L'anima del laziale e' morta!

Aperto da coppadellealpi1971, 08 Nov 2013, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Property il 08 Nov 2013, 11:47
Purtroppo duole dirlo, ma è proprio la mentalità malinconica dei mitici anni 80 di molti laziali a essere la palla al piede di oggi.
Quelli che hanno il senso della pancia piena e delle ciabiatte comode confortate dalla relativa tranquillità della lazio di oggi, campionati tranquilli senza rischiare nè ambire, apparizioni europee in una competizione che conta meno di niente, qualche botta di vita nella competizione nostrana che magari superi due partite in casa contro neopromosse per dire, beh so arrivato in semifinale.
Quelli che hanno nel dna il ruolo subalterno che la lazio deve avere e nel quale in fondo si riconoscono e si trovano a proprio agio.
Quelli che i debiti, il piano baraldi e il coma irreversibile.
La verità è uno sola, la lazio in 10 anni è passata da una media di 45 a partita a una di 28.
Una riduzione, un crollo, più di ogni altra squadra.
Ed in questi 10 anni è cambiata solo una cosa dagli anni precedenti, la gestione e la proprietà di questo club.
Quello che dovrebbe essere elemento imprescindibile, il rapporto tifosi-società, fondamentale per di più in un'ambiente come quello di roma, è invece stato da sempre considerato carta da bagno.
E' un fatto che la spaccattura, il rancore, la divisione in questo ambiente è senza precedenti nella storia di questo club e l'attuale presidente ne è stato attore protagonista.
Troppo bene sta andando.
7000 spettatori ieri con la curva chiusa, nè più nè meno di quanto fece il napoli con i polacchi lo scorso anno in una competizione morta e stramorta che non interessa a nessuno se non a marzo inoltrato.
Eppure sono i laziali quelli strani, quelli che se fanno 30 mila con il chievo e il napoli con 10 milioni di tifosi 35 mila con l'atalanta, il presidente li manda a prendersi una pasticca, a dire che per la lazio non fanno niente.
Con la sottile differenza che quei 35 di napoli hanno davanti una squadra un club ambizioso capace di passare da una promozione in serie alla CL e lotta per lo scudetto.
Questi laziali cattivi invece, come si permettono di parlare, dopo tutto hanno davanti il gioco dell'oca, un passo avanti e due indietro, che vogliono di più.
Perchè poi ci sono quelli dei mitici anni 80, quelli che dell'aristocrazia laziale, quella che noi siamo diversi e quindi la tuta nel centro commerciale non ce la mettiamo e quindi i soldi alla lazio non li porto, quelli che su facebook non dico mi piace perchè è da riomici, quelli che hanno nel dna il tranquillo tirare a campare della Laziotta che li conforta e li fa stare sereni, senza troppi sussulti.
Senza rendersi conto che è il giusto confort senza rompere le scatole che altri hanno deciso per loro.
Sveglia lo dico io, ma a questi di laziali.

vedi ti danno pure del ragioniere...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 08 Nov 2013, 10:58
forse, caro il mio supertifosone da stadio, non ti viene il sospetto che ad aumentare la sensazione di un olimpico mezzo vuoto in qualche maniera c'entra anche la nord chiusa?

chiedo, eh.

Claro que sì, più che un sospetto è una certezza, resta una grande desolazione che almeno per me aumenta leggendo questo topic: c'è troppa gente che cerca le colpe, il nemico interno. Troppo veleno. La Lazio non vincerà lo scudetto e andrà in Europa solo con un mezzo miracolo, ma non è neanche quella che stiamo vedendo, si riprenderà e avrebbe bisogno di un clima migliore attorno. Fine delle parole al vento

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non mi piace il modo in cui si è posto coppadellealpi.
Ha detto pure parecchie caxx...inesattezze...

Però sinceramente non capisco alcune prese in giro, anche da netter per me stra-stra-stra-stra-stra-strastimati...

Ieri a prescindere della chiusura della nord, a prescindere dello spettacolo, dell'odio verso Lotito e chi più ne ha più ne metta, non si può accettare un affluenza del genere.
Aò ieri giocava la LAZIO!!!

Messi insieme non avremmo riempito un distinto. E' inaccettabile un atteggiamento del genere da parte di una tifoseria iper-esigente, criticona e cacacaxxi....
Io non mi sento un eroe, e mi sento meno laziale di gente che ieri non era presente.

