L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.085
Citazione di: rocchigol il 28 Ott 2016, 10:03
c'e' campo marte a 200 metri
Non credo che i fiorentini vadano allo stadio in treno!

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2016, 12:38

Come segnalato da qualcuno nel topic che ricordava come per il mitico Lazio-Verona del 1974 c'erano quattro gatti

Qualche immagine di quel match, così, tanto per mettere i "puntini sulle cifre"..

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: paolo71 il 28 Ott 2016, 11:44
è vero pure questo, ma sembra che da Lazio-empoli in 50 mila, tutti a cantare sulle note di Lucio Battisti, siano passati 40 anni...

Ma è proprio per quello che sui 35 mila "saltuari" non puoi contare.

Per ora conti sui 15 mila che ci sono sempre. Chiedere ai 35 mila di sforzarsi a farti il favore di venire allo stadio è una fatica di Sisifo: porti il macigno fino alla cima della montagna e poi questo ricade dall'altra parte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2016, 12:38
Come segnalato da qualcuno nel topic che ricordava come per il mitico Lazio-Verona del 1974 c'erano quattro gatti, a poche giornate dal termine, mentre per il Lazio-Foggia ci fu una folla (giustamente) delirante di 79 persone (record ineguagliato).

Quel qualcuno sono io. Se si prendono le foto con sullo sfondo la Nord risultano ampi spazi vuoti;
comunque spettatori: 35.939 di cui 18.315 abbonati per un incasso di £.57.625.600 (fonte LazioWiki) http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_14_aprile_1974_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-_H._Verona_4-2

PS: non era l'ultima prima di Lazio-Foggia, bensì la penultima. Quindici giorni dopo c'era Lazio-Genoa, poi, appunto, Lazio-Foggia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 17:51
Io ho comprato il biglietto ieri mattina, sono arrivato allo stadio alle 8, ho parcheggiato tranquillamente a Piazza Mancini, sono entrato ho visto la partita e poi sono uscito. Nel mezzo neanche un microsecondo di fila in qualsivoglia parte del percorso.
Andare allo stadio, oggi, non é mai stato cosi facile.

Si ma eravamo 15.000, gia' con 25.000 i tempi e i parcheggi cambiano parecchio, ti assicuro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 13:35
Si ma eravamo 15.000, gia' con 25.000 i tempi e i parcheggi cambiano parecchio, ti assicuro.

che poi i filtraggi te li raccomando.
Nell'anno di Pioli sono arrivato molte volte tre quarti d'ora prima all'Obelisco per vedere la partita già iniziata, tanto era fitto e accurato il controllo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Ragazzi, diciamocelo chiaramente: oggi le stadio è il peggior posto dove vedere la partita.
Mettere a paragone oggi stadio e tivù non ha neanche senso: la televisione vince per distacco!
Solo degli stadi ultramoderni, comodi, dove c'è ambiente ed atmosfera posso regalare quelle emozioni che la televisione non da e far sentire lo spettatore come un fattore dell'evento che vive e non un semplice fruitore passivo. Io credo che dipenda tutto da questo: finanto che il tifoso si sentirà un soggetto passivo ed esogeno rispetto all'evento partita a cui assiste, la comodità della televisione avrà sempre il sopravvento. Se invece il tifoso ricomincerà a sentirsi come un fattore determinante, il valore aggiunto grazie al quale la sua squadra può vincere, allora gli stadi (magari riammodernati) cominceranno a ripopolarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2016, 17:51
Io ho comprato il biglietto ieri mattina, sono arrivato allo stadio alle 8, ho parcheggiato tranquillamente a Piazza Mancini, sono entrato ho visto la partita e poi sono uscito. Nel mezzo neanche un microsecondo di fila in qualsivoglia parte del percorso. L'unica cosa é stata la pioggia al ritorno a casa.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: volerevolare il 28 Ott 2016, 14:04
Ragazzi, diciamocelo chiaramente: oggi le stadio è il peggior posto dove vedere la partita.

Non sono d'accordo: lo stadio è il miglior posto in assoluto dove vedere la partita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: joe il corvo il 28 Ott 2016, 14:12
Non sono d'accordo: lo stadio è il miglior posto in assoluto dove vedere la partita.

Lo Stadio Olimpico di Roma è il luogo più scomodo dove andare a vedere una partita di calcio.
Volerevolare coglie il segno.

Ma è notizia di questi giorni della prossima rimozione delle barriere, pare, in occasione del derby. E allora qualcosa potrà cambiare.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

Lo spirito del tifo senza se o ma. (Serie a o d... non ti lasciamo sola. Il 12esimo vale!)

Lo spirito del sacrificio. (Tempo e soldi.)

Lo spirito sportivo dove nessuno ha il dovere di vincere (perche c'ha pedigree...vengo solo se stamo in CL. ) per forza.

United

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
in 1000 a torino, trasferta non proprio vicinissima.
quante altre tifoserie possono contare su questi numeri in trasferta?

i laziali ci sono non scherziamo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2016, 10:21
Sono 750 metri (google map itinerario).
Ma secondo me stiamo cadendo nel ridicolo.
Lo dico in amicizia.
Se uno c'ha la gotta o la peste nera sta a casa.
Se per riportare la gente allo stadio é necessario un servizio navetta individuale dalla poltrona al seggiolino, i bagni solo pozzi ginori con rubinetti in oro massiccio e vasca jacuzzi disponibile in vari colori (non sia mai che nun te piace la tinta), un servizio catering disponibile ogni 10 posti con varie portate di carne, pesce, o menu vegano, una cantina fornita almeno di qualche chateau Laffitte del 1968, acque minerali del galles, e una vasta scelta di birre fiamminghe al doppio malto, chiudevo sto topic.
Ma sbrigamose pure, perché c'ho paura de quello che potrei leggere.

nessuno ha chiesto navette personali, ma parcheggi e/o mezzi pubblici.
ma che caxxo di polemica e'?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
Citazione di: tommasino il 28 Ott 2016, 12:42
Non credo che i fiorentini vadano allo stadio in treno!

a parte che firenze e' piccola. Poi perche' non dovrebbero? come se te facessi ostiense tiburtina... e a 200 metri dalla stazione c'e' lo stadio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: rocchigol il 28 Ott 2016, 16:00
nessuno ha chiesto navette personali, ma parcheggi e/o mezzi pubblici.
ma che caxxo di polemica e'?

A Rocchigo, ma fa come te pare.
Sei te che te sei messo a risponde con googlemap.
Ma nun ce andate allo stadio.
Nun ce andate se veramente ce state così male.
Ma in fondo sai che cazzo me ne frega a me ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: rocchigol il 28 Ott 2016, 09:47

edit. Calcolato adesso: piazza mancini piazza piero dodi (curva nord) 1,5 km.

:?

mi pare strano francamente.
200 metri di ponteDd'A, altri 200 metri fino alla palla bianca, poi altri 200 metri per fare il viale parallelo alla tevere... anche allargandosi all'esterno dello stadio dei marmi, non credo sarà più di un km.

comunque al di là di tutto, andare allo stadio fa parte di una liturgia correlata a un evento che si vive collettivamente. qualsiasi cosa tu faccia in uno stadio, tu sei lì, da solo o con i tuoi amici e parenti, in curva o in tribuna, per uno scopo, quello di incitare o insultare e partecipare possibilmente alla vittoria della tua squadra in una maniera che quantitativamente può non essere significativa, tranne per i soldi che porti nelle casse della società, ma lo diventa psicologicamente.

il concetto per cui in tv è meglio, è una colossale inesattezza, per non dire di peggio, e lo dimostrano le migliaia di eventi collettivi che in questi ultimi decenni si stanno moltiplicando, basti pensare ai festival musicali estivi o alle adunate religiose. non voglio scomodare principi spiccioli di psicologia delle masse, però affermare che starsene sul divano con le pantofole ad arrotolare le fettuccine mentre c'è la partita oppure mentre fanno la diretta del live degli AC/DC sia di gran lunga meglio dell'essere allo stadio, o all'autodromo di imola senza vedere o sentire nulla, qualsiasi siano le difficoltà per raggiungerlo (tranne quelle economiche), vuol dire non avere più un certo tipo di stimolo che nell'uomo è quasi innato. è vero che in ciascuno può manifestarsi in forme diverse, e quindi uno che non va più allo stadio oggi può darsi che abbia cominciato ad andare agli angelus, come farà carib tra qualche anno.

però parlando da tifosi e tra tifosi, l'eccezione "stadio scomodo" o "tv molto meglio" non regge minimamente.

sareste molto più onesti se ammetteste che questo istinto non ce l'avete più, magari tutti i vostri amici non ci vanno da tempo e vi siete rotti di andarci da soli. tutto può essere e nulla è meno legittimo di altro.
ma quello che vi manca ora è il senso dell'evento da vivere collettivamente e non un parcheggio 100 metri più vicino o un pizzettaro sotto la tribuna. altrimenti stareste ancora lì, in quella stessa fogna che avete frequentato pure quando la Lazio faceva cacare in serie B, insardinati su qualche mezzo dell'atac, in un settore senza copertura e a prendervi tutta l'acqua del mondo in almeno 6 partite su 15 o 19. altro che cesso pulito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: gesulio il 28 Ott 2016, 16:06
:?

mji pare strano francamente.
200 metri di ponteDd'A, altri 200 metri fino alla palla bianca, poi altri 200 metri per fare il viale parallelo alla tevere... anche allargandosi all'esterno dello stadio dei marmi, non credo sarà più di un km.

comunque al di là di tutto, andare allo stadio fa parte di una liturgia correlata a un evento che si vive collettivamente. qualsiasi cosa tu faccia in uno stadio, tu sei lì, da solo o con i tuoi amici e parenti, in curva o in tribuna, per uno scopo, quello di incitare o insultare e partecipare possibilmente alla vittoria della tua squadra in una maniera che quantitativamente può non essere significativa, tranne per i soldi che porti nelle casse della società, ma lo diventa psicologicamente.
il concetto per cui in tv è meglio, è una colossale inesattezza, per non dire di peggio, e lo dimostrano le migliaia di eventi collettivi che in questi ultimi decenni si stanno moltiplicando, basti pensare ai festival estivi o alle adunate religiose. non voglio scomodare principi spiccioli di psicologia delle masse, però affermare che starsene sul divano con le pantofole ad arrotolare  le fettuccine mentre c'è la partita sia di gran lunga meglio dell'essere allo stadio, qualsiasi siano le difficoltà per raggiungerlo (tranne quelle economiche), vuol dire non avere più un certo tipo di stimolo che nell'uomo è quasi innato. è vero che in ciascuno può manifestarsi in forme diverse, e quindi un o che non va più allo stadio oggi può darsi che abbia cominciato ad andare agli angelus, come farà carib tra qualche anno.
però parlando da tifosi e tra tifosi, l'eccezione "stadio scomodo" o "tv molto meglio" non regge minimamente.
sareste molto più onesti se ammetteste che questo istinto non ce l'avete più, magari tutti i vostri amici non ci vanno da tempo e vi siete rotti di andarci da soli. tutto può essere e nulla è meno legittimo di altro.
ma quello che vi manca ora è il senso dell'evento da vivere collettivamente e non un parcheggio 100 metri più vicino o un pizzettaro sotto la tribuna. altrimenti stareste ancora lì, in quella stessa fogna che avete frequentato pure quando la Lazio faceva cacare in serie B, senza copertura e a prendervi tutta l'acqua del mondo in almeno 6 partite su 15 o 18. altro che cesso pulito.

Eccolo, diciamolo come stanno le cose.
Le barriere, ma che cazzo state a di ? Le barriere ?
Ma se siete in leader della curva nord pure pure, ma se dovete andare in tevere che cazzo ve frega delle barriere ?
Semo andati per decenni a vedere Filisetti prendendo il 121 a termini che non entrava uno spillo e adesso da Piazza Mancini alla palla é diventata un cammino di compostela pieno di trappole.
Ma famoselo un esame di coscienza.
Famoselo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Sarà che io me mangerei tutta la torre eiffel pe veni ogni domenica a vedé la Lazio e legge che da Piazza Mancini allo stadio olimpico é dura da fare a piedi me fa veni er sangue all'occhi.
Er sangue all'occhi, porcodedddxxx. Er sangue all'occhi.
Ve meritate de tifà Inter per il resto dell'eternità, per il resto dell'eternità.
Limortaccinostra e de quer porco de xxx.
Nun ce se crede.
nun ce se crede.

- State calmi, state calmi, adesso chiamo il presidente e chiedo se vi puo' pagare anche un pompino gratis dalle mignotte sulla salaria !!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325

- Che tristezza, tutta questa gente che ci metterà ore per tornare a casa...era meglio se perdevamo...

Discussione precedente - Discussione successiva