l'ultimo giapponese

Aperto da aquilante, 09 Dic 2013, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 12:05
A voi giapponesi e razionali, vi domando su quali basi oggettive basate la vostra tranquillità.
oggettivamente si vede:
- Difficoltà a segnare su uno schema. Gli ultimi 4 gol segnati nell'ultimo mese e mezzo sono stati: Ciani col milan, Keita su assist di rimpallo, Autorete di Behrami e fenomenata di keita.
- Facilità nel prendere gol
- Fragilità fisica di alcuni suoi uomini chiave quali Klose e Biava.
- Allenatore seza fiducia della Società.

l'unica nota positiva è Keità.
Possiamo tranquillamente dire che il primo punto da te citato (e vero problema della Lazio) esiste dal 2008 ovvero anno in cui e' andato via Delio Rossi.
Secondo me la pochezza della Lazio a livello di schemi offensivi ce la trasciniamo da tanto e c'era anche nel primo eccellente scorcio di stagione passata; il problema e' che prima Hernanes, poi Klose e poi l'intelligenza di Mauri hanno coperto questa ormai quasi genetica lacuna.
Io dai tempi di Delio Rossi non ho piu' visto una squadra brillante, ho visto invece una squadra cazzuta e robusta negli anni di Reja e all'andata dell'anno scorso solo perche' abbiamo trovato Dias e Biava che probabilmente in questi ultimi anni hanno composto la piu' forte coppia di centrali in serie A oltre a Radu.
Se noi guardiamo le partite fatte dalla Lazio di Reja senza i due centrali, senza Hernanes o Mauri o Klose vedremo solo mediocrita' e noia.
Questo per dire che il malessere della Lazio ha origini lontane e non completamente causate da Pektovic (anche se ultimamente ce la sta mettendo tutta) e la sua soluzione non e' semplice come appare perche' trovare un sostituto di Biava, Dias, Mauri, Klose, Hernanes non e' assolutamente facile anzi e' quasi impossibile.
L'unica soluzione e' pertanto rivoltare come un calzino la squadra, cambiare sistema di gioco e cominciare a giocare in modo completamente diverso da come abbiamo giocato in questi 4 anni, svincolandosi dai Klose, dagli Hernanes e dai Mauri.
Questo deve fare la Lazio e credo che il mercato di quest'anno sia andato in questa direzione dove invece di cercare i sostituti di Klose, Hernanes, Mauri e Dias sono stati comprati giovani che ricostruiranno la spina dorsale della squadra.
Sara' un anno duro e terribile, ma l'importante e' che serva a chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: orchetto il 09 Dic 2013, 12:28
si però non è che se ti cambio ruolo sbagli i fondamentali.

Si ma se devi silurà uno che di calcio ti sta a dimostrà che ce capisce proprio poco, sbagli sia i fondamentali che tanto altro ancora...

Sta squadra, anche a domanda nega, al mister l'hanno mollato da un bel pezzo, imho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 14:11
in teoria si ma se hai una difesa che fa diverse cappellate sicure ad ogni partita e sei spuntato parti sempre ad handicap ed e' difficile riprendere le partite. Ieri come gioco abbiamo dominato il toro alla grande , ai punti avremo vinto tanto a poco come molo di gioco ma la topica della difesa e l'assenza della punta hanno deciso il risultato.
No. Gli voglio bene a Petko ma ora basta. L'azione del gol di ieri è simile a tante altre, penso ai gol contro Juve e Napoli. NON PUOI far cadere la palla da 35 m in area piccola, NON PUOI fare arrivare l'uomo al controllo su palle lanciate da 40 m. È organizzazione difensiva. Devono essere concentrati e sapere che se perdono il loro uomo (è successo a Hernanes a Perea a Cavanda etc) passeranno guai seri.
Non puoi cambiare assetto quando stai schiacciando l'avversario. Nessuno mi toglie dalla testa che ieri se avessimo continuato a giocare con Biglia e Hernanes e avendoinserito Keita il gol glielo facevamo.
Dice "ma Cana e Ciani sempre due pippe sono". Ma li vuoi coprire cazzo!
Ieri anche Dias ha fatto il suo. Ma che ti serve Miranda-Vidic per non prendere un gol su lancio da 40 m?
Oh ragazzi ma veramente?
Ma avete visto nonostante la pochezza del Tor come Darmian, Darmian, era sempre a mezzo metro dalla caduta del pallone. Mi dite una volta che il toro ha fatto rimbalzare una palla su lancio da 40 m con difesa schierata?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 09 Dic 2013, 14:35
Sta squadra, anche a domanda nega, al mister l'hanno mollato da un bel pezzo, imho.

A me invece la reazione al gol di Cana mi ha convinto del contrario.
per me si gioca malissimo, anche gli stop e i fondamentali, quando si e' persi, confusi, infelici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Leggo solo ora e mi preme subito dire che io del vigliacco non te l'ho mai dato, ma ti ho assimilato al presidente che ami tanto, al contrario di me che acrivo e mi incaZo quando le cose vanno male, a te piace piu' rimarcare le cose che vanno bene. Punti di vista, approccio alle situazioni, ottimista e pessimista, modi di affrontare le situazioni diametralmente opposti.
Hai gridato allo scandalo quando qualcuno qualche domenica fa diceva attenzione alla B, bene, anzi male, perche' non abbiamo piu' vinto e quelle dietro corrono mentre noi camminiamo se va bene.
Prendo atto che per te il problema sia solo nella conduzione tecnica e che il solo pensare che gli errori sono a monte, sono nella persona che fa queste scelte neanche ti sfiora.
Ovvio che nell'immediato ben poco si puo' fare se non cambiare il mister, ma sarebbe ora che si prenda atto che il signor lotito e' totalmente inadeguato per una squadra come la mia Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pure Carrizzo era titolare della nazionale argentina.
ora secondo voi era un portiere?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2013, 14:36
No. Gli voglio bene a Petko ma ora basta. L'azione del gol di ieri è simile a tante altre, penso ai gol contro Juve e Napoli. NON PUOI far cadere la palla da 35 m in area piccola, NON PUOI fare arrivare l'uomo al controllo su palle lanciate da 40 m. È organizzazione difensiva. Devono essere concentrati e sapere che se perdono il loro uomo (è successo a Hernanes a Perea a Cavanda etc) passeranno guai seri.
Non puoi cambiare assetto quando stai schiacciando l'avversario. Nessuno mi toglie dalla testa che ieri se avessimo continuato a giocare con Biglia e Hernanes e avendoinserito Keita il gol glielo facevamo.
Dice "ma Cana e Ciani sempre due pippe sono". Ma li vuoi coprire cazzo!
Ieri anche Dias ha fatto il suo. Ma che ti serve Miranda-Vidic per non prendere un gol su lancio da 40 m?
Oh ragazzi ma veramente?
Ma avete visto nonostante la pochezza del Tor come Darmian, Darmian, era sempre a mezzo metro dalla caduta del pallone. Mi dite una volta che il toro ha fatto rimbalzare una palla su lancio da 40 m con difesa schierata?

Alle volte non vi capisco .
La difesa non è protetta , poi però non capite perchè giochiamo solo ad 1 punta.
Anche ieri abbiamo preso il goal a difesa schierata perchè Perea si perde il loro giocatore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 14:27
Anche perche' se prendi Krol e tutto va alla grande al massimo le pareggi tutte.
(PS Non che invece se prendiamo CR7 diventiamo una macchina da gol, eh.. purtroppo...)

