L'allenatore perfetto!

Aperto da Raptus, 21 Lug 2011, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi avreste voluto come allenatore per la Lazio 2011-2012?

Gasperini
5 (14.7%)
Giampaolo
0 (0%)
Ventura
4 (11.8%)
Mihajlovic
21 (61.8%)
Guidolin
4 (11.8%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: 28 Lug 2011, 18:36

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 15:17
E' un discorso che non sta in piedi.
Reja aveva fatto ottimi risultati con il Napoli dell'epoca e fu sostituito perchè stava andando male in quel campionato ed è una cosa che è capitata a tutti gli allenatori del mondo (Lucescu docet).
Non c'entrano nulla gli acquisti importanti, tanto è vero che presero Donadoni che fece malissimo ed a qual punto penso che rimpiansero Reja.
Poi arrivò Mazzarri che fece bene, sostituendo Donadoni e molto bene lo scorso anno, ma ripeto con un Napoli decisamente più forte e senza vessazioni arbitrali. Credo che se avessimo avuto noi Cavani lo scorso anno e 4/5 arbitraggi giusti (Napoli-Lazio compresa), Reja sarebbe stato avanti a Mazzarri di parecchio.
In campo ci vanno SEMPRE i giocatori. E gli arbitri....

E chi ce li manda in campo? chi decide chi gioca e chi no?
No perchè questo è un passaggio fondamentale.
Il modo in cui vengono impiegati tali giocatori poi è ancora più importante.
Sono sostanzialmente d'accordo con Sercio69.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 15:43
Sicuramente no, ma qualcosa mi dice che se libero si fosse trovato Reja anzichè Gasperini, l'Inter avrebbe ripiegato sul tecnico della primavera.....

Sicuramente , così come lo scorso anno Moratti penso' bene di esonerare Benitez perchè non "bello" e troppo capriccioso e la scelta cadde su  "empatia" Leonardo.
Le scelte di alcune societa' in merito agli allenatori sono incomprensibili.

Rick

*
Lazionetter
* 858

Dovesse andar via Reja, ovviamente, perchè per ora mi tengo il buon friulano.

CrazyEagle

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 15:39
Io veramente mi attengo ai fatti, non alle chiacchiere da bar.
I fatti? Ecco la rosa di quel Napoli. Che squadrone!!!
Per una squadra neopromossa arrivare ottavi è un ottimo risultato!

Gennaro_Iezzo
Gianluca_Grava
Erminio_Rullo
Francesco_Montervino
Michele_Pazienza
Fabio Gatti
Ruben Maldonado
Ezequiel Lavezzi
Manuele_Blasi
Roberto_Sosa
Emanuele_Calaiò
Biagio_Del_Giudice
Fabiano_Santacroce
György Garics
Andrea Cupi
Marek Hamšík
Mariano_Bogliacino
Mirko Savini
Roberto De Zerbi
Maurizio_Domizzi
Matteo Gianello
Walter Gargano
Samuele_Dalla_Bona
Marcelo Zalayeta
Marco Capparella
Paolo Cannavaro
Nicolás Navarro
Daniele Mannini
Matteo Contini

Fece un vero miracolo!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2011, 15:52
E chi ce li manda in campo? chi decide chi gioca e chi no?
No perchè questo è un passaggio fondamentale.
Si certo... ma questo è più evidente quando hai una rosa ampia. Lo scorso anno non rimasero fuori squadra dei fenomeni. La squadra da mandare in campo era quella, c'era poco da decidere.
Quest'anno sarà più impegnativo per lui e sarà il vero banco di prova.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: CrazyEagle il 22 Lug 2011, 16:01
Ericksson che fine ha fatto?

L'hanno visto insieme a Gonzales. :P

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 16:02

Gennaro_Iezzo
Gianluca_Grava
Erminio_Rullo
Francesco_Montervino
Michele_Pazienza
Fabio Gatti
Ruben Maldonado
Ezequiel Lavezzi
Manuele_Blasi
Roberto_Sosa
Emanuele_Calaiò
Biagio_Del_Giudice
Fabiano_Santacroce
György Garics
Andrea Cupi
Marek Hamšík
Mariano_Bogliacino
Mirko Savini
Roberto De Zerbi
Maurizio_Domizzi
Matteo Gianello
Walter Gargano
Samuele_Dalla_Bona
Marcelo Zalayeta
Marco Capparella
Paolo Cannavaro
Nicolás Navarro
Daniele Mannini
Matteo Contini

Fece un vero miracolo!
A parte che una rosa del genere non mi sembra proprio scarsissima, vogliamo confrontarla con quella di squadre che allora erano di pari livello tipo Bologna, Cagliari o Siena? Questo Napoli poi, almeno per completezza, dovresti anche confrontarlo con quello attuale, ti accorgeresti che Cavani a parte non è che ci siano differenze abissali. Sul Napoli è stato detto ripetutamente anche qui dentro, che la Lazio non era inferiore, che in difesa "fa ridere" (vatti a rileggere i post prima di Lazio-Napoli o Napoli-Lazio), che a centrocampo non erano più forti, ora è diventato improvvisamente il Barcellona? E andiamo, su.....
Se poi confrontiamo i risultati ottenuti da Reja e Mazzarri (quindi non sto parlando di Mourino o Fergusson), il confronto neanche si pone. Visto che ti piace così tanto ti inviterei ad andarti a vedere la rosa della Reggina allenata da Mazzarri, e trarre le necessarie conclusioni.
Se poi così non fosse, vuol dire che abbiamo concetti completamente diversi su cosa significa "ottimo risultato". Rimane sempre il fatto che a Napoli un ottavo posto e un campionato che si stava mettendo male non lo hanno ritenuto un "ottimo risultato".... E visto come sono andate le cose per loro, direi che hanno avuto ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 16:06
Si certo... ma questo è più evidente quando hai una rosa ampia. Lo scorso anno non rimasero fuori squadra dei fenomeni. La squadra da mandare in campo era quella, c'era poco da decidere.
Quest'anno sarà più impegnativo per lui e sarà il vero banco di prova.

beh..... tenne fuori Kozak per mesi, lasciandogli al volte i 5 minuti finali,  l'unico che la buttava dentro con regolarità, Gonzalez fino a gennaio il campo non lo vedeva mai o quasi.
Secondo me poi la sua frase "io non snaturo mai le caratteristiche ed i ruoli dei giocatori" è quantomeno "infelice".
Hernanes, Zarate, Gonzalez, lo stesso Floccari, non mi sembra siano stati usati proprio nei loro ruoli...

Ma vabbè....Forza Lazio e Forza Reja.... :ssl

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Gennaro_Iezzo
Gianluca_Grava
Erminio_Rullo
Francesco_Montervino
Michele_Pazienza
Fabio Gatti
Ruben Maldonado
Ezequiel Lavezzi
Manuele_Blasi
Roberto_Sosa
Emanuele_Calaiò
Biagio_Del_Giudice
Fabiano_Santacroce
György Garics
Andrea Cupi
Marek Hamšík
Mariano_Bogliacino
Mirko Savini
Roberto De Zerbi
Maurizio_Domizzi
Matteo Gianello
Walter Gargano
Samuele_Dalla_Bona
Marcelo Zalayeta
Marco Capparella
Paolo Cannavaro
Nicolás Navarro
Daniele Mannini
Matteo Contini

Fece un vero miracolo!
cavani e maggio in piu'.. per il resto siamo li' rispetto a quest'anno !

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

Gennaro_Iezzo
Gianluca_Grava
Erminio_Rullo
Francesco_Montervino
Michele_Pazienza
Fabio Gatti
Ruben Maldonado
Ezequiel Lavezzi
Manuele_Blasi
Roberto_Sosa
Emanuele_Calaiò
Biagio_Del_Giudice
Fabiano_Santacroce
György Garics
Andrea Cupi
Marek Hamšík
Mariano_Bogliacino
Mirko Savini
Roberto De Zerbi
Maurizio_Domizzi
Matteo Gianello
Walter Gargano
Samuele_Dalla_Bona
Marcelo Zalayeta
Marco Capparella
Paolo Cannavaro
Nicolás Navarro
Daniele Mannini
Matteo Contini

Fece un vero miracolo!

Non è poi cosi più scarsa di quella dell'anno scorso...
Cavani, Maggio, De Sanctis e Dossena in più ad occhio, comunque quell'anno Reja fece il massimo secondo me...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Tra quelli citati l'unico meglio di Reja, per me, è Mihailovic che non subirebbe l'ambiente romano che conosce bene.

Il sogno è Mancini.
Io ci spero sempre che un giorno ritorni.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2011, 16:41
Anche Campagnaro in piu'.
si vabbe ma se contamo campagnaro allora diciamo che non ce sta piu' quel bogliano che gli piaceva tanto e voleva molla' a noi  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2011, 16:48
si vabbe ma se contamo campagnaro allora diciamo che non ce sta piu' quel bogliano che gli piaceva tanto e voleva molla' a noi  :)

No Gaizka, ma se al napoli di Reja cambi :
portiere
uno dei tre centrali
i due laterali
e un attaccante
ti accorgi che hai cambiato mezza squadra, senza contare che Santacroce , Pazienza e Mannini il napoli li prese a gennaio.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2011, 16:50
No Gaizka, ma se al napoli di Reja cambi :
portiere
uno dei tre centrali
i due laterali
e un attaccante
ti accorgi che hai cambiato mezza squadra, senza contare che Santacroce , Pazienza e Mannini il napoli li prese a gennaio.

Tranne l'attaccante, io non ho proprio la certezza che i cambi abbiano accresciuto così tanto il valore tecnico del Napoli.
Comunque Napoli a parte, se andiamo ad analizzare i risultati complessivamente ottenuti da Reja in carriera, emerge inequivocabilmente che per la serie A Reja è un tecnico modesto, e tale è considerato anche in squadre dove ha allenato.
A tal proposito ritengo quantomeno improbabile che un tecnico a 65 anni che in carriera ha ottenuto il miglior risultato lo scorso anno perdendo una qualificazione Champions con l'Udinese, diventi improvvisamente il nuovo Capello. Detto questo però, Reja oggi è l'allenatore della Lazio, e va sostenuto sempre.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 17:06
Tranne l'attaccante, io non ho proprio la certezza che i cambi abbiano accresciuto così tanto il valore tecnico del Napoli.
Comunque Napoli a parte, se andiamo ad analizzare i risultati complessivamente ottenuti da Reja in carriera, emerge inequivocabilmente che per la serie A Reja è un tecnico modesto, e tale è considerato anche in squadre dove ha allenato.
A tal proposito ritengo quantomeno improbabile che un tecnico a 65 anni che in carriera ha ottenuto il miglior risultato lo scorso anno perdendo una qualificazione Champions con l'Udinese, diventi improvvisamente il nuovo Capello. Detto questo però, Reja oggi è l'allenatore della Lazio, e va sostenuto sempre.

Credo che passare da Iezzo a De Santis, da Garics-Mannini a Maggio-Dossena ma soprattutto da Denis/Zalayeta a Cavani sposti leggermente gli equilibri.
Con questo non dico che Reja sia il nuovo Capello ma il suo napoli e quello di Mazzarri sono due squadre diverse.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2011, 17:11
Credo che passare da Iezzo a De Santis, da Garics-Mannini a Maggio-Dossena ma soprattutto da Denis/Zalayeta a Cavani sposti leggermente gli equilibri.
Con questo non dico che Reja sia il nuovo Capello ma il suo napoli e quello di Mazzarri sono due squadre diverse.
Mi verrebbe di aggiungere che il Napoli è passato pure da Reja a Mazzarri.... Anche quello ha contribuito a fare del Napoli una squadra diversa rispetto a prima.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 17:21
Mi verrebbe di aggiungere che il Napoli è passato pure da Reja a Mazzarri.... Anche quello ha contribuito a fare del Napoli una squadra diversa rispetto a prima.

Certo, ma come ti ho dimostrato nei titolari hai cambiato 5 pedine e i nuovi sono migliori di chi sono andati a rimpiazzare.
Quindi dire che il napoli di Reja e quello attuale sono piu' o meno uguali non è vero.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sarà, ma sta di fatto che quando De Laurentis ha voluto alzare il tasso tecnico della squadra ha iniziato cambiando Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva