l'ultimo giapponese

Aperto da aquilante, 09 Dic 2013, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2013, 12:45
La Lazio ha 4 giocatori che potrebbero trovare spazio in una grande squadra. E sono Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes.
Ovviamente, nel discorso devo per un attimo fingere di non averli visti quest'anno, almeno un paio di loro.
Il resto è poca, pochissima roba. Roba che puoi scambiare con Atalanta, Chievo, Torino, al massimo Parma e Udinese.
"Senti, io ti do Cana, tu mi daresti Hertaux?" "Senti, ma per Théréau, te lo prenderesti Perea, così lo fai crescere?" "Senti, non so cosa farmene di Ederson, se gli pago io metà ingaggio, tu mi daresti Carmona che mi serve una mezzala di quantità?"
Poi, ci sono giocatori che, questo è vero, se messi in squadre come la Juventus o il Bayern Monaco potrebbero anche non sfigurare (Konko, Onazi, Gonzalez, lo stesso Lulic, per quanto più scarso degli altri in valore assoluto), ma sono gli stessi che messi nelle nostre provinciali non emergerebbero manco un po' e non ti accorgeresti della differenza.
Pensate che Gonzalez nel Chievo è il giocatore che ti farebbe dire: "Quanto è forte, quel mediano!" Sarebbe il giocatore che "distingueresti" rispetto a Rigoni o Hethemaj?
Poi, ci sono i pensionati di lusso, gente che, come ho detto il 27 maggio, avresti dovuto salutare con 3 giri di campo e rendergli tutti gli onori del mondo, come Dias, Biava, Mauri, Klose. 
Questa è la Lazio.

Tengo fuori Biglia, sul quale ancora non sono rassegnato all'idea che sia il giocatore che sto vedendo.

Keita è l'unico bagliore di luce. Tengo fuori anche lui dal discorso, anche perché ogni discorso è in ogni caso prematuro.

Concordo ma se io fossi l'Udinese Hertaux e Domizzi non te li darei mai in cambio di Cana e Ciani. Se avessimo gia due come quelli avremo molti punti in piu in campionato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2013, 13:02
Con delle gradualità, però.
A Radu non ho niente da dire, se non il fatto di stare male, che è comunque una colpa. In campo non è stato insufficiente, in questi mesi.
Candreva ha fatto 2 mesi al suo livello. Si è spento in quest'ultimo mese.
Marchetti (praticamente tutta la stagione) e Hernanes (posso salvare giusto frammenti del primo bimestre, ma davvero frammenti), non pervenuti.

Ecco, non accomunerei Radu a Marchetti/Hernanes.

Quanto a Klose, che magari qualcuno ha messo tra i forti, è né più né meno che lo Zarate dell'anno di Ballardini.
Con la differenza che almeno quello era sano. Questo è pure rotto, oltre che finito.

d'accordissimo.
volevo solo evidenziare come il destino di una società sia in mano alle prestazioni di soli 4 uomini.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Vorrei anche ricordare come purtroppo nelle ultime due stagioni siamo stati Klose dipendenti o punta forte dipendenti. Avendone solo una buona le statistiche dicevano che la media punti partita si dimezzava senza Klose. Non vedo per quale alchimia questo dato sarebbe dovuto cambiare quest'anno senza comprare un altra punta efficace.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
due precisazioni:

credo, anzitutto, che si debba uscire dalla equivalenza assoluta tra prestazione e valore del giocatore. giochi bene, sei bravo; giochi mele, sei un brocco. non funziona così. si può benissimo essere ottimi giocatori e offrire prestazioni indecorose, anche per più di una stagione. tanto per dire, pianic e de rossi, ad esempio, cosa sono, i brocchi messi in panca da zeman, o i "campioni" messi in campo da garcia e dai tecnici di Italia e Bosnia? e il barzagli svenduto dalla Germania (non ricordo il club) è lo stesso su cui si fondano le difese di juve e nazionale? le prestazioni di ogni giocatore - vecchio o giovane, campione o gregario - dipendono da tanti fattori. nella Lazio attuale purtroppo le qualità dei nostri giocatori sembrano scomparse

le cattive prestazioni dei nostri giocatori, per passare al secondo punto, dipendono quindi dalla "incapacità" della guida tecnica? o dall'effettivo loro scarso valore (tutti brocchi?)? o da un loro male assortimento complessivo? o da una loro mala gestione societaria (stipendi pagati in ritardo? assistenza sanitaria inadeguata?)? qui si entra nel campo delle opinioni, tutte più o meno valide, tutte più o meno rispettabili. la mia di opinione è che se si gioca Lazio-napoli, con le rose attuali ma con petkovic sulla panchina degli azzurri e benitez e su quella biancoceleste, la partita la vince la Lazio. si dirà: benitez però è un tecnico al di fuori delle portate di questa Lazio. e sia, anche se non sono affatto d'accordo. io penso però che anche giocando torino-Lazio ad allenatori invertiti, a loro petkovic, a noi ventura, a vincere è la Lazio

al di la del valore della squadra e del valore del tecnico, il binomio Lazio-petkovic ha ormai esaurito completamente ogni propria ragione positiva. più avanti potremo e dovremo ragionare sui perché di questa mancata fusione. ora se ne deve solo prendere atto e trarne le conseguenze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
i giocatori sono in confusione molto probabilmente perchè la guida tecnica non li fa girare come squadra.
Ci si muove singolarmente uno arriva sul fondo alza la testa per vedere come ci si posiziona in area.
Una partita si gioca a 35 metri dalla linea di porta un'altra si gioca schiacciati.
Pektovic non è in grado di allenare in Italia, questo è uno sbaglio della società. Il perdere ulteriore tempo è un altro sbaglio.
Per me doveva stare a casa già da un mese con il successore che aveva il modo di conoscere i suoi e valutare meglio in sede per il mercato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 09 Dic 2013, 13:08
due precisazioni:

credo, anzitutto, che si debba uscire dalla equivalenza assoluta tra prestazione e valore del giocatore. giochi bene, sei bravo; giochi mele, sei un brocco. non funziona così. si può benissimo essere ottimi giocatori e offrire prestazioni indecorose, anche per più di una stagione. tanto per dire, pianic e de rossi, ad esempio, cosa sono, i brocchi messi in panca da zeman, o i "campioni" messi in campo da garcia e dai tecnici di Italia e Bosnia? e il barzagli svenduto dalla Germania (non ricordo il club) è lo stesso su cui si fondano le difese di juve e nazionale? le prestazioni di ogni giocatore - vecchio o giovane, campione o gregario - dipendono da tanti fattori. nella Lazio attuale purtroppo le qualità dei nostri giocatori sembrano scomparse

le cattive prestazioni dei nostri giocatori, per passare al secondo punto, dipendono quindi dalla "incapacità" della guida tecnica? o dall'effettivo loro scarso valore (tutti brocchi?)? o da un loro male assortimento complessivo? o da una loro mala gestione societaria (stipendi pagati in ritardo? assistenza sanitaria inadeguata?)? qui si entra nel campo delle opinioni, tutte più o meno valide, tutte più o meno rispettabili. la mia di opinione è che se si gioca Lazio-napoli, con le rose attuali ma con petkovic sulla panchina degli azzurri e benitez e su quella biancoceleste, la partita la vince la Lazio. si dirà: benitez però è un tecnico al di fuori delle portate di questa Lazio. e sia, anche se non sono affatto d'accordo. io penso però che anche giocando torino-Lazio ad allenatori invertiti, a loro petkovic, a noi ventura, a vincere è la Lazio

al di la del valore della squadra e del valore del tecnico, il binomio Lazio-petkovic ha ormai esaurito completamente ogni propria ragione positiva. più avanti potremo e dovremo ragionare sui perché di questa mancata fusione. ora se ne deve solo prendere atto e trarne le conseguenze

La conclusione a questo punto è condivisibile, le premesse del ragionamento pure, è chiaro che c'è differenza tra Marchetti ed Hernanes o tra Ciani e Candreva.
Però resto convinto che con quelle cappelle di Cana e Ciani col Napoli avremmo perso comunque, chiunque ci fosse in panchina. Col Torino forse è diverso, non so. E Floccari non è più un giocatore che può reggere un attacco in serie A, chiunque ci sia in panchina e quale che sia l'avversario

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: aquilante il 09 Dic 2013, 13:08
due precisazioni:

Avrei capito e forse condiviso il discorso se fossimo al primo anno di Petko. Ma Petko l'anno scorso fino a che ha avuto Klose a pieno regime e Biava e Dias o uno dei due in forma ha viaggiato a medie punti molto alte. Senza ha avuto piu o meno la media punti di questa stagione e lo stesso successe ai tempi di Reja se vi ricordate la seconda meta' della stagione 2011/2012. Siccome le statistiche di solito non sono casuali piu che al manico penserei all'assenza di punte e difensori.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
La valutazione della rosa da lotta per l'EL con la variabile rendimento nelle coppe è stata fatta considerando Klose ed Hernanes come calciatori in grado di portare valore aggiunto.
Venuti meno loro nella Lazio attuale non c'è neanche un campione in grado di garantire un salto di qualità, oltre ad avere una rosa costruita in maniera inosddisfacente in attacco ed in difesa.
In questi casi, quindi, una squadra può mantenersi su livelli accettabili di competitività solo se a portare valore aggiunto è una guida tecnica esperta, navigata e dal grande pedegree.
Si può affernare tranquillamente che non è il nostro caso attuale...
A questo punto la sostituzione del tecnico CON UNO BRAVO, CAPACE E QUINDI COSTOSO è divenuta fondamentale per rimettere a posto le cose, ma l'esperienza ci insegna che queste figure professionali non sono compatibili con i famosi 3 criteri impostati dalla nostra Società.
La sotituzione del Mister è doverosa a questo punto, ma è bene ribadire molto chiaramente che Petko, che chiaramente ne ha, ha responsabilità, in misura ben inferiore del DS ed del Presidente che dovrebbero fare tesoro dei propri imperdonabili errori e dimostrare di avere preso coscienza di ciò proprio dalla scelta del nuovo allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: strike il 09 Dic 2013, 12:43
Non sono del tutto d'accordo con Aquilante perché credo che almeno dietro la Lazio avesse bisogno di rinforzi per poter puntare alla CL e anche davanti non possano bastare Perea e Keita quando è evidente che Klose non può fare più di metà delle partite.
Ma detto questo i giudizi di Aquilante sono tutti condivisibili, la Lazio ha una rosa che deve poter lottare per l'EL, se abbiamo 17 punti le responsabilità di Petkovic sono evidenti. E a questo punto forse la scossa ci vuole

Concordo su premessa e conclusione.
La Lazio ha due buchi vistosi ma non è una squadra da retrocessione, non prendiamoci per il culo né in un senso né nell'altro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 09 Dic 2013, 12:12
...ma delle dinamiche che si sono scatenate dentro Formello.
e c'hai preso, me sa

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Si ma perché con n cambio di allenatore (cosa che condivido) dovrebbero smettere di fare sbagli da bimbo di 6 anni alla scuola calcio? Allora lo fanno apposta?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Dic 2013, 14:05
Concordo su premessa e conclusione.
La Lazio ha due buchi vistosi ma non è una squadra da retrocessione, non prendiamoci per il culo né in un senso né nell'altro.

in teoria si ma se hai una difesa che fa diverse cappellate sicure ad ogni partita e sei spuntato parti sempre ad handicap ed e' difficile riprendere le partite. Ieri come gioco abbiamo dominato il toro alla grande , ai punti avremo vinto tanto a poco come molo di gioco ma la topica della difesa e l'assenza della punta hanno deciso il risultato.

Contenuto sponsorizzato

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2013, 13:02

......Quanto a Klose, che magari qualcuno ha messo tra i forti, è né più né meno che lo Zarate dell'anno di Ballardini.
Con la differenza che almeno quello era sano. Questo è pure rotto, oltre che finito.

Sarà pure rotto e finito, però è l'unica punta della Lazio che, quando ha giocato, ha dimostrato di essere una punta e ha fatto anche qualche gol. Nel calcio purtroppo non vale il vecchio proverbio " meglio un somaro sano che un purosangue azzoppato".
E' innegabile che Klose evidenzia tanti problemi fisici, ma sono convinto che con lui in campo qualche speranza in più di segnare la Lazio ce l'ha, per esempio rispetto a Floccari ( a cui peraltro voglio un gran bene ) che al momento è inguardabile.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
l'ultimo giapponese???? vi riferite a questo???

sdrammatizzo un pò... :) :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 14:11
in teoria si ma se hai una difesa che fa diverse cappellate sicure ad ogni partita e sei spuntato parti sempre ad handicap ed e' difficile riprendere le partite. Ieri come gioco abbiamo dominato il toro alla grande , ai punti avremo vinto tanto a poco come molo di gioco ma la topica della difesa e l'assenza della punta hanno deciso il risultato.

Ma infatti se a natale non prendi un difensore la vedo nera, perché ormai sono saltati tutti gli equilibri e ogni squadra, perlomeno in Italia, parte da una base solida in difesa.
Non credo assolutamente al fatto che alla pausa lotito prenderà sia attaccante che difensore, quindi mi accontenterei almeno del secondo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Dic 2013, 14:22
Ma infatti se a natale non prendi un difensore la vedo nera, perché ormai sono saltati tutti gli equilibri e ogni squadra, perlomeno in Italia, parte da una base solida in difesa.
Non credo assolutamente al fatto che alla pausa lotito prenderà sia attaccante che difensore, quindi mi accontenterei almeno del secondo.

Io del primo, e mi tengo Biava, Dias e anche Radu a 'sto punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Dic 2013, 14:26
Io del primo, e mi tengo Biava, Dias e anche Radu a 'sto punto.

Anche perche' se prendi Krol e tutto va alla grande al massimo le pareggi tutte.
(PS Non che invece se prendiamo CR7 diventiamo una macchina da gol, eh.. purtroppo...)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2013, 12:45
La Lazio ha 4 giocatori che potrebbero trovare spazio in una grande squadra. E sono Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes.
Ovviamente, nel discorso devo per un attimo fingere di non averli visti quest'anno, almeno un paio di loro.
Il resto è poca, pochissima roba. Roba che puoi scambiare con Atalanta, Chievo, Torino, al massimo Parma e Udinese.
"Senti, io ti do Cana, tu mi daresti Hertaux?" "Senti, ma per Théréau, te lo prenderesti Perea, così lo fai crescere?" "Senti, non so cosa farmene di Ederson, se gli pago io metà ingaggio, tu mi daresti Carmona che mi serve una mezzala di quantità?"
Poi, ci sono giocatori che, questo è vero, se messi in squadre come la Juventus o il Bayern Monaco potrebbero anche non sfigurare (Konko, Onazi, Gonzalez, lo stesso Lulic, per quanto più scarso degli altri in valore assoluto), ma sono gli stessi che messi nelle nostre provinciali non emergerebbero manco un po' e non ti accorgeresti della differenza.
Pensate che Gonzalez nel Chievo è il giocatore che ti farebbe dire: "Quanto è forte, quel mediano!" Sarebbe il giocatore che "distingueresti" rispetto a Rigoni o Hethemaj?
Poi, ci sono i pensionati di lusso, gente che, come ho detto il 27 maggio, avresti dovuto salutare con 3 giri di campo e rendergli tutti gli onori del mondo, come Dias, Biava, Mauri, Klose. 
Questa è la Lazio.

Tengo fuori Biglia, sul quale ancora non sono rassegnato all'idea che sia il giocatore che sto vedendo.

Keita è l'unico bagliore di luce. Tengo fuori anche lui dal discorso, anche perché ogni discorso è in ogni caso prematuro.
Condivido in parte.
Ricapitolando: su Marchetti Radu Hernanes Candreva siamo d'accordo.
i Lulic i Gonzalez gli Onazi come tu stesso ammetti potrebbero trovare posto nella rosa di grandi squadre, ma non concordo che non emergerebbero nelle medie (sarebbero i D'Ambrosio, gli Isla etc...).
Parliamo comunque di 3 Nazionali, uno ha 21 anni.
Keita se giocasse in una piccola sarebbe conteso nel prossimo mercato a suon di milioni.
Biglia a me piace tanto e anche ieri ha fatto un'ottima partita considerando la confusione della squadra.
Anderson ogni volta che gioca mostra lampi di classe, uno da projecto ( ;) ) che se inserito in una squadra razionale potrebbe fare molto e acquisire in poco tempo un discreto valore.
Sul resto posso anche condividere, ma non mi pare una squadra che possa lottare per non retrocedere (considerando il rientro di. Biava e Klose almeno che non siano veramente finiti). Il punto è questo. Nonostante gli errori la squadra è discreta e ha uomini di un certo valore. Altro che "voi mette l'Atalanta e il Sassuolo" come oggi si dice.
Detto questo chiappe strette e usciamo da questo momento terribile di classifica.

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2013, 14:29
Condivido in parte.
Ricapitolando: su Marchetti Radu Hernanes Candreva siamo d'accordo.
i Lulic i Gonzalez gli Onazi come tu stesso ammetti potrebbero trovare posto nella rosa di grandi squadre, ma non concordo che non emergerebbero nelle medie (sarebbero i D'Ambrosio, gli Isla etc...).
Parliamo comunque di 3 Nazionali, uno ha 21 anni.
Keita se giocasse in una piccola sarebbe conteso nel prossimo mercato a suon di milioni.
Biglia a me piace tanto e anche ieri ha fatto un'ottima partita considerando la confusione della squadra.
Anderson ogni volta che gioca mostra lampi di classe, uno da projecto ( ;) ) che se inserito in una squadra razionale potrebbe fare molto e acquisire in poco tempo un discreto valore.
Sul resto posso anche condividere, ma non mi pare una squadra che possa lottare per non retrocedere (considerando il rientro di. Biava e Klose almeno che non siano veramente finiti). Il punto è questo. Nonostante gli errori la squadra è discreta e ha uomini di un certo valore. Altro che "voi mette l'Atalanta e il Sassuolo" come oggi si dice.
Detto questo chiappe strette e usciamo da questo momento terribile di classifica.
Biglia è un titolare della nazionale Argentina,ripeto Argentina.
Onazi è richiesto da club importanti della premier.
Lulic è un ottimo giocatore. Ledesma deve tornare ai suoi livelli.
Diciamo che nell'undici titolare se avessimo i giocatori al top saremmo da 4/7 posto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sledgehammer il 09 Dic 2013, 14:31
Biglia è un titolare della nazionale Argentina,ripeto Argentina.
Onazi è richiesto da club importanti della premier.
Lulic è un ottimo giocatore. Ledesma deve tornare ai suoi livelli.
Diciamo che nell'undici titolare se avessimo i giocatori al top uno straccio di idea di gioco saremmo da 4/7 posto

Discussione precedente - Discussione successiva