Citazione di: gesulio il 10 Nov 2016, 17:58
ssl1900 sta dicendo che il fenomeno che tu ritieni assolutamente marginale, non lo è affatto.
fattela anche tu una domanda.
"Fattela anche tu una domanda" ... ma che se stamo a confessà?
Piuttosto nel post che citi rispondevo a PabloHoney che chiosava, la parte finale del post di ssl1900, in cui si diceva che " Puoi far volare l'aquila, puoi vincere il più importante derby capitolino della storia, puoi fare la maglia bandiera, puoi tenere basso il prezzo degli abbonamenti, puoi prendere in società ex giocatori come Peruzzi o professionisti come Diaconale ma oramai lo strappo è definitivo." Dove si evidenziava che lo strappo tra Lotito e la tifoseria fosse ormai irrimediabile. Mi pare un punto dove ognuno ha la sua opinione (io ho la mia), ma era questo il punto su cui si concludeva quel post.
E allora su questo interveniva Pablo Honey per fare, polemicamente (e lecitamente dal suo punto di vista) la seguente domanda: "Per qualcuno è così... Questo qualcuno si facesse delle domande".
Al che io rispondevo con la citazione su Trump dove molti – siamo OT – da queste parti si stanno stracciando le vesti per chiedersi come mai è stato possibile eppure è successo. Eh si è successo piustto chiediamoci perché è successo andando a chiedere a uno per uno degli elettori americani perché lo hanno fatto.
Per tornare alle cose di casa nostra, io volevo rispondere a Pablo Honey – ma a tutti coloro che si chiedono come mai si sia svuotato lo stadio - che immaginare che le forze del male abbiano plagiato le menti del 90 % dei tifosi laziali (la cornice marcia, le radio, gli ultras) e abbiano prodotto questo svuotamento anche fisico delle gradinate significa dire una verità molto parziale, spesso fuorviante anche se comunque autoconsolante.
Se per ssl1900 il rapporto tra Lotito e la piazza è irrimediabile, io sono convinto – l'ho detto sempre, anche se passo per un feroce antilotitiano – che se Lotito fa le cose giuste – tipo porta giocatori di richiamo, prova a fare la squadra per il vertice, fa seguire un mercato ambizioso a una stagione ad alti livelli, gioca coerentemente con i sentimenti della tifoseria, che non significa ienvitabilemente dare le calle allora la piazza se la riprende senza problemi. Basta vedere cosa è successo alla Roma con Sensi: prima era un boia; il giorno dopo dello scudetto divenne un eroe della patria. Questo non significa che Lotito sia condannato a vincere lo scudetto, ma la via della "salvezza" è quella: insomma, sarebbe veramente divertente vedere cosa succederebbe.
Del resto l'animo del tifoso è molto labile. Basta un soffio e si passa dalle stelle alle stalle. E viceversa.
Citazione di: edge24 il 10 Nov 2016, 18:19
però ragazzi, quante filosofaggini e pippe mentali su sto stadio. chi non viene non sa cosa si perde, non c'è altro da dire, e non parlo solo una partita vinta
ottimo edge. Però io abito a Centocelle ed è sempre una traversata ... però ci vengo dai.