L'inno

Aperto da vavragol, 23 Gen 2014, 10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale inno preferireste all'ingresso in campo della S.S. Lazio?

Vola Lazio vola (versione tradizionale)
30 (28.8%)
Vola Lazio vola (versione live con piano)
1 (1%)
So già du ore (versione tradizionale con cornamusa)
48 (46.2%)
So già du ore (versione live con coro stadio)
9 (8.7%)
So già du ore (versione Valeria Sabelli)
1 (1%)
Non mollare mai
11 (10.6%)
Altro (specificare)
4 (3.8%)

Totale votanti: 104

Le votazioni sono chiuse: 30 Gen 2014, 15:41

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
"So' già du' ore" con la cornamusa tutta la vita, ma me pare che almeno qui sto in maggioranza

isledap

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Masters il 24 Gen 2014, 17:33
nun scherzamo ao' .."SO' GIA' D'ORE"....me fa' venire sempre la pelle d'oca...undici fiati....non mollare mai magari come coro di spinta per la squadra durante la partita..e alla vine Vola Lazio Vola:) :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

premetto che non sono romano; mi son sempre chiesto cosa significa "11 fiati tutti in campo a respirà" ?
:?  ;)

isledap

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: strike il 25 Gen 2014, 14:18
"So' già du' ore" con la cornamusa tutta la vita

idem, ma anche la versione live con coro stadio non sarebbe male
:since

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Premetto che ho votato so già du ore con cornamusa.

Però secondo me state sottovalutando la versione live di vola Lazio vola con piano e Tony Malco che incoraggia il pubblico gridando "Più forte!!"
L'hanno messa durante il volo di Olimpia in un Lazio-inter 3-1 con gol di Zarate ed ebbe un effetto fantastico!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Sono tradizionalista, voto Vola Lazio Vola.

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
So già du ore (versione tradizionale con cornamusa)

Senza alcun dubbio!

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.187
Citazione di: strike il 25 Gen 2014, 14:18
"So' già du' ore" con la cornamusa tutta la vita, ma me pare che almeno qui sto in maggioranza

La versione di "Sò già du' ore" con la cornamusa è bellissima, quando parte il pezzo iniziale mi sembra di vedere la Lazio scendere in campo in una immensa pianura sotto il cielo d'Irlanda (cit.)  :)
Però questo è un inno che ha maggiore significato per laziali "militanti", per quelli che c'hanno un minimo di basi storiche  e per quelli anzianotti come te  :^^ (a volte mi è capitato di sentire giovani pischelletti laziali chiedersi "ma chi è stò Maestro?", robba da fucilazione).
Invece "Vola Lazio Vola" è conosciuto in un ambito più largo, ha una melodia meno "aggressiva" e "drammatica", e quindi più esportabile anche fuori dal Raccordo Anulare.
Comunque almeno con gli inni stiamo messi bene: quando sento quelli che accompagnano Juve, Milan o Inter me sembra di stare a sentire pezzi presi dal festival di Castrocaro...

Daje aquilotti, nun se pò sbajà...  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: isledap il 25 Gen 2014, 16:08
premetto che non sono romano; mi son sempre chiesto cosa significa "11 fiati tutti in campo a respirà" ?
:?  ;)
Dovrebbe essere "11 fiati tutti quanti a respirà". Tutti in campo a respirare (vivere) insieme/uniti, l'ho sempre pensata così.
:ssl

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Non mollare mai secondo me non è nemmeno un inno, è un coro da stadio in versione simil skin punk, non ha nulla di artistico ma capisco che possa essere "pompante" prima di una partita.

L'inno della Lazio è So' giù due ore. E comunque meglio averne tanti che pochi.  :beer:

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Vola Lazio Vola, è stato l'inno da quando ho iniziato ad andare allo stadio (1989).
Le altre sono canzoni che per me non rappresentano inno (quantomeno durante la mia storia di tifoso)

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Dai risultati attuali emerge chiaramente che alla maggior parte di noi l'attuale inno non piace.

Una volta concluso il sondaggio qualcuno che abbia i contatti potrebbe incaricarsi di riferire il tutto alla Società.

Giusto per non fare l'ennesimo buco nell'acqua.

che ne dite?

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: vavragol il 27 Gen 2014, 14:31
Dai risultati attuali emerge chiaramente che alla maggior parte di noi l'attuale inno non piace.

Una volta concluso il sondaggio qualcuno che abbia i contatti potrebbe incaricarsi di riferire il tutto alla Società.

che ne dite?

boh, alla fine li fanno tutti e tre, va bene così.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: vavragol il 27 Gen 2014, 14:31

che ne dite?

Anche a me non piace l'attuale inno (io sono per so già du ore al riscaldamento e Vola LAzio VOla all'entrata della squadra) ma 89 votanti sono pochi, troppo pochi...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: Spartano il 27 Gen 2014, 14:33
Anche a me non piace l'attuale inno (io sono per so già du ore al riscaldamento e Vola LAzio VOla all'entrata della squadra) ma 89 votanti sono pochi, troppo pochi...
Probabilmente sarebbe carino fare qualcosa fuori dallo stadio (che ne so, totem o sito dedicato da cui puoi votare con il codice a barre del biglietto, dell'abbonamento o con il codice scontrino di un Lazio Style).
Se Chuppy ha messo in piedi una cosa robusta come il GoalsGame nei ritagli di tempo, questo non dovrebbe essere complicato...

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: jp1900 il 27 Gen 2014, 14:41
Probabilmente sarebbe carino fare qualcosa fuori dallo stadio (che ne so, totem o sito dedicato da cui puoi votare con il codice a barre del biglietto, dell'abbonamento o con il codice scontrino di un Lazio Style).
Se Chuppy ha messo in piedi una cosa robusta come il GoalsGame nei ritagli di tempo, questo non dovrebbe essere complicato...

100%

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Spartano il 27 Gen 2014, 14:33

In realtà l'idea non era quella di imporre l'inno che ha vinto questo sondaggio ma semmai quella di sensibilizzare la Società ad organizzare un sondaggio più attendibile.

Un pò come è avvenuto per la scelta della canzone da eseguire nel riscaldamento il 26 maggio.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Contenuto sponsorizzato

isledap

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: jp1900 il 27 Gen 2014, 09:45
Dovrebbe essere "11 fiati tutti quanti a respirà". Tutti in campo a respirare (vivere) insieme/uniti, l'ho sempre pensata così.
:ssl
graqzie della spiegazione  ;) :ssl :since

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Discussione precedente - Discussione successiva