L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Dic 2020, 21:38
Daje Cippolo, ce l'ho fatta io che il giorno prima del volo (si contanti sulle dita di due mani, però sono stato ugualmente per aria) penso sempre al "cacchio, mi sono dimenticato di fare testamento. A chi le lascio le mie tartarughe?" Per dire, di riprendere la nave per andare in Sardegna mai più, quindi mi sta bene pure il terrore del volo  :beer:

ecco per dire una volta ho beccato mare forza 8 da civitavecchia ad olbia, mai sofferto il mal di mare,
cavolo non riuscivo ad entrare nella zona bagno che c'era una sorta di gradino,
faceva impressione vedere l'orizzonte più alto di me di svariati metri (aereo a parte)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: AquiladiMare il 06 Dic 2020, 21:12
Lo space shuttle ci rientrava dall'"orbita terrestre senza motori
ma infatti il problema di stare senza motori è quando sei troppo basso non quando sei troppo alto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
comunque il penultimo degli aerei che decollano in Nepal se l'è rischiata mica poco,
altri 5 metri e facevano una finaccia

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: zorba il 06 Dic 2020, 19:22

All togheter now...

(Come nuovo pilota dell'aereo della S.S. Lazio, lo vedrei bene. Sai il morale dei nostri prima delle gare come si impenna).

:=)) :=)) :=))

Fantastico!

il verso 'con le mani a tu per tu' è una gemma!

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Ormai siamo in un gigantesco OT, ci perdonino i moderatori.

Parlate di piste corte, ma non c'è bisogno di andare lontanissimo: siete mai atterrati a Tortolì?
Io sì, nell'estate del 2000.
Bimotore credo Fokker (o Junker?) della Air Dolomiti da Fiumicino (quindi breve, per fortuna).
Praticamente atterri in spiaggia.
Rilascio bagagli accanto all'aereo, direttamente sulla pista.

Attualmente, dopo mille polemiche e tentativi di adeguamento, credo sia chiuso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: sharp il 06 Dic 2020, 21:54
ecco per dire una volta ho beccato mare forza 8 da civitavecchia ad olbia, mai sofferto il mal di mare,
cavolo non riuscivo ad entrare nella zona bagno che c'era una sorta di gradino,
faceva impressione vedere l'orizzonte più alto di me di svariati metri (aereo a parte)

sharp io vivo in Sardegna da 16 anni e per 2 ho fatto il pendolare con Roma, alla fine dei 2 anni affrontavo i viaggi in nave come un capitano di vascello di lungo corso, avevo fatto il callo...anche a me  è capitato di viaggiare col mare forza 7 o 8...il divertente era vedere la gente che  mi guardava disgustata con lo stomaco sottosopra al di la' del vetro,  mentre ingurgitavo rigatoni al sugo e bistecca con patatine nella zona ristorante  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: PARISsn il 07 Dic 2020, 00:26
sharp io vivo in Sardegna da 16 anni e per 2 ho fatto il pendolare con Roma, alla fine dei 2 anni affrontavo i viaggi in nave come un capitano di vascello di lungo corso, avevo fatto il callo...anche a me  è capitato di viaggiare col mare forza 7 o 8...il divertente era vedere la gente che  mi guardava disgustata con lo stomaco sottosopra al di la' del vetro,  mentre ingurgitavo rigatoni al sugo e bistecca con patatine nella zona ristorante  :=))

ma pure io quella volta ho mangiato (c'avevo comunque fame) , e ho pensato oh male che va almeno i succhi gastrici si calmano, ma la vuoi sapere una cosa dopo stavo meglio   :)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
PuntaRaisi è da strizza vera, con quella montagna a lato e il mare accanto alla pista.
Quante volte ho fatto Roma/Palermo e quante volte il senso di timore che avrei avuto comunque si è tramutato in disagio vero, anche perché il nipote di mia zia è stato uno dei superstiti del volo Alitalia 4128 del 23 dicembre 1978, non so se lo ricordate. sentire da bambina il racconto di quei minuti, dell'impatto, di come si salvò mi ha condizionato. i piloti scambiarono il mare per la pista, porco giuda.  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
PuntaRaisi è da strizza vera, con quella montagna a lato e il mare accanto alla pista.
Quante volte ho fatto Roma/Palermo e quante volte il senso di timore che avrei avuto comunque si è tramutato in disagio vero, anche perché il nipote di mia zia è stato uno dei superstiti del volo Alitalia 4128 del 23 dicembre 1978, non so se lo ricordate. sentire da bambina il racconto di quei minuti, dell'impatto, di come si salvò mi ha condizionato. i piloti scambiarono il mare per la pista, porco giuda.  :S

Su Punta Raisi mi sembra ci siano racconti di impicci mafiosi sulla sua realizzazione.
Ma forse ricordo male

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Santos Dumont a Rio de Janeiro è terrificante. Il pan di zucchero è dritto di fronte alla pista. Durante il decollo l'aereo deve salire ripidissimo e poi sterzare tutto a sinistra. Lo stomaco lo lasci a terra.

Poi, per completare il simpatico viaggio, se vai a San Paolo atterri a Congonhas in mezzo ai grattacieli.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: emi-grato il 07 Dic 2020, 00:52
Su Punta Raisi mi sembra ci siano racconti di impicci mafiosi sulla sua realizzazione.
Ma forse ricordo male

nono, ricordi benissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Ma quindi avete trasformato il topic sull'aereo della Lazio nel topic strizza da aereo e disastri nell'aviazione?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2020, 08:44
Ma quindi avete trasformato il topic sull'aereo della Lazio nel topic strizza da aereo e disastri nell'aviazione?

La definizione di "laziale".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
A quando l'articolo: " L' aquila 🦅 non vola più " o "il volo interrotto dell'aquila" ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2020, 08:44

Si chiama "transfert".

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
ah Sharpe, ma dicce com'è finita co la signora del Santo Domingo-San Juan

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: edge24 il 07 Dic 2020, 10:12

Quando s'è trattato de scende lo ha svegliato e so' scesi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: emi-grato il 06 Dic 2020, 23:38
Ormai siamo in un gigantesco OT, ci perdonino i moderatori.

Parlate di piste corte, ma non c'è bisogno di andare lontanissimo: siete mai atterrati a Tortolì?
Io sì, nell'estate del 2000.
Bimotore credo Fokker (o Junker?) della Air Dolomiti da Fiumicino (quindi breve, per fortuna).
Praticamente atterri in spiaggia.
Rilascio bagagli accanto all'aereo, direttamente sulla pista.

Attualmente, dopo mille polemiche e tentativi di adeguamento, credo sia chiuso.

Ot

Civitavecchia Olbia andata e ritorno in 24 ore. Mare forza 8.

Per tre giorni camminavo come un bimbo di 6 mesi dentro il girello.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: edge24 il 07 Dic 2020, 10:12

appena atterrati (dopo aver ripreso fiato e colori) chi aveva la coincidenza per Madrid (gate già aperto), come me è stato chiamato per nome ,è stato prelevato con un pulmino a parte, e portato tipo formula uno all'ingresso dell'aeroporto, gli altri hanno dovuto attendere i normali pulmini, lei aveva la coincidenza per il JFK (viveva a NY o giù di li ) sarà salita su uno di questi

Li mi sono reso conto che le corsie preferenziali esistono, la compagnia per non dover pagare a tutti pernottamento e riprotezione su altro volo, ci ha creato un percorso agevolato, Puerto Rico è territorio Usa
non so se avete mai avuto a che fare con i loro check aeroportuali, noi non abbiamo impiegato più di 15' per scendere da un aereo e prenderne un altro
(e abbiamo dovuto attraversare l'intero aeroporto che piccolo non è)

Discussione precedente - Discussione successiva