L'arbitro?

Aperto da eandiamo, 29 Set 2011, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Sercio69 il 30 Set 2011, 21:41
Se poi ci vogliamo attaccare a questo vittimismo per giustificare una sconfitta, allora lasciamo perdere...

Infatti non mi ci attacco (vedi mio primo post in questo topic), però questo non mi impedisce di pensare che l'arbitro ieri ha sbagliato tanto, in più occasioni e a danno di entrambe le squadre.
Era un arbitro scarso, che mi auguro di non ritrovare sul cammino della mia Lazio

Citazione di: biancocelestedentro il 30 Set 2011, 22:00
Ma il mio punto è: un calciatore deve saper capire quando non paga?

Credo che nella concitazione del momento un giocatore non sia in grado di fare tutte queste valutazioni, ma assecondi il suo istinto. L'istinto di molti calciatori italiani è stupidamente quello di farsi cadere. Klose al posto suo (aldilà della superiore bravura nel giocare a calcio) avrebbe probabilmente proseguito.
Poi ci sono calciatori esperti che sanno valutare in anticipo cosa fare, quando e dove andare a "cercare" il rigore: Sculli evidentemente non è uno di quelli! :(

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Tenente il 30 Set 2011, 22:06
Infatti non mi ci attacco (vedi mio primo post in questo topic), però questo non mi impedisce di pensare che l'arbitro ieri ha sbagliato tanto, in più occasioni e a danno di entrambe le squadre.
Era un arbitro scarso, che mi auguro di non ritrovare sul cammino della mia Lazio
Si, ma l'arbitro non è scarso se si avvale di una facoltà prevista dal regolamento.
Può essere scarso perchè non da un rigore secondo me sacrosanto su Rocchi, se non espelle Dias e Cana che hanno giocato a calci e non a calcio, non se prolunga di 23 secondi un recupero per far completare un'azione pericolosa.

aquilachepensa

Visitatore

Flames ed insulti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me ha arbitrato molto bene. Ha sbagliato sul rigore, ma sfido chiunque a non pensare che Sculli s'e' lasciato cadere, basta rivederlo. Se uno non vede la maglietta tirata (che si vede solo al replay dal fondo campo) Sculli s'e' bello che buttato. A me non piace quando uno puo' restare inpiedi e invece si butta, specie se sta a due metri dalla porta con la palla al piede.

L'impatto di quest'arbitro sul risultato, se paragonato a quello che si e' visto in campo, e' per me nullo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zio toto

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2011, 06:19
Per me ha arbitrato molto bene. Ha sbagliato sul rigore, ma sfido chiunque a non pensare che Sculli s'e' lasciato cadere, basta rivederlo. Se uno non vede la maglietta tirata (che si vede solo al replay dal fondo campo) Sculli s'e' bello che buttato. A me non piace quando uno puo' restare inpiedi e invece si butta, specie se sta a due metri dalla porta con la palla al piede.

L'impatto di quest'arbitro sul risultato, se paragonato a quello che si e' visto in campo, e' per me nullo.
passi per la tua valutazione sul rigore, che non posso che condividere, ma per il resto la prestazione è stata disastrosa:
1) atletico-tattico ha ripetutamente sbagliato la diagonale, per due volte ha intralciato l'azione nel primo caso un suo taglio scellerato ha vanificato l'intervento di un difendente reando un'azione pericolosa;
2) prevenzione-disciplina impatto negativo, poco incisivo e bilanciato, tollera falli di calciatori ammoniti, provvedimenti disciplinari non tempestivi, l'elevato numero di sanzioni disciplinari in una gara sostanzialmente correttà è indice di mancata prevenzione e scarsa incisività......
3) tecncico, ripetuti errori sul fuorigioco (l'assistente), mancanza di trasversalità rispetto all'azione, le negatività sul tattico che si ripercuotono sul tecnico perchè lo portano a valutare male molti ontatti e spinte... e poi il recupero sul quale potrei scrivere un poema!
4) prestazione anche qui mi dilungherei (e considera che una relazione O.A. a solo 5 righe per quadro di valutazione)
giudizio tecncico 8,10 ovvero non idoneo alla categoria, gravi carenze segnalazione all'organo tecncico.

fai tu :s

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

i 3 fuorigiochi inesistenti , me li sono sognati ??

di qui uno con cissè fermato a campo aperto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
E' di moda dire il contrario di quello che tutti vedono e pensano, l'arbitro ha influito molto sul risultato finale, non c'era alcun motivo andare oltre il minuto di recupero, sono stati segnalati due o tre fuorigioco inesistenti, due rigori negati, uno a Rocchi e l'altro a Sculli, ci ha graziato con Dias.
Quando arbitrano i belgi non sai mai come va a finire, possono farti vincere o perdere la partita, sono molto condizionati dal pubblico.

p.s. abbiamo un capitano (Rocchi) che non è capace a fare il capitano, abbozza sempre.
al paella1927 appena toccano un loro giocatore, vanno tutti addosso all'arbitro, alla lunga riesci anche a condizionarlo a favore della squadra.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Ulissechina il 01 Ott 2011, 08:57
E' di moda dire il contrario di quello che tutti vedono e pensano, l'arbitro ha influito molto sul risultato finale, non c'era alcun motivo andare oltre il minuto di recupero, sono stati segnalati due o tre fuorigioco inesistenti, due rigori negati, uno a Rocchi e l'altro a Sculli, ci ha graziato con Dias.
Quando arbitrano i belgi non sai mai come va a finire, possono farti vincere o perdere la partita, sono molto condizionati dal pubblico.

p.s. abbiamo un capitano (Rocchi) che non è capace a fare il capitano, abbozza sempre.
al paella1927 appena toccano un loro giocatore, vanno tutti addosso all'arbitro, alla lunga riesci anche a condizionarlo a favore della squadra.
Hai parzialmente ragione sui rigori (a me se danno contro un rigore viziato dalla posizione di partenza di Sculli mi incaxxo di brutto), pienamente ragione sui fuorigiochi (nella cui bilancia però metterei anche quello di Sculli che poteva decisamente fare meglio), ci aggiungerei pure una mancata espulsione loro per una gomitata ricevuta da Cissè ad inizio secondo tempo, ma sul recupero non c'è nulla da pensare, il regolamento parla in modo più che chiaro: l'arbitro ha piena facoltà di decidere di andare oltre il tempo minimo segnalato, che è appunto tempo minimo ancora da giocare, e non tassativo. C'era un'azione che si stava sviluppando, e l'arbitro, avvalendosi di una facoltà prevista dal regolamento, ha ritenuto opportuno far continuare. Il regolamento lo prevede, il resto sono chiacchiere da bar.
L'obbligo sussiste solo per battere un calcio di rigore, per il resto è rimesso tutto alla discrezione dell'arbitro.
Complessivamente possiamo anche dire che l'arbitro è scarso, che non ci ha favorito e che è stato piuttosto casalingo, ma da qui a giustificarne la sconfitta ce ne corre....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ulissechina il 01 Ott 2011, 08:57
E' di moda dire il contrario di quello che tutti vedono e pensano,

Ulissechi', se non fosse che ti rispetto e abbiamo un rapporto che (credevo e credo) d'amicizia, t'avrei mannato riccamente affanculo. Rispetta le opinioni altrui.

Per wb, i fuorigioco non sono colpa dell'arbitro.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983

Sono d'accordo con quanto scritto sopra.

E spero vivamente che la prossima volta Sculli scaraventi questo benedetto pallone al centro, al posto di tentare tuffi e sceneggiate che mal si mischiano con la Nostra maglia.

Vai Ciccio

*
Lazionetter
* 75
C'è pure gente che è stata sospesa dal forum per aver detto le stesse cose.
Forse s'è trattato di un provvedimento un po' a caso, tipo decimazione casuale, chissà.

Ti ha detto male, sei capitato un po' a caso nella decimazione casuale.

Lazio.net

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Vai Ciccio il 01 Ott 2011, 12:59
Forse s'è trattato di un provvedimento un po' a caso, tipo decimazione casuale, chissà.

Lazio.net

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

ss.lazio1900

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: Vai Ciccio il 01 Ott 2011, 12:59

Lazio.net

:DD

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
allora l'inter cosa deve dire dell'arbitraggio di Rocchi (nn il nostro capitano) nel primo tempo???

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva