L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Inviato da Eugenio usando tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 17:13
A questo programma minimalista aggiungerei un elemento di sano realismo con un secondo posto in campionato.
Che te ne pare?
Chissà cosa ne penserebbe il sempre tonico Robylele.

Semplicemente penso che hai seguito passo passo il percorso del tuo maestro Michele Plastino, che a domanda precisa su chi avrebbe tifato nella finale Lazio-Sampdoria (curioso che gli abbiano fatto questa domanda, nevvero?  :pp ) lui sia rimasto un pò spiazzato prima di bofonchiare (ora il bravo conduttore bofonchia, mentre la sua voce era più cristallina quando vendeva i fax): ''Mah... ma sì...Lazio va!!''.

Non sono tonico io, vi siete messi alle corde da soli.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 19:13
Eh?  :?

Dicevo a F_M e a Plastino.   :)

Citazione di: purple zack il 31 Lug 2013, 18:17
Peluso appena acquistato era praticamente un titolare.
Matri è riserva quando je pare.

Peluso segnò anche un gol irregolare che poteva rivelarsi decisivo. Senza uscire dalla C.I. appositamente potremmo anche noi schierare Vinicius, Cavanda e Floccari e tentare di passare il turno, giacchè la nostra rosa ce lo consente.

(F_M è rimasto ancora a quando avevamo 11 titolari, era in ferie.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Forse potrebbero essere utili le formazioni, della rubents e della Lazio, prima e dopo le partite di coppe
Così da vedere, le formazioni schierate e i risultati conseguiti in campionato

rubentus prima e dopo la lazio

juve-udinese 4-0  19 gennaio

Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal (33' st Padoin), Pogba, Giaccherini, De Ceglie (38' st Isla); Giovinco (1' st Matri), Vucinic. A disp.: Storari, Rubinho, Rugani, Pol Garcia, Marrone, Peluso, Schiavone, Kabashi, Beltrame. All.: Conte.

juve-lazio 1-1  22 gennaio

Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (43′ Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (71′ De Ceglie); Marchisio (77′ Vucinic); Matri. A disposizione: Rubinho, Gagliardini, Lichtsteiner, Padoin, Kabashi, Pol Garcia, Beltrame, Rugani, Schiavone. All. Conte

juve-genoa  1-1  26 gennaio

Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Quagliarella. In panchina: Storari, Rubinho, Peluso, Marrone, Padoin, Giaccherini, Isla, Beltrame, Giovinco. All. Antonio Conte

lazio-juve 2-1  29 gennaio

Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Padoin (23'st Pirlo), Vidal, Marrone (25'st Marchisio), Giaccherini (30'st Quagliarella); Vucinic, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Caceres, Lichtsteiner, Pogba, Matri. All.: Conte

chievo-juve 1-2  3 febbraio

Buffon; Barzagli, Marrone, Caceres; Lichtsteiner (78' Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Giovinco (57' Quagliarella), Matri (89' Isla). A disposizione: Storari, Rubinho, Peluso, Giaccherini, Anelka. Allenatore: Angelo Alessio

Punti in campionato 7

LAZIO prima e dopo la juve

palermo-lazio 2-2  19 gennaio

Marchetti; Biava, Ciani, Radu (28' st Candreva); Cavanda, Ledesma (34' st Kozak), Cana, Hernanes, Lulic (23' st Gonzalez); Mauri; Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Dias, Zauri, Brocchi, Rozzi.

juve-lazio 1-1  22 gennaio

Marchetti; Biava (83′ Radu), Cana,Ciani; Cavanda, Gonzalez, Ledesma (70′ Candreva), Mauri, Lulic; Hernanes (82′ Brocchi); Floccari. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Kozak, Rozzi,Zauri. All. Petkovic

lazio-chievo 0-1  26 gennaio

Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu (Kozak 73'); Ledesma; Candreva, Brocchi (Mauri 1'st), Gonzalez (Hernanes 61'), Lulic, Floccari. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Cavanda, Stankevicius, Scaloni, Zauri, Mauri, Hernanes, Kozak, Rozzi. All. Petkovic"

lazio-juve 2-1  29 gennaio

Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez (40'st Cana), Ledesma, Hernanes (16'st Lulic), Radu; Mauri; Klose (25'st Floccari). All: Petkovic

genoa-lazio 3-2  3 febbraio

Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Gonzalez, Ledesma (64' Brocchi, 70' Pereirinha), Mauri, Lulic; Klose (46' Kozak), Floccari.
In panchina: Bizzarri, Strakosha, Stankevicius, Cavanda, Rozzi. All. Petkovic

Punti in campionato 1

Piccolo OT.Ricordando anche che contro il catania in campo c'era questa formazione (turno precedente alla rubents in coppa)
Bizzarri 6; Biava 7, Cana 6, Radu 7 (86′ Ciani SV); Cavanda 6 (78′ Brocchi SV), Gonzalez 6,5, Ledesma 5,5, Lulic 6; Candreva 6 (67′ Konko 6), Hernanes 6,5; Floccari 7. A disp.: Carrizo, Strakosha, Diakité, Scaloni, Zauri, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.
Fine OT.

Non ho avuto tempo di vedere se la Lazio o la rubents, abbiano fatto più o meno turnover (la Lazio di certo ci ha puntato fin dalla partita contro il catania)
Il primo dato che vedo però sono i punti fatti
Noi 1 Loro 7 (tutte e due abbiamo incontrato genoa e chievo, noi poi il palermo retrocesso e loro l'udinese)

Mettiamo subito in chiaro che, sono felice di aver vinto contro la riomma, quindi evitiamo battute sulla mia lazialità
Grazie

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Mettiamo subito in chiaro che, sono felice di aver vinto contro la riomma, quindi evitiamo battute sulla mia lazialità, dico solo che il discorso di Fish_Mark è uno spunto per riflettere, mica che ha ragione
Grazie

Piccola aggiunta prima del massacro per aver scritto le formazioni

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Mettiamo subito in chiaro che, sono felice di aver vinto contro la riomma, quindi evitiamo battute sulla mia lazialità, dico solo che il discorso di Fish_Mark è uno spunto per riflettere, mica che ha ragione
Grazie

AVANTI LAZIO

Infatti, io non voglio avere ragione: anzi mi do anche torto.

Ma rivediamo il film della scorsa stagione con l'ausilio della grafica di Excel.
partiamo dalla prima tabella dove si ripercorre il cammino della compagine biancoceleste a partire dalla sosta natalizia per arrivare all'eliminazione dalla Europa league

Chiedo alla regia di mandare in onda la prima grafica

L'incidenza della fatica, fisica e psichica della stagione è così rappresentata plasticamente nella grafica dell'andamento della squadra in campionato, confrontato con quello della stagione precedente.

A questo punto facciamo partire le immagini della seconda grafica

Come si potrà notare la Lazio di Petkovic va in salita quasi verticale per la prima metà della stagione quandola curva subisce un pesante sgonfiamento in corrispondenza della 19esima di andata, momento del giro di boa. A quel punto la curva torna su livelli sub-rejani di rendimento.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma te sei in ferie o ancora no?
:-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Te posso fa una domanda?
Ma te sei in ferie o ancora no?
:-)

sono in ferie ... :D

ian

*
Lazionetter
* 7.680
..... e te le rovini in questo modo?  :beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Grazie

AVANTI LAZIO

Ro, tutto giusto. Ma da Palermo in poi la Lazio ha fatto pochissimi punti, e la Juve molti di più. Pur senza coppa italia. Del resto la Juve nelle 3 partite precedenti aveva fatto 1 punto e noi 9. E senza coppa italia.

Questo per dire che magari senza Coppa facevamo 1 punto lo stesso. Secondo me l'incidenza di quelle due gare è stata minima.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
..... e te le rovini in questo modo?  :beer:

Il sole, il mare, un bel topic e sei in pole position!

PS Per Robylele. Quello con gli occhiali è il mio vero, inarrivabile, maestro.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 18:50
Va bene. Poi ti faccio sapere dove sarò alla prima della CI.

* Se dovessimo fare una indagine di mercato su quanto ce ne frega di chi scrive a proposito di cosa i forum, ancorché su internet, non esisterebbero. Dormo e mangio tranquillo anche senza aver letto il tuo editoriale mattutino sulla disposizione tattica di Petkovic.

Continui a non rispondere .

Sei solo chiacchiere e manco distintivo .

Dici una cosa , giusta o non giusta fregacazzo (e' questo il senso), ma continui a portare prove del caxxo alle tue tesi .

Il mio editoriale sulla disposizione tattica di Petkovic ? COSA C'ENTRA , COSA ?

Insegni a Coverciano ? Se rispondi SI , però voglio nome , cognome , e foto .

Vedo che ti piacciono le citazioni intelligenti anche se a sproposito .

Stai nel tuo "brodo" molto primordiale (cit) .

Probabilmente , a differenza mia , hai giocato a livello IPERprofessionale , dove prima di una partita , allenatore e presidente dicevano alla squadra , mi raccomando , divertitevi e giocate e se perdete sticazzi , tanto quelli sugli spalti sono venuti a vedere uno spettacolo . Qualcuno addirittura ha messo uno striscione "MAI SCHIAVI DEL RISULTATO" .

FAMMI SAPERE DOVE SEI ALLA PRIMA DEL CI . E COMMENTA IL RISULTATO , COME FACEVANO QUELLI DELLA STOCK DI TRIESTE .

STAMMI BENE .

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Per principio direi che mi giocherei sempre tutto al massimo,con l'adeguato turnover penso sia possibile.

Però capisco che Fish parli per una serie di ragionamenti futuribili a livello di energie fisiche/mentali,forse di programmazione,forse di ambizione,non saprei.
Scaramantico pure,anche se non lo ammetterà mai.  :beer:
Il suo discorso fila,pur non condividendolo.
Chiariamoci,se fossi sicuro a fine anno di alzare l'EL direi vabbè...'ndò se firma?
Se fossi sicuro di finire il campionato terzo e di accedere alla prossima CL risparmierei volentieri le forze fra gennaio e marzo per raggranellare più punti in classifica.
Ma...

Ma possiamo,noi,come tifosi,essere sicuri di qualcosa del genere senza allertare palazzi,caseggiati e alberghi di tutta italia? hm,direi di no.

Dunque la Coppa Italia,che tutto sommato richiede un impegno numerico risibile di sole 5 partite e se vinta ti offre di giocarti un'altra coppa e di accedere all'europa io la giocherei sempre al meglio.
Perchè mi piace l'idea di alzare un trofeo,sono Laziale,non gobbo o milanista,e ad oggi non potendo ambire a festeggiare lo scudetto (siamo realisti,please) e immaginando le difficoltà che possiamo incontrare in europa,dalla turchia alla scozia,mi fa propendere per onorare un torneo che a noi Laziali ci ha spesso arriso.
Poi ovvio,se potessi scegliere,come suggerisce Marcantonio,preferirei un trofeo europeo o il campionato,ma non possiamo scegliere,possiamo al massimo programmare una stagione lunga e faticosa che può riservarci un trionfo o il classico niente cui sono abituati i nostri cugini di campagna. :stop

:since :asrm

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: purple zack il 31 Lug 2013, 20:02
Ro, tutto giusto. Ma da Palermo in poi la Lazio ha fatto pochissimi punti, e la Juve molti di più. Pur senza coppa italia. Del resto la Juve nelle 3 partite precedenti aveva fatto 1 punto e noi 9. E senza coppa italia.

Questo per dire che magari senza Coppa facevamo 1 punto lo stesso. Secondo me l'incidenza di quelle due gare è stata minima.

Non lo so, oggi ci ragionavo anche con un amico laziale
Magari puntando a un obiettivo così vicino, i giocatori hanno staccato la spina (mi ricorda la stagione della coppa di Delio Rossi)
Magari il fattore del poco turnover, per via degli infortuni ha inciso
Magari la preparazione fisica sbagliata (puntando troppo fino a dicembre, la butto là, non lo so)
Non lo so, i fattori possono essere tanti

Però ti faccio un esempio
In coppa italia abbiamo fatto 5 partite, in europa 14. Totale 19 partite
Il napoli (9 partite) in coppa italia 1 partita, in europa 8 giocando quasi sempre con le riserve
Ha avuto meno infortuni, ha fatto più turnover, i giocatori migliori hanno giocato sempre in campionato e ha fatto molto molto meglio di noi, è un caso?
Non lo so
Magari poi c'ha ragione VeniVidiLulic, puntando solo sul campionato non sarebbe servito, non saremmo arrivati comunque terzi e non avremmo vinto la coppa italia.

Comunque non lo so, non ho una risposta, sono solo contento di aver vinto la coppa italia poi tutto il resto so chiacchere da bar o da forum

:since

AVANTI LAZIO

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: VeniVidiLulic il 31 Lug 2013, 20:21
Per principio direi che mi giocherei sempre tutto al massimo,con l'adeguato turnover penso sia possibile.

Però capisco che Fish parli per una serie di ragionamenti futuribili a livello di energie fisiche/mentali,forse di programmazione,forse di ambizione,non saprei.
Scaramantico pure,anche se non lo ammetterà mai.  :beer:
Il suo discorso fila,pur non condividendolo.
Chiariamoci,se fossi sicuro a fine anno di alzare l'EL direi vabbè...'ndò se firma?
Se fossi sicuro di finire il campionato terzo e di accedere alla prossima CL risparmierei volentieri le forze fra gennaio e marzo per raggranellare più punti in classifica.Ma...

Ma possiamo,noi,come tifosi,essere sicuri di qualcosa del genere senza allertare palazzi,caseggiati e alberghi di tutta italia? hm,direi di no.

Dunque la Coppa Italia,che tutto sommato richiede un impegno numerico risibile di sole 5 partite e se vinta ti offre di giocarti un'altra coppa e di accedere all'europa io la giocherei sempre al meglio.
Perchè mi piace l'idea di alzare un trofeo,sono Laziale,non gobbo o milanista,e ad oggi non potendo ambire a festeggiare lo scudetto (siamo realisti,please) e immaginando le difficoltà che possiamo incontrare in europa,dalla turchia alla scozia,mi fa propendere per onorare un torneo che a noi Laziali ci ha spesso arriso.
Poi ovvio,se potessi scegliere,come suggerisce Marcantonio,preferirei un trofeo europeo o il campionato,ma non possiamo scegliere,possiamo al massimo programmare una stagione lunga e faticosa che può riservarci un trionfo o il classico niente cui sono abituati i nostri cugini di campagna. :stop

:since :asrm

VEDI VeniVidiLulic (  :) ) è che Tu non hai la palla di vetro .

Magari domani scrivi un editoriale sulla disposizione tattica di Petkovic.

Ah mi e venuta in mente una cosa .

La mi idea potrebbe cambiare , se :

Domenica -> Finale Coppa Italia
Mercoledi'  -> Finale EL
Domenica -> Spareggio Campionato (tipo 1964)

Che faccio magno IO tranquillo ?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ottimo contributo statistico di Fish_Mark,come sempre,c'è chiaramente una evidente flessione dopo l'impegno infra settimanale,e su questo bisogna lavorare,una squadra di livello non se lo deve permettere.

Però non so,paragonarci alla juve (ma pure al Napoli) secondo me ha poco senso.
La Juve è uscita dalla CI con noi che era ancora in corsa per la champions e con il campionato già virtualmente chiuso.
Però se la sono giocata fino all'ultimo secondo,non è che hanno cercato di farsi buttare fuori con premeditazione come pare suggerire fish.

Quanto detto da Ro è logico,però non mi convince che la coppa italia consumi così tante energie,tralaltro noi siamo crollati pure l'anno precedente dove eravamo ahimè usciti sia dalla CI che dall'EL.
Tralaltro questo è un limite tipicamente italiano,altrove (leggi Inghilterra,ma anche spagna,germania...) si onorano al massimo tutte le competizioni,magari facendo turnover,ma in nessun caso senti dire che una competizione è una scocciatura o un dispendio inutile.(come detto da quel "fenomeno" di zamparini,ad esempio).

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 19:54
Infatti, io non voglio avere ragione: anzi mi do anche torto.

Sei un fottuto genio

:lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: VeniVidiLulic il 31 Lug 2013, 20:55
Quanto detto da Ro è logico,però non mi convince che la coppa italia consumi così tante energie,tralaltro noi siamo crollati pure l'anno precedente dove eravamo ahimè usciti sia dalla CI che dall'EL

Magari quest'anno grazie a Biglia Felipe Novaretti Cavanda ecc, potrai fare più turnover e "spremere" di meno certi giocatori "fragili", così possiamo puntare al triplete

:since

AVANTI LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma questo topic veramente è da tenere qui e non su Friends?

era serio il suo autore?   :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva