l'umilté

Aperto da porgascogne, 15 Nov 2010, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
ad un certo punto del secondo tempo, più ad un punto-punto che ad un certo-certo, lavezzi va via sulla sua sx
salta a piè pari qualcuno (io le partite le vedo quasi in trance e mi mancano 4/10 nei miei begli occhioni verde militare)
poi si trova davanti a giuseppe biava, da seriate
uno che non ci ha il sito internet
uno che è secco secco e sembra quasi un "bravo manzoniano", co' 'sto pizzetto ed il capello un po' lungo
uno che oltre albino leffe (che io pensavo fosse il nome e cognome dell'inventore di una birra belga), palermo e genoa, altro non aveva fatto

ma vabbé, dicevamo, lavezzi lo punta

biava, che è uno d'esperienza (che è una definizione buona per dire "è un po' pippa, non tanto, ma siccome ha giocato molto, qualcosa ha imparato"), insomma biava giuseppe da seriate, cerca con l'esperienza di portare verso la linea laterale il funambolico (che è una definizone buona per dire "uno che è bravo, ma leggerino e non vincerà mai un cazzo d'importante") lavezzi
lavezzi, che è si funambolico ma mica poi tanto leggerino, rientra dal sx al dx e salta a piè pari il di cui sopra biava giuseppe, puntando diritto verso la porta

io sto in trance, e ok, ma qualcuno di quelli bravi che si ricordano sempre tutto (ma che poi magari l'hanno visto su youtube, altro che memoria) saprà dirmi se dovevamo ancora segnare il secondo go' o meno
ma, segnato o no, erano o sarebbero stati cazzi lo stesso: nel primo caso, perché ci avrebbe consegnato agli ultimi 20' di cagotto a fischio; nel primo caso, perché ci avrebbe consegnato di diritto al walhalla dei bestemmiatori, a causa del pareggio raggiunto

vabbè, insomma

biava viene uccellato e tutti, più o meno religiosamente, bestemmiano iddio
lavezzi punta verso la porta
entra in area di rigore
punta verso la porta
entra in area piccola (in the boxa, direbbe marianella)
ci siamo, mo segna

e invece, coi capelli un po' lunghi al vento, il pizzetto da bravo manzoniano, il fisico secco secco, un po' albino ed un po' leffe, arriva da dietro biava giuseppe da seriate, professione "quello esperto"

entra in scivolata che manco tu quando eri piccolo colle pattine e tu madre aveva passato la cera sul corridoio
non ti da manco il tempo di pensare "nooo, cazzo: rigore"

entra in scivolata, come una foca leopardo che sta per azzannare un pinguino sur ghiaccio
scivola, artiglia, sradica 'sto cazzo de pallone dalle gambe funamboliche di lavezzi

ed è l'angolo, il massimo che gli concede

un angolo ottuso: come te che te credevi de pote' sfuggi' all'umiltà de biava giuseppe, da seriate, e anna' a segna'

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: porgascogne il 15 Nov 2010, 19:05
ad un certo punto del secondo tempo, più ad un punto-punto che ad un certo-certo, lavezzi va via sulla sua sx
salta a piè pari qualcuno (io le partite le vedo quasi in trance e mi mancano 4/10 nei miei begli occhioni verde militare)
poi si trova davanti a giuseppe biava, da seriate
uno che non ci ha il sito internet
uno che è secco secco e sembra quasi un "bravo manzoniano", co' 'sto pizzetto ed il capello un po' lungo
uno che oltre albino leffe (che io pensavo fosse il nome e cognome dell'inventore di una birra belga), palermo e genoa, altro non aveva fatto

ma vabbé, dicevamo, lavezzi lo punta

biava, che è uno d'esperienza (che è una definizione buona per dire "è un po' pippa, non tanto, ma siccome ha giocato molto, qualcosa ha imparato"), insomma biava giuseppe da seriate, cerca con l'esperienza di portare verso la linea laterale il funambolico (che è una definizone buona per dire "uno che è bravo, ma leggerino e non vincerà mai un cazzo d'importante") lavezzi
lavezzi, che è si funambolico ma mica poi tanto leggerino, rientra dal sx al dx e salta a piè pari il di cui sopra biava giuseppe, puntando diritto verso la porta

io sto in trance, e ok, ma qualcuno di quelli bravi che si ricordano sempre tutto (ma che poi magari l'hanno visto su youtube, altro che memoria) saprà dirmi se dovevamo ancora segnare il secondo go' o meno
ma, segnato o no, erano o sarebbero stati cazzi lo stesso: nel primo caso, perché ci avrebbe consegnato agli ultimi 20' di cagotto a fischio; nel primo caso, perché ci avrebbe consegnato di diritto al walhalla dei bestemmiatori, a causa del pareggio raggiunto

vabbè, insomma

biava viene uccellato e tutti, più o meno religiosamente, bestemmiano iddio
lavezzi punta verso la porta
entra in area di rigore
punta verso la porta
entra in area piccola (in the boxa, direbbe marianella)
ci siamo, mo segna

e invece, coi capelli un po' lunghi al vento, il pizzetto da bravo manzoniano, il fisico secco secco, un po' albino ed un po' leffe, arriva da dietro biava giuseppe da seriate, professione "quello esperto"

entra in scivolata che manco tu quando eri piccolo colle pattine e tu madre aveva passato la cera sul corridoio
non ti da manco il tempo di pensare "nooo, cazzo: rigore"

entra in scivolata, come una foca leopardo che sta per azzannare un pinguino sur ghiaccio
scivola, artiglia, sradica 'sto cazzo de pallone dalle gambe funamboliche di lavezzi

ed è l'angolo, il massimo che gli concede

un angolo ottuso: come te che te credevi de pote' sfuggi' all'umiltà de biava giuseppe, da seriate, e anna' a segna'
:clap: :clap: :clap: :clap:
non ho altro da aggiungere

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008

Ho da aggiumgere solo che Lavezzi è bravo. Anche se un po leggerino.  :pp

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un porga in stato di grazia, speriamo possa mantenerla per il prossimo inverno, a primavera tireremo le somme.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: MisterFaro il 15 Nov 2010, 19:19

Ho da aggiumgere solo che Lavezzi è bravo. Anche se un po leggerino.  :pp

guardando gli highlights (mannaggia al lavoro di domenica) ho pensato:

Zarate            Hernanes               Lavezzi

Floccari

ciao.

soeagle

*
Lazionetter
* 235
Bastano le parole del Mister che dice "attualmente Diaz-Biava è la coppia centrale più forte del campionato".
STOP. :D

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: gingiula il 15 Nov 2010, 19:24
guardando gli highlights (mannaggia al lavoro di domenica) ho pensato:

Zarate            Hernanes               Lavezzi

Floccari

ciao.

Dietro ci deve essere Biava Giuseppe (da Seriate).

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
A forza di scoprire il mio calvo capo davanti agli scritti del Porga mi sta venendo l'artrosi  :p
:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
quando ho visto quella scivolata piú che umilté m'é venuto da dí ma li morté!! :DD

(grande porga ;)) )

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Un difensore enorme senza un nome altisonante. Ma io per questi giocatori vado matto: prima che arrivasse Dias, tra i vari Cribari Rozehnal Diakitè, per me Siviglia era il primo a cui dare la maglia in difesa.

Vai Giuseppe  :ssl

And159

*
Lazionetter
* 5.016
 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap: a porga e biava

actar

*
Lazionetter
* 367
Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Biava manzoniano! Complimenti davvero a Porgascogne.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 15 Nov 2010, 19:05[...]
la prossima volta vojo scrive una cosa così pure io

(la prossima volta che rinasco, intendo)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Approfitto per dire due parole 2 su Lavezzi.... leggerino na fava, ma quanto si è pompato? Rispetto al primo anno avrà messo su 10 kg di massa sembra un mini-frigo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma che bello porga! una gemma...  :since :since :since :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.806
Di quelle che rimangono nella storia della letteraura di Lazionet

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.085
superdelio

*
Lazionetter
* 5.100

Discussione precedente - Discussione successiva