L'inno

Aperto da vavragol, 23 Gen 2014, 10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale inno preferireste all'ingresso in campo della S.S. Lazio?

Vola Lazio vola (versione tradizionale)
30 (28.8%)
Vola Lazio vola (versione live con piano)
1 (1%)
So già du ore (versione tradizionale con cornamusa)
48 (46.2%)
So già du ore (versione live con coro stadio)
9 (8.7%)
So già du ore (versione Valeria Sabelli)
1 (1%)
Non mollare mai
11 (10.6%)
Altro (specificare)
4 (3.8%)

Totale votanti: 104

Le votazioni sono chiuse: 30 Gen 2014, 15:41

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Martedì sera ero a casa di mio zio per il suo compleanno.
Lui è completamente estraneo al mondo del calcio e ne ho approfittato per godermi la serata senza vedere gli ascoppainfaccia.
Succede che ad un certo punto il vicino di casa (evidentemente riommico) mette a palla il televisore con l'inno daamaggeca.

La mia mente ritorna a quando, in passato, anche noi avevamo un vero inno all'ingresso in campo delle squadre.
Un mio amico interista mi dice sempre: ma perchè voi Laziali non mettete mai l'inno vola Lazio vola all'ingresso in campo. Quella canzone è da brividi!
Gli rispondo: adesso viene messo quando entra in campo Olimpia!
Si ma chi guarda la partita in tv non lo sente all'ingresso in campo.

Ora io credo che l'inno per una squadra di calcio sia una sorta di biglietto da visita.
E' quello che rappresenta la società ed i tifosi nel mondo.
Ad Anfield neanche ci penserebbero a cambiare l'inno per uno più nuovo, sarebbe come cambiare le proprie origini.

Ebbene attualmente l'inno che viene messo all'ingresso in campo non va bene. Non consente alcuna sciarpata. Dà la carica si, ma rappresenta più un coro della curva che una canzone sulla Lazio.
Niente a che vedere con vola Lazio vola o con so già du ore.

E allora che aspettiamo a cambiarlo? Quelle poche volte  in cui all'ingresso in campo viene messo "so già du ore" l'atmosfera allo stadio cambia.
Pure sta cosa poi che un Inno sia una volta uno una volta l'altro non va bene. All'ingresso l'inno deve essere uno e uno solo. Punto.

E poi un'ultima cosa: è mai possibile che sia in vola lazio vola che in so già due ore nessuno si sia accorto che manca una strofa al testo originale?

Quindi la mia proposta è una. Lasciare vola Lazio vola per l'ingresso di Olimpia (nella versione però con pianoforte di Tony Malco) e mettere so già due ore all'ingresso in campo.

Voi che ne pensate?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sfondi un portone.

Io non ho nessuna simpatia per "non mollare mai".
L'ho scritto varie volte ma non voglio riaprire la polemica...

esappio

*
Lazionetter
* 535
Ma perché ti fai di questi problemi? La Società (?) o chi dovrebbe curare questo settore (marketing) non pensa che a cercare di vendere magliette e null'altro, pensi davvero che a loro possa interessare qualche indicazione, di qualsiasi genere, da parte dei tifosi? Comunque, io sono d'accordo con te al 100% sull'inno, il "Non mollare mai" non mi è mai piaciuto e non da nessuna carica ai tifosi......

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
siamo arrivati fino al terzo post prima di attaccare la società.
Incredibboli!
:pp

con tutto l'affetto, non si può in tutti i topic leggere le stesse pappardelle. non possiamo fare uno sforzo e trattare del tema di cui vuole parlare chi apre il topic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2014, 11:11

Io non ho nessuna simpatia per "non mollare mai".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: vavragol il 23 Gen 2014, 10:52
Quindi la mia proposta è una. Lasciare vola Lazio vola per l'ingresso di Olimpia (nella versione però con pianoforte di Tony Malco) e mettere so già due ore all'ingresso in campo.
Voi che ne pensate?
Mi piace. Per "So' già du' ore" la versione con l'introduzione "celtica" (tamburi e cornamuse) o l'originale?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ahò ma chi ha aperto il topic, perchè non lo cambia in petizione?
Davvero sò già du ore
1 te fa veni i brividi (specialmente nelle grandi partite)
2 è anche un omaggio al grandissimo laziale donati
3 è pregna regà PREGNA de lazialità

DAJE CAMBIAMO ST'INNO ALLO STADIO

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Credo proprio sarebbe ora di ritornare all' antico.

Per me l' inno della Lazio, con tutto il rispetto per gli altri, è "Vola Lazio Vola".
E quella deve essere suonata all' ingresso in campo delle squadre. Sarei disposto a fare un' eccezione solo per "Sò già dù ore"

NB
"Non mollare mai", devo essere sincero, nun me fa impazzì manco a me. Tra l' altro quando è uscita poteva avere un senso metterla all' ingresso in campo delle squadre, era anche una novità simpatica, ma ora a distanza di anni, se ne può fare tranquillamente a meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
l'entrata in campo deve essere accompagnata dalla carica: so già du ore prima, vola Lazio vola dopo, imho.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: NandoViola il 23 Gen 2014, 11:41
l'entrata in campo deve essere accompagnata dalla carica: so già du ore prima, vola Lazio vola dopo, imho.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Drieu il 23 Gen 2014, 11:38
Credo proprio sarebbe ora di ritornare all' antico.

Per me l' inno della Lazio, con tutto il rispetto per gli altri, è "Vola Lazio Vola".
E quella deve essere suonata all' ingresso in campo delle squadre. Sarei disposto a fare un' eccezione solo per "Sò già dù ore"

NB
"Non mollare mai", devo essere sincero, nun me fa impazzì manco a me. Tra l' altro quando è uscita poteva avere un senso metterla all' ingresso in campo delle squadre, era anche una novità simpatica, ma ora a distanza di anni, se ne può fare tranquillamente a meno.

:agree:

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: jp1900 il 23 Gen 2014, 11:36
Mi piace. Per "So' già du' ore" la versione con l'introduzione "celtica" (tamburi e cornamuse) o l'originale?

Anche io, decisamente.
L'anno dello scudetto, il derby vinto 2-1, mi ricordo che prima della partita c'era musica elettronica, credo ci fosse addirittura Giancarlino a mettere la musica, poi un tratto..si e' fermata la musica, sono partite le cornamuse e poi 'So' gia' du' ore...in quel momento ho avuto la certezza che avremmo vinto quella partita.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: laziAle82 il 23 Gen 2014, 11:23
siamo arrivati fino al terzo post prima di attaccare la società.
Incredibboli!
:pp

con tutto l'affetto, non si può in tutti i topic leggere le stesse pappardelle. non possiamo fare uno sforzo e trattare del tema di cui vuole parlare chi apre il topic?

Certamente, ma chi è che decide anche nella programmazione allo stadio, se non la Società? Questo era solo per evidenziare che il tifoso, per loro, conta come il 2 di spade con la briscola a coppe...... e tanto per informarti, la questione marketing mi sta molto a cuore (forse perché lavoro in quel settore da 20 anni...), ho cercato contatti con gli aventi in causa tramite semplici mail (una decina) per dare a loro diverse indicazioni o consigli per tentare di risollevare il nostro mondo SS Lazio (gli ho proposto anche una collaborazione totalmente gratuita), con interventi di marketing a 360°. risposta dell'area Marketing SS Lazio:    :mat:  sono ancora in attesa......

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
D'accordo con te, si potrebbe riorganizzare meglio la struttura degli inni tra olimpia e ingresso delle squadre.
Vola Lazio Vola e Sò Già du Ore sono l'essenza della Nostra Lazio.
Io forse, pur con tutto il rispetto dovuto al grande Aldo, me spingerei oltre: So già du ore ha una versione acappella cantata da una ragazza (ora mi sfugge il nome) che è semplicemente da brividi.....e nel silenzio di un Olimpico che ascoltasse in relifioso silenzio stile inno americano al Superbowl con le squadre schierate in mezzo al campo sarebbe una cosa da carica  a mille e che avrebbe una risonanza mediatica che non potrebbero coprire....e come al solito lo faremmo per primi come tutto quallo che inventiamo noi  e poi gli altri copiano o tentano........ bhò, credo. ma se fossi la società proverei.....

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ma le strofe che mancano rispetto all'originale quali sono?

A me viene in mente : 'e ora che sei pure americana'..in Vola Lazio Vola, ma non so se era nell'originale o aggiunta dopo l'arrivo di Chinaglia alla presidenza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma perchè non lo trasformiamo in petizione?
e magari chi avrà la fortuna di andare al prossimo appuntamento a lsr, potrebbe sottoporla come idea alla società.
Per me se lo vengono a sapere lo cambiano
:since

cuchillo

Visitatore
"So' già due ore" (versione originale) prima della partita e "So' già due ore" (versione originale) a fine partita, in caso di vittoria.
Solo in caso di vittoria con 3 gol, "La Società de li gran campioni".
Il mio inno preferito è "Caput mundi" di Lenni, ma non è un brano da stadio.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Dopo il marchio da rinnovare, questo è un altro dei punti dove cè poca attenzione, ma senza critiche.
Ne parlavo tempo fa anche con un mio amico che condivideva.
Non mollare mai non è un nostro inno, è semplicemente un canzone di curva che ricalca le note di un'altra canzone che con noi non c'entra niente.
Noi un inno bellissimo ce l'abbiamo, tra l'altro coinvolgente, bello, colorato e riconoscibile.
Quello lo conoscono tutti.
Mentre oggi, in tv, perchè questo conta, si sente solo quest'inno gli altri, che pure ci sono in altri momenti, li può sentire solo chi è allo stadio.
Non è una critica, ma sono spunti, riflessioni, inviti.
Ci può anche stare che la società non ci pensi e ci sono appunto i tifosi a chiedere queste cose.
Che male cè.
Io continuo

n. 1 : restyling marchio
n. 2:-----
n. 3: ....
...
...
....
... ripristinare l'inno originale

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: cuchillo il 23 Gen 2014, 12:20

Il mio inno preferito è "Caput mundi" di Lenni, ma non è un brano da stadio.

Non è un inno, ma a mio modo di vedere è la più bella canzone che sia mai stata scritta per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva