L'importanza di qualificarsi alla prossima Europa League

Aperto da Ro, 18 Feb 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Feb 2014, 12:55
Si,l'anno scorso se erano fatti attorno ai 20mila punti (quando uscimmo contro l'atletico ai sedicesimo furono la metà) , se riuscissimo a ripeterci,seppur dovessimo malauguratamente saltare una partecipazione l'anno dopo dovremmo essere quasi certamente teste di serie.
Tot punti a partita se vinci (dovrebbero essere 2) , tot punti a fine turno se passi (non ricordo,forse 5 dalla fase ad eliminazione diretta).
Cercherò una spiegazione più dettagliata comunque.

grazie
;)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Trovato,se guardi nella tabella a destra a fianco della classifica c'è la spiegazione di come funziona.

http://www.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/

Edit - siamo a circa 11k punti,al momento.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2014, 12:25
Fanculo il campionato, all in sulla EL.

Concordo, e mi pare anche una scelta obbligata.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
intanto il pubblico si è mobilitato per giovedi: ben 2 mila tagliandi staccati!  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Feb 2014, 12:58
Trovato,se guardi nella tabella a destra a fianco della classifica c'è la spiegazione di come funziona.

http://www.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/

Edit - siamo a circa 11k punti,al momento.

Se salti un anno di coppa il ranking scende (contano gli ultimi 5 anni di coppa) ;)

AVANTI LAZIO

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Feb 2014, 12:19
Andiamo avanti sia in campionato che in Europa League, non penso che ci voglia lo squadrone per battere il Sassuolo e passare il turno contro il Ludogorets

100%
Almeno proviamoci, altrimenti che senso ha.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Se salti un anno di coppa il ranking scende (contano gli ultimi 5 anni di coppa) ;)

AVANTI LAZIO

lo sospettavo.
io credo che ogni anno si debba partecipare ad almeno una competizione europea.
mi rafforzo nella convinzione che si debba puntare alla classifica.
fra l'altro le rimonte sono appassionanti, tanto piu' se sono difficili (mannaggia a Catania)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

AVANTI LAZIO

esatto, per l'anno che sei fuori ti prendi solo il punteggio della quota "nazione" (che invece si somma ai punti del singolo club negli anni di effettiva partecipazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 13:35
lo sospettavo.
io credo che ogni anno si debba partecipare ad almeno una competizione europea.
mi rafforzo nella convinzione che si debba puntare alla classifica.
fra l'altro le rimonte sono appassionanti, tanto piu' se sono difficili (mannaggia a Catania)

bianchì, sono d'accordo
ma a che pro fare una coppa se poi non te la vuoi giocare fino alla fine, sacrificando punti in campionato?
per me, guardare la classifica ha un senso se sei nelle prime 3 posizioni.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Io avrei puntato ancora sulla coppa Italia.
A Napoli avrei giocato con tutti i migliori.
Guardate un po' come so strano io...
Forse tra tutti era ancora il traguardo più alla portata.
Imho

Inviato da Lulic al 71'

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: hidalgo il 18 Feb 2014, 13:45
Io avrei puntato ancora sulla coppa Italia.
A Napoli avrei giocato con tutti i migliori.
Guardate un po' come so strano io...
Forse tra tutti era ancora il traguardo più alla portata.
Imho

Inviato da Lulic al 71'

Ancora me rode il culo per quella partita persa al 91' contro un Napoli a pezzi
:x :x :x

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

AVANTI LAZIO

Si ma se guardi,ad esempio,la nostra tabella,le prime due stagioni di riferimento,ossia 09/10 e 10/11 hanno un coefficiente talmente basso (<10k) che,se fossero rimpiazzate da un 20k quest'anno e uno 0 il prossimo sarebbe comunque un guadagno.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
quindi, se ho ben capito:
molliamo l'EL per qualificarci all'EL con il campionato.
così la prossima stagione possiamo uscire di nuovo per puntare al quinto posto e qualificarci all'EL.
Loopers in versione demenziale........ ma senza Bruce Willis che cerca di spezzare il cerchio. :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A me non me ne frega niente, devono giocare ogni partita per vincerla. Il turnover è una stronzata interpretata male in Italia. I giocatori vanno fatti riposare quando sono stanchi, non a prescindere. Da noi inizia il turnover a Settembre.
Ci sono tanti Top Player(quelli si da preservare, non i nostri) che le giocano tutte, pure le amichevoli. Io ti faccio rifiatare se sei stanco, non a prescindere. Glielo dovranno spiegare a Coverciano a questi incapaci.
Le devono giocare tutte per vincere e con gli uomini migliori. Qui invece si fa tutto il contrario: si buttano via punti per far riposare gente che non ne ha bisogno, si buttano via punti per far prendere la condizione a 34enni che non giocano da un anno ect.
Non è detto che facendo turnover tu raggiunga l'EL in campionato, cosi come viceversa. Io me le gioco tutte, poi a fine anno vediamo dove siamo arrivati. Ci siamo andati a giocare un quarto di finale con le riserve. Basta, avete rotto con questa mentalità distorta e stupida!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
secondo me è importantissimo continuare a fare bene il EL in vista della possibile non-partecipazione alle prossime coppe europee. guardando il ranking UEFA, abbiamo davanti dodici (12) squadre che d'ora in avanti faranno 0 punti. già in questa situazione, il prossimo anno passeremo dal 42esimo al 34esimo posto. quindi io sarei dell'idea di mettere tanti punti in cascina per "l'inverno che avanza"

aventiniano

Visitatore
Citazione di: iDresda il 18 Feb 2014, 12:09
iterando il processo di anno in anno, hai visto mai finisci in CL?
:=))
Non ti ricordi da piccoli, a porta unica, "tre tiri fuori è rigore"? Be', sarebbe ora di introdurre la regola che dopo cinque qualificazioni in EL hai diritto ai preliminari di CL.
Comunque ha ragione Vaz, è paradossale non giocarsela in EL per potercisi riqualificare...
Ma molte cose sono incomprensibili nel baraccone del calcio contemporaneo, per noi tifosi 1.0

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ma delle prime tre righe del mio post

Se non ti qualificherai per L'EL, il mercato risentirà dei mancati introiti dall'Europa (???)
Se non ti qualificherai per L'EL, i giocatori della rosa saranno troppi (???), qualcuno dovrà essere ceduto (???)
Se non ti qualificherai per L'EL, Marchetti Candreva ecc, rimarranno alla Lazio o chiederanno la cessione  (???)
Ecc. Ecc.

Senza considerare, gli sponsor, le ambizioni dei giocatori, le ambizioni dei giocatori che potresti comprare a giugno, ecc...

Un anno senza coppe per noi è difficile da "digerire" a livello di bilancio e altri fattori sopra citati, non mi fate gli esempi di inter e milan che hanno vinto tantissimi scudetti e coppe, il sex appeal lo hanno lo stesso

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se non ti qualificherai per L'EL, Marchetti Candreva ecc, rimarranno alla Lazio o chiederanno la cessione  (???)
Ecc. Ecc.

Sono due giocatori che hanno conosciuto l'Europa solo grazie alla Lazio, per il resto della carriera l'Uefa l'hanno vista solo in TV. Non stiamo parlando di Ribery e Cech.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Regà non è solo un fattore di ranking
Ma delle prime tre righe del mio post

Se non ti qualificherai per L'EL, il mercato risentirà dei mancati introiti dall'Europa (???)
Se non ti qualificherai per L'EL, i giocatori della rosa saranno troppi (???), qualcuno dovrà essere ceduto (???)
Ecc. Ecc.

Senza considerare, gli sponsor, le ambizioni dei giocatori, le ambizioni dei giocatori che potresti comprare a giugno, ecc...

Un anno senza coppe per noi è difficile da "digerire" a livello di bilancio e altri fattori sopra citati, non mi fate gli esempi di inter e milan che hanno vinto tantissimi scudetti e coppe, il sex appeal lo hanno lo stesso

AVANTI LAZIO

Provo a risponderti dicendo come la penso io:
1) se non ci qualificheremo per la prossima Europa League sicuramente avremo meno soldini da investire, ma questo "buco" potrebbe essere colmato da alcune cessioni e la fine di alcuni contratti abbastanza pesanti, penso a quello di Klose e Mauri che se anche rinnoveranno non lo potranno fare alle cifre attuali.
2)Sicuramente se non fai l'Europa League la rosa dovra' essere snellita per non intasarla e qui dovra' essere bravo il DS nel cercare di cedere soprattutto quei giocatori che sono ai margini della rosa.
3)Credo che Marchetti al di la della partecipazione o meno alla prossima Europa League sara' ceduto, gli altri su cui vorrai ricostruire dovrai essere capace ad attirarli mostrandogli un progetto tattico e di crescita accativante un po' come fece la fiorentina la stagione scorsa, le merde e l'inter in questa.
Poi magari la societa' potrebbe provare a rimettere uno sponsor che paghi , anche poco, ma che porti almeno un paio di milioni di euro che non saranno tanti ma come si dice " piuttosto di niente è meglio piuttosto.

Discussione precedente - Discussione successiva