L'ennesima VERGOGNA (ticket derby)

Aperto da Magnopèl, 07 Ott 2011, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Citazione di: Baldrick il 06 Ott 2011, 18:37
La gestione dei biglietti è RIDICOLA. Io vorrei portare la mia ragazza (turca, che quindi NON HA la tessera del tifoso) allo stadio, ma può comprare solo la Monte Mario. Essendo io abbonato in distinti sud\est, avrò sicuramente il biglietto di Tevere.
Ora, delle due l'una: o non vado al derby o sarò costretto a comprare (da abbonato) due biglietti di Monte Mario per poter andare con lei.

Ripeto: RIDICOLO. Mi stanno facendo passare la voglia di andare allo stadio, 'sti grandissimi buf.foni.

La situazione è oltretutto discriminatoria. Uno straniero che volesse vedere la partita è costretto ad acquistare un biglietto da 110€. Altrimenti resta a casa. In più, le "misure di sicurezza" prevedono che una ragazza turca che non parla una parola di italiano se ne vada allo stadio da sola in un settore pieno di gente che non conosce (e che può potenzialmente farle del male) invece che essere accompagnata dal suo sponsor (cioè io, che per legge sono anche garante della sua incolumità).

Tutto questo è ridicolo e offensivo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: alteadler il 07 Ott 2011, 12:53
Mi sembra che la vostra indubbia lazialità spinta all'eccesso, a tratti valichi i limiti del buon senso.
La Tevere mezza vuota? E chi l'ha detto? A parte che ci sono abbonati - e non pochi, ve lo dico perchè io sto là in mezzo - ci saranno anche quelli che hanno l'abbonamento per i distinti nord (e anche lì non sono poche centinaia).

Poi, certo, ci vuole la tdt. Ma lo scoprite solo adesso a un anno e passa dalla sua introduzione?
Quella possiamo anche discuterla fino a quando volete, ma non è che sia stata resa obbligatoria per il derby, no?

E sù..... dateve 'na carmata!

La tevere è mezza vuota per i seguenti motivi:

- abbonati tevere: circa 6000
- abbonati distinti (spostati in tevere): circa 1500
- persone con tdt senza abbonamento: circa 1000

-- totale: 8500

- capienza tribuna tevere: 15000 posti circa

e sugli abbonati mi sono tenuto largo...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Mi sembra che la vostra indubbia lazialità spinta all'eccesso, a tratti valichi i limiti del buon senso.
La Tevere mezza vuota? E chi l'ha detto? A parte che ci sono abbonati - e non pochi, ve lo dico perchè io sto là in mezzo - ci saranno anche quelli che hanno l'abbonamento per i distinti nord (e anche lì non sono poche centinaia).

Poi, certo, ci vuole la tdt. Ma lo scoprite solo adesso a un anno e passa dalla sua introduzione?
Quella possiamo anche discuterla fino a quando volete, ma non è che sia stata resa obbligatoria per il derby, no?

forse intendi distinti sud..avranno il posto in tevere..
ma ti chiedo...possibile che io che fino ad ora non ho la tessera del tifoso, e che ho sempre comprato il biglietto quando volevo vedere la lazio all'olimpico...ORA PER QUESTA PARTITA non possa farlo?.
Io mi incazzo perchè ormai alle persone non è permesso neanche comprarsi un biglietto di tribuna per vedere il derby...dici la tessera del tifoso? ma sai a quanta gente ancora non è arrivata?
Poi avrei forse sbagliato a dire la tevere vuota? che ci saranno 3-4 mila persone? che hanno la tdt?, la vedrei piena?
Qui sta passando sottotraccia il fatto che ...invece di predisporre un EFFICENTE servizio di vigilanza e sicurezza...si impedisce alla gente di andare al derby! dico lo capiamo questo o no?

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: FeverDog il 07 Ott 2011, 09:43
Stadio mezzo vuoto. La prima immagine che vedremo sarà una desolante Tevere.
Questi signori cercano di proteggerci (!?!) non mandando la gente allo stadio...
E' come eliminare il traffico di Roma non facendo circolare le macchine.

Il paragone non è del tutto esatto.
Se vogliamo utilizzare la metafora del traffico io la farei così.

C'è un traffico bestiale (tanta gente allo stadio, precisamente in Tevere) e in mezzo a questo traffico c'è gente che si diverte a tamponare le altre auto e a causare incidenti deliberatamente (lancio di fumogeni da una parte di Tevere verso l'altra e agguati appena fuori dai tornelli).

Chiunque è andato allo stadio al derby negli ultimi anni sa benissimo che la Tevere è l'UNICO settore di stadio in cui avvengono incidenti anche durante la partita e immediatamente dopo il fischio finale, perchè è il punto di contatto più facile tra le due tifoserie. (Ovviamente quello che accade fuori dallo stadio è un altro conto)

Quindi ben vengano le restrizioni, per quanto mi riguarda.

Anche perchè le restrizioni riguardano solo i tutelati, in fin dei conti chi ha la TdT può fare il biglietto in Tevere.

Se non volete fare la tessera, amen. Purtroppo che lo vogliate o no sta benedetta TdT esiste. Scegliete voi se spendere 110 euro per una Monte Mario o 55 (+15 per chi non ha la tessera) per una Tevere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: sweeper77 il 07 Ott 2011, 13:05
Qui sta passando sottotraccia il fatto che ...invece di predisporre un EFFICENTE servizio di vigilanza e sicurezza...si impedisce alla gente di andare al derby! dico lo capiamo questo o no?

Forse è questo che non riesce proprio ad arrivare...
Le istituzioni devono garantire l'accesso a TUTTI e punire i facinorosi.
Qui stanno punendo la stragrande maggioranza.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Il paragone non è del tutto esatto.
Se vogliamo utilizzare la metafora del traffico io la farei così.

C'è un traffico bestiale (tanta gente allo stadio, precisamente in Tevere) e in mezzo a questo traffico c'è gente che si diverte a tamponare le altre auto e a causare incidenti deliberatamente (lancio di fumogeni da una parte di Tevere verso l'altra e agguati appena fuori dai tornelli).

Chiunque è andato allo stadio al derby negli ultimi anni sa benissimo che la Tevere è l'UNICO settore di stadio in cui avvengono incidenti anche durante la partita e immediatamente dopo il fischio finale, perchè è il punto di contatto più facile tra le due tifoserie. (Ovviamente quello che accade fuori dallo stadio è un altro conto)

Quindi ben vengano le restrizioni, per quanto mi riguarda.

Anche perchè le restrizioni riguardano solo i tutelati, in fin dei conti chi ha la TdT può fare il biglietto in Tevere.

Se non volete fare la tessera, amen. Purtroppo che lo vogliate o no sta benedetta TdT esiste. Scegliete voi se spendere 110 euro per una Monte Mario o 55 (+15 per chi non ha la tessera) per una Tevere.

Ma li vogliamo togliere di mezzo questi tizi che tamponano o vogliamo togliere di mezzo la metà delle macchine (non avendo la certezza che tra queste ci sono quelle che tamponano)?  :D
Il compito delle istituzioni dovrebbe essere quello di isolare la parte meno buona senza danneggiare e complicare la vita agli altri.

Torno a ripetere: un tifoso neutrale (con possibilità economica nella media o meno) perchè non può andare allo stadio?

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: FeverDog il 07 Ott 2011, 13:13
Ma li vogliamo togliere di mezzo questi tizi che tamponano o vogliamo togliere di mezzo la metà delle macchine (non avendo la certezza che tra queste ci sono quelle che tamponano)?  :D
Il compito delle istituzioni dovrebbe essere quello di isolare la parte meno buona senza danneggiare e complicare la vita agli altri.

Torno a ripetere: un tifoso neutrale (con possibilità economica nella media o meno) perchè non può andare allo stadio?
Questo è vero, ma secondo me una prevenzione che funzioni al 100% stile Minority Report non è possibile, perchè il DASPO e gli arresti non ti garantiscono che in quel momento non ci sarà nessuno che ti tira qualcosa contro.

Paradossalmente è possibile ricevere un fumogeno anche da qualche pischelletto co***ione che va allo stadio la prima volta nella sua vita.

E' ovvio che sia un provvedimento preso "per non saper nè leggere e nè scrivere" però non me la prenderei tanto con l'osservatorio.

Ovviamente mi aspetto lo stesso trattamento al ritorno, a parti inverse.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Questo è vero, ma secondo me una prevenzione che funzioni al 100% stile Minority Report non è possibile, perchè il DASPO e gli arresti non ti garantiscono che in quel momento non ci sarà nessuno che ti tira qualcosa contro.

Paradossalmente è possibile ricevere un fumogeno anche da qualche pischelletto co***ione che va allo stadio la prima volta nella sua vita.

E' ovvio che sia un provvedimento preso "per non saper nè leggere e nè scrivere" però non me la prenderei tanto con l'osservatorio.

Ovviamente mi aspetto lo stesso trattamento al ritorno, a parti inverse.

Il trattamento al ritorno spero vivamente che sarà lo stesso.
Continuo a pensare che ci poteva essere qualche modalità alternativa "sicura" che avrebbe permesso di riempire almeno 3/4 della tevere (bambini delle scuole, porta un amico per ogni abbonato, ecc.).
Aspettando lo stadio di proprietà per la gestione "interna" della cosa...

Magno tranquillo? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Perchè è assurdo che una partita di calcio sia vissuta come uno scontro tra bande rivali.

In concreto, però, se ci fossero i romanisti in Tevere io al derby con due ragazzini non ci andrei.
Non in Tevere almeno. Dovendo andare preferirei andare in Curva Nord.
Quindi il fatto che la Tevere si sarebbe riempita senza questa disposizione è tutto da dimostrare

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Quindi il fatto che la Tevere si sarebbe riempita senza questa disposizione è tutto da dimostrare

Beh, la dimostrazione sono i derby degli ultimi 20 anni... Tevere sempre piena.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Resta cmq vergognoso il fatto che la Tevere sarà mezza vuota e si preferisce che altri Laziali comprino un biglietto di montemario , piuttosto che starsene tra altri Laziali in Tevere.
Senza pensare a ciò che ha detto Baldrick.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: FeverDog il 07 Ott 2011, 13:37
Beh, la dimostrazione sono i derby degli ultimi 20 anni... Tevere sempre piena.

Vero.
Però vedi pure che è successo in Tevere negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2011, 13:44
Resta cmq vergognoso il fatto che la Tevere sarà mezza vuota e si preferisce che altri Laziali comprino un biglietto di montemario, piuttosto che starsene tra altri Laziali in Tevere
A prescindere che i laziali ci sono anche in Monte Mario (basta mettersi da metà in poi, verso Curva Nord), non capisco perchè da questo ragionamento si esclude a priori la Tevere.
Basta fare la TdT contestualmente al biglietto (ovviamente se si può fare, visto che dalla prossima domenica si parla di TdT in mano, quindi già ricevuta a casa).
Se non la volete fare inizia ad essere un problema vostro, ormai.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325

22.000 posti di tevere occupati da, a quanto mi sembra aver capito, 5500 abbonati in tevere e 1600 abbonati emigrati dai distinti lato sud...fa 7000....i possessori di tdt lazio non abbonati pare siano altri 2.000...e facciamo pure 9.000....non hanno detto i numeri dei riomici ma non mi risulta che anche dall'altra parte la tdt abbia incontrato un gran successo e quindi, presumibilmente riempiranno i loro settori popolari...al massimo in tevere ci saranno 10/11.000 persone.....se non è mezza vuota così....in più l'effetto sarà dilatato dal certissimo cordone di forze dell'ordine che aprirà le acque come mosè!!!
comunque sono calmissimo...me la fate vedè? bene!! non me la fate vedè?? ciccia!ma che davero davero!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
A prescindere che i laziali ci sono anche in Monte Mario (basta mettersi da metà in poi, verso Curva Nord), non capisco perchè da questo ragionamento si esclude a priori la Tevere.
Basta fare la TdT contestualmente al biglietto (ovviamente se si può fare, visto che dalla prossima domenica si parla di TdT in mano, quindi già ricevuta a casa).
Io sono abbonato. ;))

(e viste le novità , capisco ampiamente chi non se la vuole fare , tra l'altro..)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
appunto! non si può fare...la ricevuta non varrà più nemmeno per i settori ospiti...
e c'è gente che gli è cresciuta la barba a forza di aspettarla....ma che  è Godot???

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
C'è anche chi non la può fare perché non è cittadino italiano o chi ancora (dopo un anno e mezzo) non l'ha ricevuta (e non potrà fare il biglietto, visto che è richiesta l'esibizione della tessera originale).
Questa tessera è una cosa fatta male, da qualunque angolazione la si guardi. Le disposizioni per il derby sono solo la punta dell'iceberg.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io non capisco come..l'inghilterra che ha una tradizione di scontri (holligans) non abbia la tdt.
A già.. lì se ti azzardi a sgarare stai in gabbio e buttano la chiave.
Con conseguente problema risolto.
Qui non ci si riesce...
tra l'altro juve-bologna il tifoso juventino che cercò di tirare una pizza a di vaio...che l'hanno identificato? fermato? multato la società? NULLA
se il problema è in cima...non se lamentamo.
fatto inviolabile è...io me sarei voluto andà a vedè er derby in tevere..mi è impedito.

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Baldrick il 07 Ott 2011, 13:57
C'è anche chi non la può fare perché non è cittadino italiano o chi ancora (dopo un anno e mezzo) non l'ha ricevuta (e non potrà fare il biglietto, visto che è richiesta l'esibizione della tessera originale).
Questa tessera è una cosa fatta male, da qualunque angolazione la si guardi. Le disposizioni per il derby sono solo la punta dell'iceberg.
Su questo non ci piove

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
CALCIO/Lazio: Lazio-Roma,l'Olimpico si appresta a far registrare il tutto esaurito
Curva Nord,Olimpico,Cucciolone,Tevere,tagliandi,Curva sud,Lazio Style

Lo stadio Olimpico si appresta a far registrare il tutto esaurito. Al momento i settori Curva Nord, Nord Ovest e Nord Est sono tutti al completo. Per questi settori,prosegue solo la vendita "Cucciolone". Tutti i posti "Cucciolone"in prelazione,se non occupati, verranno resi disponibili per la vendita dalle 10 di giovedì del 13 ottobre. Oggi alle 12 invece,è iniziata ufficialmente la vendita dei tagliandi per la Monte Mario per la Tribuna Tevere e Tevere Top.  La vendita dei biglietti per la Tribuna Monte Mario andrà avanti sino al fischio d'inizio del derby. Per quanto riguarda la Tevere,la distribuzione dei tagliandi è riservata ai soli possessori della tessera del tifoso "Millenovecento" e andrà avanti fino all'ultimo giorno utile,quindi fino al 16 ottobre e potranno essere acquistati solo presso i negozi Lazio Style1900.

Ramona Marconi
S. Benedetti

A proposito di essere informarti... Il tutto esaurito.... Mah!

Discussione precedente - Discussione successiva