L'aereo della S.S. Lazio

Aperto da radar, 13 Nov 2020, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2020, 10:34
Quando s'è trattato de scende lo ha svegliato e so' scesi.

eh la mado' 50' de volo co' la rumba e pogando a gogò e riuscivo a dormi' ???
magari

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
12 agosto 1988 (il14  morì Enzo Ferrari) ho preso la nave da Napoli per arrivare a Palermo. Tempo bellissimo ma un vento incredibile con delle onde altissime. È  partita alle 10 di sera siamo arrivati se non sbaglio alle 15 del giorno dopo con tappa Reggio Calabria. Durante la notte sembrava di stare sul tagadà con tutta la gente che strillava,sentiva male,rimetteva. Io e mio fratello sulla prua tipo Titanic a vedere le stelle cadenti. Un cielo che difficilmente dimenticherò. Uno spettacolo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
L'aeroporto più buffo l'ho visto a Port Blair, isole Andamane. Ora l'hanno rifatto, è bellissimo, ma allora - 1993 - era veramente spartano, anche se non pericoloso. Finiva in salita, che era anche una garanzia per lo stop finale. E poi aveva le sbarre tipo passaggio a livello ferroviario, perché era attraversato da una strada. Quando arrivava o partiva un aereo tiravano giù le sbarre e le macchine si fermavano. Mi sono dovuto fermare anch'io più di una volta, perché in quei giorni giravo in moto.

Ero giovane.    :cry:    :cry:    :cry:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Aereo 6 posti ad elica dove al massimo si poteva portare un trolley a persona.

Volo di oltre due ora e pista d'atterraggio costituita da una lingua d'asfalto di 500 metri in mezzo alla sabbia (tra l'altro, l'unica strada asfaltata dell'arcipelago).

Lo stesso aereo che nel 2013 si inabissò facendo perdere la vita a Vittorio Missoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: cartesio il 07 Dic 2020, 23:18
L'aeroporto più buffo l'ho visto a Port Blair, isole Andamane. Ora l'hanno rifatto, è bellissimo, ma allora - 1993 - era veramente spartano, anche se non pericoloso. Finiva in salita, che era anche una garanzia per lo stop finale. E poi aveva le sbarre tipo passaggio a livello ferroviario, perché era attraversato da una strada. Quando arrivava o partiva un aereo tiravano giù le sbarre e le macchine si fermavano. Mi sono dovuto fermare anch'io più di una volta, perché in quei giorni giravo in moto.

Proprio qualche giorno fa YouTube mi aveva consigliato questo video con decollo da Port Blair e passaggio sopra la vicina isola di North Sentinel, quella con la tribù che vive senza alcun contatto con l'esterno a meno che non si voglia rischiare di essere infilzati da qualche freccia

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Le ultime pagine di questo topic mi hanno definitivamente rassicurato sul fatto che la mia paura di volare (e delle navi) è tutto fuorchè irrazionale.
E che i pazzi siete voi.  :=))
Così posso tranquillamente continuare ad accontentarmi di andare in posti raggiungibili in macchina, ce ne sono tanti belli, e a me guidare piace  :p

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: meanwhile il 12 Dic 2020, 16:54
Vi ringrazio tutti, di cuore.
Le ultime pagine di questo topic mi hanno definitivamente rassicurato sul fatto che la mia paura di volare (e delle navi) è tutto fuorchè irrazionale.
Così posso tranquillamente continuare ad accontentarmi di andare in posti raggiungibili in macchina, ce ne sono tanti belli, e a me guidare piace  :p

Fratello!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
P.s. intanto l'altro ieri il nostro aereo si è fatto un giretto a Bologna e ritorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: cartesio il 07 Dic 2020, 23:18

Anche l'aeroporto di Gibilterra ha il passaggio a livello per auto e pedoni che entrano nel minuscolo Stato. Può capitare, da pedone, di dover attendere l'atterraggio o il decollo di un aereo per varcare il confine con la Spagna.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ma la macchina non é 100 volte più pericolosa?  :o

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

si va beh , mo pe' anda' a controlla' i cantieri ce voi anda' in macchina,
almeno fatteli due passi ; io boh   :p :p :p

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Dic 2020, 08:55
Proprio qualche giorno fa YouTube mi aveva consigliato questo video con decollo da Port Blair e passaggio sopra la vicina isola di North Sentinel, quella con la tribù che vive senza alcun contatto con l'esterno a meno che non si voglia rischiare di essere infilzati da qualche freccia

peccato che i finestrini degli aerei non permettano riprese (a livello di profondità di colori)
decenti, altrimenti credo che queste sarebbero state da sturbo .

Non fu un volo pericoloso, ma a proposito di paesaggi che tolgono il fiato :
il volo da Xijan a Lhasa passa sopra il deserto dei Gobi, qualcosa di veramente bello
(così come la catena dell'Himalaya), ai tempi c'erano solo i GSM (quindi spento) e la macchina fotografica
scordata nella valigia mi impedirono di fare foto (ora ne avrei fatte tipo un migliaio )
quindi siccome difficilmente ci tornerò devo solo farmi bastare qualche immagine che ricordo   :s

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Per chi è interessato (io non vedo l'ora) vi do' una  notizia. Herpa, nota azienda di giocattoli ma soprattutto modellismo dovrebbe realizzare in scala 1:400 il modellino  del nostro aereo . Vi tengo aggiornati  :since :since

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: cippolo il 20 Dic 2020, 17:19
Per chi è interessato (io non vedo l'ora) vi do' una  notizia. Herpa, nota azienda di giocattoli ma soprattutto modellismo dovrebbe realizzare in scala 1:400 il modellino  del nostro aereo . Vi tengo aggiornati  :since :since

Sicuro della scala? Chiedo perché 1:64 sono le macchinine con cui si giocava da ragazzini, quindi in tal caso già sarebbe piccolino un aereo... forse 1:40... perché se fosse 1:400 mi sa che sarebbe più microscopico pure delle micromachines  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.521
Ma un aereo è "leggermente" più grande di un'automobile, quindi la scala sembra ragionevole.

Intanto l'originale ha fatto su e giù per la penisola, tra Ancona, Trieste e Trapani.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: cippolo il 20 Dic 2020, 17:19

https://www.herpa.de/de

https://www.youtube.com/user/herpatv

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Confermo scala 1:400 o 1:500. Non vedo l'ora di averlo.
Questo è un esempio

Discussione precedente - Discussione successiva