l'ennesimo torto ancora tutti zitti

Aperto da white-blu, 09 Gen 2011, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: gesulio il 14 Gen 2011, 09:46
(ndo cazzo stai TheReferee? per favore, me lo cacci via a questo?  :DD )

avevo già pensato di intervenire, ben prima di questa invocazione, ma altre priorità me lo hanno impedito fino ad ora.
vedere due così belle "penne" accapigliarsi in maniera quesi isterica è uno spettacolo davvero indecoroso!
spero che il mio intervento "magistrale" riporti la pace più dell'autografo falsificato da porga...

more solito il problema deriva dalla più o meno marcata conoscenza del regolamento, delle direttive impartite agli arbitri, dalla inevitabile differenza tra interpretazione letterale del regolamento e la sua applicazione pratica, dalla "capacità" di rilevare certe situazioni.

Il fallo da rigore su Zarate c'è o non c'è?
C'è. Se si rimane strettamente legati alla lettera del regolamento.
Non si fischia. E' uno di quei contatti che in campo sono difficilissimi da rilevare sia da arbitro che assistenti, che in quel momento stanno comunque curando altre zone del campo e dell'azione. In velocità e nella selva di difensori ed attaccanti il contatto malizioso passa inosservato, ci può stare.

Il gol di Mauri è da annullare o no?
Si, per i motivi spiegati da Gesulio (la palla arriva a Mauri dopo la spizzata di un leccese e la carambola su un compagno: è questo l'ultimo tocco che va preso in considerazione per valutare la punibilità della posizione).
Non si fischia, perchè nel mucchio nè l'assistente nè l'arbitro vedono chiaramente chi è l'ultimo a toccare (in tv ci sono voluti 6 o 7 replay per stabilire l'esatta dinamica) e nel dubbio l'indicazione è di assolvere, e quindi concedere il gol.

Come è stato puntualizzato da altri, le vere colpe di Pierpaoli (e di chi lo manda in giro) vengono dalla scarsa gestione disciplinare e dalla mancata repressione dell'ostruzionismo.
Qualche cartellino giallo in più ci stava tutto, ed anche un altro paio di minuti di recupero nel 2° tempo.
Ma che sia un arbitro scarso lo testimonia il fatto stesso che fosse al rientro in una partita tra seconda e penultima, la classica gara che non dovrebbe presentare problemi per la differenza tra le due squadre, in cui se non fai bella figura sei proprio una sega...
Assolto sulle scelte tecniche, bocciato sul piano comportamentale e della personalità.

Ho detto.
mo' fatela finita!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma mica avemo litigato... è lui che è 'no steronzo co youtube piombato...  :DD

white-blu

*
Lazionetter
* 17.105

e il 2° minuto di gioco del secondo tempo mexes da terra fa partire un calcio direzione stomaco brocchi .......nulla
sul rigore juan e ultimo uomo nulla
all'85 rigore negato rigore per fallo di mano nulla
pochi minuti piu tardi mauri anticipa il salto con la porta spalancata
e viene spinto da burdisso nulla neanche qua

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.002
Nel recupero è stato fischiato un fuorigioco a Zarate. La palla gliela ha passata un giocatore merdoso e, se non sbaglio, in quella circostanza non si tratta di tocco involontario per cui si deve guardare dove era Zarate al momento del tocco del suo compagno (che mi sa che non c'è nemmeno stato perchè la palla l'hanno toccata due merde ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Nel recupero è stato fischiato un fuorigioco a Zarate. La palla gliela ha passata un giocatore merdoso e, se non sbaglio, in quella circostanza non si tratta di tocco involontario per cui si deve guardare dove era Zarate al momento del tocco del suo compagno (che mi sa che non c'è nemmeno stato perchè la palla l'hanno toccata due merde ...
Quella chiamata è stata follia pura. Il cross era di Zarate, Mexes respinge due volte la palla di testa e la seconda volta il pallone torna a Zarate (nel frattempo Mauri viene affossato da Burdisso), i giocatori delle merde come soldatini alzano il braccio e il guardalinee da fuorigioco. Follia.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
perchè recriminare su un arbitraggio scandaloso? molto meglio spalare merda sulla squadra!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.105
ma come se fa a sta calmi con un arbitro de sto genere..........................
devo sta calmo che me so incriccato du diti ..................
subbiamo passivamente

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Sbaglio o su un fallo di mano loro in area non hanno proprio fatto vedere il replay?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Murmur il 20 Gen 2011, 00:49
perchè recriminare su un arbitraggio scandaloso? molto meglio spalare merda sulla squadra!

e se dici qualcosa sei pure romanista.....

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.799
fallo di mano netto di riise...ma niente.
loro vincono perchè hanno personalità, e perchè sono più forti.
guai a metterlo in dubbio!
poi se hanno rubato le ultime 10 partite di campionato poco importa, le hanno rubate grazie alla personalità.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Gen 2011, 01:40
fallo di mano netto di riise...ma niente.
loro vincono perchè hanno personalità, e perchè sono più forti.
guai a metterlo in dubbio!
poi se hanno rubato le ultime 10 partite di campionato poco importa, le hanno rubate grazie alla personalità.

personalità.... anche la testa di cavallo a letto è personalità

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Dov'è tarallo, non ho nulla contro di lui, ma ho gli dissi che questa squadra non protesta quasi mai ed oggi lo hanno confermato, c'era fallo su Mauri, niente nessuno ha detto niente, la biondina ha dato un calcio a Kozak, niente nessuno è andato la a brutto muso niente di niente.

Radu fa un fallo su Burdisso si scatena il finimondo, de rozzi parte come un toro, sarà sbagliato ma è questo l'atteggiamento che voglio vedere, non il bravo ragazzo, che sorride e lascia stare, questi così vincono; nel calcio conta questo, facciamo i furbi pure noi, buttiamo ogni tanto, facciamo scena, accerchiamo l'arbitro quando ci da qualcosa contro, e non ditemi che sbaglio perchè, è questo il calcio è inutile dire di no.

L'unico e dico l'unico episodio del calcio d'angolo al 90, li siamo riusciti a protestare e grazie a quelle proteste ci è stato assegnato il calcio d'angolo capite cosa vuol dire.

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.799
Citazione di: borges il 20 Gen 2011, 01:41
personalità.... anche la testa di cavallo a letto è personalità

ecco appunto...a me sta storia della personalità mi fa troppo incazzare. i nostri saranno anche troppo buoni da oltrepassare quasi sempre il limite del fesso, ma questi altro non sono che un'associazione a delinquere allo stato puro, protetta sempre e comunque dall'omuncolo in divisa di turno.
l'ho già scritto in un altro topic ma lo ripeto: quelli dalla grande personalità, i campioni che sono abituati a stare al vertice hanno rubato le ultime 7-8 partite di campionato e nel momento di massimo splendore vissuto negli ultimi 10 anni sono andati a prendere 7 gol a manchester, diventando lo zimbello d'europa.
devo aggiungere altro?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Gen 2011, 01:48
ecco appunto...a me sta storia della personalità mi fa troppo incazzare. i nostri saranno anche troppo buoni da oltrepassare quasi sempre il limite del fesso, ma questi altro non sono che un'associazione a delinquere allo stato puro, protetta sempre e comunque dall'omuncolo in divisa di turno.
l'ho già scritto in un altro topic ma lo ripeto: quelli dalla grande personalità, i campioni che sono abituati a stare al vertice hanno rubato le ultime 7-8 partite di campionato e nel momento di massimo splendore vissuto negli ultimi 10 anni sono andati a prendere 7 gol a manchester, diventando lo zimbello d'europa.
devo aggiungere altro?

se il tuo terzino destro fosse cassetti, tu saretsi tranquillo?
se in porta avessi julio sergio tu saresti tranquillo?
una diagonale chiusa da riise ti renderebbe tranquillo?
greco e brighi titolari a centrocampo ti renderebbe tranquillo?
simplicio titolare ti renderebbe tranquillo?
adriano.. no dico adriano?
avecce in panca ranieri ti renderebbe tranquillo?

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.799
Citazione di: borges il 20 Gen 2011, 01:51
se il tuo terzino destro fosse cassetti, tu saretsi tranquillo?
se in porta avessi julio sergio tu saresti tranquillo?
una diagonale chiusa da riise ti renderebbe tranquillo?
greco e brighi titolari a centrocampo ti renderebbe tranquillo?
simplicio titolare ti renderebbe tranquillo?
adriano.. no dico adriano?
avecce in panca ranieri ti renderebbe tranquillo?

nessuna di queste....avere contro una squadra di "bravi ragazzi", l'arbitro della mai parte e un culo spropositato mi renderebbe molto tranquillo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Vorrei rivedere il fallo di Riise perchè mi pare non sia passato neanche un replay.

Netto come pochi il fallo di barbie su Kozak. Manco a dire che era una mischia, si è visto chiaramente.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Gen 2011, 01:55
nessuna di queste....avere contro una squadra di "bravi ragazzi", l'arbitro della mai parte e un culo spropositato mi renderebbe molto tranquillo

ah ecco.. perchè poi me tocca legge che sta manica de pippe scatenate so pure forti......

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 20 Gen 2011, 01:57
Vorrei rivedere il fallo di Riise perchè mi pare non sia passato neanche un replay.

Netto come pochi il fallo di barbie su Kozak. Manco a dire che era una mischia, si è visto chiaramente.

Hai visto qualcuno protestare con vivacità?
io no.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Gen 2011, 01:58
Hai visto qualcuno protestare con vivacità?
io no.

Quando io facevo l'arbitro, i falli li sanzionavo quando li vedevo, no quando qualcuno protestava affinchè fischiassi.
Il fallo di mano di Riise, ripeto, andrebbe rivisto. Non ho avuto il piacere.
Quello su Kozak si vedeva da km.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.799
Citazione di: borges il 20 Gen 2011, 01:57
ah ecco.. perchè poi me tocca legge che sta manica de pippe scatenate so pure forti......

era proprio quello che volevo dire. sono una squadra normale. allo stato attuale noi siamo superiori. solo in attacco hanno qualcosa in più. vincono perchè sono dei gran pezzi di merda, perchè l'arbitro ci mette sempre del suo e perchè hanno un culo che manco adriano.
punto.
stasera la Lazio ha giocato. purtroppo non abbiamo gli occhi iniettati di sangue, e abbiamo più paura di sbagliare che voglia di fargli male.
Io dico Diego Pablo Simeone, senza il quale ricordiamoci che una delle squadre più forti della storia del calcio moderno non sarebbe riuscita a vincere nemmeno uno scudetto (e non dico 3-4, cioè quelli che ragionevolmente ci si sarebbe dovuti aspettare).

Discussione precedente - Discussione successiva