L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 31 Lug 2013, 00:51
No, io gioco per vincere ogni volta che scendo in campo, non posso programmare una sconfitta il Mercoledì perché così vincerò la Domenica successiva, anche perché la vittoria è tutt'altro che scontata.
Non posso nemmeno lontanamente pensare che un calciatore possa avere di questi pensieri quando inizia una partita, ma del resto se avesse una simile mentalità in serie a non ci arriverebbe proprio.

Giusto,vero, rispondente allo spirito dello sport,ancorché olimpico, ma nel calcio capita, eccome se capita.
Tempo fa sentii da Sandro Mazzola raccontare lo spareggio scudetto del 1964, vinto dal Bologna sull'Inter, con i nerazzurri che avevano appena vinto la Coppa dei campioni qualche giorno prima.
Sandrino disse che francamente dopo la vittoria di Vienna dello scudetto non gliene fregava niente, né a lui né alla squadra.
Sandro Mazzola, Inter, uno che in serie A mi pare abbia detto qualcosa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 01:16
Giusto,vero, rispondente allo spirito dello sport,ancorché olimpico, ma nel calcio capita, eccome se capita.
Tempo fa sentii da Sandro Mazzola raccontare lo spareggio scudetto del 1964, vinto dal Bologna sull'Inter, con i nerazzurri che avevano appena vinto la Coppa dei campioni qualche giorno prima.
Sandrino disse che francamente dopo la vittoria di Vienna dello scudetto non gliene fregava niente, né a lui né alla squadra.

Appunto, dopo aver vinto la Coppa dei Campioni, no che ti fai eliminare a gennaio perché così a fine maggio hai più possibilità in altre competizioni.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ssl_1900 il 30 Lug 2013, 22:47
sto topic è surreale.

c'abbiamo un totale di 6+1+2+2=11 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

:lol:

Davvero, è avvilente leggere certa roba in un forum della Lazio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: superaquila il 31 Lug 2013, 00:13
A Luglio e ad Agosto è molto probabile             :=))                 

:beer:
Eh, ma qua è da riconsiderare pure il luglio e agosto di certi laziali..

Inviato da Eugenio usando tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Lug 2013, 22:42
Il "portaombrelli"  come lo chiamate voi è una coppa nazionale, vale meno di altri trofei ma vale comunque, e vale molto più che non vincere niente.

Il "portaombrelli" se lo giocano anche i top club in tutte le nazioni, il Real Madrid ci fece addirittura il giro di Madrid in pullman nel 2011, IL REAL MADRID, eh... 31 campionati e 9 Coppe dei campioni/Champions League... in Italia invece no, è un "portaombrelli", e bisogna snobbarlo per lottare per lo scudetto o per un posto in Champions League, obiettivi su cui non hai la certezza di centrarli nemmeno snobbando il "portaombrelli".

Ehhh?? Quello era un Real Madrid disperato che pur di dimostrare di aver rotto la hegemonía del Barça s'attaccò alla vittoria (ottenuta un po' per sbaglio) nella Copa del Rey, che tradizionalmente snobba e alle cui partite manda sempre mezza cantera (tranne in occasione di un clásico). Tanto è vero che i tifosi del Barça gli risero appresso per settimane. In Spagna la Copa del Rey è il trofeo di consolazione. Quest'anno, coincidenza, la finale è stata il derby della capitale vinto dalla squadra considerata tradizionalmente secondaria, l'Atlético Madrid. Stavo ancóra con una ragazza colchonera, e quando la Lazio vinse - la settimana dopo, il 26 maggio - la grande sfida, le comunicai entusiasta la notizia e non mi capiva. Aveva una faccia da "e sticazzi non ce lo metti" impressionante (eppure l'avevo trasformata in una accanita simpatizzante laziale, anche grazie al Cholo), così come lei (tifosa scatenata, si badi bene), un paio di giorni dopo già la finale che avevano vinto loro, già se l'era lasciata alle spalle.

Citazione di: Rivolazionario il 30 Lug 2013, 23:32
Se un topic del genere lo leggessero in Inghilterra, altro che gli aerei sulla spiaggia.

Sai quanto "amo" gli inglesi. In questo caso sono spagnolissimo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
sto topic è surreale.

c'abbiamo un totale di 6+1+2+2=11 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

Magari leggi anche topic "surreali" se al 114° anno di storia ci vuoi arrivare con un po' più di visibilità, giocando competizioni che contano. Pensi che le strisciate non facciano discorsi di scelte? Ah, non siamo come le strisciate. Ma il famoso salto di qualità? Tre fronti non si reggono, punto. Poi se siete tutti De Coubertin e Dorando Pietri, massimo rispetto, per carità.

Sarà che, ripeto, sono Bernabéuizzato. Anche il Real - prima citato a sproposito - privilegia altri obiettivi rispetto alla coppetta nazionale.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
sarà che ho festeggiato pure la vittoria del trofeo Ciudad de la Linea...non mollo niente: soprattutto la coppa Italia. Certo se mi trova a scegliere tra EL e Coppa Itallia (ma in finale non ad Agosto)...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Lo disse dopo averla persa. Bella roba. L'ho persa? Non mi interessava. Ma tu ci credi veramente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
sto topic è surreale.

Nun so che conti hai fatto, però cazzo almeno su un forum della Lazio scriviamo le cose giuste.

Proprio perchè so pochi non li rendiamo ancora di meno.

I trofei sono 13:

6 Coppe Italia
3 Supercoppe Italiane
2 Scudetti
1 Coppa delle Coppe
1 Supercoppa Europea

Poi vabbè la Coppa delle Alpi, ma nun semo riomanisti...

Forza Lazio

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: karlsarzbringer il 31 Lug 2013, 09:34
Nun so che conti hai fatto, però cazzo almeno su un forum della Lazio scriviamo le cose giuste.

Proprio perchè so pochi non li rendiamo ancora di meno.

I trofei sono 13:

6 Coppe Italia
3 Supercoppe Italiane
2 Scudetti
1 Coppa delle Coppe
1 Supercoppa Europea

Poi vabbè la Coppa delle Alpi, ma nun semo riomanisti...

Forza Lazio

e non lo so manco io che conti ho fatto, chiedo venia.

:wall:

riprovo:

sto topic è surreale.

c'abbiamo un totale di 6+2+3+2=13 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: ssl_1900 il 31 Lug 2013, 09:47
e non lo so manco io che conti ho fatto, chiedo venia.

:wall:

riprovo:

sto topic è surreale.

c'abbiamo un totale di 6+2+3+2=13 trofei in 113 anni di storia e sento parlare di portaombrelli e di scelte.

Oh, mo sì.

:up:

Comunque il topic è surreale.

Forza Lazio

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Secondo me il problema è solo che a fish_mark piace troppo usare excel. Nel caso fosse in crisi d'astinenza potrebbe sempre venire a lavoro da me a gestire il partitario cassa: sarebbe più produttivo.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Siamo i detentori del titolo : OCCORRE DIFENDERLO E RIVINCERLO  :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

e tu c'hai creduto?   :pp

sì, Mazzola in A ha detto qualcosa, anche che si aggiustavano le partite per dividere la posta con lui consenziente.
E lo disse ridendo in una trasmissione tv mentre gli altri ospiti raggelavano e il conduttore aveva perso la parola..

Altri protagonisti nerazzurri, più credibili, dissero che la partita col Bologna li fece sprofondare nella depressione. Mi pare di aver letto da qualche parte che i felsinei erano pure penalizzati, altrimenti sarebbero già stati campioni tranquillamente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziAle82 il 31 Lug 2013, 08:29

:beer:
Eh, ma qua è da riconsiderare pure il luglio e agosto di certi laziali..

Inviato da Eugenio usando tapatalk
Beh ! dai non stiamo ai loro livelli, noi ci possiamo fomentare ma loro già festeggiano e pure
con molta sicurezza.                                              :D :D

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: superaquila il 31 Lug 2013, 10:09
Beh ! dai non stiamo ai loro livelli, noi ci possiamo fomentare ma loro già festeggiano e pure
con molta sicurezza.                                              :D :D

lo ho scritto perchè siamo noi laziali a darli già certi in semifinale e a disperarci per gli eventuali tre derby in una settimana tanto da proporre di mollare la coppa italia per evitare.
saranno loro a dover diventare verdi all'idea, casomai.

se li fomentiamo noi, del resto, perchè non si dovrebbero fomentare loro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 09:04
Ehhh?? Quello era un Real Madrid disperato che pur di dimostrare di aver rotto la hegemonía del Barça s'attaccò alla vittoria (ottenuta un po' per sbaglio) nella Copa del Rey, che tradizionalmente snobba e alle cui partite manda sempre mezza cantera (tranne in occasione di un clásico). Tanto è vero che i tifosi del Barça gli risero appresso per settimane. In Spagna la Copa del Rey è il trofeo di consolazione. Quest'anno, coincidenza, la finale è stata il derby della capitale vinto dalla squadra considerata tradizionalmente secondaria, l'Atlético Madrid. Stavo ancóra con una ragazza colchonera, e quando la Lazio vinse - la settimana dopo, il 26 maggio - la grande sfida, le comunicai entusiasta la notizia e non mi capiva. Aveva una faccia da "e sticazzi non ce lo metti" impressionante (eppure l'avevo trasformata in una accanita simpatizzante laziale, anche grazie al Cholo), così come lei (tifosa scatenata, si badi bene), un paio di giorni dopo già la finale che avevano vinto loro, già se l'era lasciata alle spalle.

Ero a madrid nell'agosto 2002. Quella sera si giocava la supercoppa europea che vinse il Real, come da pronostico. C'era il traffico di un normale giorno feriale. Non gliene poteva fregà de meno a nessuno.
Eh, ma la supercoppa ... :D

Ah, grazie del riferimento di contesto storico su quella vittoria del Real, una squadra che ha vinto coppe campioni in serie che fa il giro con il pullman per una coppetta nazionale.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma sto' topic ancora non è finito a pagina 8?
Ennamo su...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Finalmente capisco cosa intendi col tuo motto "un'altra Lazio è possibile" e quando parli di fare "l'ultimo step"!  :sisisi:

Fish_Mark degno stratega della prima squadra della Capitale!  :band1:

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Ah beh, se l'ha detto Mazzola.  :roll:

Qualcuno leggermente più importante di Mazzola afferma il contrario sui trofei "minori" (e qui mi sorprende marcantonio che simpatizza Nottingham Forest!!!  :p).

Io certe volte resto senza parole.

Discussione precedente - Discussione successiva