L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 12:00
si ricordi che nel tabellone potremmo avere ai quarti il Napoli (22 gennaio).
Inoltre, si potrebbe realizzare una semana grande da derby con una semifinale derby (giuventus permettendo) tra il 5 e il 12 febbraio a cavalo del derby di ritorno di campionato del 9 febbraio.
Boh, tutto questo è necessario?
Vuoi vincere trofei senza lottare?
Il tappeto rosso non ce lo stenderà nessuno.....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2013, 12:00
si ricordi che nel tabellone potremmo avere ai quarti il Napoli (22 gennaio).
Inoltre, si potrebbe realizzare una semana grande da derby con una semifinale derby (giuventus permettendo) tra il 5 e il 12 febbraio a cavalo del derby di ritorno di campionato del 9 febbraio.
Boh, tutto questo è necessario?

se vuoi vincere sì, altrimenti rimani a parlare con Plastino e il suo Piccolo Groppo di D'Amico e Giordano e delle iniziative americane.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Va detto.
Dici, allora non lo leggere.
Infatti mica l'ho letto tutto, però resta che è un topic del cazzo.
Anche un po romanista.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
No,sulla Lazialità di fish ce scommetto tutte e due le recchie e pure n'occhio,così,sulla fiducia.
Troppo intelligente per essere uno de quelli,non scherziamo.

Peraltro penso di aver capito dove vuole arrivare,e da tifoso mi sembrerebbe ragionevole,però te dico,con il Napoli partita secca te la giochi e vada come vada,dopo...beh,ma chi ha paura de loro? cioè davero fish?
Sono loro a doverci temere.
A doversi girare e rigirare nel letto la settimana prima del derby come delle cartine rizla nel timore di rivivere il 26 maggio mentre noi camminiamo a mezzo metro da terra ridendogli in faccia e ricordandogli per sempre che...GLIEL'ABBIAMO ALZATA IN FACCIA.

Quindi no ad uscire dalla coppa,poi se usciamo con il Napoli amen, ce po sta,come ci può stare che saremo noi ad eliminare loro,è il calcio,però regà semo tifosi no ragionieri,io la Lazio voglio vederla vince sempre,pure in amichevole. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Ago 2013, 09:34
Peraltro penso di aver capito dove vuole arrivare,e da tifoso mi sembrerebbe ragionevole,però te dico,con il Napoli partita secca te la giochi e vada come vada,dopo...beh,ma chi ha paura de loro? cioè davero fish?
Sono loro a doverci temere.

Io del Napoli non ho paura, proprio per niente. Il mio ragionamento non è basato sulla paura ma sulla convenienza perché parte da una eventualità che si deve verificare, vale a dire che in campionato viaggiamo sui primi due, massimo tre posti a gennaio (a due o tre punti dalla prima), mentre in Europa League ci attende una sfida "agevole" (Omonia Nicosia o Lokomotiv Plovdiv). A quel punto, con una stagione che sta prendendo una piega moolto interessante, "potrei" (io, non certo Robylele o altri entusiasti) anche uscire con il Treviso agli ottavi: non me ne fregherebbe niente. Poi se devo andare avanti anche con il Napoli ci vado e per vincere.

A doversi girare e rigirare nel letto la settimana prima del derby come delle cartine rizla nel timore di rivivere il 26 maggio mentre noi camminiamo a mezzo metro da terra ridendogli in faccia e ricordandogli per sempre che...GLIEL'ABBIAMO ALZATA IN FACCIA.

Quello rimarrà per sempre, non ci sono dubbi.

Quindi no ad uscire dalla coppa,poi se usciamo con il Napoli amen, ce po sta,come ci può stare che saremo noi ad eliminare loro,è il calcio,però regà semo tifosi no ragionieri,io la Lazio voglio vederla vince sempre,pure in amichevole. :since

Questo topic non è rivolto ai tifosi, che vogliono sempre tutto e subito ed è giusto e naturale che sia così. Questo ragionamento non va fatto in pubblico ma è ragionevole, opportuno e probabile che sia svolto in camera caritatis da presidente, allenatore e giocatori, nel caso si realizzasse uno scenario: Lazio (almeno) vicecampione d'inverno e già qualificatissima in Europa League. A quel punto si potrebbe fare una scelta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 01 Ago 2013, 09:53
Il mio ragionamento non è basato sulla paura ma sulla convenienza

A quel punto, con una stagione che sta prendendo una piega moolto interessante, "potrei" (io, non certo Robylele o altri entusiasti) anche uscire con il Treviso agli ottavi: non me ne fregherebbe niente.

Questo ragionamento non va fatto in pubblico ma è ragionevole, opportuno e probabile che sia svolto in camera caritatis da presidente, allenatore e giocatori, nel caso si realizzasse uno scenario: Lazio (almeno) vicecampione d'inverno e già qualificatissima in Europa League. A quel punto si potrebbe fare una scelta.

sei presuntuoso quando scrivi così, perchè anche gli altri pensano di sapere quello che potrebbe essere conveniente, non avendo nessuno di noi l'anello al naso e seguendo le nostre vicende nè più nè meno di come lo fai tu.

Uscire col Treviso potrebbe non essere drammatico qundi, la cosa drammatica è che tu esponi questa tua ''idea'' a fine Luglio.

E la cosa somiglia terribilmente al tuo atteggiamento da ''alzatore di asticelle'' nel momento in cui ti rendi conto che le tue previsioni si rivelano sballate e che la Lazio opera meglio di quanto potessi mai pensare.

A Luglio, mi dispiace, il tuo topic rimane surreale e denota disagio.

p.s.: ma in ogni caso devi convenire che l'''entusiasta'' vive meglio, a meno che tu non preferisca fare come Billy Cristal che in un film pensa continuamente alla morte così è più preparato.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 01 Ago 2013, 10:31
p.s.: ma in ogni caso devi convenire che l'''entusiasta'' vive meglio, a meno che tu non preferisca fare come Billy Cristal che in un film pensa continuamente alla morte così è più preparato.

Il famoso Harry ti presento Sally

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
sei presuntuoso quando scrivi così, perchè anche gli altri pensano di sapere quello che potrebbe essere conveniente, non avendo nessuno di noi l'anello al naso e seguendo le nostre vicende nè più nè meno di come lo fai tu.

Ho osato soltanto proporre una discussione ma in troppi hanno sempre il timore che voglia imporre chissà cosa a chi, tanto meno suggerimenti a gente che fa e sa il suo mestiere (allenatore, giocatori e presidente). Quindi, nessuna presunzione, caro Robylele.

Uscire col Treviso potrebbe non essere drammatico qundi, la cosa drammatica è che tu esponi questa tua ''idea'' a fine Luglio.

Ma è già agosto, quindi possiamo già cominciare a considerare un po' più attuale questo ragionamento. Non trovi?

E la cosa somiglia terribilmente al tuo atteggiamento da ''alzatore di asticelle'' nel momento in cui ti rendi conto che le tue previsioni si rivelano sballate e che la Lazio opera meglio di quanto potessi mai pensare.

Curiosa 'sta cosa dell'alzatore di asticelle. Se perdi non devi troppo buttarti giù cona depressione e ne convengo, ma se vinci non devi provare a puntare ancora più in alto, altrimenti alzi l'asticella. 

A Luglio, mi dispiace, il tuo topic rimane surreale e denota disagio.

Di disagio ne noto molto, effettivamente e già a luglio (anche se è ormai agosto: aggiorna il computer). Hai ragione.

Lasciami perdere Billy Cristal, per favore. E poi ci sono entusiasti e entusiasti.
Questa è una "entusiasta" che manifesta il suo entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ah,boh,il napoli mi lascia indifferente,però temevo qualcuno avesse paura di "quel che ci può esse dopo il napoli".
Cioè,insomma,in un confronto con il napoli,presumibilmente a casa loro io te dico "vabbè,vada come vada".
Però ce stanno tifosi che pochi giorni dopo la pubblicazione dei tabelloni fanno "magari uscimo col napoli e ci evitiamo il doppio derby",che tralaltro pareva avessi riscontrato in uno dei tuoi post (non per criticarti,solo per capire,tu hai paura dei brutti dellà?? io no,e credo che saranno loro ad evitare di beccarci e farsi due derby in più contro la Lazio con la coccarda sul petto a riaprire le loro ferite  :beer:).

Citazionenel caso si realizzasse uno scenario: Lazio (almeno) vicecampione d'inverno e già qualificatissima in Europa League. A quel punto si potrebbe fare una scelta.

Deal,ma c'eravamo pure l'anno scorso,capisci dove voglio arrivare?
E ricordo bene come la coppa italia abbia salvato la nostra stagione.
E' un salvagente,magari da poco,ma meglio di una tranvata sul muso,tutto sommato.

Poi la scelta puoi farla,ma in campo ci vanno anche gli avversari e può succedere che te la incartano.
Purtroppo la certezza di vincere (trofei,singole partite,coppe) non ce l'hai mai e si corre il rischio di rimanere con il cerino in mano.  :S

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 01 Ago 2013, 10:42
Curiosa 'sta cosa dell'alzatore di asticelle. Se perdi non devi troppo buttarti giù cona depressione e ne convengo, ma se vinci non devi provare a puntare ancora più in alto, altrimenti alzi l'asticella. 

tutti puntiamo in alto, sempre di più. L'importante è farlo con i fatti e non con le chiacchiere di Plastino e Capodaglio.

Di disagio ne noto molto, effettivamente e già a luglio (anche se è ormai agosto: aggiorna il computer). Hai ragione.

il topic lo hai aperto a fine Luglio, non ad Agosto.

Lasciami perdere Billy Cristal, per favore. E poi ci sono entusiasti e entusiasti.
Questa è una "entusiasta" che manifesta il suo entusiasmo.

figurati. Un fermo immagine di questa scena è stato da me proposto, ed accettato, nel topic Il romatriste.
Quel film l'ho visto 12 volte ed è l'unica cosa che mi accomuna a Plastino, che propose la scena in un suo contenitore dove ci spiegava che gli spiriti esistono e che sono tra di noi, subito dopo aver fatto ascoltare una canzone dei Led Zeppelin al contrario dalla quale si ascoltavano chiaramente alcune frasi di Belzebù.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Ago 2013, 10:54
Ah,boh,il napoli mi lascia indifferente,però temevo qualcuno avesse paura di "quel che ci può esse dopo il napoli".
Cioè,insomma,in un confronto con il napoli,presumibilmente a casa loro io te dico "vabbè,vada come vada".
Però ce stanno tifosi che pochi giorni dopo la pubblicazione dei tabelloni fanno "magari uscimo col napoli e ci evitiamo il doppio derby",che tralaltro pareva avessi riscontrato in uno dei tuoi post (non per criticarti,solo per capire,tu hai paura dei brutti dellà?? io no,e credo che saranno loro ad evitare di beccarci e farsi due derby in più contro la Lazio con la coccarda sul petto a riaprire le loro ferite  :beer:).

Si l'ho detto e colgo l'occasione per argomentare.
Di quelli dellà non ho paura né sul campo, né fuori dal campo, ma i derby in questa città sono diventati degli incontri troppo faticosi, troppo dolorosi, troppo pericolosi. Questa è almeno la mia opinione (sul quale peraltro divergo in parte).
Inoltre, tieni conto che a febbraio potrebbe accadere che i derby di semifinale si accavallerebbero al derby di ritorno delcamponiato: in altre parole, in una settimana tre derby. Insomma, davvero troppo per l'apparato cardiocicolartorio e gastrointestinale di tutti. Ma per questa eventualità ci vorrebbero molti "se": la nostra qualificazione ai danni del Napoli (possibilissima); la loro qualificazione ai danni della Juventus (eventualità molto teorica).

Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Ago 2013, 10:54
Deal,ma c'eravamo pure l'anno scorso,capisci dove voglio arrivare?
E ricordo bene come la coppa italia abbia salvato la nostra stagione.
E' un salvagente,magari da poco,ma meglio di una tranvata sul muso,tutto sommato.

Poi la scelta puoi farla,ma in campo ci vanno anche gli avversari e può succedere che te la incartano.
Purtroppo la certezza di vincere (trofei,singole partite,coppe) non ce l'hai mai e si corre il rischio di rimanere con il cerino in mano.  :S

Lo stesso rischio che si corse, ad esempio, nell'ormai lontano 1999, quando in una settimana ci giocammo scudetto e coppa delle coppe. Ci andò – parzialmente – bene. Poteva andarci peggio, magari poteva andarci ancora meglio.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: fish_mark il 01 Ago 2013, 11:04

Lo stesso rischio che si corse, ad esempio, nell'ormai lontano 1999, quando in una settimana ci giocammo scudetto e coppa delle coppe. Ci andò – parzialmente – bene. Poteva andarci peggio, magari poteva andarci ancora meglio.

Già,allora mi rassegnai a comprendere quanto fosse falso e corrotto questo sport.
E da allora mi sono convinto che per prenderti uno scudetto a Roma,sponda Lazio,devi vincere 3 campionati.
Percui punterei sempre sulle coppe sapendo quanto le forze del male gestiscano il casinò del "campionato serie a tim",almeno lì,salvo casi estremi ed arbitri in kilt il tutto ha almeno una parvenza di sport e di realismo.

Sul derby non concordo,ad oggi è una delle poche partite che è oltre le logiche del calcio-showbiz odierno.
Viva il derby.  :p

(che tralaltro,quando lo perdono,gli costa ben più dei 3 punti che prendiamo loro,tabella magari a confermare la mia tesi fish? :D )

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Ago 2013, 11:16
Già,allora mi rassegnai a comprendere quanto fosse falso e corrotto questo sport.
E da allora mi sono convinto che per prenderti uno scudetto a Roma,sponda Lazio,devi vincere 3 campionati.
Percui punterei sempre sulle coppe sapendo quanto le forze del male gestiscano il casinò del "campionato serie a tim",almeno lì,salvo casi estremi ed arbitri in kilt il tutto ha almeno una parvenza di sport e di realismo.

il rigore su Salas era solare e, se trasformato, c'avrebbe laureato campioni al 90% (solo 90 perchè giocavamo comunque a Firenze con una Fiorentina avvelenata oltremodo), ma non credo che l'arbitro fosse indirizzato in qualche modo (curiosamente era quello della finale di C.I. dell'anno prima).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: VeniVidiLulic il 01 Ago 2013, 11:16
(che tralaltro,quando lo perdono,gli costa ben più dei 3 punti che prendiamo loro,tabella magari a confermare la mia tesi fish? :D )

Il problema è che i derby qui durano troppo, davvero troppo. Sono partite che durano 365 giorni l'anno, salvo recupero.
Invidio i milanesi che si scontrano anche in Champions, magari si rifilano una cinquina e poi il lunedì tutti "a lavurà!". Ma sono romano e non ci posso fare niente: siamo inchiodati agli Oriazi e i Curiazi e noi sappiamo di che squadra fossero gli Oriazi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 01 Ago 2013, 11:21
il rigore su Salas era solare e, se trasformato, c'avrebbe laureato campioni al 90% (solo 90 perchè giocavamo comunque a Firenze con una Fiorentina avvelenata oltremodo), ma non credo che l'arbitro fosse indirizzato in qualche modo (curiosamente era quello della finale di C.I. dell'anno prima).

Ci eravamo cagati lo scudo un mesetto prima con l'Empoli ma soprattutto con il doppio scivolone con Juve e Derby. Da allora tutto cambiò in peggio e negli specchietti avevamo addosso Zac.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: fish_mark il 01 Ago 2013, 11:24
Il problema è che i derby qui durano troppo, davvero troppo. Sono partite che durano 365 giorni l'anno, salvo recupero.
Invidio i milanesi che si scontrano anche in Champions, magari si rifilano una cinquina e poi il lunedì tutti "a lavurà!". Ma sono romano e non ci posso fare niente: siamo inchiodati agli Oriazi e i Curiazi e noi sappiamo di che squadra fossero gli Oriazi.
Visto l'enorme spreco di energie mentali e fisiche , direi di far giocare la Primavera nel derby , tanto si tratta sempre di una partita da 3 punti . Con le energie risparmiate potremmo andare molto più avanti in EL e fare più punti in campionato e chiudere definitivamente con questa mentalità provinciale .

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 20:02
Il sole, il mare, un bel topic e sei in pole position!

PS Per Robylele. Quello con gli occhiali è il mio vero, inarrivabile, maestro.

Guarda te se mi tocca dare ragione a fish.
La cosa più seria che tu abbia mai scritto in questo topic e non solo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 01 Ago 2013, 11:31
Visto l'enorme spreco di energie mentali e fisiche , direi di far giocare la Primavera nel derby , tanto si tratta sempre di una partita da 3 punti . Con le energie risparmiate potremmo andare molto più avanti in EL e fare più punti in campionato e chiudere definitivamente con questa mentalità provinciale .

:clap:

Citazione di: umanoide69 il 01 Ago 2013, 12:10
Guarda te se mi tocca dare ragione a fish.
La cosa più seria che tu abbia mai scritto in questo topic e non solo.

è vero, Nicheli era perfetto!
Ma è morto (cit. Guzzanti).   :((

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 01 Ago 2013, 11:01
L'importante è farlo con i fatti e non con le chiacchiere di Plastino e Capodaglio.
forse quasi OT.
Ti posso chiedere una cosa?
Ma che ti hanno fatto questi? cè un qualcosa di personale o è riferito al nostro fish?
li vedo sistematicamente citati in quasi ogni tuo intervento, ma perche? lo dico sul serio, per capire e conoscere qualcosa che evidentemente non so o mi sfugge.
davvero mi sembra un'ossessione verso due personaggi che se non ti conoscessi mi farebbe pensare ad un complesso più serio.
boh.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 01 Ago 2013, 12:16
è vero, Nicheli era perfetto!
Ma è morto (cit. Guzzanti).   :((

Nicheli will never die. Giù le mani da Nicheli!!! :x

Discussione precedente - Discussione successiva