L'obiettivo della Lazio (mr Reja dixit)

Aperto da Magnopèl, 28 Set 2011, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 29 Set 2011, 09:17
Reja affermare che si è perso o che una partita è andata male per colpa di un giocatore non l'ho mai sentito.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2010/12/13/news/lazio_posto_juve-10141404/

"Cavanda è giovane - ha spiegato il tecnico a fine gara - e l'ingenuità di lasciare campo all'interno a Krasic è costata la sconfitta. C'è un rammarico fortissimo per aver perso così". Reja

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Una partita persa al 93 proprio per quell'errore.
Ok, l'ha detto.
Ma la sensazione che sia prassi del tecnico lo scaricabarile verso i giocatori io non l'avverto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Avesse parlato l'allenatore del poggibonsi,  risposte del genere

Citazione di: Giacomo il 29 Set 2011, 08:20
:lol:

potevano pure starci. Siccome parla l'allenatore della Lazio e siamo su un forum di tifosi della Lazio, direi che la [...]ella è un tantino eccessiva.
Ma poi tutto sto discorso reiterato sugli errori individuali che caspita c'entra?!
Il nocciolo della questione è che, pe rla prima volta da anni, c'è un allenatore che non ci dà in pasto i "serve l'impresa" o "gli obiettivi mi piace raggiungerli non dichiararli", ma piazza a una certa altezza l'asticella, coerentemente con l'idea che la squadra si sia rafforzata. Ora mi aspetto che questi obiettivi siano quantomeno avvicinati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.977
mi sembra che a milano ed in casa con il vaslui di errori individuali ce ne sono stati e pure ben nitidi e chiari a tutti....

poi ovviamente è colpa di Reja se schiera Zauri...

sono dichiarazioni normali che significano che la squadra ha giocato bene ed ha perso non perchè è meno forte ma per, appunto, errori macroscopici di un singolo giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Set 2011, 09:27

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2010/12/13/news/lazio_posto_juve-10141404/

"Cavanda è giovane - ha spiegato il tecnico a fine gara - e l'ingenuità di lasciare campo all'interno a Krasic è costata la sconfitta. C'è un rammarico fortissimo per aver perso così". Reja

Gaizka, quella è una frase comune a moltissimi tecnici, allora tutti scaricano le colpe sui loro giocatori.....in oltre analizza l'azione nel suo svolgimento e sottolinea quella che è stata l'ingenuita'.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.977
Citazione di: Murmur il 29 Set 2011, 10:37
Avesse parlato l'allenatore del poggibonsi,  risposte del genere

potevano pure starci. Siccome parla l'allenatore della Lazio e siamo su un forum di tifosi della Lazio, direi che la [...]ella è un tantino eccessiva.
Ma poi tutto sto discorso reiterato sugli errori individuali che caspita c'entra?!
Il nocciolo della questione è che, pe rla prima volta da anni, c'è un allenatore che non ci dà in pasto i "serve l'impresa" o "gli obiettivi mi piace raggiungerli non dichiararli", ma piazza a una certa altezza l'asticella, coerentemente con l'idea che la squadra si sia rafforzata. Ora mi aspetto che questi obiettivi siano quantomeno avvicinati.

infatti.... Reja ha chiaramente detto che se la LAzio non supera il turno o non arriva tra le prime 4 ha fallito la stagione....

più chiaro di così che doveva dire... che mancano 35 punti alla salvezza?????

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Bene ha fatto il Mister a parlare di obiettivi, dobbiamo avere la fame per raggiungerli partita dopo partita. Dai che mi sta a slire l'adrenalina per stasera :since

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Murmur il 29 Set 2011, 10:37
Il nocciolo della questione è che, pe rla prima volta da anni, c'è un allenatore che non ci dà in pasto i "serve l'impresa" o "gli obiettivi mi piace raggiungerli non dichiararli", ma piazza a una certa altezza l'asticella, coerentemente con l'idea che la squadra si sia rafforzata.

Sei sicuro?
Dà un'occhiata alle news di oggi.

29 settembre 2011
Lisbona, notte da brividi Reja: "Serve un'impresa" (La Repubblica ed. Roma)
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: disincantato il 29 Set 2011, 11:26
Sei sicuro?

29 settembre 2011

Mi pare che nella conferenza stampa di ieri si dica ben altro.
Attendo l'articolo col virgolettato completo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.977
Citazione di: Murmur il 29 Set 2011, 11:34

nell'articolo virgolettato su S. Benedetti non c'è

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me sembra che "serve l'impresa" l'abbia fatto intendere l'allenatore dello Sporting...

Sporting Lisbona, Paciencia e Polga in coro: "La Lazio è veramente forte, se vogliamo vincere dobbiamo giocare una grande partita..."
PUBBLICATO ALLE ORE 22,19
28.09.2011 21:48 di Francesco Ponticiello   articolo letto 886 volte
Fonte: [...].it

Lisbona - E' tempo di conferenza stampa anche in casa Sporting. Questo pomeriggio il tecnico dei lusitani, Domingos Paciência, ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio José Alvalade. "Siamo consapevoli che la Lazio è una grande squadra, loro hanno giocatori di grande qualità come Klose e Cisse che ha segnato molti gol in Europa. Poi c'è Hernanes che serve questi due attaccanti alla perfezione e quindi bisogna stare attenti –spiega Paciencia-. Noi però sappiamo cosa fare e dobbiamo imporre il nostro gioco". Lo Sporting nelle ultime due partite ha trovato il gol dopo appena tre minuti, ma il tecnico portoghese sa che ogni match ha una storia a sé: "Se troviamo prima il gol è meglio, ma sappiamo che questo non è sempre possibile. Domani sera entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli di affrontare una squadra veramente forte e per vincere contro di loro dobbiamo fare un grande partita".
Lo Sporting non ha una grande tradizione con le squadre Italiane: "Noi seguiamo la Lazio da quando è stata sorteggiata nel nostro gruppo. Abbiamo novanta minuti per vincere la partita, poi tutto può succedere". Paciencia non pensa che la Lazio giocherà un calcio difensivo: "L'allenatore cercherà di sorprenderci e ci metteranno in difficoltà sui nostri errori. Poi non posso dirvi con certezza come si disporranno in campo queste cose non si possono prevedere. Quale sarà invece la nostra tattica? Lo Sporting gioca in casa e ci comporteremo come in altre occasioni, giocheremo per vincere".
Domani sera contro i biancocelesti non scenderà in campo Elias. L'ex centrocampista dell'Atletico Madrid non può giocare in Europa con lo Sporting, avendo disputato i turni preliminari con la maglia dei Colochoneros: "Abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo come Matias, Andrè Santos e Andrè Martins. Non sono preoccupato, questi tre giocatori hanno la mia fiducia e chi scenderà in campo sicuramente farà bene", ha concluso Paciencia.

IL VETERANO POLGA – Ha parlato in conferenza stampa anche Anderson Polga, il difensore portoghese domani sera potrebbe partire titolare al posto dell'infortunato Rodriguez. "Contro la Lazio non sarà facile, loro hanno grandi giocatori. Sicuramente durante la partita ci saranno delle difficoltà, ma noi siamo preparati dal punto vista tattico e faremo del nostro meglio". In attacco la Lazio può schierare due grandi giocatori come Klose e Cisse: "Sono veramente forti, però noi affronteremo la squadra nel suo complesso e non penseremo al singolo giocatore".  Ma non ci sono solo Cisse e Klose, anche Hernanes con le sue giocate può decidere il match: "Lui è un giocatore che ha qualità ed è dotato di grande tecnica. Io vicino alla Roma? In passato ci è stato un dialogo, ma alla fine non si è concretizzato niente", ha concluso il difensore portoghese.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: disincantato il 29 Set 2011, 11:26
Sei sicuro?

29 settembre 2011

E' questo?!?

Lisbona, notte da brividi

Stasera serve un'impresa, alla Lazio di Reja, per uscire indenne da quel catino infernale, previsti 40mila spettatori, chiamato "Josè Alvalade", lo stadio dello Sporting Lisbona. A differenza dei biancocelesti, i portoghesi sono in gran forma: reduci da quattro vittorie consecutive, nella prima partita di Europa League hanno dominato a Zurigo. È la squadra più temibile del gruppo e Reja lo sa bene: «Li ho studiati, applicano il 4-3-3 e in casa cercano sempre di imporre il proprio gioco puntando su intensità e qualità (ma in difesa spesso ballano, ndr). Per ottenere un risultato positivo, servirà una grande partita: dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi che ci lasceranno sulle fasce e dalla metà campo in su». Per questo chiede un gran lavoro agli esterni Konko e Lulic (in panchina si rivede Radu dopo un mese); per questo conferma Hernanes, sperando che il palcoscenico internazionale lo aiuti a ritrovare i colpi perduti; per questo pensa ancora alla coppia Klose-Rocchi, i due attaccanti più adatti, con i loro movimenti, a favorire le incursioni del brasiliano e di Gonzalez. Gli esami, ieri mattina, hanno rassicurato il tedesco, non ci sono lesioni muscolari, toccherà a Reja decidere se rischiarlo. Stamane il tecnico parlerà con il centravanti, orientato a giocare, e poi sceglierà. Probabile una staffetta con Cisse: per il francese, se verrà schierato titolare, sarebbe la sesta partita consecutiva. Sicura la presenza dall'inizio di capitan Rocchi, alla caccia del gol numero 100 con la Lazio. Sarà una serata speciale anche per Lorik Cana: con il Palermo non è piaciuto, ma stasera potrà giocare nel suo ruolo, playmaker davanti alla difesa. Pure lui cerca rivincite, come la Lazio: dopo il pari con il Vaslui, non ci si può permettere di sbagliare ancora.(giulio cardone)

devo commentare? Ma almeno leggerle, le news?

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Murmur il 29 Set 2011, 11:34

Relax. era solo una battuta (ci ho pure messo la faccina).
Ho trovato divertente che proprio mentre scrivevi quelle righe sulla diversita di Reja rispetto a chi l'ha preceduto sulle news veniva inserito l'articolo che smentiva il tutto.
In effetti nel virgolettato Reja fa riferimento solo alla grande partita che servirà per uscire indenni da Lisbona (e qui si potrebbe discutere), il serve l'impresa pare ce l'abbia messo l'articolista.
Come siete suscettibili  :DD

erodoto

*
Lazionetter
* 25
una volta che hai raggiunto l'obiettivo non ci pensi più, ne cerchi un altro e se non lo fai rischi seriamente di vivere nei ricordi e regredire.
secondo voi è più bello il momento in cui si alza la coppa o il momento in cui sto per vincere la coppa?
il mister dice che vinceremo la EL e che saremo tra le prime tre in campionato? bene, ma l'aria di tregenda, da ultima spiaggia non è da noi che ne abbiamo viste troppe per stracciarci le vesti ogni volta che si gioca un incontro.
vincere, perdere: chi se ne importa. l'importante è che la lazio stasera gioca in europa, che domenica la lazio giochi in campionato.
o preferite durante la settimana mangiare la porchetta come quelli di là?
sempre ed in ogni caso forza lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Anche facesse qualche nome, non l'hai mai fatto con astio.
I giocatori sono compatti e uniti con lui.
Mi sembra una questione di lana caprina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Set 2011, 23:29
E lo dice uno che secondo molti laziali non ha la mentalità vincente, pensa quanto siete provinciali...

Mentalità vincente non significa andare davanti ad un microfono e dire queste cose.
La mentalità la si infonde alla squadra ogni giorno, coi fatti, con le scelte, con i comportamenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Qualisasi spiffero e malumore proveniente dai giocatori?
A partire da Klose e Cisse?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
insomma chiunque vincerà stasera avrà fatto un'impresa! Fantastico!
Ma davvero commentate le dichiarazioni pre-partita? Sono le dichiarazioni più banali mai esistite.
A meno che tu non abbia Mourinho come allenatore....  :)

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: AquiladiMare il 29 Set 2011, 10:45
infatti.... Reja ha chiaramente detto che se la LAzio non supera il turno o non arriva tra le prime 4 ha fallito la stagione....
Beh dire che se non arriva tra le prime quattro abbia fallito è un po' troppo...
A parte che non ha senso.
Arrivare quarti, quinti o sesti ha lo stesso valore. Forse anche settimi, se non sbaglio.
Diciamo che se non si qualifica per una coppa europea ha fallito. Ovviamente il gironcino in EL va passato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
Le dichiarazioni di Reja che ho postato riguardano la Lazio in questa stagione , non è una questione di serve l'impresa o meno per una partita.
Io sono contento perchè abbiamo degli obiettivi precisi e dichiarati. Non si può fraintendere.

Discussione precedente - Discussione successiva