L'inno

Aperto da vavragol, 23 Gen 2014, 10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale inno preferireste all'ingresso in campo della S.S. Lazio?

Vola Lazio vola (versione tradizionale)
30 (28.8%)
Vola Lazio vola (versione live con piano)
1 (1%)
So già du ore (versione tradizionale con cornamusa)
48 (46.2%)
So già du ore (versione live con coro stadio)
9 (8.7%)
So già du ore (versione Valeria Sabelli)
1 (1%)
Non mollare mai
11 (10.6%)
Altro (specificare)
4 (3.8%)

Totale votanti: 104

Le votazioni sono chiuse: 30 Gen 2014, 15:41

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: azzurra71 il 24 Mar 2014, 17:17
la nord iniziò a cantare non mollare mai sulle note di you are not alone, cantò per un tempo ininterrottamente. di lì a poco creò il coro non mollare mai, molto più aggressive.
scarcelli si fiondò su quel coro per farne una canzone (non un inno) che fu venduto in varie forme e poi fu portato allo stadio.

non era un inno e fu giudicato per quello che era

a me non è mai piaciuto, ma proprio per niente (come inno)

la polemica l'ha cercata scarcelli secondo me. è venuto fuori che a molti non piace come inno, che male c'è?

era una canzone, certo, ma a suo tempo non ricordo UNO che sia UNO, o UNA, a cui non piacesse questa canzone. Ora ne escono parecchi, da quando Scarcelli s'é messo contro Lotito. Parlo in generale, Azzurra, niente di personale, ci mancherebbe.
Lo trovo peró piuttosto misterioso. Piu che altro mi sembra che anche qui la storia venga usata dai due gruppi pro e contro a proprio uso e consumo.
Un ambientino da guerra civile, dove tutto é lecito, dove si innalzano miti o si gettano al cesso cose e persone a secondo della propria posizione presa.
Scarcelli é ora contro Lotito? La sua canzone fa schifo. Pulici ce l'ha con Lotito? Bha, un portiere da poco. E Wilson se vendeva le partite
Di lá, invece, chiunque abbia una opinione diversa, é un servo de Lotito.
Occorrerebbe uscire in fretta da questo clima, altro che campagna acquisti, Senza serenitá chi ci rimette é la Lazio tutta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Centurio il 24 Mar 2014, 20:03
era una canzone, certo, ma a suo tempo non ricordo UNO che sia UNO, o UNA, a cui non piacesse questa canzone. Ora ne escono parecchi, da quando Scarcelli s'é messo contro Lotito. Parlo in generale, Azzurra, niente di personale, ci mancherebbe.
Lo trovo peró piuttosto misterioso. Piu che altro mi sembra che anche qui la storia venga usata dai due gruppi pro e contro a proprio uso e consumo.
Un ambientino da guerra civile, dove tutto é lecito, dove si innalzano miti o si gettano al cesso cose e persone a secondo della propria posizione presa.
Scarcelli é ora contro Lotito? La sua canzone fa schifo. Pulici ce l'ha con Lotito? Bha, un portiere da poco. E Wilson se vendeva le partite
Di lá, invece, chiunque abbia una opinione diversa, é un servo de Lotito.
Occorrerebbe uscire in fretta da questo clima, altro che campagna acquisti, Senza serenitá chi ci rimette é la Lazio tutta.

Personalmente credo che gli inni della Lazio siano quello di Toni Malco e quello di Aldo Donati...ma con questo non giudico la bellezza dell'inno di Scarcelli che può piacere e non.

Personalmente "Non mollare Mai" mi ha sempre caricato, ma mai emozionato...nel senso che il tuffo al cuore che mi provoca il boato "So già du ore" e la sciarpata che parte non me l'ha mai provocato Scarcelli e il mulinare della sciarpa.

Ma con questo sono stato sempre favorevole alla turnazione degli inni...poi però se l'autore strumentalizza il suo inno e crea un caso che non ha motivo di esistere mi incazzo se permetti...e il fatto che poi vada in antipatia anche la canzone è la naturale conseguenza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Oddio la penso come dani :o :o :o :o :o :o

:p

Aggiungo che a me l'inno poi non mi è mai piaciuto.
Il testo è pieno zeppo di una certa retorica che sarebbe ora di buttare al macero...

In più ste uscite di Scarcelli...

Va benissimo così...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2014, 20:18
Personalmente credo che gli inni della Lazio siano quello di Toni Malco e quello di Aldo Donati...ma con questo non giudico la bellezza dell'inno di Scarcelli che può piacere e non.

Personalmente "Non mollare Mai" mi ha sempre caricato, ma mai emozionato...nel senso che il tuffo al cuore che mi provoca il boato "So già du ore" e la sciarpata che parte non me l'ha mai provocato Scarcelli e il mulinare della sciarpa.

Ma con questo sono stato sempre favorevole alla turnazione degli inni...poi però se l'autore strumentalizza il suo inno e crea un caso che non ha motivo di esistere mi incazzo se permetti...e il fatto che poi vada in antipatia anche la canzone è la naturale conseguenza.

Paro paro
e comunque.. credo che sapremo farcene una ragione caro Scarcelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: happyeagle il 24 Mar 2014, 17:14
"Gioca Jouer"

Entrare!
Uscire!
Tifare!
Ululare!
Seduti!
In piedi!

pappararapappapa...

che cazzo  :rotfl: :rotfl:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Scarcelli non è nè un modello nè un fulgido esempio di brillantezza, al netto della sua tragedia personale che fa venire i brividi e per la quale, umanamente, gli sarò sempre vicino. Ma io ricordo una tifoseria IMPAZZITA per il suo inno. Rammento un'amichevole al Flaminio con il Chelsea, stadio pieno e quello sventolar di sciarpe a tempo col motivetto. O un fantastico Lazio - Modena con un Olimpico che sembrava un sambodromo. Tutto bello, facce sudate e felici, grande orgoglio. Ma adesso è la fiera del bambino da buttar via con l'acqua sporca. Tutto quello che va in direzione contraria alla società è da gettare nel cesso. La situazione creatasi è avvilente e le colpe non stanno solo da una parte. Ma proviamo a non perdere lucidità. E ad essere più coerenti.

Cialtron_Heston

Visitatore
E poi il passaggio" a  Roma la Lazio solo la Lazio" mi faceva ridere,non per il contenuto,la frase messa li e cantata in quel modo era ridicola.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Cialtron_Heston il 25 Mar 2014, 09:20
E poi il passaggio" a  Roma la Lazio solo la Lazio" mi faceva ridere,non per il contenuto,la frase messa li e cantata in quel modo era ridicola.

E il fatto che fosse il pezzo cantato con piu' foga dal pubblica la dice lunga su tante cose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126
Citazione di: el jardinero il 25 Mar 2014, 09:15
Scarcelli non è nè un modello nè un fulgido esempio di brillantezza, al netto della sua tragedia personale che fa venire i brividi e per la quale, umanamente, gli sarò sempre vicino.

Che gli è successo ?

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: el jardinero il 25 Mar 2014, 09:15
Tutto quello che va in direzione contraria alla società è da gettare nel cesso. La situazione creatasi è avvilente e le colpe non stanno solo da una parte. Ma proviamo a non perdere lucidità. E ad essere più coerenti.

Ma guarda la questione non è affatto così. Questo topic è stato aperto una settimana prima della chiusura del mercato di gennaio, quando Hernanes era ancora nostro e la contestazione non era ancora nella fase più eclatante. E la maggior parte dei netters ha votato in un certo modo solo per gusti personali.
Io l'inno di Scarcelli non l'ho mai amato troppo. Era stata una buona trovata all'inizio ma adesso è davvero superato. E poi non è proprio un inno.

Semmai mi sembra che sia Scarcelli a strumentalizzare la cosa per trovare credito nei contestatori. Forse anche lui si è reso conto che la sua canzone non è più considerata dai tifosi.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: corebiancazzurro il 24 Mar 2014, 17:07
sono nato che l'inno era "vola Lazio vola" e per me resta solo quello l'inno,gli altri so cori o canzoni.
L'inno è come i colori,non si cambia (pantone permettendo  :p )

100%

A me il 'Non Mollare Mai' non è mai piaciuto.
Tra l'altro è stato un semplice mettere un testo intorno un coro che cantano anche altre curve su una melodia non originale dato che il coro delle curve era sulle note di "You're not alone" di M. Jackson.
Detto ciò forse dal mio punto di vista forse una delle poche buone notizie di questo periodo la sua cancellazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
avevo votato ben prima che accadesse tutto questo.
E senza nessun tentennamento il mio voto andò a "so' già du ore".

A me "non mollare mai" non è mai piaciuta come inno, né come canzone.
Per me quello è un bellissimo coro, da intonare senza sosta.

E la devo dire tutta?
Non ho mai digerito quel verso "la Lazio è una fede soltanto Forza e Onore".
Ogni volta che cantavo l'Inno a squarciagola su sto passaggio c'avevo sempre na contrazione de panza.

A me i versi equivocabili me stanno sur cazzo.
E questo è più che equivocabile...

(ooooh, che bellezza, finalmente l'ho detto. me so' liberato de sto peso dopo non so quanti anni...)
:=))

Contenuto sponsorizzato

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2014, 11:06

non ho mai digerito quel verso "la Lazio è una fede soltanto Forza e Onore".
Ogni volta che cantavo l'Inno a squarciagola su sto passaggio c'avevo sempre na contrazione de panza..

anche se devo dire, anch'io l'ho sempre cantato con passione perchè parte della mia Lazio.

Scarcè, mi dispiace, dalla Lazio non prenderai manco più 1 euro di SIAE.
A sputà nel piatto...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ogni volta che cantavo l'Inno a squarciagola su sto passaggio c'avevo sempre na contrazione de panza.

(ooooh, che bellezza, finalmente l'ho detto. me so' liberato de sto peso dopo non so quanti anni...)

Idem con patate...
Avrei aggiunto pure le maglie bagnate di sangue e di sudore....

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
avevo votato ben prima che accadesse tutto questo.
E senza nessun tentennamento il mio voto andò a "so' già du ore".

A me "non mollare mai" non è mai piaciuta come inno, né come canzone.
Per me quello è un bellissimo coro, da intonare senza sosta.

E la devo dire tutta?

Il testo è larvatamente fascistoide e la cosa non mi piace e non mi è mai piaciuta. Qui il discorso è un altro. Secondo me, se non fosse in atto questa deflagrante frattura tra Lotito e i tifosi, nessuno avrebbe sputato tutto questo veleno sull'inno di Scarcelli. Tutto qui.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: mapalla il 25 Mar 2014, 11:12
anche se devo dire, anch'io l'ho sempre cantato con passione perchè parte della mia Lazio.

Scarcè, mi dispiace, dalla Lazio non prenderai manco più 1 euro di SIAE.
A sputà nel piatto...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ESCLUSIVA - Toni Malco: "Contestare è un diritto, ma la Lazio non può rimanere sola. Ritirare il mio inno? Tutto è possibile...

"Lazio sul prato verde vola, Lazio tu non sarai mai sola...". Versi mitici, entrati nell'immaginario collettivo di ogni tifoso laziale che, prima di ogni partita, li ripete come un mantra, cantando a squarciagola l'amore per i propri colori. Parole, però, che rischiano di non essere udite più dal cuore pulsante del tifo laziale, quella Curva Nord in aperta protesta contro la gestione del presidente Lotito. La redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato proprio l'autore di questi versi, Toni Malco, cantante che alla Lazio ha legato indissolubilmente il proprio nome scrivendo uno degli inni di maggior successo del mondo calcistico italiano.

La Curva Nord è in aperta contestazione contro il presidente. Che idea si è fatto?

Io credo che contestare sia un diritto del tifoso e se c'è qualcosa da contestare è giusto farlo purchè lo faccia sempre nei modi giusti. Capisco l'amarezza dei tifosi, che poi è anche la mia: una stagione bastarda, nata male e che sta finendo peggio, i mancati acquisti e gli infortuni. Credo, però, che il tifoso, da quando esiste il calcio, ha sempre criticato la squadra quando non arrivavano i risultati, l'importante è farlo nella maniera più civile possibile.

Il cuore pulsante del tifo ha deciso di non entrare più allo stadio. Cosa pensa di questa posizione?

I ragazzi in campo non andrebbero mai lasciati soli. Come recita anche la mia canzone, la Lazio non dovrebbe mai essere lasciata sola. Io capisco che il pubblico sia arrabbiato, ma è una situazione particolare e con un'Europa League da conquistare diventa fondamentale la vicinanza alla squadra, poi per tutto il resto si vedrà.

Ormai è un muro contro muro. Può ancora esserci un punto d'incontro, secondo lei?

Credo che il presidente se ne sia reso conto, ma purtroppo è una situazione da cui non si riesce ad uscire, è un cane che si morde la coda. Purtroppo ci stiamo penalizzando da soli e c'è chi, dall'altra parte del Tevere, gode di questa situazione...

Il campionato della Roma può aver influito a creare malcontento tra i tifosi?

Non credo, siamo andati oltre. La Roma ha azzeccato la campagna acquisti, ha adottato un sistema di gioco che rende e poi nel calcio una dose di fortuna c'è sempre stata, i giallorossi ne hanno avuta parecchia quest'anno. Poi da che mondo è mondo quando la Lazio vince qualcosa, l'anno dopo tocca sempre ai cugini. Spero che, da questa Roma, possa nascere una grande Lazio; voglio essere positivo e sperare che Lotito capisca che deve fare una bella squadra riscattando magari Candreva, cercando di accaparrarci i pezzi migliori e puntando su giocatori già pronti, che possano fornire un contributo importante alla squadra da subito.

Scarcelli, l'autore dell'inno "Non Mollare Mai", ha annunciato che ritirerà il proprio inno come segno di protesta verso la società. Lei sarebbe disposto a fare un gesto cosi forte?

Ho letto questa notizia dai giornali. Da lui sono partiti dei moniti di contestazione e se lui pensa sia il modo giusto di protestare è giusto che lo faccia. Ritirare il mio inno? Non saprei, tutto è possibile. Io quando ho avuto la possibilità ho parlato con il presidente, riferendogli cosa secondo me non va bene. Io voglio sperare che sbagliando si impara, voglio sperare abbia compreso che una piazza come Roma merita più considerazione.

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-toni-malco-contestare-a-un-diritto-ma-la-lazio-non-pua-rimanere-sola-ritirare-il-mio-inno-tutto-a-possibile-42648

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

isoliamolo completamente

famo canta lui prima delle partite.

coraggio Toni

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Sentire "non mollare mai", quando ormai i tifosi hanno mollato e lo stadio è semivuoto, lo trovo ormai anacronistico. In questo periodo e con l'atmosfera da tregenda credo sia giusto tornare al nostalgico "vola Lazio vola", ci sta a pennello! Eliminerei però la frase "tu non sarai mai sola", cambiandola con "arrangiati da sola" .

Discussione precedente - Discussione successiva