L'esultanza del piccolo grande Giacomo

Aperto da Adler Nest, 25 Ott 2018, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sonni Boi il 26 Ott 2018, 14:14
Credo che il nodo del contendere sia proprio qui, nessuno nega ai tifosi interisti di sedersi e tifare dove vogliono. Il punto è che c'è modo e modo.

Io dubito che il bambino a Parma abbia insultato la sorella o la madre di qualche vicino di seggiolino, ma per carità, non si sa mai.

Se non fosse stato un punto cardine non lo avrei sottolineato più e più volte nel mio post.
Ma se il punto è il regolamento allora va fatto rispettare sempre. sempre.
Se è una questione di educazione allora educhiamoci invece di fare le barricate e chiamare alla guerra civile.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: laziAle82 il 26 Ott 2018, 14:18
Se non fosse stato un punto cardine non lo avrei sottolineato più e più volte nel mio post.
Se è una questione di educazione allora educhiamoci invece di fare le barricate e chiamare alla guerra civile.

Io credo che gli stewart siano pagati apposta: al primo che beccano con atteggiamento aggressivo e maleducato, lo prendono e lo portano fuori. In Premier, per non scomodare le arene NBA, ti buttano fuori pure se ti alzi dal seggiolino, qui non capisco perchè bisogna consentire insulti e provocazioni di ogni tipo.

Esistono le mezze misure, mettere nello stesso calderoni energumeni e bambini non credo faccia portare molto avanti il discorso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.925
Mi basta vedere bambini che esultano educatamente rivolgendo il proprio sguardo soprattutto in direzione dei propri eroi in campo
Mi basta vedere adulti e bambini (poco più sopra) che esultano e si abbracciano dopo 85 minuti di sofferenza.
Mi basta vedere i tifosi parmensi delusi ma corretti.

Sono 2-3 secondi di aria freschissima in mezzo a 'sto merdaio chiamato calcio italiano. Fine di ogni altra discussione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
In principio sono d'accordo con Ale. È una questione di educazione e di rispetto.
Solo che io stavo con lei a St. Étienne e non esultammo alla rete di Matri. Anzi ci fecero nascondere anche le sciarpe.
Gli stewart prima della partita ci chiesero di farci discreti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Le immagini belle del calcio, la gioia e la felicità per un gol realizzato, una vittoria della propria squadra del cuore. Sono sentimenti veri e autentici, sempre più rari da trovare anche nella vita di tutti i giorni, ormai siamo troppo presi ad avere filtri e sovrastrutture che non ci rendono naturali al 100% come i bambini riescono a fare o magari riusciamo solamente in certe circostanze. Senza pensare troppo ad eventuali conseguenze o mettendosi dei problemi spesso inesistenti che provengono unicamente dalla nostra testa. Grazie Giacomo che me/ce lo ricordi, vivere con passione è veramente importante.
Splendido il gesto della Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: laziAle82 il 26 Ott 2018, 13:35
E' quello che ha fatto, scusami. Ha esultato in faccia. Non è che se ha otto anni è diverso, ha un genitore in questo caso che dovrebbe spiegarli come si sta allo stadio in un settore dove non ci sono i tifosi "di casa". (Seguendo il vostro ragionamento che per me è assurdo eh).

A 8 anni per me ė molto diverso , le incazzature che ci siamo presi tutti non sono scaturite da innocenti esultanze di bambini ma da persone grandi con i quali se non si arriva allo scontro fisico ė solo per evitare situazioni incresciose e molto pericolose (ma ė solo questione di tempo)

Onestamente mi sembra pure assurdo dover spiegare la differenza ... Se tu non la vedi non so davvero che dirti

dadep

*
Lazionetter
* 163
Gesto semplice e spontaneo che non ha bisogno di altre particolari spiegazioni. Grande giacomino e grande Lazio allo stesso modo!  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: Thorin il 26 Ott 2018, 09:59
A quell'età, scegliere la Lazio in una città lontana, magari è l'unico in classe a tifarla... per lui quella sarà stata una giornata indimenticabile, se lo merita tutto l'invito quest'aquilotto.
Bello de casa, m'ha fatto commuove!  :ssl
Beh, a me tutte queste attenzione mica le hanno riservate.... :D
Mi sa che questo aquilotto parmigiano lo adotto.  Ormai Adler jr.è adulto, ma anche lui ha combattuto unico tra tanti.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: laziAle82 il 26 Ott 2018, 14:18
Alla quarta quinta volta che ribadisci lo stesso concetto e non comprendi la lampante differenza che c'è,  non sorprendenti che ti si dice che mandi in flame il topic.
Se un ragazzino viene con la maglietta dell'Inter ed esulta in Tevere,  la massima reazione che puoi avere è un sorriso stretto tra i denti. Se lo fa un adulto magari in maniera scomposta è un [...].
Se al posto di Giacomo ci fossi stato io, sarei stato un [...].
L'hanno capito anche i tifosi del Parma in quella foto cerca di capirlo anche tu, non è difficile comprendere la differenza

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2018, 19:03
Alla quarta quinta volta che ribadisci lo stesso concetto e non comprendi la lampante differenza che c'è,  non sorprendenti che ti si dice che mandi in flame il topic.
Se un ragazzino viene con la maglietta dell'Inter ed esulta in Tevere,  la massima reazione che puoi avere è un sorriso stretto tra i denti. Se lo fa un adulto magari in maniera scomposta è un [...].
Se al posto di Giacomo ci fossi stato io, sarei stato un [...].
L'hanno capito anche i tifosi del Parma in quella foto cerca di capirlo anche tu, non è difficile comprendere la differenza

Ma c'è il senso di provocazione di chi si sente impunito e impunibile in nome di un gemellaggio che sta sul cazzo a tutti  (se non a qualcuno in curva), come fai a sentirti provocato da un bambino di 8 anni che non sa un cazzo di gemellaggi , rivalità, e tutte le nostre seghe mentali non lo so proprio

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Ma veramente pensate che l'esultanza degli interisti fosse dovuta al gemellaggio? Ma siete seri? Cioè secondo voi una moltitudine di tifosi avversari negli stesso posti e nella stessa quantità, in una partita dell'importanza di quel Lazio Inter, avrebbe esultato in maniera composta, teatro style?
Rimango basito e aggiungo che un pensiero del genere me lo aspetto da chi lo stadio lo ha visto solo in tv.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Caro Adler, ho scritto due volte in questo topic quindi la quarta proprio boh.
Ripeto, questo atteggiamento di aggressione quando qualcuno non la pensa come la narrazione "mainstream" mi sembra molto antipatico.
Quindi ribadisco che non mi interessa proprio fare
Il flame e di certo accuse di questo tipo le rispedisco al
Mittente senza che qualcuno stia a certificare
Quante volte scrivo cosa.

Italic, io ho ricordi leggermente differenti tant'e Che io avevo la maglia della Lazio sotto il cappotto (che freddo bestia). E ricordo che sopra di me
Un certo Tarallo&sons col plaid della Lazio. Poi certa il clima era quello che era considerando che erano passati non troppi giorni dagli attentati di Parigi.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl_1900 il 26 Ott 2018, 21:14
Ma veramente pensate che l'esultanza degli interisti fosse dovuta al gemellaggio? Ma siete seri? Cioè secondo voi una moltitudine di tifosi avversari negli stesso posti e nella stessa quantità, in una partita dell'importanza di quel Lazio Inter, avrebbe esultato in maniera composta, teatro style?
Rimango basito e aggiungo che un pensiero del genere me lo aspetto da chi lo stadio lo ha visto solo in tv.

Meno male che ė arrivato chi ce spiega tutto e allo stadio ce va... Ma chi ha parlato dell'ultimo lazio inter? Sta storia va avanti da anni, anche quando non avevano nulla da vincere se non tre punti inutili per loro e vitali per noi ....

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: PabloHoney il 26 Ott 2018, 21:27
Meno male che ė arrivato chi ce spiega tutto e allo stadio ce va... Ma chi ha parlato dell'ultimo lazio inter? Sta storia va avanti da anni, anche quando non avevano nulla da vincere se non tre punti inutili per loro e vitali per noi ....

Ok, quindi la tesi è che esultano tanto perché si sentono protetti dal gemellaggio.

Bene, posso essere in disaccordo? Posso ritenere assurda una tesi del genere? Posso pensare che mi sono sorbito 30 anni di esultanze degli juventini in quasi ogni settore dello stadio? O dei napoletani in monte mario? O delle merde romaniste in Tevere e monte mario quando ancora non le dividevano? O c'erano gemellaggi anche in quei casi?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl_1900 il 26 Ott 2018, 21:45
Ok, quindi la tesi è che esultano tanto perché si sentono protetti dal gemellaggio.

Bene, posso essere in disaccordo? Posso ritenere assurda una tesi del genere? Posso pensare che mi sono sorbito 30 anni di esultanze degli juventini in quasi ogni settore dello stadio? O dei napoletani in monte mario? O delle merde romaniste in Tevere e monte mario quando ancora non le dividevano? O c'erano gemellaggi anche in quei casi?

La tesi ė che si sentono autorizzati a fare il cazzo che gli pare ANCHE per il gemellaggio, o incoraggiati in nome di una sorta di amicizia che nessuno di noi ha riconosciuto... Oh poi tu sei padronissimo di pensarla diversamente, magari però evita di pigliare per il culo che non la vede come te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Ah, mo so io che prendo per il culo chi non la pensa come me. Interessante.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Io, sbagliando, ho fastidio nel vedete maglie di squadre avversarie nel mio settore e ancor più fastidio nel vederli esultare
Questo a prescindere dall'età,del resto chi oggi ha 8 anni tra dieci ne avrà 18, quando arriva il momento in cui diventa fastidioso?
Per cui userei lo stesso metro anche con chi tifa Lazio, chiedendogli di spostarsi nel settore ospiti

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: PabloHoney il 26 Ott 2018, 21:27
E comuque gli unici tre punti vitali glieli abbiamo presi quel 5 Maggio. Il resto in confronto è fuffa

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Bella impresa, meno male che c'era la Juve.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
In primis, un minimo di gratitudine all'Inter bisogna darla per aver salvato diverse volte Roma dalle porchettate dei barbari giallorosichi.
Detto questo, io che lo stadio lo frequento non ci vedo nulla di male a vedere tifosi della squadra avversaria con la maglietta. Sul comportamento sugli spalti dipende: se ti vedi la partita e festeggi ai gol per me nulla di strano. Se invece dovessi rompere i co.ioni ai vicini oppure festeggiare in modo smodato sbeffeggiando gli altri, te ne puoi pure andare affancxlo nel settore ospiti o meglio ancora restare a casa.
Ma questo vale anche per i laziali in trasferta e credo valga per qualsiasi tifoseria in qualunque stadio.
Nessun gemellaggio o amicizia potrà mai consentire di essere maleducati e cafoni.
Detto questo, spaccamoli!

Discussione precedente - Discussione successiva