L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
scusate, ora devo raccogliere due ellissoidi di rotazione sotto la sedia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: papalliano il 30 Lug 2013, 18:37
stavo per rispondere ma...
scusate, ora devo raccogliere due ellissoidi di rotazione sotto la sedia

:lol:

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
La  verita e` che  la rosa e`  ampia  con  2  giocatori per  ogni  ruolo, e  logicamente  in  certe partite  non  giocheranno sempre i migliori.Il  discorso  di abbandonare una  competizione non  regge.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
e' uno strano topic. come dire: l'opportunita' di mollare subito il campionato e andare in B per vincere l'europa league. logicamente non fa una piega ma non sono convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Perché io sono sempre maledettamente d'accordo con Mark Fish?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 11:51
Prendo spunto dal mio post mattutino che si concentrava sul programma fittissimo di questo 2013-14, composto da 59 partite ufficiali (teoriche ma da tutti considerate come possibili), un tour de force da far tremare i polsi.
Come molte squadre hanno fatto nel passato, ad un certo punto della stagione - visto l'andamento nelle maggiori competizioni (campionato ed EL), la squadra, l'allenatore e la società potrebbero fare la scelta di campo e concentrare le energie fisiche e mentali per i tornei di maggiore importanza. Si guardi bene il periodo gennaio-febbraio 2014, quando la stagione in campionato è al giro di boa ma in Europa League comincia a presentare gli appuntamenti non solo importanti ma decisivi.
A quel punto si potrebbe presentare l'ora delle decisioni irrevocabili: abbandonare la Coppa Italia. Perché no?

Vedrai che se alle semifinali di Coppa Italia becchiamo l'AS Atac il ritorno ce lo spostano a Pasqua...

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
A me non farebbe schifo vincerla anche quest'anno. Poi oh, sono opinioni personali. Alla fine sono 3 le partite in CI in cui dare tutto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Egobrain il 30 Lug 2013, 21:06
A me non farebbe schifo vincerla anche quest'anno. Poi oh, sono opinioni personali. Alla fine sono 3 le partite in CI in cui dare tutto.
nessuno penso possa vincere una coppa per due anni di fila misembra impossibile e poi nn te lo permetterebbero.
penso che andremo fuori ai quarti, quest anno vorrei che la lazio arrivasse in finale di el. ce la può fare 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 30 Lug 2013, 20:05
Perché io sono sempre maledettamente d'accordo con Mark Fish?

Ora spiegami anche il perché visto che mi sono dovuto difendere dall.accusa di voler far perdere la lazio mentre leggo che il nostro core business sarebbe diventata la coppa italia

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 21:32
Ora spiegami anche il perché visto che mi sono dovuto difendere dall.accusa di voler far perdere la lazio mentre leggo che il nostro core business sarebbe diventata la coppa italia

Fish, ma ti ha fatto uno squillo diepa stamattina?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: syrinx il 30 Lug 2013, 21:46
Fish, ma ti ha fatto uno squillo diepa stamattina?

diepa nel suo ragionamento sulla e uropa league non diceva una bestemmia.
Dimmi una cosa piuttosto. Come ti spieghi la flessione in campionato di febbraio marzo? Si parlò di concentrazione visto che in,europa lettura volavamo. Non è che tante volte vladimiro e la squadra.hanno fatto una scelta di campo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non  ce la faccio stavolta a seguirti.
personalmente vorrei arrivare a 10 prima di essi, e godrei una cifra a sentirli dire: ma la stella d'argento nun esiste.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2013, 22:09
caro amico fish,
non  ce la faccio stavolta a seguirti.
personalmente vorrei arrivare a 10 prima di essi, e godrei una cifra a sentirli dire: ma la stella d'argento nun esiste.

:)

Pero' a quell punto uno stellone d'argento lo indosserei. Ma solo ai derby...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 22:05
diepa nel suo ragionamento sulla e uropa league non diceva una bestemmia.
Dimmi una cosa piuttosto. Come ti spieghi la flessione in campionato di febbraio marzo? Si parlò di concentrazione visto che in,europa lettura volavamo. Non è che tante volte vladimiro e la squadra.hanno fatto una scelta di campo?
Più probabile che l'abbia fatta il tecnico. lavoro di carico e scarico per essere al meglio in occasione degli impegni di coppa.
Questo non vuol dire però che come tifosi dovremmo pretendere di vedere la squadra puntare sempre alla vittoria, in ogni occasione.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 21:32

1) Perché è un enorme dispendio di energie. Tre fronti non li reggiamo, nemmeno coi nuovi acquisti. È dimostrato dai dati degli anni scorsi. Sippèro jaamo arzata 'nfaccia... Benissimo. Non cambierei quel trionfo con nulla ma adesso sono sazio e basta così, anche perché per alzargliela in faccia abbiamo buttato via la lotta alla Champions League (competizione che porta più soldi, più visibilità e soprattutto più gloria). Ok, d'accordo, ripeto: va bene così, ma m'è bastata.

2) Perché, nobile eccezion facendo della coppinfaccia ai difettosi, è un portaombrelli.

3) Perché ai summenzionati difettosi non voglio dargli la rivincita, nemmeno in semifinale. Tra l'altro, meno derby si fanno (anche se il derby dopo il 26 maggio praticamente non esiste più, è comunque guerra), più stiamo tranquilli emotivamente, concentràti su altri obiettivi.

4) Perché con la fatica e gli infortuni che mi risparmio in Coppa Italia magari in finale di Europa League ci arrivo e magari la vinco pure. Platini permettendo.

5) Perché il calo mostruoso dell'anno scorso è arrivato dopo il dispendio d'energie assurdo nella semifinale contro la Juventus. L'esperienza insegna. Mandiamoci la primavera così facciamo fare esperienza ai giovani, su cui punterei massicciamente. Persino il Torino e il Siena l'anno scorso hanno mandato in campo stuoli di riserve e pargoli... e il Bologna è riuscito a eliminare il Napoli per sbaglio con le seconde linee (e per poco non ha fatto lo stesso scherzo all'Inter - vabbè che co' Stramaccioni ce voleva poco).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

In cinque punti spieghi esattamente quanto volevo intendere
Ma dà queste parti impazza,il  clásico tra monticiani e trasteverini.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 22:23
Grazie  marcantonio

In cinque punti spieghi esattamente quanto volevo intendere
Ma dà queste parti impazza,il  clásico tra monticiani e trasteverini.

Aggiungo, goliardicamente ("Aaaaaaaa gojjardia è er zale der caaaaaaaaaaaarcio"):

6) Perché odio De Coubertin. E odio il concetto di onorare gli impegni. Sono disonorevole e machiavellico. Se ogni tanto posso fa' 'no sgambetto o fare il kamikaze lo faccio. Il fine giustifica i mezzi. Ecco.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Esprit Libre il 30 Lug 2013, 22:31
Sarà...ma io gioco per vincere.

Pure io. L'EL o la qualificazione in Champions. Il portaombrelli lo lascio al miglior offerente.

(Lo sto dicendo con questa faccia in basso: lo so, suono antipatico e spocchioso.)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: marcantonio il 30 Lug 2013, 22:18
1) Perché è un enorme dispendio di energie. Tre fronti non li reggiamo, nemmeno coi nuovi acquisti. È dimostrato dai dati degli anni scorsi.
Ti contradici da solo

2) Perché, nobile eccezion facendo della coppinfaccia ai difettosi, è un portaombrelli.
Io mi sono divertito un sacco pure quando abbiamo battuto la Samp e l'Inter di Mou

3) Perché ai summenzionati difettosi non voglio dargli la rivincita, nemmeno in semifinale.
A questo non so rispondere , contento te . Magari eri tra quelli che speravano di uscire dalla semifinale qualche mese fa per non giocare contro le merde che tanto avrebbero vinto con o senza aiutini

4) Perché con la fatica e gli infortuni che mi risparmio in Coppa Italia magari in finale di Europa League ci arrivo e magari la vinco pure. Platini permettendo.
E le merde grazie alla mancata partecipazione in EL vincono lo scudetto , il ragionamento mi sembra lo stesso

5) Perché il calo mostruoso dell'anno scorso è arrivato dopo il dispendio d'energie assurdo nella semifinale contro la Juventus. L'esperienza insegna.
Invece negli 2 anni prima in cui siamo usciti subito dalla Coppa il calo non c'è stato ? Tra l'altro ti sfido a provare il fatto che una partita (e le energie spese per quella , oppure per 2 partite) possano condizionare le restanti 18

Discussione precedente - Discussione successiva