L'allenatore

Aperto da noodles, 20 Dic 2010, 14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Sono stato il primo a dire che cavanda ha fatto malissimo contro la juve, certo le attenuanti le aveva, krasic, a sinistra ecc... però da qui a mandarlo in tribuna bel salto gli fai fare al ragazzo :)
essù ognuno dice la sua, sostengo reja e gli faccio mille complimenti, ma in alcune cose spero che migliori.
chiamasi critica costruttiva :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja ha fatto un lavoro straordinario, altro che discreto... tu chiami discreto portare una squadra cambiata molto nelle riserve ma con un solo cambio nei titolari, dal 12° posto al 2° posto? Dalla lotta per la salvezza alla lotta per lo scudetto? Reja e il suo staff hanno fatto una preparazione estiva come si deve, i primi problemi fisici importanti sono arrivati solo al 12 Dicembre; ha ricompattato uno spogliatoio spaccato da tre anni; ha imposto alla società il calciomercato; ha portato alla squadra a giocare lo stesso Calcio di Mourinho: tutti attaccano e tutti difendono, e si adatta in base all'avversario o alla situazione, e non vi rendete conto che nessuno in Serie A gioca meglio della Lazio. Nonostante ciò, le solite critiche: Hernanes deve giocare più indietro, l'ha detto anche lui, eppure Hernanes gioca bene anche sulla trequarti, ha segnato 5 goal in 16 partite, e poi chi ci metteresti al posto suo? La squadra si schiaccia troppo dopo il vantaggio, ma Reja che può fare più che sgolarsi dicendo di non farsi schiacciare? E vi mettete in testa o no che esiste anche l'avversario che, giustamente, attacca dopo lo svantaggio? Anche la Juve si è comportata così Domenica scorsa, con la differenza che noi l'Udinese non lo abbiamo lasciato pareggiare nel primo tempo anzi, potevamo anche raddoppiare. Perché Diakitè al posto di Cavanda? Ditemelo voi... io dopo Domenica scorsa speravo nel recupero di Garrido... Diakitè fuori ruolo in fase difensiva ha fatto meglio di Cavanda. Perché fuori Zarate e non Rocchi? Ma abbiamo smesso di attaccare senza Zarate e con Rocchi attaccante esterno? Reja non è un allenatore per competere per lo scudetto? Se lo sono Allegri, Mazzarri e Delneri lo è anche Reja.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Dic 2010, 15:24
che, pur avendo anche lui qualche dubbio di natura tattica, sta con Reja per millemila motivi.
appunto quello che dicevo io!
Non metto in dubbio che stia lavorando bene, se leggete il mio primo post, ma credo che ci siano ampi margini per migliorare e non credo che Reja imbocchi sempre la strada giusta per puntare più  in alto.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: noodles il 20 Dic 2010, 15:38
appunto quello che dicevo io!
Non metto in dubbio che stia lavorando bene, se leggete il mio primo post, ma credo che ci siano ampi margini per migliorare e non credo che Reja imbocchi sempre la strada giusta per puntare più  in alto.

per me con questa rosa il secondo posto è già un miracolo e qualunque posizione tra le prime 6 è un buon risultato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Vedi, qua sta la differenza: il fatto che tu pensi che noi abbiamo già ottenuto più di quello che meritiamo.

Questo non lo condivido e questo è Reja: <<Se le grandi zoppicano -dice- per il titolo ci siamo anche noi>>, io direi: <<Se ci miglioriamo nel gioco e nella concentrazione possiamo ambire ai 70 punti!>>

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Ma infatti il tifoso è libero di sognare; l'allenatore no.
Più si attiene alla realtà e meglio è.
Specialmente a Roma.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: noodles il 20 Dic 2010, 15:43
Vedi, qua sta la differenza: il fatto che tu pensi che noi abbiamo già ottenuto più di quello che meritiamo.

Questo non lo condivido e questo è Reja: <<Se le grandi zoppicano -dice- per il titolo ci siamo anche noi>>, io direi: <<Se ci miglioriamo nel gioco e nella concentrazione possiamo ambire ai 70 punti!>>

e io tra te e lui dò assolutamente ragione a lui, primo perchè le grandi devono zoppicare, anche solo per farci arrivare terzi o quarti: la Lazio è una gran buona squadra ma non ha Ibra, Nesta, Pato, Sneijder, Eto'O, Milito, Lucio, Chiellini, Krasic, De Rossi o Juan. Di fuoriclasse ce ne abbiamo uno, e l'abbiamo appena comprato, se ne compriamo uno all'anno (perchè le possibilità economiche sono queste, e ringrazio che ci siano) tra 2 o 3 anni possiamo cominciare a farci un pensierino in autonomia, ma oggi per puntare in alto serve che le squadre grosse zoppicchino!

p.s. (con 70 punti lo scudetto non lo vinci, e a 70 punti reja se tiene questo passo tutto l'anno, facendo come ha fatto fino ad oggi di testa sua ci arriva)

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Citazione di: hankmoody il 20 Dic 2010, 15:52
e io tra te e lui dò assolutamente ragione a lui, primo perchè le grandi devono zoppicare, anche solo per farci arrivare terzi o quarti: la Lazio è una gran buona squadra ma non ha Ibra, Nesta, Pato, Sneijder, Eto'O, Milito, Lucio, Chiellini, Krasic, De Rossi o Juan.
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

hankmoody

Visitatore
c'avete ragione ragà, chiellini e juan sò due pippe, riconosciuti come pippe a livello mondiale aggiungerei. scusate se ancora mi permetto di parlare di calcio con voi.
120 presenze in 2 con Italia e Brasile (e uno dei due ha 26 anni). 'orcozio, che pippe cosmiche.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: hankmoody il 20 Dic 2010, 16:53
c'avete ragione ragà, chiellini e juan sò due pippe, riconosciuti come pippe a livello mondiale aggiungerei. scusate se ancora mi permetto di parlare di calcio con voi.
120 presenze in 2 con Italia e Brasile (e uno dei due ha 26 anni). 'orcozio, che pippe cosmiche.

ma tu guardi i numeri o le partite? cosi' tanto per sapere... in nazionale ci vanno anche i mediocri se non c'e' di meglio...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: richard il 20 Dic 2010, 17:23
ma tu guardi i numeri o le partite? cosi' tanto per sapere... in nazionale ci vanno anche i mediocri se non c'e' di meglio...

mi pare un'argomentazione inattaccabile, sono certo che ci sono almeno 10 allenatori di serie A pronti a sostenere a gran voce che Chiellini e Juan sono due PIPPE.

aggiungo: voi li vorreste Chiellini e Juan (se non fosse riomico) nella Lazio?
ahhhh beh io assolutamente no. che pippe.

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Senza parole. Ma chi ha ridotto questa tifoseria cosi'?
Forza Mister.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: hankmoody il 20 Dic 2010, 17:25
mi pare un'argomentazione inattaccabile, sono certo che ci sono almeno 10 allenatori di serie A pronti a sostenere a gran voce che Chiellini e Juan sono due PIPPE.

vabbe' ovviamente quando ho detto che chiellini e' una pippa ho usato un'iperbole! lo so anch'io che non e' una pippa. pero' secondo me e' un giocatore molto sopravvalutato. difensore fisico, spesso fuori posizione e falloso. forte di testa ma non rapidissimo. c'e' di meglio in giro secondo me.

di juan non ho parlato ma pure lui non e' un fenomeno.

se sti due passano per ottimi difensori significa che hanno ottimi procuratori...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: richard il 20 Dic 2010, 17:29
vabbe' ovviamente quando ho detto che chiellini e' una pippa ho usato un'iperbole! lo so anch'io che non e' una pippa. pero' secondo me e' un giocatore molto sopravvalutato. difensore fisico, spesso fuori posizione e falloso. forte di testa ma non rapidissimo. c'e' di meglio in giro secondo me.

di juan non ho parlato ma pure lui non e' un fenomeno.

se sti due passano per ottimi difensori significa che hanno ottimi procuratori...

m'hai convinto. meglio biava e dias (stesse nazionali, 0 presenze in due contro 119 delle due pip... dei due sopravvalutati. 'sti procuratori fanno miracoli).

p.s. prima delle alzate di scudi: grande stagione di biava e dias quest'anno eh, andrè per me è sicuramente uno dei 10 centrali più forti del campionato (nonostante qualche distrazione per fortuna abbastanza rara). Biava è un buon mestierante della serie A alla miglior stagione della sua carriera. Spero che con lui non si faccia un Siviglia-bis e che non lo vedremo in campo fino ai 37 anni.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva