L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Chi non va allo stadio per la motivazione Lotito sta fuori di testa (cit)

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
diaconale in diretta su radiosei, ora..

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2016, 11:29
Messa così sembra come la critica che si può rivolgere oggi agli americani per aver votato Trump.
"Perchè lo avete fatto? Fatevi qualche domanda!"
Mi immagino la risposta.

ssl1900 sta dicendo che il fenomeno che tu ritieni assolutamente marginale, non lo è affatto.
fattela anche tu una domanda.

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
però ragazzi, quante filosofaggini e pippe mentali su sto stadio. chi non viene non sa cosa si perde, non c'è altro da dire, e non parlo solo una partita vinta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2016, 17:58
ssl1900 sta dicendo che il fenomeno che tu ritieni assolutamente marginale, non lo è affatto.
fattela anche tu una domanda.

"Fattela anche tu una domanda" ... ma che se stamo a confessà?
Piuttosto nel post che citi rispondevo a PabloHoney che chiosava, la parte finale del post di ssl1900, in cui si diceva che " Puoi far volare l'aquila, puoi vincere il più importante derby capitolino della storia, puoi fare la maglia bandiera, puoi tenere basso il prezzo degli abbonamenti,  puoi prendere in società ex giocatori come Peruzzi o professionisti come Diaconale ma oramai lo strappo è definitivo." Dove si evidenziava che lo strappo tra Lotito e la tifoseria fosse ormai irrimediabile. Mi pare un punto dove ognuno ha la sua opinione (io ho la mia), ma era questo il punto su cui si concludeva quel post.
E allora su questo interveniva Pablo Honey per fare, polemicamente (e lecitamente dal suo punto di vista) la seguente domanda: "Per qualcuno è così... Questo qualcuno si facesse delle domande".
Al che io rispondevo con la citazione su Trump dove molti – siamo OT – da queste parti si stanno stracciando le vesti per chiedersi come mai è stato possibile eppure è successo. Eh si è successo piustto chiediamoci perché è successo andando a chiedere a uno per uno degli elettori americani perché lo hanno fatto.
Per tornare alle cose di casa nostra, io volevo rispondere a Pablo Honey – ma a tutti coloro che si chiedono come mai si sia svuotato lo stadio - che immaginare che le forze del male abbiano plagiato le menti del 90 % dei tifosi laziali (la cornice marcia, le radio, gli ultras) e abbiano prodotto questo svuotamento anche fisico delle gradinate significa dire una verità molto parziale, spesso fuorviante anche se comunque autoconsolante.
Se per ssl1900 il rapporto tra Lotito e la piazza è irrimediabile, io sono convinto – l'ho detto sempre, anche se passo per un feroce antilotitiano  – che se Lotito fa le cose giuste – tipo porta giocatori di richiamo, prova a fare la squadra per il vertice, fa seguire un mercato ambizioso a una stagione ad alti livelli, gioca coerentemente con i sentimenti della tifoseria, che non significa ienvitabilemente dare le calle  allora la piazza se la riprende senza problemi. Basta vedere cosa è successo alla Roma con Sensi: prima era un boia; il giorno dopo dello scudetto divenne un eroe della patria. Questo non significa che Lotito sia condannato a vincere lo scudetto, ma la via della "salvezza" è quella: insomma, sarebbe veramente divertente vedere cosa succederebbe.
Del resto l'animo del tifoso è molto labile. Basta un soffio e si passa dalle stelle alle stalle. E viceversa.

Citazione di: edge24 il 10 Nov 2016, 18:19
però ragazzi, quante filosofaggini e pippe mentali su sto stadio. chi non viene non sa cosa si perde, non c'è altro da dire, e non parlo solo una partita vinta

ottimo edge. Però io abito a Centocelle ed è sempre una traversata ... però ci vengo dai.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: white-blu il 10 Nov 2016, 15:02
Pure le virgole.
È tutto scontanto è tutto prevedibile.

____________________
Presente solo al derby

Pure al derby il presidente è Lotito che non garantisce il sogno di un futuro migliore. Sii coerente fino alla fine, saltale tutte, visto che, come hai quotato, virgole comprese, qualsiasi motivo per seguire la Lazio viene sempre DOPO la questione Lotito.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Registrato
Chi c'è c'è, e chi non c'è non c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 10 Nov 2016, 20:00
Pure al derby il presidente è Lotito che non garantisce il sogno di un futuro migliore. Sii coerente fino alla fine, saltale tutte, visto che, come hai quotato, virgole comprese, qualsiasi motivo per seguire la Lazio viene sempre DOPO la questione Lotito.

Sono coerente.
É per questo che al derby vado , perché in occasione del derby si incontra un male peggiore di lotito. Il romanista.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2016, 18:51
"Fattela anche tu una domanda" ... ma che se stamo a confessà?
Piuttosto nel post che citi rispondevo a PabloHoney che chiosava, la parte finale del post di ssl1900, in cui si diceva che " Puoi far volare l'aquila, puoi vincere il più importante derby capitolino della storia, puoi fare la maglia bandiera, puoi tenere basso il prezzo degli abbonamenti,  puoi prendere in società ex giocatori come Peruzzi o professionisti come Diaconale ma oramai lo strappo è definitivo." Dove si evidenziava che lo strappo tra Lotito e la tifoseria fosse ormai irrimediabile. Mi pare un punto dove ognuno ha la sua opinione (io ho la mia), ma era questo il punto su cui si concludeva quel post.
E allora su questo interveniva Pablo Honey per fare, polemicamente (e lecitamente dal suo punto di vista) la seguente domanda: "Per qualcuno è così... Questo qualcuno si facesse delle domande".
Al che io rispondevo con la citazione su Trump dove molti – siamo OT – da queste parti si stanno stracciando le vesti per chiedersi come mai è stato possibile eppure è successo. Eh si è successo piustto chiediamoci perché è successo andando a chiedere a uno per uno degli elettori americani perché lo hanno fatto.
Per tornare alle cose di casa nostra, io volevo rispondere a Pablo Honey – ma a tutti coloro che si chiedono come mai si sia svuotato lo stadio - che immaginare che le forze del male abbiano plagiato le menti del 90 % dei tifosi laziali (la cornice marcia, le radio, gli ultras) e abbiano prodotto questo svuotamento anche fisico delle gradinate significa dire una verità molto parziale, spesso fuorviante anche se comunque autoconsolante.
Se per ssl1900 il rapporto tra Lotito e la piazza è irrimediabile, io sono convinto – l'ho detto sempre, anche se passo per un feroce antilotitiano  – che se Lotito fa le cose giuste – tipo porta giocatori di richiamo, prova a fare la squadra per il vertice, fa seguire un mercato ambizioso a una stagione ad alti livelli, gioca coerentemente con i sentimenti della tifoseria, che non significa ienvitabilemente dare le calle  allora la piazza se la riprende senza problemi. Basta vedere cosa è successo alla Roma con Sensi: prima era un boia; il giorno dopo dello scudetto divenne un eroe della patria. Questo non significa che Lotito sia condannato a vincere lo scudetto, ma la via della "salvezza" è quella: insomma, sarebbe veramente divertente vedere cosa succederebbe.
Del resto l'animo del tifoso è molto labile. Basta un soffio e si passa dalle stelle alle stalle. E viceversa.

ottimo edge. Però io abito a Centocelle ed è sempre una traversata ... però ci vengo dai.

Tu vivi male amico mio ... Interpreti le parole a modo tuo mettendo in bocca ad altri cose che pensi solo tu e poi dai risposte totalmente fuori luogo e fuori contesto.... Te la canti e te la sono... Spero almeno ti diverta 

Dove hai visto la mia polemica è un mistero profondo, Il mio è piuttosto un triste prendere atto di ciò che  vedo tutte le domeniche e che probabilmente si plachera' con le vittorie con buona pace dei duri e puri ... Resta intatta la fiducia nel Laziale .... Gli altri, quelli a cui lotito ha tolto la passione, la voglia di Lazio e soprattutto la capacità, potendolo fare, di alzarsi dal divano e andare a fare quello che un tifoso deve fare e cioè sostenere la propria squadra, oramai non li conto più tra i tifosi, sono altro, sono qualcosa che a questo punto mi interessa ben poco



Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.903
Registrato
Secondo questo articolo di calcio e finanza siamo addirittura ottavi per media ascolti TV, dietro pure a Palermo e Sampdoria.



Mi sa che non è solo un problema di stadio.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 11 Nov 2016, 14:51
Tu vivi male amico mio ... Interpreti le parole a modo tuo mettendo in bocca ad altri cose che pensi solo tu e poi dai risposte totalmente fuori luogo e fuori contesto.... Te la canti e te la sono... Spero almeno ti diverta 

Dove hai visto la mia polemica è un mistero profondo, Il mio è piuttosto un triste prendere atto di ciò che  vedo tutte le domeniche e che probabilmente si plachera' con le vittorie con buona pace dei duri e puri ... Resta intatta la fiducia nel Laziale .... Gli altri, quelli a cui lotito ha tolto la passione, la voglia di Lazio e soprattutto la capacità, potendolo fare, di alzarsi dal divano e andare a fare quello che un tifoso deve fare e cioè sostenere la propria squadra, oramai non li conto più tra i tifosi, sono altro, sono qualcosa che a questo punto mi interessa ben poco

Pablo
Io vivo abbastanza bene, grazie, nonostante le apparenze (che, si sa, a volte ingannano), ma riprendendo la tua battuta nei confronti di ssl avevo esattamente (e miracolosamente!) inteso proprio ciò che poi tu spieghi con questo ulteriore post di chiarimento. E poi il termine polemica non ha mica sempre una connotazione negativa e maligna. Ti eri posto e hai posto delle domande ai laziali che si sono allontanati dallo stadio. Lo avevo capito.

Citazione di: Splash il 11 Nov 2016, 15:19
Secondo questo articolo di calcio e finanza siamo addirittura ottavi per media ascolti TV, dietro pure a Palermo e Sampdoria.



Mi sa che non è solo un problema di stadio.

Ho visto i dati della Lega e sono drammatici. Nelle prime 10 giornate ho contato  5.374.638 di laziali davanti alla TV nelle partite della biancoceleste, con un milione e mezzo di spettatori nelle partite con Juventus e Milan.
Ho fatto anche il confronto con i nostri cuginetti che davanti alla TV sono il doppio.

Forse dobbiamo rivedere, tutti, i termini della nostra discussione.
Hai ragione tu. Il disagio è molto più profondo di quanto osiamo immaginare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: Splash il 11 Nov 2016, 15:19
Secondo questo articolo di calcio e finanza siamo addirittura ottavi per media ascolti TV, dietro pure a Palermo e Sampdoria.



Mi sa che non è solo un problema di stadio.
Se affronti la juve hai anche i tantissimi juventini che vedono la Lazio, se affronti l'atalanta i pochi bergamaschi. Finora su 12 gare abbiamo incontrato 8 squadre dell'ultime 10. Già un raffronto a fine girone d'andata livellerebbe tale disparità. Inoltre giocare gli anticipi e posticipi serali senza la contemporaneità di altre gare aiuta ad attrarre altri spettatori e noi quest'anno abbiamo giocato spesso di domenica pomeriggio.
Penso che alla fine in questa graduatoria ci posizioneremo come al solito al 6/7 bacino dietro le strisciate,Napoli e Roma sui livelli della fiorentina.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Corigitemi si sbalio.
Per "ascolto medio" si intende quante persone mediamente guardano una partita della Lazio?
Quindi laziali più tifosi della squadra avversaria, giusto?

Edit: mi ha risposto Tyler87  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2016, 15:40
Pablo
Io vivo abbastanza bene, grazie, nonostante le apparenze (che, si sa, a volte ingannano), ma riprendendo la tua battuta nei confronti di ssl avevo esattamente (e miracolosamente!) inteso proprio ciò che poi tu spieghi con questo ulteriore post di chiarimento. E poi il termine polemica non ha mica sempre una connotazione negativa e maligna. Ti eri posto e hai posto delle domande ai laziali che si sono allontanati dallo stadio. Lo avevo capito.

Allora diamo alla parola "polemica" un significato diverso, io quando dico alle mie figlie che sono polemiche non lo dico per fare loro un complimento

e Se qualcuno dice "qualsiasi cosa faccia la società, qualsiasi iniziativa,  che però non sia il passare la mano, non si torna allo stadio" per me ha finito di essere Laziale e sta solo a caca' il cazzo

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
                                                                                  SKY         Premium     TOTALE
domenica 21 agosto 2016           Atalanta - LAZIO     81.700     33.102     114.802
domenica 28 agosto 2016           LAZIO - Juventus            912.522     667.562     1.580.084
domenica 11 settembre 2016   Chievo - LAZIO             68.580     28.189     96.769
domenica 18 settembre 2016   LAZIO - Pescara             341.919     272.604     614.523
mercoledì 21 settembre 2016   Milan - LAZIO             985.990     608.986     1.594.976
domenica 25 settembre 2016   LAZIO - Empoli             52.661     35.538     88.199
domenica 2 ottobre 2016           Udinese - LAZIO             495.653     257.882     753.535
domenica 16 ottobre 2016           LAZIO - Bologna             86.178     82.091     168.269
domenica 23 ottobre 2016           Torino - LAZIO             98.086     40.622     138.708
mercoledì 26 ottobre 2016           LAZIO - Cagliari              85.706     54.848     140.554
domenica 30 ottobre 2016           LAZIO - Sassuolo     57.626     26.593     84.219


Citazione di: PabloHoney il 11 Nov 2016, 16:31
Allora diamo alla parola "polemica" un significato diverso, io quando dico alle mie figlie che sono polemiche non lo dico per fare loro un complimento

e Se qualcuno dice "qualsiasi cosa faccia la società, qualsiasi iniziativa,  che però non sia il passare la mano, non si torna allo stadio" per me ha finito di essere Laziale e sta solo a caca' il cazzo

Probabile, ma non inevitabile.
Per me è un laziale estremista, che forse sbaglia, ma che lo puoi sempre recuperare.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2016, 16:34
                                                                                 
Per me è un laziale estremista, che forse sbaglia, ma che lo puoi sempre recuperare.

Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 14:17
[....]
Questa squadra merita che ci si alzi dalla nostra poltrona e si vada allo stadio.
Daje.
Daje.

Ma non vedete che bella Lazio che abbiamo ?
:roll:

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2016, 16:34
                                                                                  SKY         Premium     TOTALE
domenica 21 agosto 2016           Atalanta - LAZIO     81.700     33.102     114.802
domenica 28 agosto 2016           LAZIO - Juventus            912.522     667.562     1.580.084
domenica 11 settembre 2016   Chievo - LAZIO             68.580     28.189     96.769
domenica 18 settembre 2016   LAZIO - Pescara             341.919     272.604     614.523
mercoledì 21 settembre 2016   Milan - LAZIO             985.990     608.986     1.594.976
domenica 25 settembre 2016   LAZIO - Empoli             52.661     35.538     88.199
domenica 2 ottobre 2016           Udinese - LAZIO             495.653     257.882     753.535
domenica 16 ottobre 2016           LAZIO - Bologna             86.178     82.091     168.269
domenica 23 ottobre 2016           Torino - LAZIO             98.086     40.622     138.708
mercoledì 26 ottobre 2016           LAZIO - Cagliari              85.706     54.848     140.554
domenica 30 ottobre 2016           LAZIO - Sassuolo     57.626     26.593     84.219
COme avevo scritto,giocare gli anticipo o posticipi cambia tanto infatti le gare contro Pescara e Udinese hanno un audience di oltre mezzo milione mentre le partite di domenica pomeriggio sul centinaio circa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: carib il 11 Nov 2016, 16:43
  :roll:

Talvolta l'ottimismo della ragione batte il pessimismo della volontà.

Citazione di: Tyler87 il 11 Nov 2016, 17:29
COme avevo scritto,giocare gli anticipo o posticipi cambia tanto infatti le gare contro Pescara e Udinese hanno un audience di oltre mezzo milione mentre le partite di domenica pomeriggio sul centinaio circa.

Purtroppo i numeri sono impietosi con gli escrementi. 11 milioni con partite almeno da 200 mila telespettatori.
C'è molto da lavorare. Veramente tanto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
sarò ripetitivo, e me ne scuso, ma alcune cose non se possono sentì... posso capire il problema del parcheggio se è brutto tempo e vai allo stadio con la famiglia, posso capire tante altre situazioni che però non condivido, ma alcune proprio no, alcune cose non le accetto proprio, è un problema mio, sicuramente, ma non le accetto...

non andare allo stadio per lotito, scusate, ma non lo capisco, non te poi fa toglie la lazio da lotito.. per fare un esempio..

ho letto anche che qualcuno si chiede se siamo importanti noi tifosi, perché la lazio sta andando bene anche con lo stadio semi-vuoto... che vuol dire? se non ti senti importante non vai? bho, forse so duro de comprendonio ma alcune cose non se ponno proprio sentì...

FORZA LAZIO SEMPRE

Discussione precedente - Discussione successiva