Permettimi qualche dubbio sull'efficienza di Cristiano Ronaldo... :) Seriamente, ieri pure con Hernanes e Lulic rin[...]ti, Onazi che non corre più di tanto, Candreva che poi ieri è stato un po meno egoista, abbiamo giocato meglio del Torino, si è giocato per lo più nella metà campo granata, e per mezz'ora del secondo tempo addirittura non uscivano più dalla loro trequarti, eppure non abbiamo segnato. Io penso che con Klose al posto di Perea e Floccari vincevamo, ecco perché dico di prendere un attaccante prima di tutto.

Guardate pure la differenza tra noi e quelle che vanno dal quarto al sesto posto: noi abbiamo subito 22 goal, l'Inter ne ha subiti 17 (come anche il Napoli), la Fiorentina ne ha subiti 20, il Verona ne ha subiti 25, se invece andiamo a vedere i goal segnati c'è una bella differenza: noi 19, l'Inter 34, la Fiorentina 31, e il Verona 27.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 09 Dic 2013, 12:12
è evidente che dire che Oriali non ci capisca molto di calcio ha poco senso.
Quindi, come io credo, il problema non è la rosa in quanto tale ma delle dinamiche che si sono scatenate dentro Formello.
A Roma si mormora di qualcosa accaduta questa Estate, e siccome sono voci non posso citare la fonte. Ma sembra evidente che i giocatori Petkovic o non lo capiscono o non lo seguono - più probabile la prima cosa della seconda. Certo, non lo adorano. E' una parte importante del problema: se come dice Tarallo, se hai scoperto due giorni prima che tua moglie ti tradisce  ti capita in campo di sbagliare cose banali e di non avere il solito guizzo, una parte della evidente "spaesatezza" dei nostri nelle ultime giornate, oltre a quel maledetto viluppo di megatività che ti dà la lontananza crescente dalla vittoria, è un rapporto col Mister che non funziona (più).
In questa situazione, esonerare potrebbe essere un rimedio peggiore del male cui vuole ovviare: e se non fosse la "guida tecnica" il vero problema, ma questo groviglio di sfiducia e mancanza di autostima? Torniamo ai minestrari de noantri per paura della zona retrocessione?
Sinceramente, non vorrei essere nei panni di L&T in questi giorni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sergione il 09 Dic 2013, 14:35
Possiamo tranquillamente dire che il primo punto da te citato (e vero problema della Lazio) esiste dal 2008 ovvero anno in cui e' andato via Delio Rossi.
Secondo me la pochezza della Lazio a livello di schemi offensivi ce la trasciniamo da tanto e c'era anche nel primo eccellente scorcio di stagione passata; il problema e' che prima Hernanes, poi Klose e poi l'intelligenza di Mauri hanno coperto questa ormai quasi genetica lacuna.
Io dai tempi di Delio Rossi non ho piu' visto una squadra brillante, ho visto invece una squadra cazzuta e robusta negli anni di Reja e all'andata dell'anno scorsa solo perche' abbiamo trovato Dias e Biava che probabilmente in questi ultimi anni hanno composto la piu' forte coppia di centrali in serie A oltre a Radu.
Se noi guardiamo le partite fatte dalla Lazio di Reja senza i due centrali, senza Hernanes o Mauri o Klose vedremo solo mediocrita' e noia.
Questo per dire che il malessere della Lazio ha origini lontane e non completamente causate da Pektovic (anche se ultimamente ce la sta mettendo tutta) e la sua soluzione non e' semplice come appare perche' trovare un sostituto di Biava, Dias, Mauri, Klose, Hernanes non e' assolutamente facile anzi e' quasi impossibile.
L'unica soluzione e' pertanto rivoltare come un calzino la squadra, cambiare sistema di gioco e cominciare a giocare in modo completamente diverso da come abbiamo giocato in questi 4 anni, svincolandosi dai Klose, dagli Hernanes e dai Mauri.
Questo deve fare la Lazio e credo che il mercato di quest'anno sia andato in questa direzione dove invece di cercare i sostituti di Klose, Hernanes, Mauri e Dias sono stati comprati giovani che ricostruiranno la spina dorsale della squadra.
Sara' un anno duro e terribile, ma l'importante e' che serva a chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo.