Però fatico a pensare che molti di voi LAZIALI (con tutto maiuscolo perchè la vostra storia parla per voi) non vi siate un po' vergognati a guardare l'olimpico di ieri...

Citazione di: Aquila Romana il 08 Nov 2013, 11:24
Avversari ciprioti + diretta TV + giorno infrasettimanale lavorativo = 70 € la Montemario e 35 € la Tevere

La società si aspettava una grande richiesta ed un grande afflusso, ma loro vivono in un universo parallelo

A me dispiace quotarti sempre a te...
Ma l'abbonamentino costava 8€ a partita, 8€ a partita...
Basta, avete rotto er caxxo, in tono estremamente amichevole e con birra offerta :beer:

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
La Societa' si dovrebbe fare qualche domanda, c e' gente me compreso che non andrebbe piu allo stadio meanche con un biglietto omaggio.
La Maglia e' la Maglia, la passione idem, ma avere la sensazione di essere presi in giro e quando questa sensazione si ripresenta ad ogni chiusura del calciomercato...puo darsi che faccia riflettere qualcuno dal momento che non tutti siamo uguali.
Personalmente sono stufo di aspettare i vari 31 gennaio e 31 agosto , oppure il motivo del momento " aspettiamo che rientrano gli infortunati " .
Un ' altra cosa che non sopporto e' che ormai i tifosi della Lazio sono divisi :
Gufi
Romanisti
Depositari della verita' perche' vanno allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: rojorosco il 08 Nov 2013, 12:31
La Societa' si dovrebbe fare qualche domanda, c e' gente me compreso che non andrebbe piu allo stadio meanche con un biglietto omaggio.
La Maglia e' la Maglia, la passione idem, ma avere la sensazione di essere presi in giro e quando questa sensazione si ripresenta ad ogni chiusura del calciomercato...puo darsi che faccia riflettere qualcuno dal momento che non tutti siamo uguali.
Personalmente sono stufo di aspettare i vari 31 gennaio e 31 agosto , oppure il motivo del momento " aspettiamo che rientrano gli infortunati " .
Un ' altra cosa che non sopporto e' che ormai i tifosi della Lazio sono divisi :
Gufi
Romanisti
Depositari della verita' perche' vanno allo stadio.

Ma non ti batte forte il cuore quando gioca la Lazio? Non sei in tensione ogni volta che non si segna ancora o il risultato non è al sicuro? Non provi gioia ogni volta che si vince? No? E allora che cazzo di tifoso sei? Che senso ha essere ancora tifoso della Lazio se si mette quello stramaledetto gioco di figurine chiamato "calciomercato" dinanzi alla passione per la Lazio? Te lo dico io perché sei ancora tifoso della Lazio: perché qualcuno t'ha detto che nella vita l'unica cosa che non si cambia è la squadra del cuore, tutto qui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Purtroppo duole dirlo, ma è proprio la mentalità malinconica dei mitici anni 80 di molti laziali a essere la palla al piede di oggi.

pure '70. Oddi e Facco parlano di Lazio, di come vorrebbero loro la Lazio, tutti i giorni.
N.B.: adoro Giancarlo Oddi.

Quelli che hanno il senso della pancia piena e delle ciabiatte comode confortate dalla relativa tranquillità della lazio di oggi, campionati tranquilli senza rischiare nè ambire, apparizioni europee in una competizione che conta meno di niente, qualche botta di vita nella competizione nostrana che magari superi due partite in casa contro neopromosse per dire, beh so arrivato in semifinale.

- Lazio meglio scritto maiuscolo.
- Relativa tranquillità non è esatto, direi Assoluta. Si capisce che hai conosciuto solo Cragnotti.
Ma la storia va rispettata nella sua interezza.
- Altre non ci riescono ad arrivare in semifinale. Che va vinta, come le finali.
- La Europe League, a meno di botte di vita (cit.) è per ora la nostra dimensione (come per il 98% dei club italiani) e va rispettato il tifoso che la trova comunque intrigante e appassionante perchè ci gioca la Lazio.

Quelli che hanno nel dna il ruolo subalterno che la lazio deve avere e nel quale in fondo si riconoscono e si trovano a proprio agio.

non è una questione di dna, il fatto che quei tifosi di cui parli hanno probabilmente più sale in zucca di te (calcisticamente parlando, ovvio).
Infatti tu ripeti degli slogan ripetuti spesso in radio da tifosi con voce roca e che in genere ripetono termini come ''mediocrità'', yes man'' e ''gestore''. Sembrano fatti con lo stampino.

La verità è uno sola, la lazio in 10 anni è passata da una media di 45 a partita a una di 28.

Tutti hanno perso pubblico allo stadio, acquistandone in maniera esponenziale davanti alla tv. Lo dimostrano i nostri contratti.
Quando capirai questo concetto ci rimarrai male, me ne rendo conto. Ma poi ti passerà.

Quello che dovrebbe essere elemento imprescindibile, il rapporto tifosi-società, fondamentale per di più in un'ambiente come quello di roma, è invece stato da sempre considerato carta da bagno.

Lenzini fu preso a sassate, Maestrelli era da esonerare, Zoff dileggiato, Calleri destinatario di cartelli infa.manti, Cragnotti era freddo e gli piaceva più il tifo giallorozzo.
Leggi la storia e pentiti.

7000 spettatori ieri con la curva chiusa, nè più nè meno di quanto fece il napoli con i polacchi lo scorso anno in una competizione morta e stramorta che non interessa a nessuno se non a marzo inoltrato.

parla per te, per cortesia.
Se non ti interessano i tornei cui partecipa la Lazio..cambia squadra o non guardarla.

Con la sottile differenza che quei 35 di napoli hanno davanti una squadra un club ambizioso capace di passare da una promozione in serie alla CL e lotta per lo scudetto.
Questi laziali cattivi invece, come si permettono di parlare, dopo tutto hanno davanti il gioco dell'oca, un passo avanti e due indietro, che vogliono di più.

sì, chiedendo di più agli altri pensano di non essere mediocri loro. E' una forma di autodifesa che secernono le cellule cerebrali.

senza rendersi conto che è il giusto confort senza rompere le scatole che altri hanno deciso per loro.

fonte?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Zoppo il 08 Nov 2013, 12:14
A me dispiace quotarti sempre a te...
Ma l'abbonamentino costava 8€ a partita, 8€ a partita...
Basta, avete rotto er caxxo, in tono estremamente amichevole e con birra offerta :beer:

Con altrettanto tono amichevole: io invece mi sono rotto il caxxo di questo filone di pensiero "canigianico" dove l'unico punto di riferimento quando si parla di prezzi dello stadio è quello dell'abbonamento (e per di più dei settori a più bassa visibilità)

Perchè su questa stessa base di ragionamento a questo punto è anche inutile metterli in vendita i biglietti, si chiuda il periodo per abbonarsi e stop. Chi c'è c'è ! Di tutti gli altri tifosi, che magari decidono partita per partita, non ci interessa niente.

Si mantengano i prezzi invariati come fosse un quarto di finale di EL, e dopo aver chiuso la Maestrelli e i distinti sud si chiuda pure la Montemario, poi la Tevere Laterale.... a oltranza, con cieca ostinazione, come fosse una trattativa di mercato.....

Il prossimo giro di birra lo offro io

:beer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
L'abbonamento a 8€ a partita te lo stoppi perché in EL la nord sarà chiusa quasi sempre.
Io comunque in curva non ci vado più perché non ce vedo una mazza e 35€ non glieli dò per una partita con i ciprioti.
Poi.
La gente sta alla canna del gas.
Le gente si è rotta di vedere spettacoli indecorosi. E se una volta si andava in 35 mila a vederla in B non è detto che si possa fare anche adesso (che poi non è vero manco questo, mi ricordo certi deserti in B che levate, ma ormai s'è creata la leggenda).
Lotito è andato sul culo a tanti, anche e soprattutto a quelli che con la curva/fascismo/razzismo/violenza non c'entrano niente (rassegnatevi).
Per fare pipì ti devi fare l'antitifica.
Per comprarti qualcosa da mangiare o da bere serve il libretto degli assegni.
Non si parcheggia se non ad un km.
I mezzi non esistono a quell'ora e quei pochi sono un carro bestiame.

Poi sappiamo che il tifoso della Lazio è sempre stato un po chic e non ha l'anello al naso come quelli dellà.

Risolviamo QUALCOSA di quei punti che ho scritto e vedrai che allo stadio ci tornano in tanti, me compreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 08 Nov 2013, 12:44
Con altrettanto tono amichevole: io invece mi sono rotto il caxxo di questo filone di pensiero "canigianico" dove l'unico punto di riferimento quando si parla di prezzi dello stadio è quello dell'abbonamento (e per di più dei settori a più bassa visibilità)

Perchè su questa stessa base di ragionamento a questo punto è anche inutile metterli in vendita i biglietti, si chiuda il periodo per abbonarsi e stop. Chi c'è c'è ! Di tutti gli altri tifosi, che magari decidono partita per partita, non ci interessa niente.

Si mantengano i prezzi invariati come fosse un quarto di finale di EL, e dopo aver chiuso la Maestrelli e i distinti sud si chiuda pure la Montemario, poi la Tevere Laterale.... a oltranza, con cieca ostinazione, come fosse una trattativa di mercato.....

E' lo stesso discorso per cui dovrebbero essere vietati i saldi.
Tu immagina ti fermi davanti ad un negozio vedi uin jeans a 50 euro in saldo, provi a entrare e ti ferma uno alla porta che ti dice "eh, no, non vale io l'ho pagato 80 euro: ce potevi pensa prima!".

Sto sbandierando per l'intervento di cui sopra di Autumnleaves.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Nov 2013, 12:37
Ma non ti batte forte il cuore quando gioca la Lazio? Non sei in tensione ogni volta che non si segna ancora o il risultato non è al sicuro? Non provi gioia ogni volta che si vince? No? E allora che cazzo di tifoso sei? Che senso ha essere ancora tifoso della Lazio se si mette quello stramaledetto gioco di figurine chiamato "calciomercato" dinanzi alla passione per la Lazio? Te lo dico io perché sei ancora tifoso della Lazio: perché qualcuno t'ha detto che nella vita l'unica cosa che non si cambia è la squadra del cuore, tutto qui.

Caro Mitico se non me ne fregava niente non ero qui a postare .
Nella storia della SSLAZIO ho discusso con chi criticava Cragnotti, Ericsson, Zoff e tantissimi altri giocatori-dirigenti.
Non capisco perche' adesso si debba restare in silenzio.
Per assurdo potrei dire che chi non critica e' complice ? In tanti s incazzerebbero e giustamente.
Come vedi io e te rappresentiamo lo stato d animo e quindi le due facce del tifoso laziale, chi avra' ragione dei due ?
Quel tanti capelli bianchi che ho mi dicono che la verita' non sta mai solo da una parte.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
...

Andiamo di un OT che non finisce più...
Però è normale che ci sia "una via preferenziale" per gli abbonati.
E poi, con grande dispiacere, non mi pare che a Lazio-Genoa i biglietti a 8€ con partita di domenica alle 15 (perchè c'è gente che ha criticato l'iniziativa di Lazio-cagliari perchè alle 20.45) abba avuto così tanto successo...

;)
Con piacere...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Nov 2013, 12:47
35€ in tevere. Di giovedì.
L'abbonamento a 8€ a partita te lo stoppi perché in EL la nord sarà chiusa quasi sempre.
Io comunque in curva non ci vado più perché non ce vedo una mazza e 35€ non glieli dò per una partita con i ciprioti.
Poi.
La gente sta alla canna del gas.
Le gente si è rotta di vedere spettacoli indecorosi. E se una volta si andava in 35 mila a vederla in B non è detto che si possa fare anche adesso (che poi non è vero manco questo, mi ricordo certi deserti in B che levate, ma ormai s'è creata la leggenda).
Lotito è andato sul culo a tanti, anche e soprattutto a quelli che con la curva/fascismo/razzismo/violenza non c'entrano niente (rassegnatevi).
Per fare pipì ti devi fare l'antitifica.
Per comprarti qualcosa da mangiare o da bere serve il libretto degli assegni.
Non si parcheggia se non ad un km.
I mezzi non esistono a quell'ora e quei pochi sono un carro bestiame.

Poi sappiamo che il tifoso della Lazio è sempre stato un po chic e non ha l'anello al naso come quelli dellà.

Risolviamo QUALCOSA di quei punti che ho scritto e vedrai che allo stadio ci tornano in tanti, me compreso.

caz.zo, stavolta devo quotarti..   :( :o :o

al limite aggiungerei l'avvento delle pay tv (decisivo ad esempio per chi vive in provincia) e sottolinerei che parcheggio, visibilità e bus sono sempre uguali a sè stessi da 30 anni e oltre.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 12:56
caz.zo, stavolta devo quotarti..   :( :o :o

al limite aggiungerei l'avvento delle pay tv (decisivo ad esempio per chi vive in provincia) e sottolinerei che parcheggio, visibilità e bus sono sempre uguali a sè stessi da 30 anni e oltre.

parcheggio direi non proprio...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Zoppo il 08 Nov 2013, 12:52
Andiamo di un OT che non finisce più...
Però è normale che ci sia "una via preferenziale" per gli abbonati.
E poi, con grande dispiacere, non mi pare che a Lazio-Genoa i biglietti a 8€ con partita di domenica alle 15 (perchè c'è gente che ha criticato l'iniziativa di Lazio-cagliari perchè alle 20.45) abba avuto così tanto successo...

La Tevere a Lazio-Genoa era un piacere per gli occhi, un parterre pieno di famiglie e "volti nuovi" (perchè oramai tra noi soliti noti purtroppo ci si riconosce a vicenda...)

Bello anche il colpo d'occhio di Nord e Distinti Maestrelli

Probabilmente senza la genialata di far terminare la promozione due settimane prima della partita sarebbe stato tutto ancora più bello

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
L'anima Laziale non è morta, l'anima Laziale è ferita.
A ferirla sono stati i Laziali stessi, tradendola in tanti modi, connotandola politicamente, usandola come si usa la propria abitazione, non rispettandone la storia e la provenienza.
L'anima Laziale è messa a dura prova da chi le è nemico dalla sua imprecisata nascita in quel di Corropoli e da chi incessantemente prosegue nel martellamento mediatico affinché prevalga nell'opinione pubblica l'idea che la merd.a in realtà è cioccolata (ogni riferimento all'asrioma e a Repubblica è puramente casuale ).
Ma l'anima Laziale vive, perché il Laziale è un uomo (o donna che sia) libero e finché ci sarà vita sulla terra nasceranno uomini e donne liberi, feriti, ma orgogliosi di tifare SSLazio1900.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
E' un fatto che la spaccatura, il rancore, la divisione in questo ambiente è senza precedenti nella storia di questo club e l'attuale presidente ne è stato attore protagonista. (cit.) :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: coppadellealpi1971 il 08 Nov 2013, 09:39
Piu' tifosi ciprioti alla stadio ed organizzati (hanno tenuto lostriscione loro tra le mani per tutta la durata dell partita) che noi... non mi dite che a Cipro se la passano bene economicamente.
Prendiamo atto che negli anni 80 anche in seie B la media era di 35 mila spettatori a partita, amichevoli comprese..
l'anima della Lazio di quel Calcio non esiste piu'

perchè questa è la situazione. PER CUI LA LAZIO CENTRA POCO E NIENTE.

tutte le squadre Italiane, tranne il Napoli, che merita un discorso a se, quando incontrano qualche squadra di qualche paese che non sia Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, si vede la differenza.

il calcio lì è vissuto come...da noi negli '80.
dici bene.

noi abbiamo seguito la deriva televisiva, poi quella securitaria, poi quella fidelizzante-business...

e questi so i risultati. mettece a fianco che noi, neanche abbiamo chiuso il cerchio, facendo gli stadi da new soccer...edecco che il confronto è perso su tutta la linea.

welcome, this is.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma secondo voi, quanto è responsabile Lotito di questo disamore?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Nov 2013, 13:49
ma secondo voi, quanto è responsabile Lotito di questo disamore?

se mi fossi avvicinato alla Lazio con l'avvento di Signori ti avrei risposto: 99%.
ma siccome mi sono avvicinato alla Lazio con Giordano dico: 3,5%.   :beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 13:56
se mi fossi avvicinato alla Lazio con l'avvento di Signori ti avrei risposto: 99%.
ma siccome mi sono avvicinato alla Lazio con Giordano dico: 3,5%.   :beer:

che vuoi dire?

Discussione precedente - Discussione successiva