L'allenatore perfetto!

Aperto da Raptus, 21 Lug 2011, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi avreste voluto come allenatore per la Lazio 2011-2012?

Gasperini
5 (14.7%)
Giampaolo
0 (0%)
Ventura
4 (11.8%)
Mihajlovic
21 (61.8%)
Guidolin
4 (11.8%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: 28 Lug 2011, 18:36

aironefor

*
Lazionetter
* 379
poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: doctor il 22 Lug 2011, 07:52
Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma, sponda Lazio, che ottunde la mente e l'analisi dei fatti.

Basta che venga lanciato un concetto e che questo venga ripetuto più e più volte ed ecco che, come un mantra, diventa una verità anche se i fatti dicono che è una caz.zata.
Lo abbiamo sperimentato (e non abbiamo ancora finito) con Lotito, attaccato per motivi assolutamente personali ed economici da un limitato gruppo di persone ed ora tocca a Reja.

Non contano i fatti. Non conta che ci ha raccolto col cu.lo per terra e ci ha risollevati. Non conta che ha trasformato una discreta squadra in un gruppo capace di non andare in champions per un millimetro, non conta che abbia saputo imporre la sua personalità amche nella programmazione di mercato, non conta, soprattutto, il ragguardevole gruzzolo di punti che ha raccolto.
Non conta nulla, perché il mantra dice che Reja è un minestraro, non è adatto, mette Zarate terzino e così via.
E' bastato che esprimesse un'opinione su un giocatore che nessuno di noi ha mai visto giocare (Cana) per iniziare l'opera di spolpamento.

Ho diversi amici a Napoli e tutti, invariabilmente, mi hanno parlato di Reja come di un ottimo allenatore, carismatico e capace, ricordato con grande affetto e spesso rimpianto.
Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma che ha trasformato un popolo, capace di rimpiangere un Simoni, in un inconsulto ammasso di lamentosi insoddisfatti.

Continuiamo così, a farci del male.
:friends:

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Guardiola, Villas Boas, Van Gaal, Ancelotti, Montella, Luis Enrique!

;) :since :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: Sercio69 il 21 Lug 2011, 19:28
Sicuramente Lucescu anche in Italia ha fatto meglio di Reja, visto le carriere che hanno fatto i due...
E' vero che di allenatori che sanno battere la roma ne è pieno il mondo, peccato però che il nostro non è tra questi....

e infatti......... come se la madre di tutte le battaglie sia battere rigoria..........
cresceremo prima o poi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me doveva esserci anche "nessuno di questi" o "Reja" per vedere effettivamente in quanti avrebbero preferito un cambio.
Per questo motivo non voto.
Sui risultati parziali: regà Mihajlovic????? Ma che ha dimostrato Mihajlovic finora?
Che è un buon motivatore visti il risultato col Catania con una squadra presa in corsa?

Mi volete dire che dopo l'annata con la Fiorentina avrebbe dimostrato di valere più di Reja?
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Mah, per come la vedo io Mihajlovic giusto il Catania po' allenà e rispetto a Reja è bene che venga a Formello a prende un po' di lezioni (e i due scontri diretti l'hanno dimostrato).
Ma il bello del mondo è anche questo: ognuno po' dì e pensà quello che je pare, anche cose apparentemente assurde (rigorosamente IMHO).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non ho votato perchè reputo che nessuno degli allenatori elencati sia superiore al nostro Reja, o meglio reputo che nessuno degli allenatori elencati farebbe meglio di quanto sta facendo Reja.
Reputo Reja un buon tecnico, sicuramente non il migliore in circolazione ma il "migliore" per questo preciso momento storico della Lazio.
La Lazio sta crescendo lo si capisce dallo spessore dei giocatori che da un anno a questa parte arrivano da noi e affidare una squadra in crescita ad un allenatore giovane lo trovo rischioso.
Trovo curioso poi vedere nelle alternative allenatori che vivono di una stagione  e poi basta oppure allenatori come Guidolin da sempre spernacchiato quando accostato alla Lazio me che dopo il campionato scorso è diventato un nuovo "maestro"
Cambiare per cambiare a mio parere non aveva senso e bene ha fatto la societa' a confermare Reja, a fine stagione si tireranno le somme e se la Lazio avra' la possibilita' di crescere ulteriormente e di questo non dubito visto che nel giugno 2012 scadranno i contratti di parecchi "suberi" allora si potra' iniziare a parlare di allenatori dii un certo "calibro".
Detto questo trovo che mettere in discussione o iniziare ad arricciare il naso perchè le scelte di Reja non piaciono ad alcuni giornalisti o ad alcuni tifosi a stagione ancora da iniziare sia quanto di piu' autolesionistico ci sia nel mondo del calcio.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Che senso ha fare un sondaggio escludendo Reja????

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

perchè amo il suo 442.

mi piace il calcio inglese, il gioco sulle fasce, e non mi piacciono gli allenatori che vengono additati come allenatori "colle palle".

low profile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
forse riusciremmo a trovare difetti anche a Mou.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2011, 08:40
Mah, per come la vedo io Mihajlovic giusto il Catania po' allenà e rispetto a Reja è bene che venga a Formello a prende un po' di lezioni (e i due scontri diretti l'hanno dimostrato).
Mi sembra un po' esagerato e gli scontri diretti dimostrano ben poco...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma che ha trasformato un popolo, capace di rimpiangere un Simoni,

Ma sarà vero, qualcuno davvero rimpianse Simoni? O Materazzi? A me non sembra, ma è possibile.
Fascetti sì, quanto l'ho rimpianto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 10:43
Mi sembra un po' esagerato e gli scontri diretti dimostrano ben poco...

Ma a parte l'esperienza di Catania (6 MESI) mi spiegate che cosa ha fatto Mihajlovic come allenatore per meritarsi tutta sta considerazione?
Davvero non capisco, non è una provocazione. Anche quando è stato accostato all'Inter per me si trattava proprio di un'oscenità. Magari se lo fossero preso, una concorrente in meno per la CL (almeno fino al suo esonero).

Cosa avrebbe Mihajlovic più/meglio di Reja?
Quantomeno capiamoci sulle categorie di base, che me pare se parli di omonimi, viventi in universi paralleli a me sconosciuti.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ho diversi amici a Napoli e tutti, invariabilmente, mi hanno parlato di Reja come di un ottimo allenatore, carismatico e capace, ricordato con grande affetto e spesso rimpianto.
No scusa, mi vieni a raccontare che a Napoli stanno rimpiangendo un allenatore che non riusciva a smuoversi dal centroclassifica e da quando è andato via la squadra è andata rispettivamente in coppa uefa e in champions lottando anche per lo scudetto quasi fino alla fine?
Se così fosse mi sa che a Napoli stanno molto peggio di noi.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma che ha trasformato un popolo, capace di rimpiangere un Simoni, in un inconsulto ammasso di lamentosi insoddisfatti.

Continuiamo così, a farci del male.

Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 11:10
No scusa, mi vieni a raccontare che a Napoli stanno rimpiangendo un allenatore che non riusciva a smuoversi dal centroclassifica e da quando è andato via la squadra è andata rispettivamente in coppa uefa e in champions lottando anche per lo scudetto quasi fino alla fine?

Ho origini e diversi amici napoletani (non so se dire "purtroppo"  :) )
Posso confermare e sottolineare cento volte quanto detto da Doctor.
A Napoli Reja è stimatissimo, vi dico solo che lo scorso anno questi stessi miei amici mi ripetevano spesso, con mia grande perplessità, che se c'era un allenatore che poteva farci vincere lo scudetto quello era proprio Reja.

Ora, io di quest'ultima previsione resto perplesso, ma a volte credo che pure noi sottovalutiamo il nostro mister: Sercio, a Napoli rimpiangono l'allenatore che in due anni li ha portati dalla serie C alla A, sfiorando anche l'Europa (andarono in Uefa tramite l'Intertoto) con una squadra che sicuramente è di livello inferiore al Napoli attuale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Sicuramente oggi i tifosi del napoli non rimpiangono Reja, e non potrebbe essere altrimenti, pero' sicuramente Reja in quel di napoli è stimato e i napoletani sono grati a lui per averli presi in serie C e portati in A.
Una volta in A li ha portati in europa raggiungendo l'inetrtoto.
Dopo il suo esonero e l'arrivo di Donadoni sulla panchina azzurra non è che le cose migliorarono di molto.
La quadratura del cerchio è avvenuta con Mazzarri ma anche con Cavani.
Piccola precisazione, il napoli ha lottato per lo scudetto solo perchè ad un certo punto i giornali volevano far credere quello.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2011, 11:02
Ma a parte l'esperienza di Catania (6 MESI) mi spiegate che cosa ha fatto Mihajlovic come allenatore per meritarsi tutta sta considerazione?
No niente ma poveraccio.... facciamogli fare un po' di esperienza. Nemmeno Mancini aveva fatto nulla prima di venire alla Lazio. Fino ad ora non è andato male ma fargli allenare la Lazio sarebbe stato un rischio.
Io non ho votato nessuno, quindi Reja mi va bene più che altro per mancanza di rivali...
Francamente non saprei chi mettere al suo posto. Poi credo che in campo ci vada la squadra, per questo ti dicevo che gli scontri diretti valgano relativamente per giudicare un allenatore...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Certo... un conto è giocare con Zalayeta al centro dell'attacco, un altro con Cavani....
I paragoni non si possono fare. Non parliamo della stessa squadra.
Che lo rimpiangano addirittura non ci credo ma che lo stimino e lo ricordino con piacere si.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 11:31
No niente ma poveraccio.... facciamogli fare un po' di esperienza. Nemmeno Mancini aveva fatto nulla prima di venire alla Lazio. Fino ad ora non è andato male ma fargli allenare la Lazio sarebbe stato un rischio.
Io non ho votato nessuno, quindi Reja mi va bene più che altro per mancanza di rivali...
Francamente non saprei chi mettere al suo posto. Poi credo che in campo ci vada la squadra, per questo ti dicevo che gli scontri diretti valgano relativamente per giudicare un allenatore...

Ma figurati, non ho niente contro Mihajlovic. Semplicemente ho visto che buona parte dei votanti ha indicato lui come allenatore desiderato e non mi capacitavo (e continuo a non capacitarmi) del perché.

Poi tra qualche anno potrà essere anche il nuovo Mourinho, glielo auguro pure.
Ma AL MOMENTO tra Reja e Mihajlovic non c'è manco da fare il paragone.

Contenuto sponsorizzato

Foglietta

*
Lazionetter
* 205

Solo noi un allenatore viene criticato avendoci preso retrocessi e portati a un soffio dalla champions! Poi capisco i dissensi, io giocherei cosi' o cosa'... e' il sale del calcio (o del pallone). Ma un conto e' il bar, altra cosa e' Formello. Certi toni su Reja, le critiche feroci sulla posizione di Cana (!!!!!!)  mi sembrano surreali. O capisco male io il tono (possibilissimo) oppure qua la gente si fa prendere un po' troppo la mano ;-)

Forza Lazio!

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
se le alternative sono quelle contemplate dal sondaggio...Reja tutta la vita!  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva