l'ultimo giapponese

Aperto da aquilante, 09 Dic 2013, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
serve una nuova guida non perché nelle ultime 10 partite ne abbiamo vinta una, ma perché dal girone di ritorno dello scorso anno in tutto abbiamo fatto 39 punti, poco più della torpedo trigoria in questo scorcio di campionato, perché dal 22 dicembre dello scorso anno abbiamo vinto solo una volta fuori casa, perché abbiamo n saldo negativo gol fatti e subiti, perché da 11 mesi facciamo ridere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 09 Dic 2013, 15:06
Non c'è nulla di più disorientante e depistante del "gioca in nazionale".

Non sono affatto d'accordo, perche' e' un criterio oggettivo, molto piu' dei tuoi occhi, che addirittura potrebbero cambiare criteri nell'arco della tua vita.
Qui di parla di pippe, di retrocessione, di una squadra che non tira mai in porta, non crea nulla di nulla, becca gol idioti, non attacca, non difende perche' sono pippe i giocatori.

Stocazzo, dico io. Giocano in nazionali importanti. Esatto, proprio cosi'.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: DaMilano il 09 Dic 2013, 15:26
serve una nuova guida non perché nelle ultime 10 partite ne abbiamo vinta una, ma perché dal girone di ritorno dello scorso anno in tutto abbiamo fatto 39 punti, poco più della torpedo trigoria in questo scorcio di campionato, perché dal 22 dicembre dello scorso anno abbiamo vinto solo una volta fuori casa, perché abbiamo n saldo negativo gol fatti e subiti, perché da 11 mesi facciamo ridere.

Non c'è altro da aggiungere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se fosse tutto cosi facile e solamente cambiando tecnico , uno qualunque che abbia allenato in Serie A al posto di Petko,  la squadra immediatamente farebbe una media punti da quarto-settimo posto , possibile che ne Tare ne Lotito abbiano ancora agito in tal senso? Se come sento dire ne capiscono molto , hanno costruito una squadra forte e lo sanno mi sembra strano che la tirino cosi' per le lunghe. Se bastasse cosi poco forti delle loro convinzioni gia avremo avuto Mangia o DiCarlo in panca e 6 /7 punti in piu. La cosa non mi quadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
L'ultimo giapponese.
Quello che pensa di essere in guerra e difende il fortino.
Una guerra che esiste ormai solo nella sua mente.
Una guerra finita da 30 anni...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 15:37
Se fosse tutto cosi facile e solamente cambiando tecnico , uno qualunque che abbia allenato in Serie A al posto di Petko,  la squadra immediatamente farebbe una media punti da quarto-settimo posto , possibile che ne Tare ne Lotito abbiano ancora agito in tal senso? Se come sento dire ne capiscono molto , hanno costruito una squadra forte e lo sanno mi sembra strano che la tirino cosi' per le lunghe. Se bastasse cosi poco forti delle loro convinzioni gia avremo avuto Mangia o DiCarlo in panca e 6 /7 punti in piu. La cosa non mi quadra.

no, devi prendere un allenatore migliore di Mangia o Di carlo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: kelly slater il 09 Dic 2013, 15:42
no, devi prendere un allenatore migliore di Mangia o Di carlo

Se la squadra e' buona basta un qualsiasi allenatore decente per farla girare. Guarda lo stesso Petko l'anno scorso con la squadra al completo . Se servono i maghi della panchina forse la squadra non e' stata costruita tanto bene quanto dicono. Insomma vorrei un po di coerenza da parte di Ds e Presidente.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 15:46
Se la squadra e' buona basta un qualsiasi allenatore decente per farla girare. Guarda lo stesso Petko l'anno scorso con la squadra al completo . Se servono i maghi della panchina forse la squadra non e' stata costruita tanto bene quanto dicono. Insomma vorrei un po di coerenza da parte di Ds e Presidente.

Non sono d'accordo, altrimenti non ci sarebbero i Lippi e i Capello, basterei io per allenare una squadra di serie a. La Squadra, secondo me, è costruita male e allenata peggio.

Una Squadra mediocre, nel vero senso della parola, senza [...]a e senza lode, sia caratterialmente che tecnicamente, una Squadra da metà classifica, niente emozioni nè belle nè, per fortuna, brutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bombo il 09 Dic 2013, 15:56
Non sono d'accordo, altrimenti non ci sarebbero i Lippi e i Capello, basterei io per allenare una squadra di serie a. La Squadra, secondo me, è costruita male e allenata peggio.

Una Squadra mediocre, nel vero senso della parola, senza [...]a e senza lode, sia caratterialmente che tecnicamente, una Squadra da metà classifica, niente emozioni nè belle nè, per fortuna, brutte.

Ma allora perche' Petko che  l'anno scorso ha fatto gli stessi punti di Reja , vinto la coppa italia e fatto bene in EL con scippo ai quarti questa stagione si e'scordato di come si allena? Se fosse cosi scarso manco avremo fatto quei risultati o forse la squadra li ha fatti nonostante Petko? Se cosi fosse e quest'anno ci fossimo rafforzati o non indeboliti dovremo fare gli stessi risultati nonostante Petko.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'anno scorso la Lazio è andata bene per 4 mesi poi il buio totale. L'allenatore lo giudicherei nel lungo andare, all'inizio, l'entusiasmo, la novità e i nuovi metodi risultano solitamente vincenti, poi, secondo me, la difficoltà per un allenatore è tenere sulla corda costantemente i giocatori, essere quel che si dice un martello, caratteristica che manca totalmente al nostro allenatore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bombo il 09 Dic 2013, 16:05
L'anno scorso la Lazio è andata bene per 4 mesi poi il buio totale. L'allenatore lo giudicherei nel lungo andare, all'inizio, l'entusiasmo, la novità e i nuovi metodi risultano solitamente vincenti, poi, secondo me, la difficoltà per un allenatore è tenere sulla corda costantemente i giocatori, essere quel che si dice un martello, caratteristica che manca totalmente al nostro allenatore.

Se vedi le statistiche , il nostro periodo nero e' coinciso con calo di forma di Biava , assenze varie impegni in coppa ma Sopratutto con la mancanza di Klose. Tornato lui abbiamo rapidamente incrementato la media punti. Lo stesso successe nel 2011/2012 con Reja. Non mi sembrano coincidenze. Senza punte e con la difesa rabberciata non vai da nessuna parte con chiunque in panca.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
infatti ho precisato che la Squadra è costruita male ma, secondo me, allenata peggio.
Costruita male perchè ha come punti cardine elementi in la con l'età per i quali è presumibile un impiego ridotto causa infortuni e catzi vari; allenata peggio perchè manca di idee, di ritmo, di gamba, di tutto quello che un allenatore dovrebbe dare indipendentemente dalla qualità della rosa; non abbiamo un'idea, non è che proviamo cose che non ci riescono perchè abbiamo i piedi di legno, proprio non sappiamo cosa fare.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bombo il 09 Dic 2013, 16:13
infatti ho precisato che la Squadra è costruita male ma, secondo me, allenata peggio.
Costruita male perchè ha come punti cardine elementi in la con l'età per i quali è presumibile un impiego ridotto causa infortuni e catzi vari; allenata peggio perchè manca di idee, di ritmo, di gamba, di tutto quello che un allenatore dovrebbe dare indipendentemente dalla qualità della rosa; non abbiamo un'idea, non è che proviamo cose che non ci riescono perchè abbiamo i piedi di legno, proprio non sappiamo cosa fare.

Io ipotizzerei anche fattori psicologici non indifferenti. Imho sono state gestite molto male tutte le componenti umane o prese in poco conto partendo dall'allenatore per finire ai giocatori. Forse un nuovo allenatore che avesse voglia di dimostare qualcosa e mettersi in mostra  perlomeno potrebbe dare una sferzata psicologica. Purtroppo penso che quest'anno possa avere un onda lunga negativa non indifferente quando si trattera' di rinnovare a giocatori chiave o quando gli arriveranno offerte da altri lidi. Imho cio' che tiene sulla panca Petko ancora oggi e' la sua capacita' nelle coppe , che sono rimaste l'unico obbiettivo stagionale. senza quelle la squadra potrebbe sbragare  ancora di piu a livello psicologico. Imho la scelta piu saggia sarebbe quella di aspettare il ritorno di Klose e Biava , vedere se la squadra si toglie dal pantano e puntare sulle coppe. Prendere un difensore e un attaccante a gennaio sarebbe ancora piu saggio dato che i due sono piuttosto anziani ma non mi aspetto tanta saggezza.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 16:21
Io ipotizzerei anche fattori psicologici non indifferenti. Imho sono state gestite molto male tutte le componenti umane o prese in poco conto partendo dall'allenatore per finire ai giocatori. Forse un nuovo allenatore che avesse voglia di dimostare qualcosa e mettersi in mostra  perlomeno potrebbe dare una sferzata psicologica. Purtroppo penso che quest'anno possa avere un onda lunga negativa non indifferente quando si trattera' di rinnovare a giocatori chiave o quando gli arriveranno offerte da altri lidi. Imho cio' che tiene sulla panca Petko ancora oggi e' la sua capacita' nelle coppe , che sono rimaste l'unico obbiettivo stagionale. senza quelle la suqadra potrebbe ancora di piu a livello psicologico. Imho la scelta piu saggia sarebbe quella di aspettare il ritorno di Klose e Biava , vedere se la squadra si toglie dal pantano e puntare sulle coppe. Prendere un difensore e un attaccante a gennaio sarebbe ancora piu saggio dato che i due sono piuttosto anziani ma non mi aspetto tanta saggezza.

D'accordo con te tranne che per due cose: la prima è che Petko lo tiene a galla anche la mancanza di alternative credibili; la seconda è Klose sul quale, secondo me, non possiamo puntare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma l'ultimo giapponese non era quel tipo che pensava che la guerra fosse ancora in corso? non s'era sbagliato?

Citazione di: aquilante il 09 Dic 2013, 11:32
e che, malgrado i 17 punti in classifica, la Lazio, per il suo potenziale, è assai più vicina ai vertici che non alla coda della classifica.

la rosa della lazio non sembra avere questo potenziale. ma non somiglia neanche minimamente alle rose di juve, roma, napoli, fiorentina e inter.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: bombo il 09 Dic 2013, 16:24
D'accordo con te tranne che per due cose: la prima è che Petko lo tiene a galla anche la mancanza di alternative credibili; la seconda è Klose sul quale, secondo me, non possiamo puntare.

Se fosse come dici tu sarebbe ancora piu grave la situazione  :S

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2013, 16:27
Se fosse come dici tu sarebbe ancora piu grave la situazione  :S

e infatti...secondo me... :X(

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 15:32
Non sono affatto d'accordo, perche' e' un criterio oggettivo, molto piu' dei tuoi occhi, che addirittura potrebbero cambiare criteri nell'arco della tua vita.
Qui di parla di pippe, di retrocessione, di una squadra che non tira mai in porta, non crea nulla di nulla, becca gol idioti, non attacca, non difende perche' sono pippe i giocatori.

Stocazzo, dico io. Giocano in nazionali importanti. Esatto, proprio cosi'.
Tarallo al 100%

Cuchillo, per me, su questa cosa prende una cappella epica.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 12:01
Io pero' paradossalmente non ho ancora capito come si spiegherebbe il nostro (mio sicuramente) desiderio di vedere qualcun altro alla guida tecnica della Lazio quando Milan e Udinese sono contenti cosi'. Loro sono ottimisti? Risaliranno in fretta? E noi?
Secondo me l'udinese pratica un buon gioco. Ogni anno arranca a inizio campionato per uscire fuori alla distanza. Il Milan ha i giocatori che la possono tirare fuori dalla melma, sempre secondo me.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: tommasinomio il 09 Dic 2013, 14:14
Sarà pure rotto e finito, però è l'unica punta della Lazio che, quando ha giocato, ha dimostrato di essere una punta e ha fatto anche qualche gol. Nel calcio purtroppo non vale il vecchio proverbio " meglio un somaro sano che un purosangue azzoppato".
E' innegabile che Klose evidenzia tanti problemi fisici, ma sono convinto che con lui in campo qualche speranza in più di segnare la Lazio ce l'ha, per esempio rispetto a Floccari ( a cui peraltro voglio un gran bene ) che al momento è inguardabile.

In tutto il 2013, 12 mesi, è andato a segno in 3 partite: Bologna, Juve, Cagliari.
Ripeto: 3 partite.
Floccari sta mostrando la corda in quest'ultimo mese, non c'è dubbio, ma pur ritenendolo un giocatore oramai sul sunset boulevard, ha fatto meglio di Klose nell'anno del Signore 2013.
Per esempio, ha fatto il gol-qualificazione in una semifinale di Coppa Italia, ha raddrizzato la partita coi Turchi, ha fatto una partita monstre in Germania contro il Borussia, un'altra grande partita col Napoli in campionato.
Klose è dal 15 dicembre 2012 che non combina un cazzo, se non una quintupletta col Bologna salvo e un gol col Cagliari.
Che sia meglio di Floccari dell'ultimo mese è verosimile, che sia meglio del Floccari dell'ultimo anno ho già i miei serissimi dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva