L'attacco del Prossimo anno

Aperto da delioforever, 19 Mar 2014, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Strootman e Benatia non erano scommesse,avevano dimostrato il proprio valore e parecchie buone/molto buone squadre ci han provato.Insomma uno sapeva cosa aspettarsi,magari 1 pò meno da Benatia ma insomma.Le scommesse non le paghi quelle cifre.Sinceramente il parco attaccanti Djordjevic,Perea,Keita,Tounkara,Candreva,Felipe(Klose ?) non mi convince per 3 motivi:i sostituti discreti ma non sufficientemente qualitativi per lottare per l'europa(non l'anno prossimo almeno),Keita e Candreva  sono costretti a giocare il 90% del tempo a centrocampo(non giocano da punte in un tridente,si inseriscono) faranno goal uguale ma non troppi imo,e il terzo motivo me lo tengo per me.
Alla  squadra sta mancando il bomber di razza,magari il serbo farà bene ma non metterei la mano sul fuoco,mentre con Gilardino/Immobile/Huntelaar/Cardozo/Mandzukic lo farei.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2014, 23:44
Bastano 3 acquisti ben assestati (Benatia da Udine non puoi considerarlo un top player per dire), la conferma dei giocatori buoni che hai e l'esplosione di qualche talento che stai coltivando (Keita su tutti, in seconda battuta Cataldi).

Hai detto niente...  Tre acquisti BUONI (ne parliamo da anni), conferma dei buoni (da poco abbiamo ceduto il migliore) e l'esplosione dei giovani guidati da un mister che li "vede"poco.
Più che fortuna o competenza ci serve un miracolo...
;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: purple zack il 20 Mar 2014, 23:29
ma gli ultimi 10 anni non ve l'hanno ancora fatto capire che, Juve a parte, il divario con le prime non esiste perché non esistono le prime? gli andamenti delle squadre vanno a cicli, la Fiore ci ha baciato il culo per 3 anni, dall'anno scorso ci è tornata sopra, quest'anno ha preso Gomez e Rossi (vendendo comunque 3 ottimi giocatori) per fare la nostra stagione dell'anno scorso para para. fra qualche anno tornerà a baciarci il culo. fino all'anno scorso non riuscivamo mai a stare davanti alla terribile UDINESE  :o :o :o e il roma invece ci baciava il culo. 3 anni di fila + coppinfaccia. 4 anni fa però si diceva lo stesso. "il divario con le prime". l'Inter ha fatto ridere, quest'anno si sta riaffacciando ai piani semialti, il milan pare sparito. quali so' ste prime? bastano tre buoni innesti fortunati e tra le prime ci sei anche tu. non è facile ottimismo, è la realtà di questi anni.

la Juve rischia davvero di fare il vuoto intervallato al massimo da un babà napoletano.

Gli ultimi dieci anni ci hanno fatto capire che Juve, inter, Milan, Napoli, merde, fiorentina e udinese ci sono arrivate più volte davanti che dietro. Tutte e sette.
Un resoconto che già postai qualche tempo fa.
Negli ultimi due anni, grazie all'onda lunga dell'unico mercato azzeccato, sembrava potessimo invertire la tendenza, poi sono arrivati i mercati che tutti conosciamo. E i frutti li stiamo vedendo ora .

Sent from Lulic al 71esimo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ralphmalph il 21 Mar 2014, 00:33
Gli ultimi dieci anni ci hanno fatto capire che Juve, inter, Milan, Napoli, merde, fiorentina e udinese ci sono arrivate più volte davanti che dietro. Tutte e sette.
Un resoconto che già postai qualche tempo fa.
Negli ultimi due anni, grazie all'onda lunga dell'unico mercato azzeccato, sembrava potessimo invertire la tendenza, poi sono arrivati i mercati che tutti conosciamo. E i frutti li stiamo vedendo ora .

Sent from Lulic al 71esimo

siccome penso che  a volte sta vite spanata che si gira e arigira finisce per mutuarsi in un ditoarculo
ti/mi/vi posto un promemoria dei famosi ultimi dieci anni, con i cannonieri.

2003-04   Ucraina   Andriy Shevchenko   Milan Milan   24
2004-05   Italia   Cristiano Lucarelli   Livorno Livorno   24
2005-06   Italia   Luca Toni   Fiorentina Fiorentina   31
2006-07   Italia   Francesco Totti   Roma Roma   26
2007-08   Italia   Alessandro Del Piero   Juventus Juventus   21
2008-09   Svezia   Zlatan Ibrahimović   Inter Inter   25
2009-10   Italia   Antonio Di Natale   Udinese Udinese   29
2010-11   Italia   Antonio Di Natale   Udinese Udinese   28
2011-12   Svezia   Zlatan Ibrahimović   Milan Milan   28
2012-13   Uruguay   Edinson Cavani   Napoli Napoli   29

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ok Djiordjevic, operazione quantomeno intelligente.
Ok Perea (per me diventa molto forte)

Ma basta Klose.

Le riserve le abbiamo e sono più che sufficienti, serve il titolare, che per i motivi visti nelle due ultime stagioni, non può e non deve essere Klose.

Al massimo diamo Perea in prestito ( come fa la juve per i Berardi ed i Zaza), teniamo Klose come vice e prendiamo un bomber di razza.

Huntelar, come qualcuno proponeva in topic a tema, sarebbe tanta roba.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Spero vivamente che l'attacco del prossimo anno sia:

- Djordjevic
- Keita
- Klose (rinnovo 1 anno, di certo non titolare)
- X (Lukaku)

In più manderei in prestito Perea a farsi le ossa (magari in serie B) e farei esordire qualche partita Tounkara cosi vediamo di che pasta è fatto

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Sinceramente mi piacerebbe che nell'attacco del prossimo anno ci fosse un altro titolare al posto di Klose, non per il valore del giocatore ma perchè mi da un pò fastidio il suo modo di "gestirsi" risparmiando energie nella Lazio che rimane comunque la squadra che lo paga!
L'unico problema è cercare di capire chi possa sostituire Klose nella Lazio e se la Lazio ha il potere economico e la visibilità giusta per acquistare il nuovo attaccante!

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: warren il 21 Mar 2014, 08:31
Sinceramente mi piacerebbe che nell'attacco del prossimo anno ci fosse un altro titolare al posto di Klose, non per il valore del giocatore ma perchè mi da un pò fastidio il suo modo di "gestirsi" risparmiando energie nella Lazio che rimane comunque la squadra che lo paga!
L'unico problema è cercare di capire chi possa sostituire Klose nella Lazio e se la Lazio ha il potere economico e la visibilità giusta per acquistare il nuovo attaccante!

Io non vedo perchè la Lazio non possa...a Gennaio ha incassato oltre 20 milioni con le cessioni di Hernanes-Floccari e probabilmente ne incassera un altra decina con la cessione di Lulic in estate.
Con quei soldi si può tranquillamente provare a prendere un Lukaku a 20-25 milioni ad esempio. Poi dovrà riscattare Candreva, prendere Rever a parametro 0 ed un altro centrale affidabile (dubito che la Lazio non abbia 10 milioni da investire sul mercato..).
Il problema più che altro è che non credo che sia nelle capacità di questa società, non sanno trattare o non ne hanno voglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 20 Mar 2014, 16:23
Per me l'attacco della Lazio è bello che fatto...ora dipende tutto dal rinnovo di Klose...

Se rinnova Miro, saranno lui, Djordjevic e Perea al centro dell'attacco con Keita, Candreva, F.Anderson e un altro attaccante esterno che arriverà dal mercato...Pitroipa? Magari anche Kakuta in rinnovo prestito se farà vedere qualcosa in quest'ultima parte di stagione.
Non credo che Lombardi possa essere subito proiettato in prima squadra mentre Tounkara farà la spola tra prima squadra e primavera visto che è un '96. Rozzi penso invece che sarà girato in prestito, in Italia questa volta.

Se non rinnova Miro allora ci si metterà all'opera per prendere un altro centravanti...ma alla fine credo che il tedesco rimarrà.

Ecco, a mio avviso questo sarebbe un errore.
Possibile che accada (e confermerebbe quel che penso sulla strada che ha intrapreso questa proprietà), non augurabile.
Spero infatti che si proceda con un altro acquisto, eventualmente sacrificando il rinnovo di Klose.

Djordjevic è una buona operazione, ottima visto che arriva a zero.
Ma resta una scommessa, mentre a noi in attacco serve (anche) un giocatore affermato dopo due anni così, uno de quelli che conosce pure ralphmalph
:p

L'anno prossimo il rischio di fallire il mercato in attacco deve tendere allo 0.
Praticamente si può fallire solo con una dose di sfiga che in confronto Paperino è Gastone.

Quindi Ibra o niente? No, esistono tante tonalità di grigio tra il bianco e il nero. Faccio alcuni esempi:

Ayew
Gabbiadini
Javier Hernandez
Huntelaar
Immobile
Kruse
Lukaku
Markovic
Paulinho
Quagliarella
Sau
Sow

Ho messo appositamente giocatori dalle caratteristiche e dai valori diversi, che idealmente vanno dal top Chicharito fino a Paulinho, ma che potrebbero comunque esserci utili a seconda della strategia di mercato che intendiamo utilizzare.
Questo per dire che alludere ad una difficoltà di alternative equivale a consegnare un alibi alla società del tutto inesistente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Un altro arriva.
Ma ho l'impressione che se non sarà un nome grosso ci sarà malcontento.
Quagliarella non basterà, per molti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me il punto non è il nome, ma la sostanza dell'operazione.
Per Sau, ad esempio, farei i salti di gioia.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2014, 09:42
@Fat
Un altro arriva.
Ma ho l'impressione che se non sarà un nome grosso ci sarà malcontento.
Quagliarella non basterà, per molti.

Imho se arriva Quaglia parte Candreva. Per il prossimo anno imho puntano sul terzetto Keita, Candreva , Djordjevic e in riserva Klose, Perea ( Tounkara) FA e in caso Kakuta.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sennò è inutile proprio discutere regà.
se vendo marchetti e lulic e in attacco mi affido solo a djordjevic, l'asticella rimane sempre dov'è imho.
rever potrebbe essere un acquisto importante dietro, a parametro zero.
qualche milione per provare su ranocchia o astori, che con biava e cana possono farci avere 4 buoni centrali.
un terzino credo che serva, quindi qualcosa va messo anche in quel reparto.
a centrocampo potremo anche star bene così, ma in tal caso servirebbe una buona seconda punta (o chi può giocare anche da prima punta).
Insomma con un 20-30 milioni potremo già darci una bella assestata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 21 Mar 2014, 09:44
Imho se arriva Quaglia parte Candreva. Per il prossimo anno imho puntano sul terzetto Keita, Candreva , Djordjevic e in riserva Klose, Perea ( Tounkara) FA e in caso Kakuta.

per me questo attacco, preso complessivamente, è inadeguato al riscatto che dovrebbe caratterizzare il prossimo anno.
Se invece vogliamo più o meno orbitare nelle posizioni di quest'anno va più che bene.

Per me scommettere unicamente sul fatto che ti ritrovi un Djordjevic da 20 gol, un'eventualità in cui basta un infortunio di medio termine a farti crollare tutti i piani, è esattamente la replica del solito errore.
E a quel punto che dimo? Il quinto mercato sbagliato?
Ma questa è ovviamente solo un'opinione personale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 09:47
per me questo attacco, preso complessivamente, è inadeguato al riscatto che dovrebbe caratterizzare il prossimo anno.
Se invece vogliamo più o meno orbitare nelle posizioni di quest'anno va più che bene.

Per me scommettere unicamente sul fatto che ti ritrovi un Djordjevic da 20 gol, un'eventualità in cui basta un infortunio di medio termine a farti crollare tutti i piani, è esattamente la replica del solito errore.
E a quel punto che dimo? Il quinto mercato sbagliato?
Ma questa è ovviamente solo un'opinione personale.

Mica sto dicendo che e' cio' che farei io  :) e' quello che mi aspetto realisticamente.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2014, 09:37
Ecco, a mio avviso questo sarebbe un errore.
Possibile che accada (e confermerebbe quel che penso sulla strada che ha intrapreso questa proprietà), non augurabile.
Spero infatti che si proceda con un altro acquisto, eventualmente sacrificando il rinnovo di Klose.

Djordjevic è una buona operazione, ottima visto che arriva a zero.
Ma resta una scommessa, mentre a noi in attacco serve (anche) un giocatore affermato dopo due anni così, uno de quelli che conosce pure ralphmalph
:p

L'anno prossimo il rischio di fallire il mercato in attacco deve tendere allo 0.
Praticamente si può fallire solo con una dose di sfiga che in confronto Paperino è Gastone.

Quindi Ibra o niente? No, esistono tante tonalità di grigio tra il bianco e il nero. Faccio alcuni esempi:

Ayew
Gabbiadini
Javier Hernandez
Huntelaar
Immobile
Kruse
Lukaku
Markovic
Paulinho
Quagliarella
Sau
Sow

Ho messo appositamente giocatori dalle caratteristiche e dai valori diversi, che idealmente vanno dal top Chicharito fino a Paulinho, ma che potrebbero comunque esserci utili a seconda della strategia di mercato che intendiamo utilizzare.
Questo per dire che alludere ad una difficoltà di alternative equivale a consegnare un alibi alla società del tutto inesistente.
100%

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
La Juve ha Gabbiadini e Immobile fuori, possibile impostare una trattativa ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 21 Mar 2014, 09:57
Serve un altro attaccante importante.
La Juve ha Gabbiadini e Immobile fuori, possibile impostare una trattativa ?

Io mi libererei di tanti ingaggi e cercherei di prendere uno come  Vucinic dato che penso che alla Juve ha poco futuro con Osvaldo , Matri e i giovani che hanno prestato in giro.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io leggo nomi che lasciano perplesso. Vucinic, Borini, Sau sono ottimi calciatori, ma comunque gente che segna poco.

Quello che ci manca, che ci manca da anni, e' un bomber vero. Quello che doveva essere Yilmaz. Tutto il resto e' contorno.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ecco Paulinho del livorno mi piacerebbe vederlo nella Lazio, secondo me farebbe diversi gol!

Discussione precedente - Discussione successiva