L'assioma più spendo e meglio è (nel caso di squadre medie dal punto di vista delle possibilità econ

Aperto da sharp, 29 Ago 2014, 17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sharp il 30 Ago 2014, 10:27
Ma su questo siamo tutti d'accordo, anche se non è quello il tema,certo che se tu puoi comprare 5/6 giocatori costosi e ritenuti forissimi male che va te ne può toppare uno, ma con gli altri magari vinci facile.

Il mio ragionamento era riferito al singolo  giocatore , alla sua sicura riuscita dovuta principalmente al ragionamento: l'ho pagato un botto ergo fara bene.

Siccome però i fatti insegnano che ciò non è sempre vero ( e di esempi ce ne sono a iosa),le squadre con un certo budget possono correre il rischio di fare più di un acquisto costoso (per i parametri economici della stessa) o no ?? 

Ed in questo esempio rientra anche la Lazio(per dare un'idea dei valori economici) per dire il ragionamento de la gazzella in versione "no mi madre" già ha in suo perchè , poi da pc me lo rispizzo e in caso lo commento .

Spero di aver chiarito meglio :D

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà
allora se il discorso è (metto cifre a caso), posso spendere 20 milioni, è meglio comprare 10 giocatori da 2 milioni o 2 giocatori da 10 milioni?
personalmente preferirei 2 da 10, o al massimo, 2 da 8 (o uno da 16) nei punti che mi servono di piu' e 2 da 2 milioni per completare la rosa o per tentare il colpaccio.
Il grande o ottimo giocatore giocatore, peraltro, aldila' del fatto che sia piu' forte sulla carta di uno che costa poco è importante in una squadra, anche dal punto di vista emotivo per i tifosi e per i media, una squadra con i grandi giocatori suscita molto piu' interesse e timore di una squadra di sconosciuti per quanto questa possa giocar bene, il grande giocatore porta alla squadra maggior consapevoilezza dei propri mezzi ed incute timore agli avversari e meggior rispetto di tutto il circo che balla intorno al calcio.

I grandi attori, generalmente, fanno fare grandi incassi anche per cagate di film, bellissimi film di sconosciuti molto spesso non li vede nessuno e sono scoperti dopo anni se mai succede

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Lessi, durante la scorsa stagione, una statistica comparativa degli stipendi delle varie squadre di A.
Balzò immediatamente all'occhio un aspetto interessante: confrontando napoli fiorentina e Lazio (voglio dire tralasciando le strisciate, per potere mediatico ed economico, e le merde, per aspetti mafiosi) era evidente che per le prime due vi erano due tre top player che viaggiavano su ingaggi astronomici e tutto il resto della rosa che si assestava su cifre comprese tra i 500k e i 2mio.
Per la Lazio vi era invece un livellamento verso l'alto fino al tetto salariale dei 2 mio.
Se ne parlò anche qui.
La domanda che ne venne fuori fu: meglio due tre top player alla Higuain oltre salary cap o non sforare quest'ultimo ed evitare mugugni di spogliatoio?

E' questo secondo me il punto focale della questione. Senza polemica nei confronti dell'estensore del topic, la domanda dovrebbe essere: "L'assioma meglio spendi (di ingaggi) è meglio è?"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Ma higuain non viene a zero, tra ingaggio e cartellino ti costa un botto.
Tanto che il napoli prima vende cavani poi prende higuain.
Il giorno che magari venderemo Keita a 40 mio potremo farci anche noi la stessa domanda:
Meglio un Robben o...

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ago 2014, 14:29
Ma higuain non viene a zero, tra ingaggio e cartellino ti costa un botto.
Tanto che il napoli prima vende cavani poi prende higuain.
Il giorno che magari venderemo Keita a 40 mio potremo farci anche noi la stessa domanda:
Meglio un Robben o...
Forse non mi sono spiegato bene.
Ho citato Higuain giusto per fare un esempio.
Mia intenzione era porre l'accento sull'importanza o meno di andare oltre il salary cap per uno-due o tre giocatori in rosa.
Posso citarti ad esempio Tevez.
Correggetemi se sbaglio. Tevez è costato alla juve mi pare 9 mio. Poi gli devi pagare l'ingaggio. Che non li troviamo 9 milioni per Tevez?
Il problema è appunto quello dell'ingaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: grazielazio! il 30 Ago 2014, 14:14
Lessi, durante la scorsa stagione, una statistica comparativa degli stipendi delle varie squadre di A.
Balzò immediatamente all'occhio un aspetto interessante: confrontando napoli fiorentina e Lazio (voglio dire tralasciando le strisciate, per potere mediatico ed economico, e le merde, per aspetti mafiosi) era evidente che per le prime due vi erano due tre top player che viaggiavano su ingaggi astronomici e tutto il resto della rosa che si assestava su cifre comprese tra i 500k e i 2mio.
Per la Lazio vi era invece un livellamento verso l'alto fino al tetto salariale dei 2 mio.
Se ne parlò anche qui.
La domanda che ne venne fuori fu: meglio due tre top player alla Higuain oltre salary cap o non sforare quest'ultimo ed evitare mugugni di spogliatoio?

E' questo secondo me il punto focale della questione. Senza polemica nei confronti dell'estensore del topic, la domanda dovrebbe essere: "L'assioma meglio spendi (di ingaggi) è meglio è?"

Non ti devi affatto scusare, anche perché (a parte qualche giocatore molto forte che decide motu proprio di andare a scadenza e quindi si prende a zero) quelli ritenuti forti, che paghi molto, normalmente ti chiedono anche ingaggi notevoli, quindi anche se era sottinteso nel topic stesso hai fatto bene a rendere esplicito anche questo aspetto del ragionamento ;)

Ps un solo appunto i 9 all'apache × la societá sono 18

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: Revolver il 30 Ago 2014, 22:02
A me di essere medio non me ne frega niente, voglio vincere lo scudetto.

noi no ...

ma col topic poi che centra ??

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 31 Ago 2014, 00:13
noi no ...

ma col topic poi che centra ??

nella sua franca brutalità coglie un limite del topic, nonostante le buone intenzioni del suo proponente.
Non è vero che se spendi molto prendi un giocatore forte, ma è vero che per un giocatore forte servono molti soldi o almeno un impegno pesante.
Noi un'operazione alla Tevez ce la potremmo permettere: uno, al massimo due. Questo, se almeno una volta ogni lustro all'azionista di maggioranza venisse mai in sogno l'idea di potere e volere competere per la posta massima.
A proposito: cosa vorremmo vincere nei prossimi 10 anni? Tante altre Coppe Italia da trasformarla in Coppa Lazio?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: fish_mark il 31 Ago 2014, 00:42
nella sua franca brutalità coglie un limite del topic, nonostante le buone intenzioni del suo proponente.
Non è vero che se spendi molto prendi un giocatore forte, ma è vero che per un giocatore forte servono molti soldi o almeno un impegno pesante.
Noi un'operazione alla Tevez ce la potremmo permettere: uno, al massimo due. Questo, se almeno una volta ogni lustro all'azionista di maggioranza venisse mai in sogno l'idea di potere e volere competere per la posta massima.
A proposito: cosa vorremmo vincere nei prossimi 10 anni? Tante altre Coppe Italia da trasformarla in Coppa Lazio?

si ma non mi sembra un limite del topic che è invece nato per discutere proprio di questo,
per esempio io la vedo come te, prenderei un giocatore di livello ogni anno
se non fosse possibile ad ogni sessione (certo non è il caso di tevez che prende 9 pippi all'anno).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 31 Ago 2014, 01:09
si ma non mi sembra un limite del topic che è invece nato per discutere proprio di questo,
se non fosse possibile ad ogni sessione (certo non è il caso di tevez che prende 9 pippi all'anno).

Che potremmo fare una operazione alla Tevez non significa neanche che la farei sul serio (anche se mi faceva sognare nel 2003 con il Corinthians e pare che addirittura Cragnotti ne fosse interessato). Anche perché l'apache prende verametne un botto e viene trattato dalla Doyen, veri e propri corsari del calciomercato internazionale (la stessa agenzia, però, che ha messo in piedi l'Atletico Madrid dei miracoli).
In ogni caso, parametro zero o meno, noi possiamo andare da splendidi 29-30enni a offrirgli contratti allettanti (per intenderci max 5 mln). Insomma, dopo l'opearzione Klose-Cissè nel 2011 ci si chiede a distanza di 3 anni ormai se e quando ri-provarci.
Qui, sfondi un portone aperto, ma rimane la domanda di fondo: a Formello lo vogliono veramente provare a vincere uno scudetto? Ho timore che la questione non se la pongano nemmeno.

PS Per dire un Diego te farebbe schifo? ;)

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: sharp il 31 Ago 2014, 01:09
sharp, per la precisione tevez prende 5,5 annui
il prezzo di acquisto di tevez dal mancity è:
http://www.juventus.com/wps/wcm/connect/f1b2e73e-c5ea-48ea-86e1-936c3a01a065/comunicato+26062013+tevez+ita.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=f1b2e73e-c5ea-48ea-86e1-936c3a01a065

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: sharp il 29 Ago 2014, 23:11

Voglio dire : per una squadra di medio cabotaggio(economicamente parlando) vale la pena correre  il rischio di fare il botto  comprando tre semi top player, è un rischio che val la pena correre, partendo dall'assuntoassunto che se li paghi so' forti ??

(per spiegare meglio il mio precedente messaggio)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: Revolver il 31 Ago 2014, 01:59

(per spiegare meglio il mio precedente messaggio)

ok così già ha un senso  ;)

il discorso era un po' più articolato in quanto,
prendendo la Lazio attuale come esempio, per me nemmeno con soli tre forti saremmo da titolo,

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: sharp il 31 Ago 2014, 02:07
ok così già ha un senso  ;)

il discorso era un po' più articolato in quanto,
prendendo la Lazio attuale come esempio, per me nemmeno con soli tre forti saremmo da titolo,

È proprio su questo punto che non siamo d'accordo. Con altri tre De Vrij (uno in difesa e uno in attacco per forza) sei da titolo. Senza coppe, sei da titolo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714

ah comunque per botto io non intendevo il titolo, ma solo 
che se la stagione ti va male (leggasi mancato accesso in CL) lo fai ma in negativo :)

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Per me é sempre meglio aere dei top player in squadra anche per un discorso di marketing...

Un top player fa vendere più prodotti ufficiali, fa parlare di te anche all'estero attirando eventuali sponsor sia mani che da cartellonistica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: vagabond il 31 Ago 2014, 07:42
Per me é sempre meglio aere dei top player in squadra anche per un discorso di marketing...

Un top player fa vendere più prodotti ufficiali, fa parlare di te anche all'estero attirando eventuali sponsor sia mani che da cartellonistica.

Indovinello :
negli ultimi 6 mesi, nel mondo intero, si é parlato più di Higuain o di Miro Klose ?

Discussione precedente - Discussione successiva