L'Idiotina

Aperto da GuyMontag, 04 Mag 2010, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Stending ovescion ....come direbbero loro!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
duccio

*
Lazionetter
* 468
Giu' il cappello a cotanta grazia :ola: :ola: :ola:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Outzone

*
Lazionetter
* 577

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

losko

*
Lazionetter
* 118

La società lazio avrebbe bisogno di personaggi in grado di scrivere queste cose.

aquilachepensa

Visitatore
Mi sono stampato il tuo post e domani lo faccio ingrandire tipo manifesto..........lo posso affiggere sui muri?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Ma chi sei???   er Diavolo?  :)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
GENIALE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 04 Mag 2010, 15:52
Mi immagino la scena.
Decorosa abitazione giallorossa, dopo la preghiera davanti all'Immagine della Sacra Radiografia del Ginocchio Offeso, la famigliola giallorossa si riunisca davanti al sobrio desco.
- Papà, ma come mai tutti i giornali parlano di un arbitro ladro? A me sembrava che Cassano fosse stato fermato da un fuorigioco inesistente mentre stava andando in porta!
- Tom Pupone Cruise, queste cose non si devono dire a tavola, se sei buono stasera ti faccio giocare a Nakata, un bellissimo gioco giapponese dove segna solo chi non dovrebbe poter giocare, e poi prima di andare a nanna ti racconto la Favola della Fondazione, quando sette Uomini Buoni furono chiamati da un uomo ancor più Buono, vesito di nero, che disse loro che le piccole squadre non dovevano più esistere, perché un Uomo Buonissimo lassù aveva deciso con un Ottimo Decreto che dovesse nascere la A.S. Roma.
- Papà si raccontami dell'Uomo Cattivo Biancoceleste che non voleva andare con loro!
- Certo Tom Pupone Cruise, un Uomo Cattivissimo dal nome premonitore (si chiamava Vaccaro, è per quello che i laziali sono tutti burini) disse che preferiva una squadra nata dal popolo, e quindi gli Uomini Buoni lo cacciarono fuori dal Tempio di Testaccio...
- Ora dormi piccolo... Cara, sono un po' preoccupato, questa sera la dose di Idiotina al bimbo bisogna raddoppiarla, e aggiungici due gocce di Santo Sputo, dice che migliora l'effetto...
Questa è casa ammerdola, la riconosco....

zorba

Visitatore

Citazione di: GuyMontag il 04 Mag 2010, 14:32
Capita di nascere romanisti, così come capita di nascere ebrei, tedeschi o senegalesi. Però esistono tanti modi per essere romanisti, ebrei, tedeschi o senegalesi. Il fatto che - di qualunque estrazione, ceto, professione, livello culturale - il romanista abbia scelto di diventare quella barzelletta che è mi dà da pensare. Eppure ci sono romanisti che sono persone equilibrate, intelligenti, acute. Nella vita normale. Si passa al calcio, staccano la spina. Non vedono più nulla. Quando esce fuori un impiccio, un buffo (e dai tempi dei rolex, delle fideiussioni, a quelli del superbuffissimo con Unicredit), loro rimuovono. Non esiste. La Roma è una vittima del Potere. La Roma non ha debiti. La Roma è - sempre e comunque - Parte Lesa. Come nell'agghiacciante Mondo Nuovo di Huxley, la ripetizione continua, ossessiva, strisciante, dei medesimi concetti dall'infanzia crea il Romanista Modello. E' come se esistesse l'Idiotina che, propinata a piccole dosi dalla nascita, provoca l'atrofizzazione di una parte del cervello.

Guy, la tua analisi è perfetta. Però credo che qualche tifoso romanista con un minimo di sale in zucca ed un briciolo di autoironia, anche quando si parla della sua squadra, esista ancora. Penso ad esempio al prof. Stinchelli, ospite spesso della trasmissione di Michele Plastino, "Goal di Notte".

Sbaglio?!?  ;)

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
mi ero persa gli strepitosi posts di Guy, al quale rinnovo tutta la mia ammirazione  :)

non sono su Facebook, ma ho copiato e spedito per email a diversi amici fuori dal Raccordo Anulare, certa del loro apprezzamento ;)

non ti leggevo da un po' di tempo, meno male che ci sei ancora :friends:

mati

*
Lazionetter
* 840

applausi applausi

ora lo stampo e se un riommico di mia conoscenza (ahimè) domenica prossima apre bocca je lo metto subito sotto al naso

grazie guy

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: zorba il 05 Mag 2010, 07:09

Però credo che qualche tifoso romanista con un minimo di sale in zucca ed un briciolo di autoironia, anche quando si parla della sua squadra, esista ancora. Penso ad esempio al prof. Stinchelli, ospite spesso della trasmissione di Michele Plastino, "Goal di Notte".

Sbaglio?!?  ;)

Sì e no.
Nel senso che Stinchelli, ultraottantenne mi pare, ora vede tutto con un minimo di distacco in più.

Ma fino ai 70 anni era peggio di Liguori, anche se con eloquio e cultura superiori.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Mi sono permesso di trasmettere i trattati ai miei colleghi di Verona vista l'enorme responsabilità che avranno nei prossimi giorni.

Hanno il potere di impedire una pandemia che sarebbe a quel punto incontrollabile!

E' ora che sappiano qual'è il disegno del destino per loro.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Il seguito della ricerca è interessante, perché ci riporta a periodi più recenti e alla stringente attualità. Se qualche sostenitore della Roma leggesse questo post, e non avesse avuto modo di consultare la prima parte della ricerca, la riassumo qui di seguito: ergòdeturoneerabbono.

"Passando ai giorni moderni, è evidente come - almeno entro il Raccordo Anulare - la produzione, distribuzione e assunzione di Idiotina sia stata capillare, massiva e generalizzata. Non è più il caso di parlare di esperimento...."
[n.d.t. a questo punto il ricercatore si addentra in considerazioni cliniche sulla composizione dell'Idiotina, e si fa garbatamente beffa della comunità scientifica, in particolare di alcune teorie sulla trasmissibilità dell'Idiotina stessa di padre in figlio. Personalmente concordo col ricercatore, da esperienze personali e testimonianze raccolte che evidenziano come, in presenza di genitore anche fortemente Idiotino-dipendente, la generazione successiva ne risulti immune, quando non si verifichi propinazione di Idiotina in età prescolare. Naturalmente l'Idiotina trova terreno fertile in presenza di contingenze ambientali particolari, che ne potenziano l'effetto, quali letture di quotidiani o ascolto ossessivo di trasmissioni radofioniche. Anche l'ambiente circostante, specie in presenza di personalità deboli che abbisognino del consenso degli altri, può potenziarne l'effetto]
"E' interessante notare come la selettività dell'Idiotina porti ad una sorta di sdoppiamento della personalità. L'Idiotino-dipendente è perfettamente in grado di gestire la propria vita, e manifesta un approccio ai problemi la cui razionalità non si discosta significativamente dalla norma. L'Idiotina agisce solo su una zona specifica del cervello.
Le risultanze di recenti studi, però, hanno messo in agitazione la comunità scientifica. Nonostante finora si sia sempre ritenuto l'Idiotina un prodotto per lo più innocuo per la salute, in quanto i suoi effetti erano limitati ad un ambito particolare, da più parti si è cominciato a notare un preoccupante strabordamento della stessa in alcuni soggetti. In pratica, l'Idiotina non si limita più ad indirizzare e anestetizzare il soggetto nell'ambito calcistico, ma è l'ambito calcistico ad indirizzarne i comportamenti. L'effetto è imbarazzante, innocuo anche se cromaticamente fastidioso in molti casi (si considerino gli esercizi commerciali tappezzati di santini di giocatori della Roma, oppure l'esposizione di bandiere dai balconi o la presenza nelle autovetture di simboli, emblemi, gadgets, per arrivare a curiosi ma significativi "bruchi" di colore giallorosso), meno innocuo quando si manifesta in soggetti che - per le loro cariche pubbliche o per l'accesso ai mezzi di informazione - hanno perso totalmente il controllo, e lasciano che la loro passione sportiva influenzi le loro azioni.
La comunità scientifica si è divisa su questo aspetto: alcuni scienziati affermano che si tratti di Idiotina mal tagliata, altri che è proprio l'assunzione prolungata della stessa che determina questi effetti collaterali non previsti, altri ancora che l'effetto sia potenziato dalla naturale predisposizione del soggetto - idiotinismo congenito - che ne moltiplica gli effetti."

[n.d.t. tralascio la polemica che il ricercatore innesca sulla carenza, in sede di sperimentazione, di adeguati test sugli effetti collaterali di una somministrazione di massa sull'ambiente circostante, facendo un ardito parallelismo con la sottovalutazione dell'esposizione alle radiazioni nucleari]
"Per terminare questa breve sintesi, lanciamo pertanto un allarme alla comunità scientifica, e invitiamo chi di dovere ad un attento controllo sulla somministrazione dell'Idiotina. E' già accertato che l'Idiotina dà effetti come la perdita totale dell'autoironia, gravi deficit nell'accettazione della sconfitta (il cosiddetto "rosicamento"), ma riteniamo preoccupante come esponenti politici sottoposti a prolungate dosi di Idiotina sottopongano interpellanze parlamentari su incontri di calcio, che deputati alla sicurezza considerino "puncicate" (qui il ricercatore utilizza il termine italiano, non trovando un corrispettivo nella sua lingua) accoltellamenti di sostenitori di altre compagini, che giornalisti di testate nazionali utilizzino i mezzi a loro disposizione per insultare e deridere sostenitori, dirigenti e tesserati di altre squadre. Invitiamo pertanto la comunità scientifica ad utilizzare maggiormente le proprie risorse nella ricerca di un antidoto all'Idiotina, o almeno di un derivato meno fastidioso per il tessuto sociale circostante, certi in questo di trovare ascolto nella popolazione di una città che - per la sua millenaria tradizione - non merita di essere sottoposta a queste prove."

Qui temina l'abstract della ricerca, il cui testo completo può essere facilmente reperito su Internet, e che è corredata da interessanti dati statistici. A tal proposito ho ricevuto proprio ieri un allarmata e-mail dal prof. Wayne Rooney, dell'Istituto SevenToOne di Manchester, che ha collaborato all'elaborazione dei dati sull'Idiotina per l'Università di Princeton, il quale fa riferimento a recenti episodi di cui tutti siamo a conoscenza. In particolare riporta l'esempio di tal Marrese, che pare aver ricevuto una somministrazione così elevata di Idiotina da proporre su una testata nazionale un epigramma che lo stesso prof. Rooney si trova imbarazzato a riferire, e che comunque indica chiaramente una regressione allo stato pre-adolescenziale che dovrebbe far riflettere. Dato che - noto con piacere - il prof. Rooney legge questo forum, da cui trae impareggiabile documentazione, lo stesso mi ha invitato a farmi latore di accorata richiesta ai partecipanti del forum di riportare via email (w.rooney@seventoone.co.uk) oppure - meglio - su questo topic gli episodi più preoccupanti degli effetti della somministrazione dell'Idiotina di cui siete a conoscenza.

Ringrazio anticipatamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GuyMontag il 05 Mag 2010, 12:17

A tal proposito ho ricevuto proprio ieri un allarmata e-mail dal prof. Wayne Rooney, dell'Istituto SevenToOne di Manchester, che ha collaborato all'elaborazione dei dati sull'Idiotina per l'Università di Princeton

:lol: :lol: :lol:

Se arrivo a stasera campo 100 anni!

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: robylele il 05 Mag 2010, 11:50
Sì e no.
Nel senso che Stinchelli, ultraottantenne mi pare, ora vede tutto con un minimo di distacco in più.

Ma fino ai 70 anni era peggio di Liguori, anche se con eloquio e cultura superiori.

quoto!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: robylele il 05 Mag 2010, 11:50
Sì e no.

ATTENZIONE!!!

Questa è una scoperta epocale!

Andrebbe trasmesso il tutto al Prof. Rooney!!!

Sembrerebbe che dopo i 70 anni il fisico umano produca spontaneamente un enzima che, non dico debella, ma siucramente attenua gli effetti dell'Idiotina!!!

Questo vuol dire che certe manifestazioni del male che vedo chiaramente in mia moglie ogni tanto (non è colpa sua ma della Citroen che fa le macchine con l'autoradio incorporata) tra poco più di trent'anni passeranno da sole?

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Un misto di Pikkio, Centurio e Alessandro Piperno.
Degno di topic quali quello su Ballotta.

Ti prego Guy, proseguisci........

Discussione precedente - Discussione successiva