Tutto giusto.
Il problema è che la società,  aveva già visto gli scricchiolii dei vari Klose, Biava e Dias.
I tanti soldi spesi per ringiovanire, andavano spesi per un grabde difensore ed una grande punta.
Poi ti arrivava Perea al posto di Kozak con una bella plusvalenze di circa 6 mlncini.
E stavi.
Poi se hernanes non voleva rimanere, lo vendevi pure solo per 15, tanto con la stagione che sta facendo (altamente negativa) e ad un anno solo dalla scadenza, pur facendo un gran mondiale, per un 29enne chi ti darà di più?
Con i 15 di Hernanes prendevi un interno di centrocampo con maggior dinamismo perfetto per il 4.3.3

Sono sicuro che con Ylmaz, un Astori qualunque ed un Parolo (per me grandissimo giocatore, molto sottovalutato) stavi a lotta per il terzo posto.

Invece sei andato a pescare i F.A. i Biglia, i Novaretti i Vinicius, più o meno al mercatino delle pulci ed i risultati son quelli che purtroppo son sotto gli occhi di tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: LordEagle il 09 Dic 2013, 14:43
Alle volte non vi capisco .
La difesa non è protetta , poi però non capite perchè giochiamo solo ad 1 punta.
Anche ieri abbiamo preso il goal a difesa schierata perchè Perea si perde il loro giocatore.
Ti prego però, con affetto, leggi bene quello che ho scritto.
Per essere organizzati dietro non basta stare dietro. Posso giocare con 3 punte ma tenere le distanze giuste tra i reparti e avere difensori avvelenati che non fanno cadere una palla per terra e avere 0 punte tutti dietro e fare le cappelle di ieri e altre partite.
Ti ripeto: mi dici 1 OCCASIONE nella quale il Toro ha fatto cadere la palla per terra su lancio di 40 m?
Hernanes con la Juve, Perea ieri, Cavanda un paio di volte etc...
Cioè volete far passare il concetto che abbiamo TUTTI giocatori PREDISPOSTI a farsi scappare l'uomo, mentre Darmian è un fenomeno?
Separiamo gli argomenti: da una parte qualità della rosa dall'altra organizzazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 14:42
pure Carrizzo era titolare della nazionale argentina.
Ma finiscila :lol:

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 14:49
Ma finiscila :lol:

facciamo un altro esempio: Serginho del 1982 era un centravanti degno della Selecao?

:beer:

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
Citazionepure Carrizzo era titolare della nazionale argentina.

Avoja.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.525
Citazione di: Il Citofono il 09 Dic 2013, 14:56
Avoja.
Perdonami, ma questo commento con il tuo nick mi ha fatto sorridere!  :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2013, 14:49
Ti prego però, con affetto, leggi bene quello che ho scritto.
Per essere organizzati dietro non basta stare dietro. Posso giocare con 3 punte ma tenere le distanze giuste tra i reparti e avere difensori avvelenati che non fanno cadere una palla per terra e avere 0 punte tutti dietro e fare le cappelle di ieri e altre partite.
Ti ripeto: mi dici 1 OCCASIONE nella quale il Toro ha fatto cadere la palla per terra su lancio di 40 m?
Hernanes con la Juve, Perea ieri, Cavanda un paio di volte etc...
Cioè volete far passare il concetto che abbiamo TUTTI giocatori PREDISPOSTI a farsi scappare l'uomo, mentre Darmian è un fenomeno?
Separiamo gli argomenti: da una parte qualità della rosa dall'altra organizzazione.

Scusa ma la qualità della rosa sarebbe?

cuchillo

Visitatore
Non c'è nulla di più disorientante e depistante del "gioca in nazionale".
Ci giocava Ortega in nazionale, togliendo spazio a fior di trequartisti.
Se qui in Italia pensiamo che ci siano mafie e mafiette nelle convocazioni, figuriamoci se non è lo stesso o peggio altrove.
A me fanno sorridere considerazioni del tipo "Berisha e Cana giocano in nazionale", "Rozehnal ha 50 partite nella Nazionale ceca", "Ciani è stato convocato una volta 6 anni fa" e così via.

Ma non ci bastano i nostri occhi?
Giocatori di cui abbiamo visto 50 partite con la Lazio...Ma ancora che dobbiamo stare lì a snocciolare il curriculum?
Vedi giocare Cana o Gonzalez e devi preoccuparti di sapere cos'hanno fatto 5 anni prima o se giocano e come nelle loro nazionali?

Lulic ha fatto un centinaio di partite con la Lazio, giusto?
Ma c'è bisogno di sapere se gioca o non gioca con la Bosnia in nazionale per sapere se è scarso o no?
Per me è scarso pure se fosse titolare nell'Ungheria di Puskas.
Lo vedo giocare, ce l'ho sotto gli occhi quando vado alla stadio, lo vedo nitidamente in televisione.

E' SCARSO.
Ha azzeccato una stagione e c'ha regalato una gioia immensa con un gol di stinco.
Ma E' SCARSO.
Mi bastano i miei occhi e 30 anni di partite viste da cosciente, non mi serve altro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
La rosa della Lazio così com'è vale tra il 4 e il 7 posto.
Con un attaccante medio-forte ( Ylmaz ) e UN difensore centrale forte ( ma forte )
potrebbe ambire alla CL del terzo posto.
Dunque vediamo, hai:
Marchetti
Hernanes
Candreva
Radu
Onazi
Keita

che sono giocatori FORTI, a patto che abbiano motivazioni, forma e guida tecnica.

Konko
Lulic
Gonzales
FA
Biglia

che sono giocatori DISCRETI, che potrebbero giocare anche in squadre forti.

poi hai i mezzi brocchi
Ciani
Cana
Perea
Ederson

che ti possono essere utili come rincalzi.

poi hai i vecchi e o squalificati

Biava
Dias
Mauri
Ledesma

che bisogna capire se possono esserti ancora utili

poi hai quelli da mandare via assolutamente per vari motivi
Klose
Floccari

tutto il resto, esclusi  berisha e i primavera sono pippe.

Il problema è che l'organizzazione di gioco è inesistente.
Tutti giocano da soli e nessuno sa dov'è il compagno.
Nessuno ha idea di cosa fare col pallone.

Le motivazioni sono inesistenti.
E guardate che la mancanza di organizzazione di gioco e la mancanza di motivazioni
sono due fattori correlati eccome.

Rimane la curiositá di vedere QUESTA rosa ( certo ancora meglio coi due innesti )
in mano a una guida tecnica di valore ed esperta ( ovvero che la devi PAGÁ )
cosa avrebbe potuto combinare.

Ma temo ch non lo sapremo mai

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 14:37
A me invece la reazione al gol di Cana mi ha convinto del contrario.
per me si gioca malissimo, anche gli stop e i fondamentali, quando si e' persi, confusi, infelici.

Ma persi, confusi ed infelici lo si è per quale motivo?
Ed anche se lo si fosse, lo stop, se la classe ce l'hai non lo sbagli, pure se la palla ti scotta tra i piedi,  al massimo la sparacchi via al posto di giocarla...i problemi di Hernanes non sono di fondamentali ad esempio, è che non sa proprio cosa deve fare della palla e la oerde...
La reazione al goal di cana la catalogo semplicemente come na reazione di gioia..per me l'hanno proprio abbandonato a Petko.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: aquilante il 09 Dic 2013, 11:32
serve una nuova guida tecnica, non c'è più nulla da capire, non c'è più nulla da aspettare

Discussione precedente - Discussione successiva