L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Da tutta questa cagnara mediatica sembra che abbiamo acquistato un catorcio pronto a cadere. Una conseguenza potrebbe essere che i giocatori potrebbero pure rifiutarsi di  salire su quell'aereo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 16 Nov 2020, 16:41

Ogni tanto mi capita di leggere Berberi perchè scrive di aeroplani e mi sembra dica cose sensate, secondo me siamo troppo sensibili (a ragione) sull'argomento e vediamo il losco anche quando non c'è però quell'articolo e le sue parole mi sembrano innocenti. Tra l'altro col suo articolo ha smentito quanto di inesatto detto sinora cioè che l'aereo fosse del 1989 mentre è del 1991. Una piccola differenza ma che segnala che la ricerca se l'è fatta da solo e non sulla base degli articoli precedenti.

Per la cronaca il B737-300 non è più usato dalle grandi compagnie aeree principalmente perchè consuma troppo rispetto agli omologhi più moderni ma il fatto che voli in Europa significa che è rispondente a tutte le specifiche di sicurezza e affidabilità richieste

hai ragione ma possibile che nessun articolo, NESSUNO, affronti il tema dell'obsolescenza su un piano un attimino più rigoroso?
Il punto è questo: non è che va necessariamente contestualizzato questo aspetto, ma se viene posto, da tutti, come uno dei principali argomenti affrontati a questo punto ha senso approfondire un attimo meglio.
A me pur non essendo in alcun modo esperto di aviazione civile è bastata una ricerca di pochi minuti per vedere che ci sono ancora diversi 737-200 in giro (modello precedente al nostro) e che una compagna come Delta Airlines aveva fino a qualche anno fa - non so ora - oltre un centinaio di aerei sopra i vent'anni di utilizzo.
Ci voleva tanto ad inserire un paio di questi dati in articoli che parlano di questi aspetti senza alludere al fatto che Lotito si sia accordato per un catorcio con le ali?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Sono salito ora su un aereo diretto ad Olbia. È incredibile come non si parli di altro, sulla navetta dal parcheggio all'aeroporto, al check in, in attesa all'imbarco, e sempre con toni denigratori o perculatori... Ho addirittura sentito dire che è uno scandalo, visto il periodo!!! Come se la Lazio se lo fosse comprato... Senza considerare le battute sulle caratteristiche tecniche dell'aereo, alcune anche infelici. E perdo sempre più la fiducia nell'essere umano. Mi aspetta una settimana di duro lavoro, non ho la minima voglia di controbattere... Da un lato mi spiace perché vedo che ogni volta che viene fatta una cosa da Lotito, si trova sempre la scusa per attaccarlo, dall'altro mi dico che alla fine al Presidente je fanno un baffo tutte ste critiche, anzi immagino come goda a vedere tutti sti fegati spappolati... E un po' anche io.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: Blueline il 17 Nov 2020, 08:37
Da tutta questa cagnara mediatica sembra che abbiamo acquistato un catorcio pronto a cadere. Una conseguenza potrebbe essere che i giocatori potrebbero pure rifiutarsi di  salire su quell'aereo...

Come ha scritto Radar, l'aereo risponde a tutti i requisiti di sicurezza per poter volare sui cieli europei, altrimenti restava a terra.

https://www.enac.gov.it/passeggeri/eu-air-safety-list/compagnie-aeree-soggette-divieto-operativo-nella-ue

Detto questo, la campagna mediatica contro il noleggio di questo aereo fa ribrezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Da quanto scrivono, sembra che abbiamo preso il flyer dei fratelli Wright.
O il triplano Fokker del "Barone Rosso".

E giu' a battutine e perculate varie.

La Lazio fa sempre piu' paura.

J'hai fatto male Claudie'...
E quanto continui a faje male  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: giorgione il 17 Nov 2020, 08:58
Sono salito ora su un aereo diretto ad Olbia. È incredibile come non si parli di altro, sulla navetta dal parcheggio all'aeroporto, al check in, in attesa all'imbarco, e sempre con toni denigratori o perculatori... Ho addirittura sentito dire che è uno scandalo, visto il periodo!!! Come se la Lazio se lo fosse comprato... Senza considerare le battute sulle caratteristiche tecniche dell'aereo, alcune anche infelici. E perdo sempre più la fiducia nell'essere umano. Mi aspetta una settimana di duro lavoro, non ho la minima voglia di controbattere... Da un lato mi spiace perché vedo che ogni volta che viene fatta una cosa da Lotito, si trova sempre la scusa per attaccarlo, dall'altro mi dico che alla fine al Presidente je fanno un baffo tutte ste critiche, anzi immagino come goda a vedere tutti sti fegati spappolati... E un po' anche io.
Ma se la stampa non ha fatto altro che insistere su questi aspetti di che vuoi che si parli?
Non è che la gente si metta ad approfondire per conto proprio. Non lo farei neancje io se non fosse nostro.

Io continuo ad immaginare se lo avesse fatto il Merda.

Siamo continuamente sotto attacco, inteso sia come svilimento delle cose belle che facciamo sia come esaltazione esagerata delle cose negative che ci capita di fare.
Ogni giorno, costante.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Nov 2020, 09:04
Ma se la stampa non ha fatto altro che insistere su questi aspetti di che vuoi che si parli?
Non è che la gente si metta ad approfondire per conto proprio. Non lo farei neancje io se non fosse nostro.

Io continuo ad immaginare se lo avesse fatto il Merda.

Siamo continuamente sotto attacco, inteso sia come svilimento delle cose belle che facciamo sia come esaltazione esagerata delle cose negative che ci capita di fare.
Ogni giorno, costante.

Mi viene voglia di controbattere ma poi mi convinco che con i somari non ci si può ragionare. Però è fastidioso e scoraggiante.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2020, 09:02
Come ha scritto Radar, l'aereo risponde a tutti i requisiti di sicurezza per poter volare sui cieli europei, altrimenti restava a terra.

https://www.enac.gov.it/passeggeri/eu-air-safety-list/compagnie-aeree-soggette-divieto-operativo-nella-ue

Detto questo, la campagna mediatica contro il noleggio di questo aereo fa ribrezzo.

E' assodato ciò. Solo che chi afferma il contrario andrebbe querelato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: Blueline il 17 Nov 2020, 09:13
E' assodato ciò. Solo che chi afferma il contrario andrebbe querelato.

Immagino, quindi, che nessun'altra squadra penserà mai di fare un aereo brandizzato..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: giorgione il 17 Nov 2020, 08:58

Narrazione negativa feedback negativi.

Narrazione positiva feedback positivi.

Narrazione negativa=Lazio

Narrazione positiva= strisciate e merde.

Per assurdo dovremmo comprare i giornali per sovvertire questo andazzo.

Colcazzo. Devono crepare gonfi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Non so se è stato detto ma la coj0nella l'hanno fatta anche nel post gara di Formula 1 di domenica sera su Sky.
Così... senza senso, senza collegamento alcuno con i temi che stavano trattando.
Risatine sull'aereo della Lazio da parte del conduttore, dicendo che in questo momento di difficoltà economica, con le indagini sui tamponi, Lotito prende un aereo.

Ma noi abbiamo la sindrome da accerchiamento...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: El Matador il 17 Nov 2020, 10:04
Non so se è stato detto ma la coj0nella l'hanno fatta anche nel post gara di Formula 1 di domenica sera su Sky.
Così... senza senso, senza collegamento alcuno con i temi che stavano trattando.
Risatine sull'aereo della Lazio da parte del conduttore, dicendo che in questo momento di difficoltà economica, con le indagini sui tamponi, Lotito prende un aereo.

Ma noi abbiamo la sindrome da accerchiamento...

A parte il contesto che non ha il minimo senso, poi:

1) Momento di difficoltà economica: Lotito deve tenere conto a qualcuno che non siano i suoi dipendenti? Se i suoi dipendenti vengono stipendiati senza alcun problema, cosa gliene frega all'esperto di formula 1 su come voglia investire i propri soldi il presidente di una squadra di calcio?

2) A parte che non c'entrano una minchia le indagini sui tamponi, una roba buttata lì completamente a casaccio. Immagino poi che l'affare dell'aereo sia stato ideato e concluso nel giro di una settimana. Me lo vedo il buon Lotito che si sveglia lunedì scorso con in testa questa idea, chiama chi di dovere e nel giro di due-tre giorni gli pitturano un aereo. Non una macchina o un apetto: gli personalizzano un aereo intero nel giro di 72 ore!!!...F-E-N-O-M-E-N-O!!!

Però magari il giornalista di F1 avrà preso spunto dalla esilarante gag di max giusti...allora sì, ci sto, c'ha ragione lui  :S

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Caro Presidente, credo che l'indifferenza, in questo caso, non sia il miglior disprezzo.
imho si deve investire pesantemente nella comunicazione, i danni d'immagine causati, scientemente, alla società, sono ormai incalcolabili.
non possiamo essere solo noi tifosi i guardiani della Lazio su Facebook, Twitter e più in generale sui media, così come stiamo facendo in questi giorni: deve sciogliere i cani e azzannare, devono piovere richieste di risarcimenti e querele, devono aver timore nel nominarla la Lazio.
o così o ci ritroveremo, ad ogni spiffero, buttati in mezzo ad una bufera.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2020, 10:44
A parte il contesto che non ha il minimo senso, poi:

1) Momento di difficoltà economica: Lotito deve tenere conto a qualcuno che non siano i suoi dipendenti? Se i suoi dipendenti vengono stipendiati senza alcun problema, cosa gliene frega all'esperto di formula 1 su come voglia investire i propri soldi il presidente di una squadra di calcio?

2) A parte che non c'entrano una minchia le indagini sui tamponi, una roba buttata lì completamente a casaccio. Immagino poi che l'affare dell'aereo sia stato ideato e concluso nel giro di una settimana. Me lo vedo il buon Lotito che si sveglia lunedì scorso con in testa questa idea, chiama chi di dovere e nel giro di due-tre giorni gli pitturano un aereo. Non una macchina o un apetto: gli personalizzano un aereo intero nel giro di 72 ore!!!...F-E-N-O-M-E-N-O!!!

Però magari il giornalista di F1 avrà preso spunto dalla esilarante gag di max giusti...allora sì, ci sto, c'ha ragione lui  :S
Guarda... avrei spaccato il televisore.  :X(

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Questo perché siamo nell'era dello sputtanamento e del denigrare il prossimo, se solo sapessero la manutenzione che ogni veivolo e ripeto ogni veivolo "deve" fare per avere l'autorizzazione a volare , parlerebbero poi meno. In Europa poi , e in aeroporti europei , non nei campi volo in Honduras.
l'Enac a livello italiano e l'Easa a livello europeo stila una blacklist di compagnie a cui non permette di atterrare negli aeroporti se non rispettano determinati requisiti di manutenzione e sicurezza. Ma di cosa stiamo parlando dai.
E vi assicuro che gli standard sono parecchio elevati, roba che ogni tot anni un aereo viene praticamente smontato e ricostruito.

Alla fine e' che stanno rosicando e anche tanto.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Se ne avete voglia, vi lascio qui di seguito un link "molto sommario" che spiega brevemente la manutenzione di un aereo autorizzato a volare ed atterrare in Europa.

https://www.aviationcoaching.com/manutenzione-degli-aerei-nelle-compagnie-aeree/

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: Jabot il 17 Nov 2020, 11:46
Questo perché siamo nell'era dello sputtanamento e del denigrare il prossimo, se solo sapessero la manutenzione che ogni veivolo e ripeto ogni veivolo "deve" fare per avere l'autorizzazione a volare , parlerebbero poi meno. In Europa poi , e in aeroporti europei , non nei campi volo in Honduras.
l'Enac a livello italiano e l'Easa a livello europeo stila una blacklist di compagnie a cui non permette di atterrare negli aeroporti se non rispettano determinati requisiti di manutenzione e sicurezza. Ma di cosa stiamo parlando dai.
E vi assicuro che gli standard sono parecchio elevati, roba che ogni tot anni un aereo viene praticamente smontato e ricostruito.

Alla fine e' che stanno rosicando e anche tanto.

come per Olympia, come per la Borsa, noi siamo stati i primi...

chiunque altro lo farà, sarà un semplice copione

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: AquiladiMare il 17 Nov 2020, 11:58
come per Olympia, come per la Borsa, noi siamo stati i primi...

chiunque altro lo farà, sarà un semplice copione

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: radar il 16 Nov 2020, 16:41

Ogni tanto mi capita di leggere Berberi perchè scrive di aeroplani e mi sembra dica cose sensate, secondo me siamo troppo sensibili (a ragione) sull'argomento e vediamo il losco anche quando non c'è però quell'articolo e le sue parole mi sembrano innocenti. Tra l'altro col suo articolo ha smentito quanto di inesatto detto sinora cioè che l'aereo fosse del 1989 mentre è del 1991. Una piccola differenza ma che segnala che la ricerca se l'è fatta da solo e non sulla base degli articoli precedenti.

Per la cronaca il B737-300 non è più usato dalle grandi compagnie aeree principalmente perchè consuma troppo rispetto agli omologhi più moderni ma il fatto che voli in Europa significa che è rispondente a tutte le specifiche di sicurezza e affidabilità richieste

grazie per i tuoi chiarimenti.  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
comunque parecchi stanno perdendo la testa per il rosicamento.
E questo é ancora niente, la mazzata finale bisogna dargliela in campo da Sabato in poi.

Lì il rosicamento mascherato dalle battutine potrebbe essere sostituito dallo spappolamento del fegato.

Discussione precedente - Discussione successiva