L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il "portaombrelli"  come lo chiamate voi è una coppa nazionale, vale meno di altri trofei ma vale comunque, e vale molto più che non vincere niente.

Il "portaombrelli" se lo giocano anche i top club in tutte le nazioni, il Real Madrid ci fece addirittura il giro di Madrid in pullman nel 2011, IL REAL MADRID, eh... 31 campionati e 9 Coppe dei campioni/Champions League... in Italia invece no, è un "portaombrelli", e bisogna snobbarlo per lottare per lo scudetto o per un posto in Champions League, obiettivi su cui non hai la certezza di centrarli nemmeno snobbando il "portaombrelli".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io manderei a fanculo il campionato e mi concentrerei sulle due (tre) coppe
tanto per poteri/soldi in campo il terzo posto è un miraggio

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

c'abbiamo un totale di 6+1+2+2=11 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ssl_1900 il 30 Lug 2013, 22:47
sto topic è surreale.

c'abbiamo un totale di 6+1+2+2=11 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

sì, magari stiamo nell'universo parallelo di Fringe e lì ci tiriamo le CL e gli scudetti addosso quando ci annoiamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Splash, non riesco a quotarti perché hai pasticciato un po' con la formattazione.  :=))

Dunque. Sul punto 1 non vedo perché mi contraddirei.

Sul punto due, io pure mi sono divertito, ma mi divertirei di più in Champions o in finale d'EL. Molto di più. Per me un ottavo di CL vale più di una finale cinque finali di CI.

Punto tre: confesso che prima della finale mi cacavo sotto a oltranza: non l'ho mai negato, ma è irrilevante. Grazie a Dio è andata bene, ma meno derby si fanno durante l'anno, meglio è. E in semifinale potrebbe ricapitarci. Si spende troppo emotivamente e fisicamente.

Punto quattro: le merde se giocavano anche in EL arrivavano undicesimi.

Punto cinque: il fatto che la CI sia un dispendio d'energie eccessive non deriva dal numero di partite che presuppone, è piuttosto il concetto della goccia che fa traboccare il vaso. Sei già un violino dalle corde tese, la CI è quel tocco d'archetto di troppo. E per me conta anche molto il fattore psicologico: su meno fronti sei concentrato, meglio ti va.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: ssl_1900 il 30 Lug 2013, 22:47
sto topic è surreale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
il concetto di goccia spiega il tonfo di febbraio, simile a quello degli anni precedenti ma molto più pronunciato eglino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Marcantò, i quarti e la semifinale di Coppa Italia si giocano a gennaio, l'Europa League riprende a metà febbraio, non vedo come la Coppa Italia possa influenzare l'Europa League...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2013, 22:59
Marcantò, i quarti e la semifinale di CopLe semifonapa Italia si giocano a gennaio, l'Europa League riprende a metà febbraio, non vedo come la Coppa Italia possa influenzare l'Europa League...

le semifinali arrivano a febbraio una settimana prima della ripresa della europa league.
Guarda la tabella a pag. 1. In pratica dà qui nasce o' del topic

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2013, 22:59
Marcantò, i quarti e la semifinale di Coppa Italia si giocano a gennaio, l'Europa League riprende a metà febbraio, non vedo come la Coppa Italia possa influenzare l'Europa League...

La fatica si accumula. A me non farebbe schifo fermarmi invece di giocare una coppa semi-inutile e avere più forze al momento della ripresa. Anche l'anno scorso non abbiamo giocato CI ed EL insieme, è ovvio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marcantonio il 30 Lug 2013, 23:04
La fatica si accumula. A me non farebbe schifo fermarmi invece di giocare una coppa semi-inutile e avere più forze al momento della ripresa. Anche l'anno scorso non abbiamo giocato CI ed EL insieme, è ovvio.
Considerando la nostra "rosa" nei primi 22, quest' anno possiamo disporre di almeno 8 formazioni competitive senza risentire di cali di forma , squalifiche ed infortuni vari.                  :)

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Citazione di: leomeddix il 30 Lug 2013, 12:41
- Francè, a me tutti sti aeroplani che ci ronzano in testa mi mettono un pò nervosa. Promettimi che il prossimo anno valuterai l'opportunità di uscire subito dalla Coppa Italia.
- Sicuramente, amò. Pensa che bello: dopo Don Matteo, potremo vedere insieme pure Montalbano, poi ci abbracceremo e guarderemo la luce del sole sui tetti di Roma al tramonto.
- Ti amo nà cifra, Francè, perchè sai dare il giusto valore alle cose della vita. A te Giacomo Leopardi te spiccia casa. 

Citazione di: eagle75 il 30 Lug 2013, 13:14

Però l'anno prossimo uscimo prima!!!!

Citazione di: umanoide69 il 30 Lug 2013, 13:17
Dissento. Tutti devono sentirsi liberi di rendersi ridicoli nel loro tempo libero.

Citazione di: Dusk il 30 Lug 2013, 13:20
Io direi di non partecipare alle competizioni sportive, perché poi si sarebbe costretti a giocare delle partite di calcio, col rischio che vadano male.

Citazione di: lollapalooza il 30 Lug 2013, 13:45
Il tifoso per definizione vuole vincere.
Sempre.
Pure in un triangolare da 60' con Canicattì e Rappresentativa Pescatori di Marzamemi.

Dico no al tifoso ragioniere, quello che per risparambiare smezza la frittata in due rosette.
Tanto più che 'st'anno le ovaiole parrebbe abbiano alzato notevolmente l'immaginaria asticella della produzione.

Questo è l'anno di volare alti, di non mollare niente, per nessun motivo.

Un altro Laziale è possibile.

(Come sono andato?)

Citazione di: papalliano il 30 Lug 2013, 18:37
stavo per rispondere ma...
scusate, ora devo raccogliere due ellissoidi di rotazione sotto la sedia

You all, you made my day.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Se un topic del genere lo leggessero in Inghilterra, altro che gli aerei sulla spiaggia.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: marcantonio il 30 Lug 2013, 22:18

3) Perché ai summenzionati difettosi non voglio dargli la rivincita, nemmeno in semifinale.

Sono stati ammessi direttamente in semifinale e non ce ne siamo accorti?

Inviato da Eugenio usando tapatalk

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2013, 22:42
Il "portaombrelli"  come lo chiamate voi è una coppa nazionale, vale meno di altri trofei ma vale comunque, e vale molto più che non vincere niente.

Il "portaombrelli" se lo giocano anche i top club in tutte le nazioni, il Real Madrid ci fece addirittura il giro di Madrid in pullman nel 2011, IL REAL MADRID, eh... 31 campionati e 9 Coppe dei campioni/Champions League... in Italia invece no, è un "portaombrelli", e bisogna snobbarlo per lottare per lo scudetto o per un posto in Champions League, obiettivi su cui non hai la certezza di centrarli nemmeno snobbando il "portaombrelli".

:agree: :agree: :agree:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziAle82 il 30 Lug 2013, 23:58
Sono stati ammessi direttamente in semifinale e non ce ne siamo accorti?

Inviato da Eugenio usando tapatalk
A Luglio e ad Agosto è molto probabile             :=))                   

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2013, 22:42

Infatti. Alcuni post sono francamente assurdi.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: marcantonio il 30 Lug 2013, 22:34
Pure io. L'EL o la qualificazione in Champions. Il portaombrelli lo lascio al miglior offerente.

(Lo sto dicendo con questa faccia in basso: lo so, suono antipatico e spocchioso.)

No, io gioco per vincere ogni volta che scendo in campo, non posso programmare una sconfitta il Mercoledì perché così vincerò la Domenica successiva, anche perché la vittoria è tutt'altro che scontata.
Non posso nemmeno lontanamente pensare che un calciatore possa avere di questi pensieri quando inizia una partita, ma del resto se avesse una simile mentalità in serie a non ci arriverebbe proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva