L'attacco del Prossimo anno

Aperto da delioforever, 19 Mar 2014, 22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Mar 2014, 15:21
Ripeto: Keita è un fuoriclasse o non lo è? Perché non si può dire che Keita a breve diventerà un fuoriclasse a livello mondiale e allo stesso tempo dire che manca il fuoriclasse in attacco.

Che cazzo, ma solo noi per ogni tre punti in più che vogliamo fare in campionato dobbiamo spendere 30 milioni?

Sai qual'è la differenza? Che per Paulinho ti chiedono minimo 10 milioni, tu li spenderesti 10 milioni per Paulinho?

più di metterlo titolare che devo fare?
Non credo che escluda un bel colpo sulla destra...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: delioforever il 22 Mar 2014, 15:26
più di metterlo titolare che devo fare?
Non credo che escluda un bel colpo sulla destra...

Abbiamo Candreva sulla destra, un altro che non mi sembra proprio un pippone o un calciatore normale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
A proposito di attaccanti sembra che zarate sta a fare sfracelli in argentina e lo vuole il b.dortmund e ATL.madrid,riusciremo a recuperare qualche soldo da investire sul mercato?

Le uniche notizie di Zarate in Argentina sono le sue presunte possibilità di giocare i mondiali col Cile...cmq sta facendo bene, segna un gol ogni due partite di media...ma rimane un ragazzo di 27 anni ormai e chi lo gestisce è noto e sgamato...chiuderà la carriera li in Argentina.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 15:03
Perea in serie A: 768 minuti giocati, 1 gol
Paulinho in serie A: 2.422 minuti giocati, 11 gol. Un gol ogni 220 minuti.

L'anno scorso in B 20 gol in 41 partite, uno ogni 180 minuti. (che io relativizzo, perché si tratta sempre della Serie B, come relativizzo quellli di Djordjevic in Ligue 2)

E anche considerando l'EL (che a mio avviso sfalsa il paragone perché incontri anche squadre decisamente meno forti della serie A) Perea si ferma a 5 gol in 1241 minuti, uno ogni 248.

Ma noi qui dimo che "nei numeri je magna in testa". Sulla base de che, non se sa.
Almeno controllateli sti numeri prima di fare affermazioni tanto perentorie.

Paulinho, guarda tu la casualità, ha numeri pari a quelli di Djordjevic, altro che Perea...
Come lui gioca in una squadra che oggi lotta per la salvezza e viene da un ottimo anno di B e un buon anno di prima serie. Con la differenza che Paulinho l'hai già provato in questo campionato.

Di due alternative così io mi potrei accontentare (poi delio, è chiaro che preferirei quello che dici tu, ma figuriamoci. E mica so' scemo, io qui sono partito dal minimo a salire).

Quello che me fa incazzà al pari delle contestazioni becere, sono ste affermazioni sprezzanti che ho già quotato da parte di chi poi ti difende a spada tratta Djordjevic come prima scelta in attacco.
Cosa che io non contesto, ma provo ad inserire all'interno di un quadro.

Ma tanto ormai chiunque non dica esattamente quel che dici tu, è un nemico dialettico.

Fat sei fuori strada.

Poi chiamami nemico dialettico o come vuoi.

Paulinho, 28 anni, stagione 2013/2014 minuti complessivi 2512 e 11 goal (praticamente 11 in 22 con due rigori)

Perea 21 anni (7 anni so sette anni e prima stagione in italia, a 21 paulinho alla stessa età gioco in tutta la stagione 1256 minuti con soli 3 goal) stagione 2013/2014 minuti giocati 1241 5 goal senza rigori (praticamente 5 in 13 partite e mezza)

Però facciamo così,  c'avete ragione voi, è più forte paulinho e a giugno prendiamo titolare paulinho e mandiamo Perea a fa na 15ina di goal in provincia.

Ma poi, sull'ultima frase, dimostri che non leggi cosa ho scritto finora su cosa si debba fare o meno sull'attacco (in linea con ciò che scrivono un pò tutti) e soprattutto, scrivo la mia opinione, non il verbo divino, cosa che mi pare fai tu asserendo che le squadre affrontate in europa non sono probanti perché mediocri confronto quelle di serie A...il campionato di serie A non è più quello di una volta, così schiacciantemente superiore ad un fenerbahce qualunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Mar 2014, 15:28
Abbiamo Candreva sulla destra, un altro che non mi sembra proprio un pippone o un calciatore normale.

Keita e Candreva per tutta la stagione? Si può sperare di avere un altro titolare?
Non è che la Lazio se gioca a 3 davanti avrà tre titolari e dietro 3 primavera...
Dovrà avere come il Napoli, la riomma, la florentia, 4 giocatori titolari per 3 posti, un scommessa e un paio di primavera.
Anche il Napoli aveva Insigne e ha preso Mertens... non capisco quale sia il problema.
Dai via Lulic e lo sostituisci con un esterno offensivo forte forte.
Senza polemica.

Ps: posso dire che Candreva è un ottimo giocatore (quando tutto l'olimpico lo fischiava ero un suo rarissimo difensore), ma che secondo  me è sopravvalutato e potrebbe avere anche un senso cederlo se hai un serissimo prospetto con cui sostituirlo e una offerta che ti faccia ridere economicamente?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: delioforever il 22 Mar 2014, 15:54
Keita e Candreva per tutta la stagione? Si può sperare di avere un altro titolare?
Non è che la Lazio se gioca a 3 davanti avrà tre titolari e dietro 3 primavera...
Dovrà avere come il Napoli, la riomma, la florentia, 4 giocatori titolari per 3 posti, un scommessa e un paio di primavera.
Anche il Napoli aveva Insigne e ha preso Mertens... non capisco quale sia il problema.
Senza polemica.

Ps: posso dire che Candreva è un ottimo giocatore (quando tutto l'olimpico lo fischiava ero un suo rarissimo difensore), ma che secondo  me è sopravvalutato e potrebbe avere anche un senso cederlo se hai un serissimo prospetto con cui sostituirlo e una offerta che ti faccia ridere economicamente?

Difatti ho detto che sicuramente prenderemo uno tra Giovinco e Quagliarella, magari proprio inserendolo nell'affare Lulic, perché serve un'ala/seconda punta che si alterni con Keita. Dietro Candreva c'è Felipe Anderson, quando sostituisci Candreva passi dal 4-3-3 al 4-3-1-2, ecco perché dico ala/seconda punta e non semplicemente ala.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 22 Mar 2014, 15:40
Fat sei fuori strada.

Poi chiamami nemico dialettico o come vuoi.

Paulinho, 28 anni, stagione 2013/2014 minuti complessivi 2512 e 11 goal (praticamente 11 in 22 con due rigori)

Perea 21 anni (7 anni so sette anni e prima stagione in italia, a 21 paulinho alla stessa età gioco in tutta la stagione 1256 minuti con soli 3 goal) stagione 2013/2014 minuti giocati 1241 5 goal senza rigori (praticamente 5 in 13 partite e mezza)

Però facciamo così,  c'avete ragione voi, è più forte paulinho e a giugno prendiamo titolare paulinho e mandiamo Perea a fa na 15ina di goal in provincia.

Ma poi, sull'ultima frase, dimostri che non leggi cosa ho scritto finora su cosa si debba fare o meno sull'attacco (in linea con ciò che scrivono un pò tutti) e soprattutto, scrivo la mia opinione, non il verbo divino, cosa che mi pare fai tu asserendo che le squadre affrontate in europa non sono probanti perché mediocri confronto quelle di serie A...il campionato di serie A non è più quello di una volta, così schiacciantemente superiore ad un fenerbahce qualunque.

Guarda che il conto te l'avevo già fatto e non ho capito a che serva rifarlo in modo più contorto.
E anche contando l'EL (per quanto io resti convinto che il Legia Varsavia non valga nemmeno il nostro Bologna. Citando il Fenerbache, contro cui non mi pare che Perea abbia mai giocato, fai un'operazione scorretta. A sto punto nominami la Juve perché gioca l'EL):
Perea resta ad un gol ogni 248 minuti a differenza di un gol ogni 220 minuti di Paulinho.

Che c'entra fare il raffronto dei 21-27 anni? che famo come i romanisti co lamela, che al posto di considerare quanto ti renderà quest'anno, consideri quando renderà tra cinque anni chissà dove?
Vogliamo vedere quando c'è arrivato Toni in Serie A?
Mi vorresti dire che avresti preferito il Perea attuale al Toni dei suoi 29 anni?

Non credo. E allora attieniti a quello che i giocatori dimostrano al posto di tirar su teorie bislacche.
Quando quindi dici che a numeri je magna in testa hai detto na sciocchezza.
Ce sta, capita, mo' però non incartà il discorso per dimostrare l'indimostrabile, tanto i numeri quelli restano.

Paulinho a 27 anni - non a 32 - dopo un ottimo anno di B, si sta confermando in Serie A e con tutta probabilità arriverà in doppia cifra rigori esclusi.

Ripeto, i fatti dicono che Paulinho è per età e gol negli ultimi due anni del tutto paragonabile a Djordjevic, i cui numeri sono quasi identici: Paulinho ha un gol in più quest'anno (11 a 10) e 16 assist in più lo scorso anno (19a 3) mentre l'anno scorso hanno ambedue segnato 20 gol.
Cioè a quello che molti danno con il nostro futuro TITOLARE con la differenza, chiaro, che tu il secondo lo prendi a parametro zero (ma qui si sta discutendo l'aspetto tecnico od economico???).
Con l'incognita, d'altro canto, del suo adattamento.

Quindi avere Djordjevic e Paulinho sarebbe avere due punte più o meno equivalenti.
Se fallisce una, hai l'altra. Ti sei coperto, è questo che si chiede.
Di non ritrovarsi con il solo Perea e i suoi 5 gol di quest'anno, che essendo una casistica bassa non ti assicurano un beneamato piffero.

Poi se invece la strategia sarà quella di non trattenere Candreva per i motivi esposti da delio, allora chiaramente ti dico che piuttosto di un Paulinho mi prendo un Gabbiadini che ti gioca esterno e, in caso di necessità, anche prima punta.

Secondo me se pensiamo di affrontare il prossimo anno con Keita-Djordjevic-Candreva, panca di FA-Perea-Kakuta(o altra riserva) confermiamo esattamente che la Lazio ha deciso di ridimensionarsi rispetto al famoso mercato di Klose, Cisse, Marchetti, etc.
E che, bene che ci vada, puntiamo al sesto posto.

Ultima cosa: rispetto all'ultima frase mi riferivo a RubinCarter,  non a te.
Almeno tu hai argomentato, lui ha solo proclamato il suo verdetto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: delioforever il 22 Mar 2014, 15:54
Senza polemica.

Concordo.

Sono convinto anch'io che al primo problema sulla metà con l'Udinese,  lo si venderà di comune accordo al miglior offerente ed il manchester ha un serio interesse per Candreva.

Credo che Kakuta sia stato preso a gennaio su quest'ottica, se soddisfa Reja ed è un giocatore sul quale ci si può lavorare faciliterà l'operazione.

Il problema è sempre l'esser competitivi, anche se ci presentassimo con Giovinco, Djordjevic, Keita l'incognita sarebbe sempre bella grossa...il gap con florentia, napoli, inter, caccole e ci metto anche il milan, lo colmeremmo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 16:15

Secondo me se pensiamo di affrontare il prossimo anno con Keita-Djordjevic-Candreva, panca di FA-Perea-Kakuta(o altra riserva) confermiamo esattamente che la Lazio ha deciso di ridimensionarsi rispetto al famoso mercato di Klose, Cisse, Marchetti, etc.

Mo arriva Tarallo...  :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Marchetti era un pippone già venduto al milan. cissè lo abbiamo amato in pochi. Klose era vecchio.
Ve la meritate la serie B  :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 16:20

ma guarda, io la faccio facile facile, senza drammatizzazioni.

Se per ipotesi ci fossimo presentati il prossimo anno con il solo Paulinho (che come spiegato è sul livello di Djordjevic) cosa avremmo detto? Che ci eravamo ridimensionati o no?

Poi, ripeto, Djordjevic è un' OTTIMA operazione, perché preso a zero.
Come sarebbe stata un'OTTIMA operazione prendere Paulinho a zero, credo che su questo si possa concordare, no?

E' sufficiente?
Per me NO, senza mezzi termini.

O si prende un'alternativa a Djordjevic quantomeno del suo stesso valore.
O si prende un esterno/punta mooolto serio, un nome come dice delio, che in caso di necessità possa sopperire anche alle mancanze di un'eventuale difficoltà di Djordjevic.

Sotto questo livello, personalmente riterrò il mercato estivo inadeguato.
Non mi pare di chiedere Mandzukic...

Citazione di: V. il 22 Mar 2014, 16:24
no, arrivo io.
Marchetti era un pippone già venduto al milan. cissè lo abbiamo amato in pochi. Klose era vecchio.

vabbé, ma chi le ha mai dette ste cose di chi sta partecipando a questa discussione?

Perché se la risposta è nessuno, mi pare fuori luogo come appunto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 22 Mar 2014, 16:20

Per me il mercato è un unicum, e questo manco è cominciato. Il "se" di Fat è assurdamente prematuro, io manco lo calcolo.
Per ora è arrivato Djordjo e io sogno che rompa il culo ai passeri. Il resto so' chiacchiere da catetere, loro adorano proiettarsi in un futuro inevitabilmente catastrofico. :DD

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
no, arrivo io.

:nono: :nono:

il duello con te non lo voglio. tu non sogni.  8)
E' Tarallo che sogna  :)

edit: eccolo, è arrivato  :chap:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 16:26
Poi, ripeto, Djordjevic è un' OTTIMA operazione, perché preso a zero.
Come sarebbe stata un'OTTIMA operazione prendere Paulinho a zero, credo che su questo si possa concordare, no?

E' sufficiente?
Per me NO, senza mezzi termini.

O si prende un'alternativa a Djordjevic quantomeno del suo stesso valore.
O si prende un esterno/punta mooolto serio, un nome come dice delio, che in caso di necessità possa sopperire anche alle mancanze di un'eventuale difficoltà di Djordjevic.

Sotto questo livello, personalmente riterrò il mercato estivo inadeguato.
Lucido.
Verità cruda e nuda.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2014, 16:28
Per me il mercato è un unicum, e questo manco è cominciato. Il "se" di Fat è assurdamente prematuro, io manco lo calcolo.
Per ora è arrivato Djordjo e io sogno che rompa il culo ai passeri. Il resto so' chiacchiere da catetere, loro adorano proiettarsi in un futuro inevitabilmente catastrofico. :DD

ma attenzione, avresti ragione se la mia fosse già una critica alla società.
Io invece sto parlando su cosa dovremmo fare.

Non ho mai detto "ecco, vedete, ci siamo ridimensionati perché abbiamo preso Djordjevic"
(nel qual caso sarei d'accordo con te).

Ho detto che, avendo preso Djordjevic, mi aspetto un altro colpo in attacco o del tipo che dice delio oppure come alternativa più consistente di Perea.
Il che non c'entra nulla con la speranza, condivisa, che Djordjevic spacchi tutto e faccia 25 gol.
Questa speranza la nutro con ogni giocatore che arriva alla Lazio, ma qui parliamo di cosa ci aspettiamo dal mercato per l'attacco del prossimo anno.
O me sbaglio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me sembra troppo presto per parlarne. Io oggi parlerei solo di allenatore perché la chiave è li'.
Djordjevic è bono, poi è chiarissimo che dipende da chi gli metti intorno. Bisogna vedere pure che fa Klose, insomma boh, io aspetterei.
Non l'ultimo giorno, come ci tocca fare sempre, ma almeno che apra il mercato.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2014, 16:15
Guarda che il conto te l'avevo già fatto e non ho capito a che serva rifarlo in modo più contorto.
E anche contando l'EL (per quanto io resti convinto che il Legia Varsavia non valga nemmeno il nostro Bologna. Citando il Fenerbache, contro cui non mi pare che Perea abbia mai giocato, fai un'operazione scorretta. A sto punto nominami la Juve perché gioca l'EL):
Perea resta ad un gol ogni 248 minuti a differenza di un gol ogni 220 minuti di Paulinho.

