L'attacco del Prossimo anno

Aperto da delioforever, 19 Mar 2014, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2014, 22:07
Delio, il miracolo della trasformazione da merda in oro è già accaduto, quindi non serve riprovarci con cerci
:=))
anche io non terrei candreva, cmq, ma non prenderei mai Quagliarella

su klose, ci penserei
e la punta forte la prenderei centrale mandando perea a giocare un anno in provincia, promuovendo tounkara e blindando keita

e djodjo mi piace

Quoto 100x100

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 14:07
lo ripeto in modo più chiaro: proprio perché non faccio una critica aprioristica, provo a ragionare sulla base di possibili opzioni diverse tra loro.

Djordjevic è stato preso per fare il titolare (cosa che io non denigro)? Perfetto.
E allora il punto è assicurarsi una riserva che dia qualche garanzia in più.
In tal caso è inutile pensare ad Huntelaar, perché è chiaro che staremmo parlando di una strategia in cui Djordjevic lo relega in panca ed evidentemente non è quello che ad oggi pensa la società (delio, mi pare che invece a queste interviste un certo peso andrebbe dato, vedi Berisha lo scorso anno).

A quel punto preferirei avere in panca un Paulinho che un Perea (che a sto punto manderei in prestito).
E' uno che già oggi è in doppia cifra e al di là dei numeri, comunque buoni sia l'anno scorso in B che quest'anno in A, mi sembra come caratteristiche un buon attaccante da mettere tra due ali.

Altrimenti poi al primo raffreddore di Djordjevic siamo costretti al solo Perea e secondo me ribadiamo i problemi degli ultimi due anni, per la miseria.

Io faccio sto discorso proprio perché non voglio dire "o me compri Huntelaar o te contesto".

Djordjevic è riserva? Allora puntiamo su Huntelaar (esempio X) e non rinnoviamo a Klose, cosa che probabilmente io farei a prescindere.
Djordjevic è titolare? Allora vorrei una riserva con più certezze di Perea (Paulinho).
Mi vendi Candreva? Allora prendiamo Gabbiadini e se Djordjevic non va un granché lo puoi pure spostare al centro.

Insomma, secondo me questo è ragionare senza impuntature.
Se la replica deve esse "ecché Klose lo sostituisci co Paulinho" oppure "Paulinho lo compra er tifoso", non vi lamentate poi degli isterici al momento in cui i problemi presentano il conto.

Ragionamento che ci può stare e fattelo dire molto "lotitiano"  :beer:
questa volta sono io a dissentire. ;)
Credo che lì davanti partito Hernanes e con il probabile non rinnovo a Klose ( o anche se rinnova è da considerare in fase assai calante, poi dopo il mondiale...) Secondo me serve il colpo

Io credo che la società si prepari a diversi scenari:
- Se c'è l'EL
1) Djordjevic gioca tanto in ogni caso, Perea o lo sposti sulla fascia o lo mandi in prestito e puoi anche fare un colpo nel ruolo di punta centrale (Alla Yilmaz per intenderci)
2) decidi che rinnovi a Klose  per avere una chioccia per Djordjevic, e il super colpo lo fai sull'attaccante esterno sacrificando anche uno tra Lulic e Candreva

- Senza El
Rimane solo lo scenario 2.
Ovviamente puoi anche sostituire Klose con un altro attaccante poco costoso e decente, o anche con Perea, se ti prendi la responsabilità chiara di ritenere + forte il colombiano rispetto a un pauliho. Per me potrebbe essere anche una scelta credibile, se...

Ribadisco ritengo IL COLPO più probabile come punta esterna o ibrida... ma il colpo davanti va fatto.

Anche perchè è vero che dobbiamo comprare due centrali e un centrocampista di gamba (Romulo?), ma sono ruoli in cui si può anche non spendere tantissimo. Dunque possiamo concentrare le nostre risorse su UN COLPO che per non risponde ai nomi di gabbiadini o di immobile (che mi piacciono) ma credo debba essere collocato sul livello di un Yilmaz e nella posizione di un Callejon, di un Mertens, di un Cerci ecc. ecc...
Un colpo che personalmente farei all'estero, perchè ritengo i valori del campionato italiano molto inferiori e sopravvalutati

Djordjevic 12 goal
xxxxxxx    12 goal
Keita        6 goal

più qualche golletto dalle "riserve" e abbiamo un attacco notevole

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 14:07
lo ripeto in modo più chiaro: proprio perché non faccio una critica aprioristica, provo a ragionare sulla base di possibili opzioni diverse tra loro.

Djordjevic è stato preso per fare il titolare (cosa che io non denigro)? Perfetto.
E allora il punto è assicurarsi una riserva che dia qualche garanzia in più.
In tal caso è inutile pensare ad Huntelaar, perché è chiaro che staremmo parlando di una strategia in cui Djordjevic lo releghi in panca ed evidentemente non è quello che ad oggi pensa la società (delio, mi pare che invece a queste interviste un certo peso andrebbe dato, vedi Berisha lo scorso anno).

A quel punto preferirei avere in panca un Paulinho che un Perea (che a sto punto manderei in prestito).
E' uno che già oggi è in doppia cifra e al di là dei numeri, comunque buoni sia l'anno scorso in B che quest'anno in A, mi sembra come caratteristiche un buon attaccante da mettere tra due ali.

Altrimenti poi al primo raffreddore di Djordjevic siamo costretti al solo Perea e secondo me ribadiamo i problemi degli ultimi due anni, per la miseria.

Io faccio sto discorso proprio perché non voglio dire "o me compri Huntelaar o te contesto".

Djordjevic è riserva? Allora puntiamo su Huntelaar (esempio X) e non rinnoviamo a Klose, cosa che probabilmente io farei a prescindere.
Djordjevic è titolare? Allora vorrei una riserva con più certezze di Perea (Paulinho).
Mi vendi Candreva? Allora prendiamo Gabbiadini e se Djordjevic non va un granché lo puoi pure spostare al centro.

Insomma, secondo me questo è ragionare senza impuntature.
Se la replica deve esse "ecché Klose lo sostituisci co Paulinho" oppure "Paulinho lo compra er tifoso", non vi lamentate poi degli isterici al momento in cui i problemi presentano il conto.

Ok, ormai è chiaro che Djordjevic sarà la prima scelta.
Non capisco cosa abbia fatto paulinho a 29 anni per darmi più garanzie di Perea che avrà un anno in più di serie A e che in rapporto ai minuti giocati, come media goal al livornese gli mangia in testa.

Pensa che ad oggi, viste le prove di Klose finora, fossi l'allenatore della Lazio, il Colombiano sarebbe titolarissimo.

Citazione di: delioforever il 22 Mar 2014, 09:23
Secondo me Immobile è un bel prospetto, ma francamente ora vive la classica sopravvalutazione da stagione con i fiocchi. Insisto:
1) Immobile ha 24 anni ed è alla PRIMA stagione in serie A in doppia cifra... ci andrei piano con le certezze (Vedi Bianchi, Zarate, Barreto, ecc)
2) Ha fatto anche una grande stagione in B con Zaeman due anni fa. Ok, ma attenzione con Zeman gli attaccanti fanno sempre tanti goal (chiedere a Chevanton, Bojinov, Konan, Vucinic, Insigne e pure a lapera)
3) Dunque Immobile è un buon giocatore, ma perchè non dovrebbe essere un giocatore dello stosso ordine di grandezza di Djordjevic

Fermo restando che tutti e due sono buoni e su questo siamo d'accordo ;)

Si, siamo d'accordo che siano due buonissimi giocatori.
Un pò meno sul valore. Insisto nel dire che Immobile sarebbe meno scommessa e più certezza, come Gabbiadini che sta giocando esterno ma per sua stessa ammissione si sente un 9 moderno.

Djordjevic ha troppe pause, ma tante tante, per certi modi di stare in campo, non per caratteristiche, ricorda le lunghe pause che aveva Trezeguet,  ma lui la imbustava comunque con più regolarità.
Detto questo,  se Djordjevic sarà la prima scelta, a meno che non faccia un exploit come fece Toni a 27 anni, ripeteremo la stagione di quest'anno da gennaio, con una media punti Rejana da 1.8/2 punti a partita.
Sicuramente non saremo da champions se Keita non ne fa na 20ina...

La società,  nonostante le critiche, viaggia imperterita su basi poco convincenti,  alla fine credo rinnoverà Klose.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 14:20
Amen. Se Djordjevic sarà il titolare, addio core

Evviva l'entusiasmo!! Ma che ne sai?? Ancora non sappiamo chi allena (per me molto più importante, perché a oggi Djordjo è il centravanti di una squadraccia di Ligue 1, e sono certo che quello non è il suo livello)

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2014, 14:42
Evviva l'entusiasmo!! Ma che ne sai?? Ancora non sappiamo chi allena (per me molto più importante, perché a oggi Djordjo è il centravanti di una squadraccia di Ligue 1, e sono certo che quello non è il suo livello), né come lo schiera, né insieme a chi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Evviva l'entusiasmo!! Ma che ne sai?? Ancora non sappiamo chi allena (per me molto più importante, perché a oggi Djordjo è il centravanti di una squadraccia di Ligue 1, e sono certo che quello non è il suo livello)

E una opinione. Non mi piace che sia Djordjevic l'attaccante titolare della Lazio.
Non sono un laziale doc mi sa.
Anzi, mo' me lo segno

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Avrai sicuramente ragione e magari Djordjevic sara' piu' forte di Cavani  chi lo sa , ma nell'imaginario collettivo della massa dei tifosi che dovrebbereo essere spronati di nuovo ad abbonarsi alla Lazio sia allo stadio che in tv in questo particolare momento un colpo ad effetto ed anche dal rendimento piu' sicuro sarebbe stato piu' auspicabile anche se penso che in rapporto qualita'  prezzo Djordjevic sia un acquisto azzeccato.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 14:45
E una opinione. Non mi piace che sia Djordjevic l'attaccante titolare della Lazio.
Anzi, mo' me lo segno

Quello che ha scritto Tarallo o che non sei DOC?
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Arriverà uno tra Giovinco e Quagliarella, serve un'ala/seconda punta che si alterni con Keita, io spero Giovinco, poi staremo apposto: Keita, Djordjevic, Candreva, Giovinco/Quagliarella, Klose, Perea, Felipe Anderson.

Il fuoriclasse in avanti è Keita, decidetevi: o è un fuoriclasse o non lo è, non è che bisogna comprare a prescindere. Se la Roma ha una media da Champions League e può giocare con Gervinho e Florenzi non vedo perché noi non possiamo con Keita e Candreva, non sarà di certo 'sta stagione del cazzo ad impedirmi di dire che Keita e Candreva so' meglio di Gervinho e Florenzi.

Ah, se poi c'è una cosa che abbiamo imparato in 10 anni di Serie A, citando purple zack, è che il pronostico della prossima stagione non lo azzecchi mai al 100%, e non parlo solo della Roma, che sono sicuro non rifarà la stagione di quest'anno, perché non rifarà 30 punti nelle prime 10 partite. Voi dite che la Juve è inarrivabile per chiunque? Lo era pure l'Inter nel 2010, 5 scudetti consecutivi e la Champions League, poi l'anno dopo ha vinto il Milan, mentre l'Inter è andata sempre peggio.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
Non credo che Klose rinnoverà, le dichiarazioni rilasciate da Djordkevic, parlano chiaro, viene alla Lazio perchè farà il titolare, cosa che lo ha portato a scegliere noi e non l'Inter.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 14:45
Anzi, mo' me lo segno

:DD sei doc sei doc.
Ma non credi che le variabili da me citate possano avere un impatto clamoroso su come andrà Djordjo da noi? E allora perché fasciarsi la testa? Sognamo un po', no? Sognamo un attacco rutilante con Keita e lui che fanno cose turche? Perché non si sogna più, perché tutto è merda da subito?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gabro1985 il 22 Mar 2014, 14:51
Non credo che Klose rinnoverà, le dichiarazioni rilasciate da Djordkevic, parlano chiaro, viene alla Lazio perchè farà il titolare, cosa che lo ha portato a scegliere noi e non l'Inter.

Klose rinnoverà ad una cifra netta inferiore a quella attuale, inseriranno poi dei bonus su goal, presenze, ecc... così se proprio arriva a prendere 2 milioni l'anno significa che se li è guadagnati.

Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2014, 14:52
Ma non credi che le variabili da me citate possano avere un impatto clamoroso su come andrà Djordjo da noi? E allora perché fasciarsi la testa? Sognamo un po', no? Sognamo un attacco rutilante con Keita e lui che fanno cose turche? Perché non si sogna più, perché tutto è merda da subito?

Io penso semplicemente che uno che va in doppia cifra nella squadra che in Ligue 1 è 15° con il peggior attacco del campionato, può solo che far meglio da noi. La Ligue 1 sarà pure inferiore alla Serie A, ma non di tantissimo.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

@lordeagle: me segno sia che non so doc che Tarallo  :)

Alla Lazio serve un attaccante forte non una nuova scommessa.
Delle variabili non so che farmene.
Djordjevic non mi fa sognare, Lotito che me lo porta non mi fa sognare.
Non ce posso fa niente

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: asteN_A. il 22 Mar 2014, 14:41
Non capisco cosa abbia fatto paulinho a 29 anni per darmi più garanzie di Perea che avrà un anno in più di serie A e che in rapporto ai minuti giocati, come media goal al livornese gli mangia in testa.

Pensa che ad oggi, viste le prove di Klose finora, fossi l'allenatore della Lazio, il Colombiano sarebbe titolarissimo.

Si, siamo d'accordo che siano due buonissimi giocatori.
Un pò meno sul valore. Insisto nel dire che Immobile sarebbe meno scommessa e più certezza, come Gabbiadini che sta giocando esterno ma per sua stessa ammissione si sente un 9 moderno.

Djordjevic ha troppe pause, ma tante tante, per certi modi di stare in campo, non per caratteristiche, ricorda le lunghe pause che aveva Trezeguet,  ma lui la imbustava comunque con più regolarità.
Detto questo,  se Djordjevic sarà la prima scelta, a meno che non faccia un exploit come fece Toni a 27 anni, ripeteremo la stagione di quest'anno da gennaio, con una media punti Rejana da 1.8/2 punti a partita.
Sicuramente non saremo da champions se Keita non ne fa na 20ina...

La società,  nonostante le critiche, viaggia imperterita su basi poco convincenti,  alla fine credo rinnoverà Klose.

ma pensi veramente che la società non faccia almeno un colpo serio?
secondo me lo farà... e siccome non credo che sarà né a centrocampo e né in difesa, per me sarà un attaccante.
Potrebbe essere una punta centrale, ma la cosa più probabile è che sia un esterno, magari anche polivalente.
Ti chiedo. Se alla fine della fiera ci trovassimo con il solo campionato da fare e un attacco

--------------------------Djordjevic----------------------
Keita------------------------------------------COLPO Serio

più come relative riserve

Candreva (in realtà un quarto titolare anche se io non impazzisco per lui)-Perea-Anderson e Tounkara
Te farebbe così schifo?
E' un attacco che complessivamente ti può fare 35 goal? Secondo me si.

Chi è xxxxx? Ao e mica so Tare ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Gabro1985 il 22 Mar 2014, 14:51
vabbè ma pensavamo che a Djordjevic per convircerlo gli avessero prospettato la panchina...è ovvio che gli hanno assicurato un ruolo importante in squadra. Poi dobbiamo anche uscire dal concetto titolare-riserva che ormai nel calcio è obsoleto visto il quantitativo di partite che si giocano durante l'anno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 22 Mar 2014, 14:41

Perea in serie A: 768 minuti giocati, 1 gol
Paulinho in serie A: 2.422 minuti giocati, 11 gol. Un gol ogni 220 minuti.

L'anno scorso in B 20 gol in 41 partite, uno ogni 180 minuti. (che io relativizzo, perché si tratta sempre della Serie B, come relativizzo quellli di Djordjevic in Ligue 2)

E anche considerando l'EL (che a mio avviso sfalsa il paragone perché incontri anche squadre decisamente meno forti della serie A) Perea si ferma a 5 gol in 1241 minuti, uno ogni 248.

Ma noi qui dimo che "nei numeri je magna in testa". Sulla base de che, non se sa.
Almeno controllateli sti numeri prima di fare affermazioni tanto perentorie.

Paulinho, guarda tu la casualità, ha numeri pari a quelli di Djordjevic, altro che Perea...
Come lui gioca in una squadra che oggi lotta per la salvezza e viene da un ottimo anno di B e un buon anno di prima serie. Con la differenza che Paulinho l'hai già provato in questo campionato.

Di due alternative così io mi potrei accontentare (poi delio, è chiaro che preferirei quello che dici tu, ma figuriamoci. E mica so' scemo, io qui sono partito dal minimo a salire).

Quello che me fa incazzà al pari delle contestazioni becere, sono ste affermazioni sprezzanti che ho già quotato da parte di chi poi ti difende a spada tratta Djordjevic come prima scelta in attacco.
Cosa che io non contesto, ma provo ad inserire all'interno di un quadro.

Ma tanto ormai chiunque non dica esattamente quel che dici tu, è un nemico dialettico.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Tarà, ma spiegami come possa sognare il tifoso dopo le deludenti sessioni di mercato che il duo delle meraviglie ci sta regalando da un paio d'annetti.
Quest'estate,  come non mai, lì davanti serve un nome di livello, na certezza che ci faccia sognare davvero.

Con l'ennesimo parametro zero/scommessa,  chi vuoi che sogni?

Presentati con Lukaku, Astori, Rever e Maggio già da giugno, senza tira e molla, poi chiudi la campagna...scommettiamo che gli abbonamenti s'impennano?

UL

*
Lazionetter
* 458
A proposito di attaccanti sembra che zarate sta a fare sfracelli in argentina e lo vuole il b.dortmund e ATL.madrid,riusciremo a recuperare qualche soldo da investire sul mercato?

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
A proposito di attaccanti sembra che zarate sta a fare sfracelli in argentina e lo vuole il b.dortmund e ATL.madrid,riusciremo a recuperare qualche soldo da investire sul mercato?

Non è più nostro

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: delioforever il 22 Mar 2014, 14:59
ma pensi veramente che la società non faccia almeno un colpo serio?
secondo me lo farà... e siccome non credo che sarà né a centrocampo e né in difesa, per me sarà un attaccante.
Potrebbe essere una punta centrale, ma la cosa più probabile è che sia un esterno, magari anche polivalente.
Ti chiedo. Se alla fine della fiera ci trovassimo con il solo campionato da fare e un attacco

--------------------------Djordjevic----------------------
Keita------------------------------------------COLPO Serio

più come relative riserve

Candreva (in realtà un quarto titolare anche se io non impazzisco per lui)-Perea-Anderson e Tounkara
Te farebbe così schifo?
E' un attacco che complessivamente ti può fare 35 goal? Secondo me si.

Chi è xxxxx? Ao e mica so Tare ;)

Ripeto: Keita è un fuoriclasse o non lo è? Perché non si può dire che Keita a breve diventerà un fuoriclasse a livello mondiale e allo stesso tempo dire che manca il fuoriclasse in attacco.

Che cazzo, ma solo noi per ogni tre punti in più che vogliamo fare in campionato dobbiamo spendere 30 milioni?

Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 15:03
Paulinho, guarda tu la casualità, ha numeri pari a quelli di Djordjevic, altro che Perea...
Come lui gioca in una squadra che oggi lotta per la salvezza e viene da un ottimo anno di B e un buon anno di prima serie. Con la differenza che Paulinho l'hai già provato in questo campionato.

Sai qual'è la differenza? Che per Paulinho ti chiedono minimo 10 milioni, tu li spenderesti 10 milioni per Paulinho?

Discussione precedente - Discussione successiva