Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 12:05
A voi giapponesi e razionali, vi domando su quali basi oggettive basate la vostra tranquillità.
oggettivamente si vede:
- Difficoltà a segnare su uno schema. Gli ultimi 4 gol segnati nell'ultimo mese e mezzo sono stati: Ciani col milan, Keita su assist di rimpallo, Autorete di Behrami e fenomenata di keita.
- Facilità nel prendere gol
- Fragilità fisica di alcuni suoi uomini chiave quali Klose e Biava.
- Allenatore seza fiducia della Società.
l'unica nota positiva è Keità.
Possiamo tranquillamente dire che il primo punto da te citato (e vero problema della Lazio) esiste dal 2008 ovvero anno in cui e' andato via Delio Rossi.
Secondo me la pochezza della Lazio a livello di schemi offensivi ce la trasciniamo da tanto e c'era anche nel primo eccellente scorcio di stagione passata; il problema e' che prima Hernanes, poi Klose e poi l'intelligenza di Mauri hanno coperto questa ormai quasi genetica lacuna.
Io dai tempi di Delio Rossi non ho piu' visto una squadra brillante, ho visto invece una squadra cazzuta e robusta negli anni di Reja e all'andata dell'anno scorso solo perche' abbiamo trovato Dias e Biava che probabilmente in questi ultimi anni hanno composto la piu' forte coppia di centrali in serie A oltre a Radu.
Se noi guardiamo le partite fatte dalla Lazio di Reja senza i due centrali, senza Hernanes o Mauri o Klose vedremo solo mediocrita' e noia.
Questo per dire che il malessere della Lazio ha origini lontane e non completamente causate da Pektovic (anche se ultimamente ce la sta mettendo tutta) e la sua soluzione non e' semplice come appare perche' trovare un sostituto di Biava, Dias, Mauri, Klose, Hernanes non e' assolutamente facile anzi e' quasi impossibile.
L'unica soluzione e' pertanto rivoltare come un calzino la squadra, cambiare sistema di gioco e cominciare a giocare in modo completamente diverso da come abbiamo giocato in questi 4 anni, svincolandosi dai Klose, dagli Hernanes e dai Mauri.
Questo deve fare la Lazio e credo che il mercato di quest'anno sia andato in questa direzione dove invece di cercare i sostituti di Klose, Hernanes, Mauri e Dias sono stati comprati giovani che ricostruiranno la spina dorsale della squadra.
Sara' un anno duro e terribile, ma l'importante e' che serva a chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo.