L'Equivoco Zarate, a.k.a. Si sentiva il bisogno di un topic su Maurito

Aperto da Tarallo, 09 Nov 2012, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Con le capacità tecniche che ha Zarate potrebbe giocare ovunque e se decidesse di mettersi a disposizione della squadra potrebbe tranquillamente giocare anche a cenrocampo, o all'ala.
Il dubbio è nella sua capacità di convincersi che sarebbe un giocatore decisivo anche senza essere il goleador.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 09 Nov 2012, 20:37
Con le capacità tecniche che ha Zarate potrebbe giocare ovunque e se decidesse di mettersi a disposizione della squadra potrebbe tranquillamente giocare anche a centrocampo, o all'ala.
Il dubbio è nella sua capacità di convincersi che sarebbe un giocatore decisivo anche senza essere il goleador.

Ecco vedi che piano piano se fà giorno   ???

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2012, 18:44
Chi sarebbero i compagni rosiconi ?

Rocchi, su tutti, ma anche Ledesma ed il profeta hanno avuto un ruolo importante nel "disinnescare" Maurito.

Poi che la sua testa calda ed il suo entourage abbiano fatto il resto non lo discuto, ma i primi a discutere in campo il modo di giocare di Zarate furono loro...ed anche ferocemente.

Per me, era determinante, poteva decidere le partite da solo, sticavoli che giocava da solo..bisogna solo assisterlo e metterlo nelle condizioni di far quel che vuole.
Poi ci pensa lui a farti vincere le partite.

Ibra al barça ha fallito per lo stesso identico motivo, ingabbiato da schemi e compagni accentratori. Ha avuto l'intelligenza di mandar tutti a ca§are e tornare il grande giocatore che tutti conoscevano.

A Zarate serve una squadra che gli faccia fare l'ibra (con le dovute proporzioni ovviamente) e che i compagni gli facciano "passare" le ca§§ate che ha nel DNA.
Solo così Zarate tornerebbe quello del primo anno.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Io tutto questo impegno, ieri, non l'ho visto.

E' un giocatore demotivato e fuori forma; altro che compagni rosiconi, Zarate fa panchina perché non è in condizioni accettabili.

Guardate il video del gol contro il Genoa, c'è una differenza abissale tra com'era e come è oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 09 Nov 2012, 22:14
Rocchi, su tutti, ma anche Ledesma ed il profeta hanno avuto un ruolo importante nel "disinnescare" Maurito.

Poi che la sua testa calda ed il suo entourage abbiano fatto il resto non lo discuto, ma i primi a discutere in campo il modo di giocare di Zarate furono loro...ed anche ferocemente.

Per me, era determinante, poteva decidere le partite da solo, sticavoli che giocava da solo..bisogna solo assisterlo e metterlo nelle condizioni di far quel che vuole.
Poi ci pensa lui a farti vincere le partite.

Ibra al barça ha fallito per lo stesso identico motivo, ingabbiato da schemi e compagni accentratori. Ha avuto l'intelligenza di mandar tutti a ca§are e tornare il grande giocatore che tutti conoscevano.

A Zarate serve una squadra che gli faccia fare l'ibra (con le dovute proporzioni ovviamente) e che i compagni gli facciano "passare" le ca§§ate che ha nel DNA.
Solo così Zarate tornerebbe quello del primo anno.

All'Inter chi erano i compagni rosiconi che l'hanno fatto fallire? Bah... non capisco cosa dovrebbero invidiare ad un compagno di squadra...

Ibrahimovic fece bene a mandare tutti a cagare, ma anche il Barcellona fece bene a mandare a cagare Ibrahimovic, dato che l'anno successivo vinsero la Champions League, così come l'anno prima la vinse l'Inter che l'aveva ceduto al Barcellona.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: asteN_A. il 09 Nov 2012, 22:14

Questo è il primo topic in cui non ci mandiamo a fanchiulo a vicenda su zarate.
Perchè scrivere queste cose?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Broccolino il 09 Nov 2012, 22:43
Io tutto questo impegno, ieri, non l'ho visto.

E' un giocatore demotivato e fuori forma; altro che compagni rosiconi, Zarate fa panchina perché non è in condizioni accettabili.

Guardate il video del gol contro il Genoa, c'è una differenza abissale tra com'era e come è oggi.

l'impegno, forse, è la cosa che più si è vista....magari non gli è riuscito il dribling o il tiro ma ce l'impegno ce lo ha messo alla grande
per la prima volta l'ho visto inseguire l'avversario, ha fatto anche un paio di falli !!! (credo siano i primi nella sua carriera)

potete dire tutto ma sull'impegno mancato dite una tazzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 10 Nov 2012, 12:16
Questo è il primo topic in cui non ci mandiamo a fanchiulo a vicenda su zarate.
Perchè scrivere queste cose?

Zoppo, Maurito è un ragazzo introverso.
Deve far pace col cervello (cit.) e questo nessuno lo discute, ma non me ne vogliate, na cifra di compagni di squadra Laziali hanno "goduto" del suo declino calcistico.

Leggo Tarallo che scrive insegnategli a giocare a pallone. Quello è l'errore, Zarate è uno istintivo, deve trovare lui la porzione di campo e deve giocare come cazz gli pare, libero da tutti i dettami e di sbagliare come e quando vuole, avere la testa libera nei 90 minuti, per un campione di questo tipo è fondamentale.

Fino a che non trova la forza di imporsi con i compagni e restituire al mittente i vaffa dei rosiconi ai quali non passa la palla, vedremo st'agnellino che tira le pezze bagnate e c'ha gli occhiettini da cerbiatto spaurito...

Ps. all'inter con stramaccioni ha giocato benissimo, poi lo ha accantonato perchè la società aveva deciso di puntare su Coutinho e non spendere i soldi per l'argentino.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma a te chi lo dice che qualcuno ha rosicato di lui? Il Calcio poi è un gioco di squadra, Zarate deve giocare per la squadra.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2012, 16:27
Ma a te chi lo dice che qualcuno ha rosicato di lui? Il Calcio poi è un gioco di squadra, Zarate deve giocare per la squadra.

appunto cosa che mai ha fatto .....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2012, 16:27

Citazione di: Absaroke il 10 Nov 2012, 16:51
appunto cosa che mai ha fatto .....

Ecco, su questo c'è proprio il disaccordo totale.
Gli assist li ha sempre fatti e anche tanti, per il resto, ma ditemi una cosa, Messi ed Ibra giocano per la squadra o è la squadra che gioca per loro ?

E se la vostra risposta fosse : si giocano per la squadra, mi spiegate come mai, Messi "rosicava" e soffriva la presenza di Ibra e viceversa quando insieme, se avevano voglia di giocare l'un per l'altro diventavano la coppia più forte del mondo ma forse personalmente entrambi avrebbero realizzato meno goal ?

Zarate deve giocare come sa (PUNTO).
Se trova un allenatore che lo fa giocare costantemente, e gli fa fare quel che vuole, riscopriamo il campione del primo anno.

Contenuto sponsorizzato

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Nov 2012, 13:19
l'impegno, forse, è la cosa che più si è vista....magari non gli è riuscito il dribling o il tiro ma ce l'impegno ce lo ha messo alla grande
per la prima volta l'ho visto inseguire l'avversario, ha fatto anche un paio di falli !!! (credo siano i primi nella sua carriera)

potete dire tutto ma sull'impegno mancato dite una tazzata
Bah, io ho visto il solito Zarate. Ho visto Kozak e Floccari svariare su tutto il fronte, lui l'ho visto sempre leggermente decentrato sulla sinistra. Fermo.

Ha avuto un paio di spunti (poi sempre conclusi male) per demerito degli avversari.

In queste condizioni per me non si pone neanche un equivoco; ci sono dei compagni più forti e sta in panchina.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 16:59
Ecco, su questo c'è proprio il disaccordo totale.
Gli assist li ha sempre fatti e anche tanti, per il resto, ma ditemi una cosa, Messi ed Ibra giocano per la squadra o è la squadra che gioca per loro ?

E se la vostra risposta fosse : si giocano per la squadra, mi spiegate come mai, Messi "rosicava" e soffriva la presenza di Ibra e viceversa quando insieme, se avevano voglia di giocare l'un per l'altro diventavano la coppia più forte del mondo ma forse personalmente entrambi avrebbero realizzato meno goal ?

Zarate deve giocare come sa (PUNTO).
Se trova un allenatore che lo fa giocare costantemente, e gli fa fare quel che vuole, riscopriamo il campione del primo anno.

ma scusate dite quello che volete, ma gli accostamenti facciamoli giusti.   Ma cosa c entra
negli esempi Zarate con Messi e Ibra   ???   

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Sono gli accostamente fatti al nostro Maurito nel primo anno di Lazio.

Alcuni dicevano anche fosse più forte di Messi perchè più potente.

Quell'anno non può essere un caso. Se non sei un campione, a 21 anni non  fai quel che ha fatto Zarate.

E' comunque ancora giovanissimo e vorrei vederlo in un 3-5-2 o in un 4-4-2 accanto a Klose per 10 partite consecutive, con la massima fiducia, senza dettami tattici, senza cambi punitivi e senza i rimbrotti degli altri compagni qualunque cosa egli faccia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 16:59

sono le cose che ha detto Delio, più o meno

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 17:31

E' comunque ancora giovanissimo e vorrei vederlo in un 3-5-2 o in un 4-4-2 accanto a Klose per 10 partite consecutive, con la massima fiducia, senza dettami tattici, senza cambi punitivi e senza i rimbrotti degli altri compagni qualunque cosa egli faccia.

Scusami, ma con queste condizioni farei una bella figura anche io.  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
niente, ancora non entra in testa agli zaratisti che "fare quello che vuole senza compiti tattici" nel calcio di oggi è una cosa che non esiste per NESSUNO, Messi e Ronaldo compresi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hankmoody il 10 Nov 2012, 19:51
niente, ancora non entra in testa agli zaratisti che "fare quello che vuole senza compiti tattici" nel calcio di oggi è una cosa che non esiste per NESSUNO, Messi e Ronaldo compresi.

Assolutamente vero. Credo l'ultimo a cui sia stata lasciata ampia liberta' sia stato Maradona.
Ma poi per il suo bene, davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva