L'angolo della TATTICA

Aperto da purple zack, 27 Ago 2013, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2013, 16:22
E difatti a fine stagione avevamo la quarta miglior difesa del campionato, pure con un intero girone di ritorno con Hernanes e Ledesma fuori forma, Mauri infortunato e Dias rincogli.onito.
e che ci fai con la quarta difesa se hai fatto nel girono di ritorno pochi punti in più del pescara?
Ledesma era cotto perché oltre a giocare sempre doveva fare un lavoro immane in quanto hernanes lì non copre.
quando poi abbiamo perso mauri, uno che almeno non copre ma ha fisicità e si fa sentire lì in mezzo e abbiamo buttato dentro ederson è andata ancora peggio.
come la giri giri ti accordi che è l'equilibrio del centrocampo che manca.
non ne esci senza rimettere gli uomini al posto giusto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Set 2013, 12:27
basta Lulic in attacco! Pietà, basta! Lulic non è un attaccante!!

Spero di vedere qualcosa del genere

Marchetti

Konko   Cana    Biava    Radu

Gonzalez    Ledesma   Hernanes

Candreva        Klose      Ederson

Lulic è la riserva di Radu, è un terzino. Cristo, il Napoli ieri ha giocato con Maggio e Zuniga terzini!

Biglia in campo con ai fianchi Gonzalez e Onazi contro le squadre muscolari a centrocampo, tipo Juve Napoli e Milan, altrimenti fisicamente andiamo sotto! Biglia-Hernanes vanno bene contro le piccole che si chiudono, non contro squadre come la Juve! Serve intensità, fisicità e rapidità in certe occasioni, non i palleggiatori!

Ma solo a me queste sembrano cose di un'evidenza sconcertante? Come può un allenatore di serie A non notarle?

Lo abbiamo già visto Ederson in quel ruolo e si è notato che è un ruolo che gli si addice poco perché fa fatica a seguire il terzino che scende. Pasqual della Fiorentina c'ha messo la riga in mezzo, proprio con Ederson in quel ruolo. Ederson può fare quello che fa Candreva nel 4-4-1-1, ma io Candreva non lo tolgo mai dall'11 titolare.

Non per essere critico, ma Biglia già non va più bene?

Io non vorrei che si facesse di nuovo l'errore di valutare la prestazione di ieri in generale e non analizzare bene come sono venuti i gol. Si è già sbagliato dopo la supercoppa ad individuare il problema nell'assenza di Gonzalez. Ieri abbiamo subito due gol con lanci del centrale di difesa avversario.
Faccio fatica a ricordarmi una partita in cui un centrale di difesa faccia due assist. Qualcuno mi può aiutare?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 16:57
Lo abbiamo già visto Ederson in quel ruolo e si è notato che è un ruolo che gli si addice poco perché fa fatica a seguire il terzino che scende. Pasqual della Fiorentina c'ha messo la riga in mezzo, proprio con Ederson in quel ruolo. Ederson può fare quello che fa Candreva nel 4-4-1-1, ma io Candreva non lo tolgo mai dall'11 titolare.

Non per essere critico, ma Biglia già non va più bene?

Io non vorrei che si facesse di nuovo l'errore di valutare la prestazione di ieri in generale e non analizzare bene come sono venuti i gol. Si è già sbagliato dopo la supercoppa ad individuare il problema nell'assenza di Gonzalez. Ieri abbiamo subito due gol con lanci del centrale di difesa avversario.
Faccio fatica a ricordarmi una partita in cui un centrale di difesa faccia due assist. Qualcuno mi può aiutare?
mihajlovic

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
bestemmio se chiedo a Vlado di farci vedere Radu come centrale per non dico tanto, ma 3 partite di fila?

marchetti

konko  cana  radu  lulic

gonzalez biglia  hernanes

candreva klose felipe (o ederson o keita)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: innamoRADU il 01 Set 2013, 17:06
bestemmio se chiedo a Vlado di farci vedere Radu come centrale per non dico tanto, ma 3 partite di fila?

marchetti

konko  cana  radu  lulic

A Pè questa me l'hai copiata, comunque magari !
Oggi invertirei le posizioni di Hernanes e Gonzalez .                                             :D

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: superaquila il 01 Set 2013, 16:59
mihajlovic

Sicuro?

marchetti

konko  cana  radu  lulic

Ohhh!

Io ricordo quando Kolarov disse, dopo essere andato al City, che "Radu da centrale è il difensore più forte in Italia."

Con Candreva e Felipe potrebbe essere anche un 4-3-2-1.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746

marchetti

konko  cana  radu  lulic

mi piace moltissimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me con questa formazione prendiamo 7 goal a partita
chi lo fa filtro
la fascia sx totalmente scoperta difensivamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 01 Set 2013, 17:20

Oggi invertirei le posizioni di Hernanes e Gonzalez .                                             :D

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 17:20
Io ricordo quando Kolarov disse, dopo essere andato al City, che "Radu da centrale è il difensore più forte in Italia."
ah bè.
se è per questo ricordo anche un dias dire che diakitè era il più forte di tutti tra i difensori della lazio.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: SATOR 58 il 01 Set 2013, 16:09
Ancora!!! Se giochi a tre nel centrocampo o gioca Biglia o gioca Hernanes o gioca Ledesma; poi x i due ai lati del "regista" puoi provare come vuoi: Gonzo ed Onazi, Gonzo e Lulic (anche se x me nel 4-3-3 sarebbe SEMPRE il terzino sinistro), Candreva e Onazi o Lulic ecc. ecc. Se non si capisce che con Hernanes mediano ANDIAMO A FONDO è inutile parlare ...  :ssl

Il 433 è un sistema di gioco in cui quella posizione di Hernanes, con Zeman alla Lazio, l'ha fatta Winter.
Non so quanti anni hai, non so se hai visto giocare quella Lazio, ma se l'ha fatto Winter lo può fare benissimo anche Hernanes.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 17:20
Sicuro?

Ohhh!

Con Candreva e Felipe potrebbe essere anche un 4-3-2-1.

Sta dichiarazione di Kolarov me la sono persa.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il 433 è un sistema di gioco in cui quella posizione di Hernanes, con Zeman alla Lazio, l'ha fatta Winter.
Non so quanti anni hai, non so se hai visto giocare quella Lazio, ma se l'ha fatto Winter lo può fare benissimo anche Hernanes.
Anche tu questa me l'hai copiata, in piu' ho aggiunto: ammenochè non si trovi un altro Nedved .   :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
solo danni

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: superaquila il 01 Set 2013, 17:32
Anche tu questa me l'hai copiata, in piu' ho aggiunto: ammenochè non si trovi un altro Nedved .   :)

Giuro che non l'avevo letta!
:D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
zeman ha fatto solo danni al calcio
solo danni
Su questo sono d'accordo, pero' il 4-3-3 oggi lo fanno in tanti, certo non è uguale a quello del boemo,
che mandava tutti all'attacco, pero' per non andare oltre i nostri confini vedo che sia Bollini che Inzaghi
lo applicano con discreto successo .                            :)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Sto vedendo Arsenal - Tottenham
Tutte e due le squadre giocano con 4-2-3-1
Arsenal
Ramsey e Wilshere a protezione della difesa
Walcott Rosicky e Cazorla dietro a Giroud

Tottenham
Capoue e Paulinho a protezione della difesa
Chadli Dembele e Towsend dietro a Soldado

Inutile dire le azioni da gol in questa partita, inserimenti, pressing

La Lazio così non ci può giocare ve?
Sarò strano io che ve devo dì

Citazione di: Ro il 01 Set 2013, 11:08
E qui arrivo alla conclusione
Cavanda, Konko, Lulic e Radu non possono fare quello che fanno Maggio e Zuniga?
Onazi Gonzo Biglia Ledesma (e ce dovrei mette pure Hernanes?) non posso fare quello che fanno Inler e Behrami?
Candreva, Ederson, F.A., Mauri, Hernanes?, non possono fare quello che fanno Insigne Pandev Callejon e Hamsik?

Qui si tratta di fare delle scelte
Lulic deve giocare dietro, Ederson in campo, almeno siamo più pericolosi
Hernanes dove vuole giocare?Dove rende meglio?Vicino a Biglia/Onazi/Ledesma/Gonzo oppure avanti? Ederson F.A. o Mauri in avanti

4-2-3-1

Marchetti
Konko/Cavanda   Biava/Novaretti   Cana/Dias   Radu/Lulic
Onazi/Gonzo   Ledesma/Biglia 
Candreva/F.A/Gonzo  Hernanes/Ederson   Ederson/Mauri/F.A
Klose/?

Resterebbe da capire solo se Hernanes vuole giocare dietro ai 3
Stop

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si ma a livello giovanile passa una differenza abissale
non abbiamo dinamismo sufficiente per fare il 4-3-3 IMHO
considerando il passo di Biglia ed Hernanes

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
si ma a livello giovanile passa una differenza abissale
non abbiamo dinamismo sufficiente per fare il 4-3-3 IMHO
considerando il passo di Biglia ed Hernanes
In Europa il 4-3-3 è molto applicato, poi sugli interpreti si puo' anche discutere.           :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
zeman ha fatto solo danni al calcio
solo danni

Zeman non ha vinto niente e probabilmente non vincerà mai nulla, ma dire che ha fatto solo danni lo trovo eccessivo.
Io ritengo, ancora oggi, che sarebbe una delle migliori soluzioni per la Lazio.
L'unico problema è che lui ha sempre amato di più la parte di Roma che non conta un ca'... dimostrando in questo di essere una persona poco intelligente.

Discussione precedente - Discussione successiva