L'etica nel calcio.... (dove l'ho già sentita?)

Aperto da Kalle, 24 Mag 2010, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.392

p.s. prosecco in arrivo........

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quanto guadagna Petrucci, e per fare cosa esattamente?
Si fa presto a dire etica.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

è già stato detto? :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2010, 16:22
Quanto guadagna Petrucci, e per fare cosa esattamente?
Si fa presto a dire etica.

Infatti, si riempie la bocca di etica colui che, oltre a presiedere il Coni fa anche il presidente della famosa Coni Servizi SpA, che ogni anno deve chiedere al Ministero dell'economia il ripianamento dei buffi..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 16:28
Infatti, si riempie la bocca di etica colui che, oltre a presiedere il Coni fa anche il presidente della famosa Coni Servizi SpA, che ogni anno deve chiedere al Ministero dell'economia il ripianamento dei buffi..

Bè ad essere sinceri se qualcuno prima di lui non svendeva l'enalotto alla sisal....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Kalle il 24 Mag 2010, 16:39
Bè ad essere sinceri se qualcuno prima di lui non svendeva l'enalotto alla sisal....

C'è sempre qualcuno "prima" a cui addossare tutte le colpe, in italia è una tattica vincente in ogni campo

Solo un tale di nome Adamo è rimasto fregato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2010, 16:48
C'è sempre qualcuno "prima" a cui addossare tutte le colpe, in italia è una tattica vincente in ogni campo

Solo un tale di nome Adamo è rimasto fregato

In questo caso però il qualcuno esiste eccome.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.392
Citazione di: Kalle il 24 Mag 2010, 16:39
PPS venite a Roma?

No posso muovermi causa studio al massimo in giornata; 2 giugno grigliatina somewhere around Arezzo???....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
posso venire anche io alla grigliatina della legalità?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sara' da una decina d'anni che si parla di ridurre i costi e gli ingaggi ai calciatori, si dice che soldi nel calcio non ce ne sono piu'.
Non si pagano i cartellini dei giocatori, in compenso si danno , negli squadroni italiani, dai 4 agli 8 milioni di euro ai giocatori...... :roll: :(

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

prendere il calcio e decontastualizzarlo dal contesto economico in cui si realizza è fuorviante.

etico non etico è un falso discorso.

poggia su delle premesse mistificate e mistificatorie.

il capitalismo e la sua regolamentazione possibile è il problema.

il calcio è solo una cartina di tornasole delle prassi speculative regolantemizzate.

uno spaccato in cui è possibile osservare quali circostanze crea quest'economia, e la sua redistribuzione iniqua.

Petrucci è il classico burattino, servo, uno dei tanti cantori di questo sistema , re e giullare allo stesso tempo, il cui compito unico è all'occorrenza lanciare strali demagogici con la destra e con la sinistra ingrassare i porci come lui.

io mi  chiedo a volte come si possa tollerare tutto questo.
quanto potere hanno le washing brain machine??

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
I c.d. "signori dello sport italiano" pontificano a tassametro sui mali dello sport e della società italiana, dalla posizione privilegiata di sequoie sempreverdi, garantite dal principio della inamovibilità, buoni per tutte le stagioni.
Ora scoprono finalmente "anche il calcio, per una questione di immagine, deve dare il buon esempio".

Ma la verità nascosta di questo messaggio è che finalmente anche gli alti vertici dello sporto italiano ed europeo si accorgono e cominciano a seguire gli insegnamenti di un genio incompreso e incomprensibile del nostro tempo, colui che ha scoperto e diffuso l'ovvietà applicata al calcio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 11:53

Ma la verità nascosta di questo messaggio è che finalmente anche gli alti vertici dello sporto italiano ed europeo si accorgono e cominciano a seguire gli insegnamenti di un genio incompreso e incomprensibile del nostro tempo, colui che ha scoperto e diffuso l'ovvietà applicata al calcio.

:lol:

questi strali accuminati, forbiti e sagaci  mi fanno un sacco ridere.

e tu ne hai da vendere caro Pisch.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mag 2010, 12:14
:lol:

questi strali accuminati, forbiti e sagaci  mi fanno un sacco ridere.

e tu ne hai da vendere caro Pisch.

Il problema molto semplice è che il calcio e lo sport italiano sono guidati da una oligarchia ristrettissima di uomini che non sanno o meglio non vogliono sapere come e cosa fare per far produrre maggiore ricchezza al movimento sportivo. Gli esempi ci sono, basterebbe guardarsi attorno oppure oltre oceano, ma l'oligarchia deve prima di tutto preservare i posti a tavola, poi magari applicare cum grano salis, quindi con la massim attenzione, quei principi di sana gestione e quando dico sana intendo volta al massimo profitto.

Pertanto, sia nel calcio, che nello sport in generale, l'oligarchia italiana ha come primo compito quello di preservare le migliori condizioni per i già forti e potenti, chiudendo ogni possibilità di vittoria per gli outsider.

Il vero male del calcio italiano è l'oligarchia, non le spese pazze sugli ingaggi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 11:53

Non mi stupirei per niente. Non credo sia un genio, ma non é da escludere che sia un pò incompreso.
Che lo seguano mi pare eccessivo, che lo possano seguire in un prossimo futuro mi pare praticamente scontato (e non ci sarà bisogno neanche di ammetterlo che partiva da Roma il nuovo corso..sicuramente daranno il merito a qualcuno più simpatico).

"Massimo profitto"... ahi, F_M... é questo quello a cui ambisci?
Come il PdC, che guida il Paese come fosse un'azienda, invece che come una famiglia...

A parole sembri più di sx.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
si marc, stai parlando delle famigerate Lobby.

il calcio ne è una, assolutamente.

daltronde aspettarsi il contrario, visto, il giro d'affari che detiene, sarebbe ingenuo per non dire da completi [...].

ma il problema non è solo, diciamo così, corporativistico.

la questione è che così comei geni del male hanno pensato le cose non và bene.
LE Lobby non sono altro che l'unico approdo possibile alle premesse diffuse dal mondo occidentale.

è una verità che non si può tradire. almeno per non generare altre vane speranze di miglioramento.

le cose vanno ripensate seriamente nelle fondamenta.

se non si hanno palle e/o uteri sufficentemente grossi per farlo.

almeno tacere sarebbe dignitoso.

(e questo non vale solo per i pig alla Petrucci, ma anche per la ggente comune che abbocca a tutto perchè non legge, non studia, è svuotata da qualsisi spirito critico)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
noi laziali di spirito critico ne abbiamo da vendere.
:D

Discussione precedente - Discussione successiva