L'ultimo turn over di stagione

Aperto da Duca, 25 Mar 2015, 13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 25 Mar 2015, 14:28
Ledesma non c'entra nulla con questa Lazio, lo sappiamo benissimo.
Se c'è uno che non deve mancare mai è biglia.

Su grosse linee sarei d'accordo,  ma solo perché penso che Biglia sia un giocatore sontuoso e chiunque avrebbe difficoltà a non farlo rimpiangere...ma una mediana composta da Cataldi, Ledesma, Lulic ; a cagliari, sulla carta dovrebbe camminare sul tappeto rosso  ;)

ps.bella anche la formazione di Duca. Biglia però lo terrei fresco per i ciucci. Voglio la finale ed il secondo posto sullo stesso piano.
Diciamo che con la giusta gestione delle forze, sta rosa mi sembra attrezzatissima.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
In questo finale di stagione potrebbero tornare utili Ciani, Cana e soprattutto Gentiletti.
Conto molto su Cavanda, Djordjevic, Cataldi, Keita e Lulic, in grado di non far rimpiangere i possibili titolari.
Ma l'importante è poter inserire al massimo uno o due giocatori per volta, senza dover stravolgere ogni volta la formazione.
La panchina della Lazio è una buona panchina.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: arkham il 25 Mar 2015, 14:38
In questo finale di stagione potrebbero tornare utili Ciani, Cana e soprattutto Gentiletti.
Conto molto su Cavanda, Djordjevic, Cataldi, Keita e Lulic, in grado di non far rimpiangere i possibili titolari.
Ma l'importante è poter inserire al massimo uno o due giocatori per volta, senza dover stravolgere ogni volta la formazione.
La panchina della Lazio è una buona panchina.

In questo momento, in questa Lazio, l'insostituibile è Biglia. E non le può giocare tutte... Io proverei Cataldì lì in mezzo. Altrimenti cambierei modulo, giocando con una specie di "falso 10" (falso regista)... a dire: due fabbri in mezzo al campo (Lulic/Onazi, Parolo?) e un trequartista avanzato che serve i punteri.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Senzatetto il 25 Mar 2015, 14:35
Volo internazionale, jet lag e partita della nazionale sulle gambe. Considerando che giochiamo sabato, credo sia ragionevole aspettarsi che non sia al top. Con Keita invece puoi lavorare tutta la settimana, io darei una chance a lui, poi per fortuna c'è Pioli che valuta e decide. Mi ricordo Mourinho ai tempi dell'Inter faceva spesso questo discorso quando giocavano le nazionali e ci prendeva sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Penso sia l'ultima cosa a cui pensano dentro Formello. L'unico che penso possa essere risparmiato a Cagliari è Klose, gli altri giocano tutti.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma perché far riposare Klose DOPO una sosta?
E poi, io spero davvero che Biglia le giochi tutte: ormai i giochi sono fatti, siamo a 11-12 partite dalla fine della stagione, quasi tutte una volta la settimana, ora migliori sempre in campo e le energie si dosano al limite con le sostituzioni, per causa di forza maggiore (con quattro difensori diffidati...) o con micro turn-over di un elemento per volta.
Personalmente spero che De Vrij si faccia ammonire prima della partita col Parma perché ho l'incubo che possa mancare per LA partita.
Gli altri, sono tutti rimpiazzabili Basta/Cavanda, Maurizio/Ciani-Cana-Gentiletti-Novaretti, Radu/Braafheid, l'importante è inserirne uno per volta e non stravolgere la linea.
Ma De Vrij è troppo bravo per porterci permettere di farne a meno in una partita importante.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Dovrebbero scaricare le diffide nella partita con il parma

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
I migliori sempre, turn-over solo in quei ruoli in cui il divario tecnico è minimo, ovvero Cavanda al posto di Basta, Brafheid al posto di Radu, e magari a centrocampo, considerando gli impegni delle nazionali, ed il fatto che i più torneranno tra mercoledì e giovedì, e si gioca di sabato, schiererei Ledesma al posto di Biglia, e magari Keita titolare, che in Coppa Italia è squalificato, e poi Mauri perché non è partito con le nazionali.
Io cmq, salvo troppo divario tra titolare e riserva, darei la precedenza a chi è rimasto a Formello ad allenarsi, per cui Cavanda, Brafheid, Mauricio, se può giocare Gentiletti (panchina), Ledesma, Keita e Mauri in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Thunder il 25 Mar 2015, 17:15
Penso sia l'ultima cosa a cui pensano dentro Formello. L'unico che penso possa essere risparmiato a Cagliari è Klose, gli altri giocano tutti.
Klose lo devi schierare, ha come alternativa Perea....con tutto il bene per il ragazzo, ma vincere a Cagliari è fondamentale, poi magari Miro lo togli nel secondo tempo dopo 20-25 minuti.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: arkham il 25 Mar 2015, 18:17
Ma perché far riposare Klose DOPO una sosta?

Perché dopo 3 giorni andremo a Napoli a giocarci il ritorno della semifinale di Coppa Italia e ci sarà da correre molto. Si può cominciare con Keita/Mauri, come a Sassuolo, e eventualmente inserire dopo Klose. Tutto questo per non rischiare di rimanere senza una punta di ruolo fino a fine campionato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
La partita di Napoli è molto più importante di quella di Cagliari. Se vai in finale, per come si mettono le cose, dovresti avere già in tasca l'Europa. Quindi avresti raggiunto l'obbiettivo stagionale dichiarato. E ti vai a giocare una finale...
Se a Cagliari fai cilecca, non succede poi granché... anche perché c'è Roma Napoli e Fiorentina Sampdoria!
Se continuiamo a pensare di fare il campionato sulla Riomma, sbagliamo tutto...

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Si ma devi continuare a marciare veloce in campionato se vuoi la CL. Devi metterti Napoli, Fiorentina e Sampdoria a 6, 7 punti..... prima delle ultime 4 giornate...

Property

Visitatore
La partita di Napoli è molto più importante di quella di Cagliari. Se vai in finale, per come si mettono le cose, dovresti avere già in tasca l'Europa. Quindi avresti raggiunto l'obbiettivo stagionale dichiarato. E ti vai a giocare una finale...
Se a Cagliari fai cilecca, non succede poi granché... anche perché c'è Roma Napoli e Fiorentina Sampdoria!
la roma non c'entra niente, ma proprio niente, c'entra il secondo posto, chiunque sia li.
è troppo importante perchè svolterebbe la storia a breve della lazio.
una coppa italia, l'europa league, per quanto belle, non hanno cmq il prestigio ma soprattutto i denari della CL.
il punto è tutto qui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.914
Completamente in disaccordo.
La Lazio in el ci arriva a prescindere dalla coppa Italia
Cagliari è fondamentale, così come Empoli, cosi come Torino, cosi come tutte le altre 10 giornate.
Tutto sulla CL.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
dobbiamo arrivare in CL sicuri alla partita vs il Napoli.
li scansarci ed estromettere la roma.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Opinioni discordanti... ci sta. Ma io preferisco sempre alzare tituli che vagheggiare futuri riommici. Se la LAzio va in CL il prossimo anno, non sarà pronta... e l'anno dopo se ne andranno tutti i migliori.
Se invece te ne stai tranquillino, e magari vinci la EL e lo scudo... e dopo DV, Biglia, FA e compagnia bella, dovranno decidersi se lasciare questa squadra vincente...
LE partecipazioni alla CL sono "zero tituli", non dimentichiamocelo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
se la Lazio andasse in CL al posto delle merd.e sarebbe come uno scudetto.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Opinioni discordanti... ci sta. Ma io preferisco sempre alzare tituli che vagheggiare futuri riommici. Se la LAzio va in CL il prossimo anno, non sarà pronta... e l'anno dopo se ne andranno tutti i migliori.
Se invece te ne stai tranquillino, e magari vinci la EL e lo scudo... e dopo DV, Biglia, FA e compagnia bella, dovranno decidersi se lasciare questa squadra vincente...
LE partecipazioni alla CL sono "zero tituli", non dimentichiamocelo.

Se la Lazio non prende subito, da seconda classificata, i soldi per la champions league, l'anno prossimo non ha alcuna possibilità di competere per lo scudetto. Il gap con la juventus è altissimo e va misurato nll'arco delle 38 partite, non ora che è il nostro momento migliore. Abbiamo perso 8 gare senza impegni europei,la juve è di un altro pianeta e senza uno o due colpi di primissima fascia continuerà a darci, se va bene, venti punti a campionato.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Valon92 il 25 Mar 2015, 13:14
Dentro i migliori sempre. Al limite alla terza partita si cambia qualcuno.

Discussione precedente - Discussione successiva