L'orologio di Foggia

Aperto da orso.free, 23 Apr 2010, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
a me manco basta....
veh! :roll:...non dico 2..ma quasi!

(però rido lo stesso, infaccia, a sti quattro scanna gola che"regolano" il mercato!)
( e me faccio i rolex dei giocatori!! :diab:)

SoWatax

Visitatore
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2010, 08:58
Balotelli che ha 20 anni gira su un'audi che un comune mortale non potra' mai permettersi nella sua vita , e allora?

La cosa che deve far riflettere non è l'orologio di foggia ma l'auto di balotelli. solo perchè un minore di 21 anni non può, per legge, guidare auto così potenti.
Ma ai nostri beniamini tutto è concesso  :roll:

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: est1900 il 23 Apr 2010, 12:34
Sono due:

Il primo (quello occorso a Foggia):
dopo aver puntato (magari qualche semaforo prima o in un negozio) un soggetto con un bell'orologio (leggi: Rolex/Cartier) ti seguono in motorino e, al semaforo, ti danno una botta che fa chiudere lo specchietto sx.
Tu abbassi il finestrino per sistemarlo ed ecco passare il secondo motorino che ti zinca l'orologio.

Il secondo (ben più frequente, soprattutto qualche anno fa):
In una strada ad alto scorrimento (GRA, Tangenziale etc..) vi passerà una macchina e, nel mentre, vi lancia qualcosa (un sassetto, una biglia). Poco dopo vi faranno cenno di scendere e vi diranno che gli avete inavvertitamente urtato lo specchietto, che la moglie (incinta...) s'è spaventata e che, onde evitare di compilare il CID, ve la potete cavare con 100-200 €.
Conosco entrambe le truffe perchè ho conosciuto persone che le hanno subite entrambe (con la seconda ci provarono anche con me ma ebbi la fortuna di fermarmi in prossimità di una Municipale e, invitandoli a compilare il CID in presenza dei vigili, scapparono).

...in realtà la prima modalità ha alcune varianti, tipo che stai in macchina, meglio se gnoccamunito, fermo al parcheggio, qualcuno passa a piedi o in moto ed urta lo specchietto lato guida, spostandolo o chiudendolo, tu abbassi il finestrino per sistemarlo ed il complice accucciato per terra parallelamente alla macchina ti afferra il braccio e ti sfila l'orologio.....è successo a un mio amico a viale parioli, davanti al ristorante... :roll:

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Il secondo (ben più frequente, soprattutto qualche anno fa):
In una strada ad alto scorrimento (GRA, Tangenziale etc..) vi passerà una macchina e, nel mentre, vi lancia qualcosa (un sassetto, una biglia). Poco dopo vi faranno cenno di scendere e vi diranno che gli avete inavvertitamente urtato lo specchietto, che la moglie (incinta...) s'è spaventata e che, onde evitare di compilare il CID, ve la potete cavare con 100-200 €.

Riguardo questo secondo metodo, mi pare venga usato molto di più per fregare la macchina stessa:
il malcapitato sente la botta, accosta e scende per vedere cosa è successo, i malviventi hanno la possibilità di rapinarlo senza problemi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: SoWatax il 23 Apr 2010, 13:14
La cosa che deve far riflettere non è l'orologio di foggia ma l'auto di balotelli. solo perchè un minore di 21 anni non può, per legge, guidare auto così potenti.
Ma ai nostri beniamini tutto è concesso  :roll:

Questo me lo chiedevo anch'io, come fa a guidare una macchina così potente?

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Sono due:

Il primo (quello occorso a Foggia):
dopo aver puntato (magari qualche semaforo prima o in un negozio) un soggetto con un bell'orologio (leggi: Rolex/Cartier) ti seguono in motorino e, al semaforo, ti danno una botta che fa chiudere lo specchietto sx.
Tu abbassi il finestrino per sistemarlo ed ecco passare il secondo motorino che ti zinca l'orologio.

ora sapete perchè io porto l'orologio a destra!!
da quando, cioè, mi hanno fregato il mio swatch coloratissimo
:D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196

Però le varianti devono essere talmente tante che è inutile essere preparati ad una, ti fregano con un'altra.

Io ho un problema on un altro tipo di truffa, responsabile H3G, quella dei telefonini. Hanno tentato di prelevare dei soldi che non gli erano dovuti, approfittando del malefico RID che tutti firmiamo per i motivi più vari. Ho annullato il RID, perché me ne sono accorto in tempo, ed ho pagato con un altro metodo. Non l'avessi mai fatto, hanno detto ... (vi risparmio i dettagli) e hanno chiesto centinaia di euro per "spese amministrative".
Sti stronzi.
Siamo ancora in lite.
Accettansi suggerimenti.

Dite che sono un po' OT?

Avete ragione.    :D

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Ma con gli stipendi di Lotito secondo voi poteva comprarsi un orologio cosi'?!

Sarà uno dei Rolex ke Sensi regalava agli arbitri, l'avrà trovato Foggia nello spogliatoio di Tagliavento dopo il derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: BoyRM76 il 30 Apr 2010, 13:02

Sarà uno dei Rolex ke Sensi regalava agli arbitri, l'avrà trovato Foggia nello spogliatoio di Tagliavento dopo il derby.

Non poteva stare nello spogliatoio. In quel momento era a bilancio.

spectreman

*
Lazionetter
* 727

sti topic sono fantastici !!!   :D

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

:lol: :lol: :lol:

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
A me è capitato due volte. Aspettano che li sorpassi, ti tirano un sassolino, senti il botto, ti allarmi, loro ti lampeggiano invitandoti a fermarti.

La prima volta, di notte, erano due brutti ceffi che si spacciavano per Casamonica, un cognome che a Roma spalanca molte porte.
Ovviamente conoscevo il trucco ma, siccome la situazione era delicata - uno aveva pure le pupille leggermente alterate -, mi sono detto costernato per il danno e li ho invitati a risolverlo, a mie spese, alla carrozzeria di mio cugino.  :twisted: Ce so' venuti, come no..  :lol:

La seconda volta, di giorno, una macchina con cinque o sei zingari a bordo (madre, cugini, nonna, nipotini..). Qui è partito il piantarello "la bambina s'è spavantata.. mi' moglie è incinta". L'ho sfanculati.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227

M'hai rubato la battuta. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il trucco, c'hanno provato pure con me. Vi dico solo che dopo la mia reazione sono scappati sgommando, anche se ho fatto in tempo a prendere la targa e a denunciarli alla polizia...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva