L'ammetto. Ditemi che non è capitato solo a me....

Aperto da reggionord, 03 Ott 2010, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Io ho provato una fortissima scarica adrenalinica, mista a un moto d'orgoglio, più che di commozione vera e propria. Ho postato qualche riga confusa, sul topic della partita, in cui in pratica, asserivo che nessuno può capire cosa voglia dire essere della Lazio. E ne sono convinto anche ora a mente lucida. Gli altri si tenessero le squadre scelte perchè
1) vincono
2) le tifano tutti
3) la 1 e la 2 insieme.
non capiranno mai, non sapranno mai cosa vuol dire essere della Lazio.
Che gioia c'è, a vedere prima in classifica la squadra, magari di una città a 900 km da casa tua, scelta perchè "vince"? Che gusto può darti? Che emozione può suscitarti? Che gusto c'è, a tifare Schumacher (non quello odierno), a tifare il Dream Team alle Olimpiadi o Usain Bolt nel 2008? Quanto ti appaga?
Che gioia c'è a tifare la stessa squadra che tifa il 90% delle persone intorno a te? Come ti senti, quando magari in 2389 altri campi sei fiero di essere "minoranza", a essere di una squadra che usurpa nome e colori della Città Eterna, in nome di uno squallido assimilazionismo degno corollario sportivo di un regime illiberale e autortario? Cosa provi, quando per la tua stessa squadra, "tifano" signore che non sanno nemmeno in quanti si gioca a pallone e un contorno di comparse inutili pronte a starnazzare solo ed esclusivamente quando si vince?

Io ho fatto, inconsapevolmente, la scelta giusta. L'ho fatta che ero in fasce e non sapevo nulla di Bigiarelli, di Vaccaro, del 1900, di Chinaglia o degli Eroi del Meno Nove (nel 1987 avevo 5 anni).

Una domenica con la Lazio in testa vale 100 scudetti dei soliti noti, di quelli che devono vincere pefforza, di quelli che monopolizzano il 98% dell'informazione sportiva in Italia, di quelli che se temono che per una volta su cento non vincono loro sfoderano tutte le loro armi a disposizione, costi quel che costi. Di quelli che antepongono una cosa lieve e impalpabile come la "fede" calcistica a qualsiasi cosa, professione compresa, con la bava alla bocca, costi quel che costi, a suon di interrogazioni parlamentari, inchieste giudiziarie, corsivi intellettualmente disonesti sulle testate sportive e quant'altro.

Noi voliamo. Loro non arriveranno mai nemmeno a capire cosa significhi.

post meraviglioso...

detto questo personalmente mi emozionai troppo quando andammo in vetta due anni fa con Delio e il primo Zarate salvo poi rimanere molto deluso dal totale crollo in campionato (ci fu la gioia per la coppa per carità ma è un altro discorso).. quindi pur sapendo che questa squadra è molto meglio di quella (almeno imho) volo basso basso... e poi quel che sarà sarà...

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
CuoreCervello

*
Lazionetter
* 470
no le lacrime no, una gioia sincera e inaspettata.noi laziali abbiamo la scorza dura,indurita da troppe troppe disavventure. il cuore è gonfio,ma la strada è lunga.

certo se butto l'occhio dall'altra parte,da quelli nati dopo,non è che rido MI SCOMPISCIO!!!!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.540
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: reggionord il 03 Ott 2010, 19:24

Condivido. Ed aggiungo.
Ho contagiato i miei figli ed abitiamo a 444 km di distanza da Roma.
Unici nella loro classe, forse anche in tutta la scuola. L'anno scorso dissi loro: "Cambiate squadra, se volete".
Ed invece dopo la sconfitta con il Catania, il più piccolo mi disse: "Papi, quando vai a Roma per lavoro comprami la maglia di Zarate".
A testa alta. Sempre. Ad ali spiegate. Gli altri non capiranno mai cosa significhi.

:clap: :clap: :clap: :clap:

moltiplicati  x  111  ;)

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Bella Dusk. La lazialità si riassume in quelle tue parole. Solo chi è della Lazio può capire.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Fantastico!!

:band1:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io ho provato una fortissima scarica adrenalinica, mista a un moto d'orgoglio, più che di commozione vera e propria. Ho postato qualche riga confusa, sul topic della partita, in cui in pratica, asserivo che nessuno può capire cosa voglia dire essere della Lazio. E ne sono convinto anche ora a mente lucida. Gli altri si tenessero le squadre scelte perchè
1) vincono
2) le tifano tutti
3) la 1 e la 2 insieme.
non capiranno mai, non sapranno mai cosa vuol dire essere della Lazio.
Che gioia c'è, a vedere prima in classifica la squadra, magari di una città a 900 km da casa tua, scelta perchè "vince"? Che gusto può darti? Che emozione può suscitarti? Che gusto c'è, a tifare Schumacher (non quello odierno), a tifare il Dream Team alle Olimpiadi o Usain Bolt nel 2008? Quanto ti appaga?
Che gioia c'è a tifare la stessa squadra che tifa il 90% delle persone intorno a te? Come ti senti, quando magari in 2389 altri campi sei fiero di essere "minoranza", a essere di una squadra che usurpa nome e colori della Città Eterna, in nome di uno squallido assimilazionismo degno corollario sportivo di un regime illiberale e autortario? Cosa provi, quando per la tua stessa squadra, "tifano" signore che non sanno nemmeno in quanti si gioca a pallone e un contorno di comparse inutili pronte a starnazzare solo ed esclusivamente quando si vince?

Io ho fatto, inconsapevolmente, la scelta giusta. L'ho fatta che ero in fasce e non sapevo nulla di Bigiarelli, di Vaccaro, del 1900, di Chinaglia o degli Eroi del Meno Nove (nel 1987 avevo 5 anni).

Una domenica con la Lazio in testa vale 100 scudetti dei soliti noti, di quelli che devono vincere pefforza, di quelli che monopolizzano il 98% dell'informazione sportiva in Italia, di quelli che se temono che per una volta su cento non vincono loro sfoderano tutte le loro armi a disposizione, costi quel che costi. Di quelli che antepongono una cosa lieve e impalpabile come la "fede" calcistica a qualsiasi cosa, professione compresa, con la bava alla bocca, costi quel che costi, a suon di interrogazioni parlamentari, inchieste giudiziarie, corsivi intellettualmente disonesti sulle testate sportive e quant'altro.

Grande, Grande Dusk!
:band8:

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Apprezzo anche io, canticchiando mentalmente ariose melodie scozzesi

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: pressingalto il 03 Ott 2010, 18:11
no a me nn e' capitato
mi e' capitato di pensare a matuzalem e al futuro che sara se nn rientra sbbbbito

che palle...
stai bene cosí.
Epicuro non ti aggrada, scommetto...

Per me niente lacrime, peró mi godo il momento. E sto bene cosí!  :D

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.898

cit "noi voliamo alto gli altri neanche sanno cosa significhi"

Forza Lazio sempre

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
OT

Io sono contento che sul Forum scriva pressingalto.

Voglio tutto, l'aquila, il primato e pressingalto che scrive di De Ceglie e Cigarini.

EOT

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
a me le lacrime sono venute perchè ieri mio figlio ha assistito allo stadio al primo gol della sua vita, con contemporanea posizione di leadership in classifica....più di così non si poteva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: robylele il 04 Ott 2010, 10:50
OT

Io sono contento che sul Forum scriva pressingalto.

Voglio tutto, l'aquila, il primato e pressingalto che scrive di De Ceglie e Cigarini.

EOT

OT

Io non vedo l'ora di tornare a casa e togliermi le scarpe (porterei il 43 ma indosso il 39)

EOT

Imbranata

*
Lazionetter
* 81
Citazione di: Beijing09 il 03 Ott 2010, 18:35
Guarda... sono un tifoso della Lazio. Non mi hai notato? Grazie del complimento.
Evidentemente non dico tante c.azzate come fa' qualcun'altro.
grande !! In effetti c'è anche chi legge.... m a volte invece di dire c... Tace... e allora non lo si nota!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva