L'orologio di Foggia

Aperto da orso.free, 23 Apr 2010, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

orso.free

Visitatore
Ieri a Pasqualino dalle parti di Porta Pinciana, con il vecchio trucco dello specchietto della macchina, hanno rubato l'orologio. A parte che il sistema usato è stato inventato a Napoli e Foggia è napoletano, il che depone male circa la sua accortezza, mi lascia molto pensare il fatto che il valore dell'oggetto sia di euro 20.000. Sì, lo so che i nostri "eroi" sono dei privilegiati che generano ricchezza ulteriore, ma il pensare che molti tifosi che osannano (e soffrono per) i propri calciatori per guadagnare quella cifra devono lavorare un anno intero, mi inquieta.  :(

zorba

Visitatore
Se proprio ci tiene al suo orologio, potrebbe essere un modo per avere qualcosa in cambio, del tipo "lo potrai riavere se segnerai i gol decisivi per la salvezza della Lazio"  :D :D :D :D :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.541

facciamo un piccolo ragionamento.

quanto prende foggia?

vogliamo dire che prende 100 volte più di te o di me o di noi?

spendi tu 200 euro per un orologio?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi spiace orso.free, ma i tuoi sono discorsi di un moralismo da bassa lega, se ti da così fastidio che i giocatori guadagnino cifre spropositate non seguire piu' il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
A parte che non ho fatto nessun moralismo, ma  solo una considerazione sulle straordinarie possibilità economiche di un giocatore rispetto a noi che siamo "normali", che cippa c'entra il non segure più il calcio? Siccome mi piace il calcio non devo più seguirlo perchè ritengo che Foggia guadagna in modo eccessivo? E' come dire che siccome Berluska è sfondato di soldi e i deputati guadagnano troppo, io non debba più andare a votare o partecipare al dibattito politico.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami ma non ti capisco, hai dovuto aspettare di sentire il valore dell'orologio di Foggia per fare considerazioni sulle possibilita' economiche dei calciatori? Balotelli che ha 20 anni gira su un'audi che un comune mortale non potra' mai permettersi nella sua vita , e allora?
Veramente questi discorsi non li capisco.

orso.free

Visitatore
Il mio discorso è d'altro genere. Ma forse attiene più ad Argomenti che a questa sezione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
A questo punto, spiegatemi il trucco dello specchietto.

Non si sa mai, potrebbe essere utile.   :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: orso.free il 23 Apr 2010, 09:01
Il mio discorso è d'altro genere. Ma forse attiene più ad Argomenti che a questa sezione.

Orso , hai perfettamente ragione, ma allora il discorso dovrebbe essere allargato a molte categorie.
Il mio avvocato mi ha chiesto come " prezzo di favore" 250,00 euri per aver scritto una lettera ad un mio debitore.
I compensi dei politici , iquali invece di risolvere la situazione del paese pensano a risse verbali e fisiche.
Il mondo dello spettacolo, sai il compenso di Bonolis a mediaset a quanto si aggira o quanto spende la rai ogni anno per quella buffonata che è il festival di Sanremo?
Come vedi , e sicuramente sai , gli esempi possono essere molteplici, e se solo ci fermiamo a pensarci ci viene voglia di buttarci di sotto......

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Scusate, ma chi lo ha detto che lo abbia comprato l'orologio.
I calciatori, in genere,  godono di benefici incalcolabili che gli vengono elargiti solo perchè parte di un mondo che esula dalla realtà quotidiana: auto prestate da concessionarie, cene a sbafo, gite, visite mediche gratis, etc.

Con questo non giustifico il furto ci mancherebbe, però non facciamo proporzioni tra loro e noi comuni mortali, è una partita persa a priori.
Solo su un aspetto siamo praticamente uguali, sulla salute, e mi riferisco a patologie che se ti colpiscono non guardano in faccia a nessuno.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2010, 09:56
Orso , hai perfettamente ragione, ma allora il discorso dovrebbe essere allargato a molte categorie.
Il mio avvocato mi ha chiesto come " prezzo di favore" 250,00 euri per aver scritto una lettera ad un mio debitore.
I compensi dei politici , iquali invece di risolvere la situazione del paese pensano a risse verbali e fisiche.
Il mondo dello spettacolo, sai il compenso di Bonolis a mediaset a quanto si aggira o quanto spende la rai ogni anno per quella buffonata che è il festival di Sanremo?
Come vedi , e sicuramente sai , gli esempi possono essere molteplici, e se solo ci fermiamo a pensarci ci viene voglia di buttarci di sotto......

Matador, anche tu hai perfettamente ragione, a parte però l'ultima frase.
E' giusto fermaci e pensare a queste situazioni.
E' giusto perchè la consapevolezza di queste iniquità dovrebbe spingerci a non accettarle, ed a fare quanto nel nostro piccolo ci è possibile affinchè un giorno possano non esserci più. Fosse anche solo il fatto di dire che non ci sta bene.
Ignorare un problema serve sempre e solo ad aumentarne la portata.
Ciò che non è giusto è dire che se non ti sta bene puoi non gurdare il calcio...il calcio è uno sport e come tale è passione, spettacolo e divertimento, a prescindere dal fatto che chi gica prenda 100.000 € all'anno o ne prenda 10.000.000.
Sono certo che ti rendi conto benissimo anche tu che le due cose non c'azzeccano l'una con l'altra.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
 eh..lo sò, lo sò...la diseguaglianza è una brutta bestia..non serviva il Rolex di Foggia a ricordarlo..

(per questo che jelho rubbato...per porvi rimedio...in qualche modo!!!) :twisted:

Contenuto sponsorizzato

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: cartesio il 23 Apr 2010, 09:39

giusto vorrei sapere anch'io, non si sa mai un giorno c'avessi una golf al braccio e una ferrari sotto al c. :lol:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: cartesio il 23 Apr 2010, 09:39

io pure lo vojo sape'

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

est1900

Visitatore

Il primo (quello occorso a Foggia):
dopo aver puntato (magari qualche semaforo prima o in un negozio) un soggetto con un bell'orologio (leggi: Rolex/Cartier) ti seguono in motorino e, al semaforo, ti danno una botta che fa chiudere lo specchietto sx.
Tu abbassi il finestrino per sistemarlo ed ecco passare il secondo motorino che ti zinca l'orologio.

Il secondo (ben più frequente, soprattutto qualche anno fa):
In una strada ad alto scorrimento (GRA, Tangenziale etc..) vi passerà una macchina e, nel mentre, vi lancia qualcosa (un sassetto, una biglia). Poco dopo vi faranno cenno di scendere e vi diranno che gli avete inavvertitamente urtato lo specchietto, che la moglie (incinta...) s'è spaventata e che, onde evitare di compilare il CID, ve la potete cavare con 100-200 €.
Conosco entrambe le truffe perchè ho conosciuto persone che le hanno subite entrambe (con la seconda ci provarono anche con me ma ebbi la fortuna di fermarmi in prossimità di una Municipale e, invitandoli a compilare il CID in presenza dei vigili, scapparono).

est1900

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2010, 12:35
:P
:lol:

mannacc...la concorrenza...brutta bestia..pure quella!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: orso.free il 23 Apr 2010, 08:19
per guadagnare quella cifra devono lavorare un anno intero

a me manco basta....

Discussione precedente - Discussione successiva