L'equilibrio in difesa: i centrali

Aperto da Adler Nest, 07 Set 2012, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Ci sarà spazio per tutti, certo e varianti (dalla difesa a 4 a quella a 3), sicuro.
Ho un dubbio e vorrei ascoltare il vostro pensiero:
Ciani, pur essendo destro è sempre stato abituato a giocare nel centro-sinistra della difesa (spazio occupato da dias e occupabile da radu).
Sul centro destra opera Biava e opererebbe diakitè sempre che giochi.
Con la difesa a 4 ci verremo quindi a trovare con:
xxx-biava (diakitè)-dias (ciani-radu)-xxx

con la difesa a 3:
biava            -dias-ciani
(diakitè)          (radu)

una difesa dias-ciani-radu sembra non possibile visto che tutti e 3 prediligono il centrosinistra.

Fosse così, il recupero di diakitè per dare un cambio a Biava è importante.
E' corretta la mia ipotesi?

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 07 Set 2012, 10:40
Ci sarà spazio per tutti, certo e varianti (dalla difesa a 4 a quella a 3), sicuro.
Ho un dubbio e vorrei ascoltare il vostro pensiero:
Ciani, pur essendo destro è sempre stato abituato a giocare nel centro-sinistra della difesa (spazio occupato da dias e occupabile da radu).
Sul centro destra opera Biava e opererebbe diakitè sempre che giochi.
Con la difesa a 4 ci verremo quindi a trovare con:
xxx-biava (diakitè)-dias (ciani-radu)-xxx

con la difesa a 3:
biava            -dias-ciani
(diakitè)          (radu)

una difesa dias-ciani-radu sembra non possibile visto che tutti e 3 prediligono il centrosinistra.

Fosse così, il recupero di diakitè per dare un cambio a Biava è importante.
E' corretta la mia ipotesi?

so' i misteri della tattica.
se lulic che e' destro puo' giocare a sinistra perche' ciani che e' destro non puo' giocare centrodestra?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Adler Nest la penso come te...ma non sono molto sicuro della difesa a 3 io preferisco la difesa a 4 con i giocatori che abbiamo...la fanno alla grande

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Credo che, quando il mister parla del suo passo indietro o del partire dal lavoro di Reja, intenda: difesa a quattro con Ledesma davanti.
Non penso quindi che giocheremo mai con tre difensori.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Giocare a destra o a sinistra per un difensore cambia il modo di porre il proprio corpo davanti all'attaccante.

Non è una cosa drammatica ma solo di abitudine. Penso che giocatori come Dias, Biava e Ciani, vista l'età e l'esperienza sarebbero tranquillamente in grado di di integrarsi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Io attendo di vedere se effettivamente Petkovic voglia passare (gradualmente) alla difesa a 3.

Però dopo queste prime uscite, vista la qualità del gioco, perchè cambiare?

Forza Lazio

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Credo che, quando il mister parla del suo passo indietro o del partire dal lavoro di Reja, intenda: difesa a quattro con Ledesma davanti.
Non penso quindi che giocheremo mai con tre difensori.

E direi che c'ha visto lungo...sennò avremmo fatto la fine di Luigi Enrico l'anno scorso..!!!  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io penso che l'equilibrio che abbiamo trovato con la difesa a quattro, non porterà ad un cambiamento a tre, In più in Europa avendo solo tre centrali più Radu, dovrebbero giocare sempre gli stessi. Io penso che prima di cambiare Vlado ci penserà bene.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
i numeri contano poco, contano l'interpretazione che dai alla squadra, se Radu Gioca terzino state ben sicuro che è una difesa a 3, se terzino gioca Lulic è una difesa a 4...come difensori centrali stamo bene, Ciani puo benissimo giocare da centrodestra dato che è ambidestro...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io però aspetterei di dare giudizi su Ciani, in quanto non è ancora valutabile per il calcio italiano (non ha difatto disputato una partita).

Il campo ci dirà il suo reale valore, mica stiamo parlando di Nesta.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io per adesso non toccherei niente, ciani può aspettare non è un fenomeno

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
ciani diventerà presto titolare e aggiungo che secondo me stanke è tuttaltro che una pippa, se ha risolto i problemi fisici si renderà utile

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: richard il 07 Set 2012, 15:58
ciani diventerà presto titolare e aggiungo che secondo me stanke è tuttaltro che una pippa, se ha risolto i problemi fisici si renderà utile
ma come faceva a giocare terzino io lo ricordo veloce ma ricordo male a sto punto....per me è un danno invece il lituano meno gioca meglio è

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Attualmente non vedo la necessità di una difesa a tre, Petkovic ha detto che è un'opzione, non che la proverà per forza. La difesa a tre aumenta la copertura e favorisce la fase offensiva dei terzini, ma con il gioco di Petkovic i terzini non sono limitati in fase offensiva, e con il 4-1-4-1 abbiamo sempre un centrocampista davanti la difesa.

Non vedo che problemi possa avere Ciani, se non quello di inserirsi bene nella squadra. Non hanno avuto difficoltà di ambientamento gente come Gonzalez e Hernanes provenienti dal Sud America, non vedo per quale motivo debba averlo un difensore francese che con la sua squadra arrivò ai quarti di Champions League, e che nell'ultima partita in Ligue 1 ha contribuito a mantenere la porta inviolata contro una squadra di fuoriclasse che giocavano in Serie A.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva