L'Europa League è un problema

Aperto da commi159, 04 Nov 2012, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.327
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 18:18
Anche questa è un po' di fuffa ib  :=))
Con i soldi della Champions ci compri i giocatori che ti fanno crescere, come nel 2007-08? :=))
Chi ti da questa certezza?

Che so passati 5 anni, che pensa che quella champion's ce la siamo giocata in una sola partita con l'Olympiakos all'olimpico. E l'abbiamo sbracata. Ma se vincevamo quella partita, e se poteva vince, andavamo ai sedicesimi di finale.
Che famo ? Sto 2007 se lo portamo per il resto della nostra storia sul groppone ?
La Lazio, per crescere deve giocare sui palcoscenici più importanti d'europa. E deve giocare tutte le partite per vincere.
Da questa mentalità passa a mio avviso il processo di crescita.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:16
Guarda che io la penso esattamente come te.
Esattamente. Stamo a pensà alle partite prossime e al Catania manco c'avemo pensato.
Giochiamo le partite come se fossero calcoli, ce serve giocà per vince o non ce serve ? Che famo oggi ? Se impegnamo ? Ma se se impegnamo troppo poi semo stanchi al derby, allora impegnamose solo l'ultima mezz'ora...
E' esattamente quello che dicevo.

E allora scusa, ma che la facciamo a fare quest'EL? Qua non si tratta di core de pezza e manco de esultà al gol dei greci, si tratta di constatare che so 4 partite che camminiamo (esclusi 20 minuti contro la viola) e i motivi so due: 1) Dell'EL alla squadra non gliene frega niente
2) La squadra pensa al derby da 4 partite appunto

Detto questo, se non avessimo l'EL, secondo me la Lazio arriverebbe terza, di qui tutto il discorso scaturito.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:23
Che so passati 5 anni, che pensa che quella champion's ce la siamo giocata in una sola partita con l'Olympiakos all'olimpico. E l'abbiamo sbracata. Ma se vincevamo quella partita, e se poteva vince, andavamo ai sedicesimi di finale.
Che famo ? Sto 2007 se lo portamo per il resto della nostra storia sul groppone ?
La Lazio, per crescere deve giocare sui palcoscenici più importanti d'europa. E deve giocare tutte le partite per vincere.

Non ti parlo di come è andato il girone, ma del mercato. Non arrivò nessuno di importante per fare il salto. E non è che voglio portarmi dietro sto 2007, ma vista la politica che non è quella del "vado in champions e compro 3-4 giocatori d'alto livello" ma quella "facciamo le cose mano a mano, pezzo per pezzo" la strategia migliore che si adatta a questa politica mi sembra quella del fare le cose per gradi. Tutto qui

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Per aspirare ad andare in champion's bisogna prima avere na rosa adeguata.
pure io vorrei avere una notte d'amore con la D'Amico, però non ho irequisiti,,, poi è chiaro che se sulla terra rimaniamo io, Luca Fusi, Nando di Napoli e Rodrigo Taddei, allora posso ambiere a quella serata...

queste tre settimane hanno messo a nudo tutte quelle puare che molti avevano ad inizio stagione: la rosa è inadeguata.

E' dannoso continuare a parlare di terzo posto, qualificazione con la pippa in boca, derby vinto senza giocarlo, ecc. ecc.

io non ho giocato a calcio però a trent'anni ho fatto quella che è la serie A per lo sport che praticavo,,, e so che la presunzione è ikl peggior nemico di un alteta. Noi in qesti due mesi siamo stati presuntuos, partendo da Lotito fino all'ultimo (inteso come giovane età) dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Io pretendo che provino con tutte le loro forze a vincere i due derby, che provino a lottare per il terzo posto, che provino a passare almeno il turno di EL,che provino a vincere la Coppa Italia.

Nessun alibi per società, squadra, allenatore e staff medico.

Tutti diano il massimo su tutti i fronti, tutti siano ossessionati quanto noi nei 90 minuti della partita quanto durante la settimana e se alla fine tutti avranno speso se stessi fino all'ultima goccia di energia e concentrazione, in qualsiasi modo finisca da me e da tantissimi altri come me avranno sempre e solo applausi.

asromamerda.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ovviamente l'Europa va giocata ed onorata, per mille motivi.
uno di questi è che la abbiamo meritata sul campo. Un altro è che è bello giocare in Europa, soprattutto quando altri guardano i Cesaroni.
un altro è perchè andando avanti si migliora il coefficiente e quindi se un giorno ci dovessimo presentare in C.L. potremmo sperare di essere in terza fascia e non in quarta.

per quanto riguarda la rosa inadeguata per raggiungere il terzo posto vorrei capire perchè si dà per scontato che siano più adeguate quelle di Napulè e Florentia.
Mi pare siano loro le rivali.

qualora dovessimo subire anche il sorpasso difettoso vorrà dire che nè l'una nè l'altra sarà in orbita terzo posto, quindi inutile parlarne.

Qualunque tifoseria avendo la propria squadra quinta a un quarto di campionato ambirebbe a migliorare la posizione attraverso il sostegno, mentre da noi è sempre in voga il piagnisteo e la paura fottuta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.327
Citazione di: Biafra il 04 Nov 2012, 18:32
Io pretendo che provino con tutte le loro forze a vincere i due derby, che provino a lottare per il terzo posto, che provino a passare almeno il turno di EL,che provino a vincere la Coppa Italia.

Tutti diano il massimo su tutti i fronti, tutti siano ossessionati quanto noi nei 90 minuti della partita quanto durante la settimana e se alla fine tutti avranno speso se stessi fino all'ultima goccia di energia e concentrazione, in qualsiasi modo finisca da me e da tantissimi altri come me avranno sempre e solo applausi.

asromamerda.

Ce vole tanto...
100% Biafra.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2012, 18:10
No no aspetta, forse mi stai fraintendendo  :)
Lungi da me il dire che non voglio arrivare in champions league, non è questo. Penso però che sia possibile (e giusto) arrivarci solo dopo un periodo (più o meno lungo) di crescita costante.
E non si può passare da anni dove nelle coppe (europa league) non hai fatto quasi niente solo per la preoccupazione impellente di giocare seriamente solo il campionato per arrivare terzo. Trovo costruttivo invece farsi 2,3, anche 4 anni di europa league, ma giocata con impegno, magari riuscendo anche a vincerne una o comunque ad arrivare fino in fondo e ad accumulare quell'esperienza internazionale che poi torna utilissima in champions. Solo lì, quando riusciremo a giocarci bene l'europa league ed allo stesso tempo tenere le prime posizioni in campionato, saremo pronti per il salto in champions. Un salto di quelli seri però, dove riusciremo a giocarla decentemente e a riqualificarci a quella successiva rimanendo in alto in campionato. Questa per me è una crescita.

Andare in champions di botto, in un anno come questo, ok potrebbe portarti dei soldi, anzi sicuramente, ma rischierebbe di essere una cosa fine a se stessa, come lo fu nel 2007-08. Di questo parlavo, non del rassegnarmi alle mezze classifiche.  ;)
concordo su tutto,e aggiungo pensiamo al derby,pensiamo agli scontri diretti ,ma non pensiamo MAI,di giocare la prossima partita,oggi era catania,se non viviamo alla giornata ,ci demoliamo,da soli!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: robylele il 04 Nov 2012, 18:41
ovviamente l'Euopa va giocata ed onorata, per mille motivi.
uno di questi è che la abbiamo meritata sul campo. Un altro è che è bello giocare in Europa, soprattutto quando altri guardano i Cesaroni.
un altro è perchè andando avanti si migliora il coefficiente e quindi se un giorno ci dovessimo presentare in C.L. potremmo sperare di essere in terza fascia e non in quarta.

per quanto riguarda la rosa inadeguata per raggiungere il terzo posto vorrei capire perchè si dà per scontato che siano più adeguate quelle di Napulè e Florentia.

qualora dovessimo subire anche il sorpasso difettoso vorrà dire che nè l'una nè l'altra sarà in orbita terzo posto, quindi inutile parlarne.

Qualunque tifoseria avendo la propria squadra quinta a un quarto di campionato ambirebbe a migliorare la posizione attraverso il sostegno, mentre da noi è sempre in voga il piagnisteo e la paura fottuta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

asromamerda.

io sono sempre d'accordo con te, però stavolta non ce la faccio a seguirti.
Anche se riusciamo a tornare umili, penso che siamo inadeguati per una stagione da protagonisti come tu ti auspichi.
qualcuno per vedere il bicchiere mezzo pieno ha fatto il confronto con il Napoli che ha fatto due punti in due partite, non alalizzando le prestazioni che non sono state pessime come le nostre.

qualcuno per vedere il blicchiere mezz pieno sta accollando queste debacle a merdonzi, ma il Catania ha dimostrato che ad un ingiustizia si può reagire diversamente. Nel catania oggi c'erano 4/5 giocatori che da noi giocherebbero titolari indiscussi.

io spero che torniamo con i piedi per terra e cominciamo a ragionare partita per partita, ad eccezione di questa settimana, dove la Partita (con la P maiuscola) è il derby.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

asromamerda.

Questo è anche il mio pensiero. Forse non è chiaro il mio discorso: non sai quanto mi piacerebbe che la Lazio giocasse convinta, grintosa, con fame di vittorie ogni partita (compresa la Coppa Italia) in modo da arrivare in fondo all'EL. Purtroppo però la squadra questo atteggiamento non ce l'ha. E non ce l'ha perchè dell'EL non gliene frega niente.  Ma che me ne so accorto solo io che col Pana in grecia se so seduti?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2012, 18:23

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: maurito matias il 04 Nov 2012, 18:49
Questo è anche il mio pensiero. Forse non è chiaro il mio discorso: non sai quanto mi piacerebbe che la Lazio giocasse convinta, grintosa, con fame di vittorie ogni partita (compresa la Coppa Italia) in modo da arrivare in fondo all'EL. Purtroppo però la squadra questo atteggiamento non ce l'ha. E non ce l'ha perchè dell'EL non gliene frega niente.  Ma che me ne so accorto solo io che col Pana in grecia se so seduti?

Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2012, 18:46
io sono sempre d'accordo con te, però stavolta non ce la faccio a seguirti.
Anche se riusciamo a tornare umili, penso che siamo inadeguati per una stagione da protagonisti come tu ti auspichi.
qualcuno per vedere il bicchiere mezzo pieno ha fatto il confronto con il Napoli che ha fatto due punti in due partite, non alalizzando le prestazioni che non sono state pessime come le nostre.

qualcuno per vedere il blicchiere mezz pieno sta accollando queste debacle a merdonzi, ma il Catania ha dimostrato che ad un ingiustizia si può reagire diversamente. Nel catania oggi c'erano 4/5 giocatori che da noi giocherebbero titolari indiscussi.

io spero che torniamo con i piedi per terra e cominciamo a ragionare partita per partita, ad eccezione di questa settimana, dove la Partita (con la P maiuscola) è il derby.

Oggi abbiamo iniziato dominando la partita. Sono bastati quel goal mangiato da Rocchi e quella cappella di Bizzarri per mandarli in depressione e fargli alzare bandiera bianca.
Oggi è andato in onda lo stesso penoso spettacolo già visto troppe volte nelle precedenti stagioni contro squadre che erano alla nostra portata. Si arriva con una buona classifica, si prende uno o due goal e ci si rassegna alla sconfitta. I punti persi in giornate così ci sono costati per due volte la Champions, sarebbe ora di finirla.

Bisogna cambiare la mentalità della squadra, squadra che è "femmina" da almeno tre o quattro anni.
Petkovic ci sta provando da questa estate e lo stesso fa Klose da due anni incazzandosi per i goal mancati a Pescara oppure tornando a centrocampo a recuperare palla sia con la squadra in vantaggio che con la squadra sotto.
La differenza tra una squadra di medio-alta classifica e una squadra vincente la fa la mentalità ancora prima dell'organico.
Ripeto, secondo me manca la voglia di vincere ad ogni costo e manca la consapevolezza di poterlo fare.
I tifosi che continuano a parlare di turnover, di scelte tra i vari obbiettivi, di perdere "questa" per vincere "quell'altra" non fanno altro che alimentare nella squadra e in tutto l'ambiente questo tipo di mentalità inevitabilmente perdente.

ASROMAMERDA.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Biafra il 04 Nov 2012, 19:08
Oggi abbiamo iniziato dominando la partita. Sono bastati quel goal mangiato da Rocchi e quella cappella di Bizzarri per mandarli in depressione e fargli alzare bandiera bianca.
Oggi è andato in onda lo stesso penoso spettacolo già visto troppe volte nelle precedenti stagioni contro squadre che erano alla nostra portata. Si arriva con una buona classifica, si prende uno o due goal e ci si rassegna alla sconfitta. I punti persi in giornate così ci sono costati per due volte la Champions, sarebbe ora di finirla.

Bisogna cambiare la mentalità della squadra, squadra che è "femmina" da almeno tre o quattro anni.
Petkovic ci sta provando da questa estate, e lo stesso fa Klose da due anni incazzandosi per i goal mancati a Pescara oppure tornando a centrocampo a recuperare palla sia con la squadra in vantaggio che con la squadra sotto.
La differenza tra una squadra di medio-alta classifica e una squadra vincente la fa la mentalità ancora prima dell'organico.
Ripeto, secondo me manca la voglia di vincere ad ogni costo e manca la consapevolezza di poterlo fare.
I tifosi che continuano a parlare di turnover, di scelte tra i vari obbiettivi, di perdere "questa" per vincere "quell'altra" non fanno altro che alimentare nella squadra e in tutto l'ambiente questo tipo di mentalità inevitabilmente perdente.

ASROMAMERDA.

Il grassettato lo condivido al 100%. Manca la voglia di vincere ad ogni costo, che è la cosa che permetterebbe al tifoso di vivere tranquillamente la vita da tifoso, tralaltro, aldilà dei risultati. Sapere che la mia squadra dà sempre tutto in campo, mi farebbe vedere la partita con molta più rilassatezza. Purtroppo però vedi Catania-Lazio e vedi che alla prima difficoltà te sbraghi. Vedi Pana-Lazio e vedi che si entra in campo passeggiando. Poi te fai due calcoli e ci arrivi, pensi: con meno impegni stagionali sto terzo posto si potrebbe fare (dato che nei titolari i valori ci sono)al netto delle varie "sbragature".

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Premesso che per me in campionato possiamo terminare tra il terzo posto (se crolla il Napoli e facciamo un gran campionato) e l'ottavo (se toppiamo) come piazzamento finale. Per me l'Europa League e la Coppa Italia, a parte i due derby sono le competizioni che piu' soddisfazione ci possono dare. Nonostante il passo falso di Atene siamo primi in EL, cerchiamo di classificarci come primi, diamo prestigio rinnovato alla SS.LAZIO in Europa e speriamo di fare una migliore figura rispetto all'anno scorso (siamo stati anche sfortunati nell'incontrare l'Atletico Madrid...).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Roxy00 il 04 Nov 2012, 18:16
Se pensiamo che l'Europa League sia un problema allora sbaracchiamo tutto e una volta raggiunta la quota salvezza smettiamo di giocare....

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

Con una squadra cosi fragile e scarsa sul piano mentale è impossibile si superare il girone o forse di superare gli preliminari.
La stagione scorsa abbiamo visto un Napoli perfetto sul piano mentale che è riuscito a superare il girone della morte, la Lazio nemmeno ha 10% del carattere del Napoli e poi che mercato farebbe Lotito ?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
L'Europa League, ma anche la Champions, non sono mai un problema. Lo diventano se ti presenti con una rosa inadeguata a gestire il doppio impegno settimanale... Eppure lo scorso anno avrebbe dovuto consigliare qualcuno di mettersi al lavoro questa estate.... Speriamo che almeno abbia trascorso delle magnifiche vacanze...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ganzo il 05 Nov 2012, 00:52
Andare in CL ma con qual'ambizione ???

A Ganzo, ma si può sapere che vuoi? Ma che dobbiamo fare, cambiare squadra, smettere di sostenere la Lazio?
dobbiamo sperare di arrivare decimi, di arrivare secondi? dillo tu cosa dobbiamo fare.

Hai discretamente rotto il ganzo. Possibile che in Francia non c'era, che so, un Saint Etienne, un Nancy, un Lille che potevano attirare la tua attenzione? Ma proprio a noi ce dovevi capità?   :)

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: robylele il 04 Nov 2012, 18:41
ovviamente l'Europa va giocata ed onorata, per mille motivi.

E l'EL ti da abbastanza d'esperienza per affrontare la CL, è una sorte di "mega-allenamento" per fare la CL.

La stagione scorsa abbiamo affrontato una squadra di Champions, l'Atletico e no c'è stato storia quindi in CL che cosa sarebbe di fronte al Barça, Real, Bayern, Chelsea o Manchester United o pure un medio-alto tipo Donieskt, Porto, Shalke, Arsenal o Valencia ?

Discussione precedente - Discussione successiva