Che c'entra fare il raffronto dei 21-27 anni? che famo come i romanisti co lamela, che al posto di considerare quanto ti renderà quest'anno, consideri quando renderà tra cinque anni chissà dove?
Vogliamo vedere quando c'è arrivato Toni in Serie A?
Mi vorresti dire che avresti preferito il Perea attuale al Toni dei suoi 29 anni?

Non credo. E allora attieniti a quello che i giocatori dimostrano al posto di tirar su teorie bislacche.
Quando quindi dici che a numeri je magna in testa hai detto na sciocchezza.
Ce sta, capita, mo' però non incartà il discorso per dimostrare l'indimostrabile, tanto i numeri quelli restano.

Paulinho a 27 anni - non a 32 - dopo un ottimo anno di B, si sta confermando in Serie A e con tutta probabilità arriverà in doppia cifra rigori esclusi.

Ripeto, i fatti dicono che Paulinho è per età e gol negli ultimi due anni del tutto paragonabile a Djordjevic, i cui numeri sono quasi identici: Paulinho ha un gol in più quest'anno (11 a 10) e 16 assist in più lo scorso anno (19a 3) mentre l'anno scorso hanno ambedue segnato 20 gol.
Cioè a quello che molti danno con il nostro futuro TITOLARE con la differenza, chiaro, che tu il secondo lo prendi a parametro zero (ma qui si sta discutendo l'aspetto tecnico od economico???).
Con l'incognita, d'altro canto, del suo adattamento.

Quindi avere Djordjevic e Paulinho sarebbe avere due punte più o meno equivalenti.
Se fallisce una, hai l'altra. Ti sei coperto, è questo che si chiede.
Di non ritrovarsi con il solo Perea e i suoi 5 gol di quest'anno, che essendo una casistica bassa non ti assicurano un beneamato piffero.

Poi se invece la strategia sarà quella di non trattenere Candreva per i motivi esposti da delio, allora chiaramente ti dico che piuttosto di un Paulinho mi prendo un Gabbiadini che ti gioca esterno e, in caso di necessità, anche prima punta.

Ultima cosa: rispetto all'ultima frase mi riferivo a RubinCarter,  non a te.
Almeno tu hai argomentato, lui ha solo proclamato il suo verdetto.

Ok sull'ultima frase.

D'accordissimo su tutta la linea del rafforzamento.
Su Paulinho il mio ragionamento iniziale era per il posto da titolare.
Se si boccia la titolarità di Djordjevic come la si può idealmente considerare per paulinho?

Il confronto successivo con Perea parte quando si parla del ruolo di panchinaro.
E confermo che Perea, comunque a paulinho gli mangia in testa.

Sui numeri ti giri la frittata  :=))

Ha 28 anni e non 27. Minuti stagionali giocati, 2512 che diviso 11 goal (2 rigori) fa 1 ogni 228,3 minuti
Perea, 21 anni. Minuti stagionali giocati 1241 che diviso 5 goal (zeru rigori) fa 1 ogni 248,2 minuti

Hai ragione su 20 soli minui di differenza che rapportati ad anno di ambientamento, dati anagrafici e continuita di ritmo partita, mi fanno asserire tranquillamente che Perea a Paulinho ije mangia in testa...e pure di brutto.

Se devo partire co Paulinho titolare, parto titolare co Perea tutta la vita.

Poi ripeto, il mio ragionamento parte da lontano e dal tuo stesso pensiero che se vuoi quantomeno partire per lottare ad un posto Champions minimo minimo ti devi presentare con Huntelaar e Quagliarella ( e imho non basterebbero) con Keita e Perea liberi di crescere senza patemi e pressioni.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Huntelaar, Quagliarella, Djordjevic, Keita, Perea. E sto.
Me terrei pure Reja, tie'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 22 Mar 2014, 16:44
Huntelaar, Quagliarella, Djordjevic, Keita, Perea. E sto.
Me terrei pure Reja, tie'.

Che deve succedere per far arrivare qua i primi due secondo te?

Discussione precedente - Discussione successiva