L'ennesima VERGOGNA (ticket derby)

Aperto da Magnopèl, 07 Ott 2011, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Presumo tu non abbia letto il mio post successivo a quello da te quotato, ti riscrivo il concetto.

Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2011, 17:02
Il morto c'è stato oltre 30 anni fa (e circa 50 derby fa) da curva a curva, quindi niente è riconducibile alla commistione tra tifosi
Ho elencato due eventi gravi che sono accaduti durante i derby proprio per far capire che ciclicamente le follie accadono durante queste partite. Se siamo arrivati a queste restrizioni un motivo ci sarà... di razzi da curva a curva non ne abbiamo visti più per fortuna, di fumogeni lanciati da parte di Tevere a parte di Tevere ne vediamo a bizzeffe, così come di scontri fuori le gradinate di Tevere (bada non fuori dai tornelli, intendo proprio appena lasciati i seggiolini. Se a te non è mai capitato sei fortunato visto che spesso ai derby sento di amici che si beccano qualche cinghiata a fine partita).
Citazione
Per la creatura morta per finta non farei facili ipocrisie visto che ci sono stati molti più morti per mano di chi ci dovrebbe difendere che per mano di tifosi avversari, ed un lenzuolo bianco a coprire un corpo steso a terra non poteva che ricondurre ad un tragico (e fortunatamente falso) decesso
Facili ipocrisie da parte di chi scusa? Il derby è stato sospeso o no per le intemperanze dei tifosi? Qui non si parla di intemperanze da parte dei tifosi? Quindi se le intemperanze avvengono da tifosi che non sono nello stesso settore sono di un'altra categoria, categoria di cui non si può parlare in questo topic?
Poi non capisco la parte in neretto, vuoi dire che la sospensione è stata quantomeno giustificabile visto che nella storia i poliziotti hanno fatto più morti ingiusti di quanti ne abbiano fatti i tifosi?

Citazione
Per i fumogeni int esta basterebbe rispettare le regole (non spararli ad altezza uomo) oppure evitarli ed utilizzare metodi molto più efficaci e meno invasivi (all'estero utilizzano getti d'acqua che non colpiscono in maniera indiscriminata e "raffreddano" notevolmente gli animi) ma alle nostre forze dell'ordine (chissà perchè) piace sparare e manganellare ad occhi chiusi
Non capisco cosa c'entra questo con l'andazzo del discorso

Citazione
Avrò visto una cinquantina di derby in vita mia, i momenti più brutti li ho vissuti a Ponte Duca d'Aosta, circa 250 mt dallo stadio, dove si accede senza tdt , senza prefiltraggio e senza biglietto. Mai nessun problema sotto la Tevere.
Anche io fisicamente non mi sono mai trovato invischiato in alcun agguato (neanche fuori, pensa che ti dico) ma non per questo vengo a dire che gli scontri sono poca cosa o che in Tevere si sta sicuri al derby, perchè non è così.
In conclusione quoto Silvia

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: silvia84 il 08 Ott 2011, 18:10
http://www.youtube.com/results?search_query=derby+scontri+in+tevere&aq=f

per il resto che ci siano più scontri fuori che dentro è vero, questo non vuol dire che dobbiamo ignorare quelli che ci sono dentro

Silvia, io parlavo di situazioni in cui te la vedi brutta, quelle che hai postato sono tanto fumo e niente arrosto, se vuoi puoi tranquillamente tirartene fuori (come ho fatto io in quell'occasione visto che ero proprio in Tevere..)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
É possibile avere una planimetria dello Stadio Olimpico aggiornata?
Mio padre ha acquistato a via Calderini due biglietti di montemario ingresso 3 scala 3 bs ma in tutte le planimetrie che ho trovato sul web non c'é traccia di questo settore.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Svennis il 09 Ott 2011, 11:12
É possibile avere una planimetria dello Stadio Olimpico aggiornata?
Mio padre ha acquistato a via Calderini due biglietti di montemario ingresso 3 scala 3 bs ma in tutte le planimetrie che ho trovato sul web non c'é traccia di questo settore.

trovato é quello accanto alla tribuna d'onore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva