L'angolo della TATTICA

Aperto da purple zack, 27 Ago 2013, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Zeman non ha vinto niente e probabilmente non vincerà mai nulla, ma dire che ha fatto solo danni lo trovo eccessivo.
Io ritengo, ancora oggi, che sarebbe una delle migliori soluzioni per la Lazio.
L'unico problema è che lui ha sempre amato di più la parte di Roma che non conta un ca'... dimostrando in questo di essere una persona poco intelligente.
Non è poco intelligente per quello che dici (ci puo' stare), ma perché lui considera solo ed unicamente
la fase offensiva, ignorando del tutto la fase difensiva .

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: superaquila il 01 Set 2013, 17:53
Non è poco intelligente per quello che dici (ci puo' stare), ma perché lui considera solo ed unicamente
la fase offensiva, ignorando del tutto la fase difensiva .

Non sono esattamente d'accordo.
La fase difensiva non l'ignora, ha un sistema difensivo basato sul mantenimento delle distanze e sul fuorigioco.
E' poi vero che si prende i suoi rischi perché non gioca dietro la linea della palla ma è anche per questo che il suo gioco è capace di mandarti in porta con pochissimi passaggi.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ieri abbiamo perso solo perchè non cè stata abnegazione sui portatori di palla della rube NESSUNO che andava a disturbarli ,qua cè qualcuno che non ha voglia di correre PUNTO

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Il 433 è un sistema di gioco in cui quella posizione di Hernanes, con Zeman alla Lazio, l'ha fatta Winter.
Non so quanti anni hai, non so se hai visto giocare quella Lazio, ma se l'ha fatto Winter lo può fare benissimo anche Hernanes.
... ho 55 anni e tu Winter non te lo ricordi bene ...  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non sono esattamente d'accordo.
La fase difensiva non l'ignora, ha un sistema difensivo basato sul mantenimento delle distanze e sul fuorigioco.
E' poi vero che si prende i suoi rischi perché non gioca dietro la linea della palla ma è anche per questo che il suo gioco è capace di mandarti in porta con pochissimi passaggi.
Quello di Zeman è un gioco al massacro per gli interpreti, dovresti cambiarli ogni settimana, invece
"Lui" schiera sempre la stessa formazione facendo pochissimi cambi, per questo a me non piace e alla fine
i suoi giocatori se li ritrova sempre contro .

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: SATOR 58 il 01 Set 2013, 18:05
confermo sono due giocatori completamente diversi winter correva e contrastava , abbianava qualità' e quantità' , hernanes il centrocampista in un centrocampo a 3 non lo può' fare in qualunque posizione lo metti .

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: innamoRADU il 01 Set 2013, 17:06
bestemmio se chiedo a Vlado di farci vedere Radu come centrale per non dico tanto, ma 3 partite di fila?

marchetti

konko  cana  radu  lulic

gonzalez biglia  hernanes

candreva klose felipe (o ederson o keita)
IO TI AMO
è bello sapere che non si è pazzi, e che qualcuno la pensa come te

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
si ma a livello giovanile passa una differenza abissale
non abbiamo dinamismo sufficiente per fare il 4-3-3 IMHO
considerando il passo di Biglia ed Hernanes

100%

Con il 3-4-3 serve gente veloce, sopratutto sugli esterni in attacco, noi a parte Candreva chi abbiamo?
Inoltre si andrebbe a utilizzare Hernanes da interno di sinistra che non farebbe filtro manco a pagarlo (e non mi venite a dire che ci gioca con il Brasile eh!).

Il problema principale per me resta l'attacco. Ci devono essere più inserimenti, più sovrapposizioni, più idee. Gli avversari devono entrare in campo preoccupati dal nostro attacco, e questo da un po' di tempo a questa parte non succede.

Io andrei sul 4-2-3-1 che ci aveva fatto conoscere Reja con Mauri, Zarate ed Hernanes a supporto di Floccari.

Ad oggi sarebbe così:

Marchetti
Konko  XXXX  XXXX  Radu
Onazi  Biglia
Candreva  Hernanes  Lulic
Klose

Quando rientrerà/rientreranno Mauri e Felipe Anderson si scala Lulic dietro e Radu al centro (se può farlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Deadario il 01 Set 2013, 20:09
100%

Con il 3-4-3 serve gente veloce, sopratutto sugli esterni in attacco, noi a parte Candreva chi abbiamo?
Inoltre si andrebbe a utilizzare Hernanes da interno di sinistra che non farebbe filtro manco a pagarlo (e non mi venite a dire che ci gioca con il Brasile eh!).

Il problema principale per me resta l'attacco. Ci devono essere più inserimenti, più sovrapposizioni, più idee. Gli avversari devono entrare in campo preoccupati dal nostro attacco, e questo da un po' di tempo a questa parte non succede.

Io andrei sul 4-2-3-1 che ci aveva fatto conoscere Reja con Mauri, Zarate ed Hernanes a supporto di Floccari.

Ad oggi sarebbe così:

Marchetti
Konko  XXXX  XXXX  Radu
Onazi  Biglia
Candreva  Hernanes  Lulic
Klose

Quando rientrerà/rientreranno Mauri e Felipe Anderson si scala Lulic dietro e Radu al centro (se può farlo).
perfetto.
e se arriva Yilmaz, e fa vedere quello che sappiamo, klose si accomoda in panchina.
il problema di questo modulo (imho ideale per la rosa che abbiamo), è che non si confà ai desiderata del profeta (mia opinione), per questo siamo passati allo scoppiettante (per gli altri) 4-4-1-1, con candreva libero di perdersi nella praterie dietro a klose, e con il terribile duo rubapalloni, biglia/hernanes, davanti la difesa.
qui, o si rimette la LAZIO, sopra tutto e tutti, o si comincia ad attaccare qualcuno al muro dello spogliatoio, sticaxxi delle nazionali, sticaxxi dei mondiali, sticaxxi dei desiderata dei calciatori: io voglio andare a vincere in europa...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Sono d'accordo con chi dice che il 4-3-3 potrebbe essere il nostro modulo, se non arriva nessuno in attacco...(speriamo bene)

Oggi farei questo:

Marchetti

Konko       Cana       Radu         Lulic

Gonzo       Biglia      Hernanes

Candreva                             Ederson
                                Klose

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: SATOR 58 il 01 Set 2013, 18:05
Concordo con Sator. Winter era un motorino di qualità, mancava solo nelle conclusioni ma per il resto era ovunque. Hernanes è un cane sciolto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
D'accordo con chi sostiene che per accontentare alcuni giocatori si sta cercando di trovare soluzioni improprie. Deve giocare chi da solidità ed equilibrio alla squadra. Ledesma è un calciatore del quale è difficile fare a meno, così come Gonzales e Onazi. Hernanes è un ottimo calciatore che in alcune partite costituisce un lusso, specie con questa condizione fisica, così come Lulic risulta sostituibile.
Un centrocampo con Onazi-Ledesma (Biglia)- Gonzales e più avanti Hernanes e Candreva mi pare una soluzione da provare con l'alternativa di Candreva dietro alle due punte.
Un po' come giocavamo con Rossi col trio Mudingayi-Ledesma-Mutarelli Mauri a sostegno della coppia Pandev-Rocchi.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
qui oltre la tattica è questioni di iterpreti

da tempo favorevole a radu al centro e lulic basso

inoltre onazi è un altro che petko deve mandare in campo
gonzo biglia onazi   è un centrocampo con i contro.......

capitolo ederson..........possibile che non lo schieri mai dal primo minuto?
quando non è ai box sembra un giocatore di gran classe

mi aspetto di vedere quanto prima ederson e f.anderson per dare consistenza al nostro gioco d attacco

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: gunners il 01 Set 2013, 19:23
confermo sono due giocatori completamente diversi winter correva e contrastava , abbianava qualità' e quantità' , hernanes il centrocampista in un centrocampo a 3 non lo può' fare in qualunque posizione lo metti .

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ma voi dimenticate che quei giocatori erano allenati per fare i motorini.
Hernanes può ricoprire tutte e 3 le posizioni del centrocampo a 3 (per me):

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
I TOPIC su questo forum non servono a niente. Si parla in tutti della stessa cosa sempre allo stesso modo.

Ma la netiquette di leggere il primo post e aderire al tema?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 13:48
I TOPIC su questo forum non servono a niente. Si parla in tutti della stessa cosa sempre allo stesso modo.

Ma la netiquette di leggere il primo post e aderire al tema?

Il tuo primo post l'ho condiviso in quasi tutto, ma il più grande male della Lazio, il non saper attaccare, solo in parte è stato risolto. Per questo si stava discutendo di variazioni a quella formazione e sinceramente, ci ho pensato tanto, ma credo che il 433 sia il modo migliore di sfruttare la nostra rosa attuale.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Candreva seconda punta per me è una bestemmia calcistica. Candreva ha trovato la sua dimensione giocando sulla fascia destra. Non è un caso che finché ha giocato trequartista o interno di centrocampo sia finito in panchina al Cesena.

Hernanes per me deve giocare oltre la nostra metà campo. Dietro è inutile,  a volte dannoso. Un esperimento che si potrebbe forse provare potrebbe essere quello di farlo giocare alla Fiore: esterno che si accentra, sfruttando le sovrapposizioni di Lulic. Provare dunque un 4-4-2 con candreva a destra e hernanes a sinistra. Ederson a supporto di Klose.

Se sta bene fisicamente Ederson deve giocare. È lui la nostra seconda punta al momento. E Lulic a fare il terzino, di corsa.

In definitiva il 4-2-3-1 con i 3 dietro la punta Ederson Hernanes Candreva mi sembra il modulo migliore e meno sperimentale. Sempre che non si voglia optare per la difesa a 3.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
a me spaventa una cosa...la campagna acquisti mi sembra impostata per giocare col 4141 o al massimo 4231 ... le due punte stridono con i giocatori presi ... e soprattutto se questi erano i moduli pensati, credo si sia studiata a fondo la questione ... anche io sposterei lulic dietro per inserire un altro centrocampista (F.Anderson ad esempio) ma moduli diversi da quelli su indicati implicano interpreti forse diversi ... e spostamenti di giocatori in ruoli dove non hanno mai giocato... soprattutto la difesa a 3, non ha interpreti adatti ...cana, novaretti, dias, ciani ... volete fare la difesa a 3 con questi? .. intendo dire, che bravi o non bravi quelli presi, sono stati rpesi con una idea di gioco dietro... ora stravolgerla mi sembra azzardato e potrebbe farci perdere molto tempo ...

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
il vero dilemma della Lazio è Hernanes.

centrocampo a 3 col brasiliano mezzala, un regista e un mediano. Se vuole giocare a 2 vicino a lui ci vuole un mediano (Onazi o Gonzo).
non vedo altre soluzioni se non vuole fare il trequartista.
poi iniziamo a ragionare sul resto.
i nostri difensori non sono fulmini di guerra, ma con quella coppia centrale a centrocampo sarebbero andati in difficoltà anche nesta e stam...
ammettiamolo, non ha proprio i tempi di gioco davanti alla difesa.

Detto questo io lo venderei e ci rifarei la squadra.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Senza dubbio il problema principale di questa squadra è la collocazione tattica di Hernanes che non vuole fare il 3/4ista ma non è adattissimo per stare a centrocampo... vedi sabato quando si è perso Vidal x 2 volte

Discussione precedente - Discussione successiva