L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: laziAle82 il 31 Lug 2013, 18:07
Andata: Juventus (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (44'pt Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (26'st De Ceglie); Marchisio (32'st Vucinic); Matri

Ritorno: uventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Padoin (23'st Pirlo), Vidal, Marrone (25'st Marchisio), Giaccherini (30'st Quagliarella); Vucinic, Giovinco.

Please.
Pure Peluso era titolare visto l'infortunio occorso a Chiellini , cmq cambia poco : la Juve si è attaccata arca' e non mi pare abbia vinto la Champions (e ti sei scordata di Pirlo nella seconda partita)

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 17:58
Mi pare che qui siamo i due indiziati, Mark.

Non vogliamo far vincere la Lazio, tuttapposto.

vi ridurremo così!  :D

(dai, Marcantò, qui nessuno è indiziato, però stò topic è bello per il suo sfondo simpaticamente surreale. Se ci prendiamo troppo sul serio, la magia scompare   :beer:)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Andata: Juventus (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (44'pt Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (26'st De Ceglie); Marchisio (32'st Vucinic); Matri

Ritorno: uventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Padoin (23'st Pirlo), Vidal, Marrone (25'st Marchisio), Giaccherini (30'st Quagliarella); Vucinic, Giovinco.

Please.

Ecco. All'andata Matri unica punta, Pirlo è entrato solo nel ritorno quando le cose si mettevano male. Poi, Storari, Marrone, Peluso, Padoin...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 31 Lug 2013, 18:09
Pure Peluso era titolare visto l'infortunio occorso a Chiellini , cmq cambia poco : la Juve si è attaccata arca' e non mi pare abbia vinto la Champions (e ti sei scordato di Pirlo nella seconda partita)

sì, d'accordo su Peluso (tralasciato apposta) e pirlo invece dimenticato..

ScordatA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: leomeddix il 31 Lug 2013, 18:10
(dai, Marcantò, qui nessuno è indiziato, però stò topic è bello per il suo sfondo simpaticamente surreale. Se ci prendiamo troppo sul serio, la magia scompare   :beer:)

Io non mi prendo mai sul serio. Dovrei essere matto.  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 18:11
Ecco. All'andata Matri unica punta, Pirlo è entrato solo nel ritorno quando le cose si mettevano male. Poi, Storari, Marrone, Peluso, Padoin...

Peluso è stato titolare per lunga parte del ritorno, ti ricordo.
Anche noi abbiamo fatto riposare Candreva, Lulic,  Klose col contagocce.
Le seconde linee sono acquistate proprio per questo motivo, del resto, e per questo noi le abbiamo rinforzate quest'anno.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Please.

Peluso appena acquistato era praticamente un titolare.
Matri è riserva quando je pare.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: laziAle82 il 31 Lug 2013, 18:15
Peluso è stato titolare per lunga parte del ritorno, ti ricordo.
Anche noi abbiamo fatto riposare Candreva, Lulic,  Klose col contagocce.
Le seconde linee sono acquistate proprio per questo motivo, del resto, e per questo noi le abbiamo rinforzate quest'anno.

Infatti ho parlato di "riserve di lusso". ;)

Eppure, riserve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 18:19
Infatti ho parlato di "riserve di lusso". ;)

Eppure, riserve.

Sì, torniamo al punto: le "riserve" esistono per non fare discorsi antisportivi e anti-crescita come questi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: leomeddix il 31 Lug 2013, 18:10

Ma figuriamoci, restiamo sul surreale, come è surreale il fatto che è passato il messaggio che la squadra, l'allenatore e la società debbano, da ora, pianificare l'uscita dalla Coppa Italia.
Eppure si è intervenuti varie volte per dire che, con un certo andamento in campionato (primi tre posti), una qualificazione in EL al secondo turno, l'uscita dalla Coppa Italia potrebbe non essere una tragedia, anzi. Diciamo un evento di distruzione creatrice.

Citazione di: COLDILANA61 il 31 Lug 2013, 17:49
Cercando con ironia .

Questi sono double . mica triplete (a parte uno) .

Citate , citate , poi di fronte ad argomentazioni sulle citazioni , puff svaniscono .

Quella su Mazzola e l'inter è da annali della psiconalisi  :)

Beh, sai quella sulla psicanalisi è una cosa che ha detto a 30 anni di distanza dalla partita, mica all'uscita dagli spogliatoi quel giorno. A distanza di tempo si può essere più sinceri.

Luglio 2013 : vado al mercato dell'usato della mole Adriana . Scambio una uscita da CI con ingresso in CL . Con la juve , milan , nappule , con chi lo faccio lo scambio ? e gli altri che dicono ? E se faccio lo scambio e poi me la pioinderculo , che faccio ? ci ripenso e mattaccoarcazzo ?

Vuoi garanzie? E chi te le dà? Stiamo sempre parlando di operazioni rischiose. Curioso notare la tua grande sicurezza e lungimiranza del poi, come se il 25 maggio si era tutti certi del risultato. E se fosse andata male quella partita, anzi LA partita? Staremmo parlando di una scelta di campo sbagliata, con la squadra che punta sulla EL ma poi è costretta a uscire, dimenticando praticamente il campionato e concentrando tutte le energie sulla finale di Coppa Italia. Sono rischi che si corrono: ci è andata bene.

Gennaio 2014 : Statisticamente sono messo meglio . ma le opzioni finali , rimangono .

Poi uno può anche esporre le sue tesi , ci mancherebbe . Ma se poi parte lancia in resta , se gli va bene sarà come Don Chijote , altrimenti come Mr.Buildings .

PS : il bivio porta a strade che non conosci . Che non sai se portano all'inferno o al paradiso . Non lo sai all'inizio , ma alla fine . Ed e' troppo tardi . Nel male e nel bene .  :beer:

Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio, 2006

L'ho trovato adesso su internet. Lo trovo più azzeccato.
A seguire il tuo ragionamento faremmo la fine dei "cinque matti al supermercato" che a un certo punto presero un motorino e andavano dritti e davanti al bivio non sceglievano una strada piuttosto che un'altra perché dovevano andare dritti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

PS : il bivio porta a strade che non conosci . Che non sai se portano all'inferno o al paradiso . Non lo sai all'inizio , ma alla fine . Ed e' troppo tardi . Nel male e nel bene .  :beer:

Poi ci sono quelli che al bivio si fermano . Beccano quello che e' andato all'inferno e gli danno del cojo.ne . Beccano quello che e' andato in paradiso e gli dicono "fortunato" , hai visto che fine ha fatto l'altro cojo.ne. (legge di Sercio69) .

Caro FM , questo è quello che ho scritto IO sul metafora del bivio .

"PS : il bivio porta a strade che non conosci . Che non sai se portano all'inferno o al paradiso . Non lo sai all'inizio , ma alla fine . Ed e' troppo tardi . Nel male e nel bene ."

Stesso discorso per mazzola . La coppa vinta e lo scudetto perso del 64  . Mi fai avere le dichiarazioni di baffetto (quello vero) sulla coppa persa e sullo scudetto perso del 67 ?

OMETTI OLTRE IL 60% di quello che uno scrive per far tornare le tue idee.

Sinceramente di quello che speri o no sulle sorti della LAZIO in CI , fregacazzi.

Ma se per le tue tesi usi il metodo palazzi , io mi incazzo .

Perché o ci prendi per scemi , o stai trollando , o fai solo il verso del cammello .

FAI TE .

Ah il giorno della prima di CI dove sarai ? allo stadio , a casa sul divano , o a mangiare una pizza perché non tenefregauncazzo ?
e nei primi due casi , per chi tifi ? (se permetti TROLLO anche io) .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Lug 2013, 14:09
si ma sei ingeneroso con fish.
parti dal presupposto che i risultati ottenuti in 10 anni siano stati i massimi raggiungibili.
fish invece ritiene che se con alcuni dei suoi suggerimenti si poteva fare meglio o in alternativa che senza determinati errori i risultati sarebbero stati migliori.
la differenza è tutto qui.

ma no.. io non parto da nessun presupposto. E si può fare sempre meglio.
Non alcuni, ma tutti i ''suggerimenti'', come tu li chiami, del nostro F_M, sono sulla falsariga di questo, che parla di uscire da una competizione.

segnalami tu un ''suggerimento'' degno di questo nome da parte sua. Nel frattempo continuerò a pensare che, sì, si poteva fare meglio, ma che a dare retta a lui eravamo sotto a un treno..   :)

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Prendiamo un periodo congruo di tempo, in cui il calcio ha cominciato a diventare "moderno", diciamo 35 anni. Risaliamo quindi al 1978.

Domanda numero 1:

Quante coppe internazionali ha vinto il Milan dal 1978 ad oggi?

Domanda numero 2:

Quante coppe Italia ha vinto il Milan dal 1978 ad oggi?

[EDIT: In realtà le priorità le deve stabilire una società, non dovremmo essere noi a rammentarle, e per i grandi club le priorità sono chiare.]

[DOPPIO EDIT: Forse Mark si sarebbe risparmiato molta fatica se avesse intitolato il topic "L'opportunità di uscire dalla tirare il fiato / non dannarsi troppo l'anima in Coppa Italia", per non dare adito a fraintendimenti.]

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: COLDILANA61 il 31 Lug 2013, 18:41
Caro FM , questo è quello che ho scritto IO sul metafora del bivio .

"PS : il bivio porta a strade che non conosci . Che non sai se portano all'inferno o al paradiso . Non lo sai all'inizio , ma alla fine . Ed e' troppo tardi . Nel male e nel bene ."

Stesso discorso per mazzola . La coppa vinta e lo scudetto perso del 64  . Mi fai avere le dichiarazioni di baffetto (quello vero) sulla coppa persa e sullo scudetto perso del 67 ?

OMETTI OLTRE IL 60% di quello che uno scrive per far tornare le tue idee.

Sinceramente di quello che speri o no sulle sorti della LAZIO in CI , fregacazzi.

Ma se per le tue tesi usi il metodo palazzi , io mi incazzo .

Perché o ci prendi per scemi , o stai trollando , o fai solo il verso del cammello .

FAI TE .

Ah il giorno della prima di CI dove sarai ? allo stadio , a casa sul divano , o a mangiare una pizza perché non tenefregauncazzo ?
e nei primi due casi , per chi tifi ? (se permetti TROLLO anche io) .

Va bene. Poi ti faccio sapere dove sarò alla prima della CI.

* Se dovessimo fare una indagine di mercato su quanto ce ne frega di chi scrive a proposito di cosa i forum, ancorché su internet, non esisterebbero. Dormo e mangio tranquillo anche senza aver letto il tuo editoriale mattutino sulla disposizione tattica di Petkovic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 18:50
Avvocato del  :twisted:

Prendiamo un periodo congruo di tempo, in cui il calcio ha cominciato a diventare "moderno", diciamo 35 anni. Risaliamo quindi al 1978.

Domanda numero 1:

Domanda numero 2:

però
sono altri soldi su, ci possiamo paragonare al Milan?
per dire, l'Atletico Madrid che hai citato post addietro ha vinto cmq 9 liga
altri livelli proprio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Avvocato del  :twisted:

Domanda numero 1:

Intelligente provocazione. La linea editoriale del Milan, dopo l'avvento di Berlusconi, è da sempre quella: Champions league e il resto è noia. Anche gli scudetti li considerano una specie di medaglietta da mettere nella credenza.

Domanda numero 2:

Una, nel 2003, in finale con i cuginetti, i portaombrellai d'Italia.

Evidentemente l'ex geometra di Monza e il cumenda brianzolo hanno fatto le loro scelte di campo.

Anche io mi chiedo perché sono maledettamente d'accordo con te e con quanto vuoi dire.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quanto je piacciono i topic surreali ai lazionetters.  :=))
(dai ragà, ma veramente parlate seriamente in un topic aperto dal maniaco di Excel? M'ha telefonato Bill Gates e mi ha detto "giuro, io l'avevo creato con le migliori intenzioni!")

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 31 Lug 2013, 18:55
(dai ragà, ma veramente parlate seriamente in un topic aperto dal maniaco di Excel? M'ha telefonato Bill Gates e mi ha detto "giuro, io l'avevo creato con le migliori intenzioni!")

Beh, sai le invenzioni possono sfuggire alle migliori intenzioni. Con un foglio largo come 8 campi di calcio si può fare di tutto, anche creare topic surreali, in cui il promotore darebbe suggerimenti per "uscire dalla Coppa Italia".
Ma tu pensa.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: JoseAntonio il 31 Lug 2013, 18:55

Quando sarò azionista di maggioranza della Lazio obbligherò giocatori allenatore tifosi a conoscere a memoria il Peer Gynt di Ibsen.

D'altronde l'unico libro che il patron del Milan ha letto è l'"Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam (perlomeno è l'unico che cita in pubblico).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 14:42
Ma no figurati, ognuno ha i suoi punti di vista e le sue visioni del mondo. C'è anche quella di chi gli va bene tutto, da Keller a Hernanes, da Roberts a Klose e il bello è che non c'è spazio all'immaginazione, basta soltanto dare un'occhiata al pregresso e vedere cosa è successo seguendo certe "linee programmatiche".
Ma è roba passata, meglio guardare al futuro.

Mai parlato di Keller o di Roberts e, a proposito di ingenerosità non capisco perchè ripetere il solito slogan secondo il quale a me va bene tutto quando si sta parlando in un topic dell'opportunità di uscire da una competizione (peraltro quella più alla nostra portata e che tante soddisfazioni ci sta regalando), così, senza arrossire dalla vergogna.

Non solo, rilanciando con i soliti slogan tipo quello dell'azionariato popolare, delle chicche di Plastino, del Piccolo Groppo e del tuo panino con la frittata ormai rancico.

E questo dopo aver accolto con sarcasmo l'arrivo di un ottimo allenatore come Petkovic e ripetuto così come l'anno scorso che sarà un campionato di transizione.
L'anno scorso perchè non abbiamo fatto mercato e ci siamo invecchiati, quest'anno perchè abbiamo fatto mercato e ci siamo ringiovaniti..

Per fare polemiche sterili e remare contro sei il n. 1 ma, come sempre, verrai sconfitto dai fatti.

Discussione precedente - Discussione successiva