L'unica cosa che manca...

Aperto da italicbold, 27 Ott 2016, 14:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Grazie Gesulio.

Grazie di cuore.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: robylele il 03 Nov 2016, 13:55
Apprezzo la tua confessione. Non é facile ammettere di avere poca personalità.

Troppo tardi. Ormai, come ammetti tu stesso, non sei più tifoso nell'accezione più pura, ma solo uno che vive ossessionato dalla figura ingombrante del gestore.

A leggere i tuoi commenti estivi non era così scontato. C'hai ripensato?
Pensi di trovare un Centro di gravità Permanente prima o poi o andrai sempre a braccio senza una programmazione?


O ancora più semplicemente chi se ne frega dei tuoi giudizi, comunque andrà.


Semo 2 de poca personalità.
Semo du pantofolari robylé.

Si c'ho ripensato. Quest'anno la buona stagione te la portavi da casa.

Ma infatti , non obbligo nessuno suguirmi e a dare un peso ai miei giudizi.
A differenza tua che te credi Nostro Signore sceso dalla crocie per dispensare il verbo ,  e le verità assolute.

Stamme bene.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Nella finale di Coppa Italia del 2015 eravamo tanti. Voi mi direte, sì, la finale di Coppa Italia, ma c'eravamo ed eravamo tanti.
Non era Lazio-Cagliari, X di campionato, ma la finale di Coppa Italia, ossia partita con una posta in gioco molto altra - un trofeo - e i laziali accorsero in massa, senza bisogno di particolari richiami o suppliche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2016, 16:36
Nella finale di Coppa Italia del 2015 eravamo tanti. Voi mi direte, sì, la finale di Coppa Italia, ma c'eravamo ed eravamo tanti.
Non era Lazio-Cagliari, X di campionato, ma la finale di Coppa Italia, ossia partita con una posta in gioco molto altra - un trofeo - e i laziali accorsero in massa, senza bisogno di particolari richiami o suppliche.

questo spettacolo lo vedi anche su west ham - burnley X di campionato, senza troppi problemi anche in Championship.
tu però continua pure a sollevare eccezioni più eteree delle bolle di sapone degli hammers, mi raccomando.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Dico la mia.
Il primo motivo sono le tv e le partite date in diretta. Molti tifosi, non solo fra noi laziali, si sono abituati a vedersela comodi a casa seduti in poltrona.

Un secondo motivo è la Curva Nord. Queste direttive del tipo "oggi non si entra" oppure "domani si entra ma non si tifa" ecc. dovuti ai motivi più disperati, dalla contestazione a lotito, alla tessera del tifoso,dalle barriere, ai daspo, ecc. ha disorientato molti tifosi, in particolare i più giovani. 

Il terzo motivo è lotito. Dopo 12 anni, si è capito che più di questo non può dare. Al momento di fare il salto di qualità o non è capace o non ha intenzione di farlo. Ad ogni passo in avanti ne corrispondono due indietro.  Questo tipo di gestione sembrerebbe piacere sempre meno. Non fa sognare, che per il tifoso forse è più importante della realtà, e non appassiona più.  Neanche  i tifosi di tribuna che solitamente non hanno mai seguito le direttive della CN e negli anni passati sono sempre venuti allo stadio.

Il quarto motivo è la famosa "cornice marcia". Cioè le varie tv, radio, giornali sia locali che nazionali. Però, se nel tempo questa cornice è cresciuta tanto da condizionare alcuni tifosi, la colpa è anche della società che inizialmente la sottovalutata e successivamente non è riuscita a contrastarla.

Per quello che mi riguarda, pur essendo contrario a questo tipo di gestione, continuo ad andare allo stadio perché penso che la squadra non vada lasciata sola e perché, nonostante i miei 51 anni ancora mi diverto e mi emoziono.

Mi  auguro comunque che lotito lasci al più presto la SS LAZIO perché sia come persona (a mio giudizio cafone, arrogante e antipatico) e sia come dirigente (provinciale)  non lo ritengo all'altezza di essere nostro presidente.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: gesulio il 03 Nov 2016, 16:40
questo spettacolo lo vedi anche su west ham - burnley X di campionato, senza troppi problemi anche in Championship.
tu però continua pure a sollevare eccezioni più eteree delle bolle di sapone degli hammers, mi raccomando.

Non sollevo proprio niente ma conosco il mondo laziale, lo stadio e le sue dinamiche e so bene che i laziali - da sempre, da decenni - rispondono sempre, specie nei momenti topici, quando la posta in gioco è alta.

Dunque la mia lettura è molto più prosaica di quanti vedono negli spazi vuoti delle gradinate dell'Olimpico il tradimento verso la squadra.

Mi è parso di notare come la tua riflessione sia partita da uno spareggio per l'accesso alla premier, vale a dire una partita decisiva per una stagione e le prospettive del club e su questo ci hai costruito il ragionamento di una tifoseria attaccata ai colori e alle sorti della squadra. Non mi sembra qualcosa di miracoloso o di mai visto anche da queste parti, dove pure di problemi ce ne sono.

Accadde ad esempio che un paio di stagioni fa, dopo un anno anonimo, la Lazio cominciò ad andare bene fino ad arrivare terza con una risposta di pubblico mai vista negli ultimi lustri. Miracoli dello sport e in particolare dello showbiz dove da sempre la cassetta, pardon il grande pubblico la fai con i grandi interpreti e se non ce li hai con i grandi sogni. Quelli che la squadra di Pioli fu in grado di farvi vivere.

In ogni caso, domenica ho vissuto una bella giornata in uno stadio assolato, con una squadra che ha vinto e con merito e con una risposta di pubblico in qualche modo incoraggiante. I laziali sono tanti e stanno ritornando allo stadio perché la squadra va bene.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2016, 17:00
Non sollevo proprio niente ma conosco il mondo laziale, lo stadio e le sue dinamiche e so bene che i laziali - da sempre, da decenni - rispondono sempre, specie nei momenti topici, quando la posta in gioco è alta.

Dunque la mia lettura è molto più prosaica di quanti vedono negli spazi vuoti delle gradinate dell'Olimpico il tradimento verso la squadra.

Mi è parso di notare come la tua riflessione sia partita da uno spareggio per l'accesso alla premier, vale a dire una partita decisiva per una stagione e le prospettive del club e su questo ci hai costruito il ragionamento di una tifoseria attaccata ai colori e alle sorti della squadra. Non mi sembra qualcosa di miracoloso o di mai visto anche da queste parti, dove pure di problemi ce ne sono.

Accadde ad esempio che un paio di stagioni fa, dopo un anno anonimo, la Lazio cominciò ad andare bene fino ad arrivare terza con una risposta di pubblico mai vista negli ultimi lustri. Miracoli dello sport e in particolare dello showbiz dove da sempre la cassetta, pardon il grande pubblico la fai con i grandi interpreti e se non ce li hai con i grandi sogni. Quelli che la squadra di Pioli fu in grado di farvi vivere.

In ogni caso, domenica ho vissuto una bella giornata in uno stadio assolato, con una squadra che ha vinto e con merito e con una risposta di pubblico in qualche modo incoraggiante. I laziali sono tanti e stanno ritornando allo stadio perché la squadra va bene.
ovviamente capisci quello che ti pare, il tuo unico scopo è banalizzare tutte le discussioni per riportarle al discorso tuo.
laggente va allo stadio se la squadra va bene, ok, ammazza aoh, che verità rivelata... ce l'hai scritto migliaia di volte. ti dispiace se andiamo avanti nel ragionamento?
ti dispiace se parliamo del brivido incredibile che provoca quel video al di là della partita in corso o appena terminata?
evidentemente sì, ti dispiace. ti dispiace che si voglia parlare di altro.
tra l'altro, l'avevo pure scritto che mi ero sbagliato, pensavo di parlare di una finale persa invece era solo lo spareggio vinto. proprio perché il tipo di partita non importa. non importa il risultato, non importa nulla. peraltro i tifosi del west ham, vista la bacheca, se morirebbero per avere quella della Lazio nell'epoca lotito. ma come detto non c'entra niente, se quello che vediamo ci provoca un brivido.
tu ovviamente non lo provi, è evidente. ma lo è anche da come scrivi, mai una pulsione di nessun tipo,m un ragioniere del tifo puro e semplice, fautore della filosofia causa->effetto fino alle estreme conseguenze, se fosse per te le discussioni sarebbero chiuse, blindate, non se potrebbe parla' de niente, soprattutto perché la causa, più o meno nascosta, è sempre individuabile, nelle tue argomentazioni.

io invece credo che i Laziali, guardandosi in faccia, possano davvero ritrovare quel brivido vissuto in prima persona. perché questo erano, fino a pochi anni fa. 
questo esprimevano e mi autocito:

Citazionesenso di identità, importanza dell'evento vissuto collettivamente, attaccamento, passione smisurata e disinteressata

e non ce ne fregava niente, per noi che allo stadio siamo sempre andati, se la partita era una finale o uno scontro per l'ottavo posto.





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: gesulio il 03 Nov 2016, 17:16
ovviamente capisci quello che ti pare, il tuo unico scopo è banalizzare tutte le discussioni per riportarle al discorso tuo.
laggente va allo stadio se la squadra va bene, ok, ammazza aoh, che verità rivelata... ce l'hai scritto migliaia di volte. ti dispiace se andiamo avanti nel ragionamento?

Lo so, lo riconosco, non sembra un gran contributo, di certo non riesce a superare in originalità la citazione di uno spareggio per l'accesso alla premier league, praticamente un Lazio-Vicenza in diretta TV.


[quote author=gesulio link=topic=29713.msg2598547#msg2598547 ti dispiace se parliamo del brivido incredibile che provoca quel video al di là della partita in corso o appena terminata?
evidentemente sì, ti dispiace. ti dispiace che si voglia parlare di altro.
[/quote]

Ma niente affatto. Concordo con il ragionamento di partenza del topic. Andate, andiamo allo stadio la squadra se lo merita. D'accordissimo.

Citazione di: gesulio il 03 Nov 2016, 17:16
tra l'altro, l'avevo pure scritto che mi ero sbagliato, pensavo di parlare di una finale persa invece era solo lo spareggio vinto. proprio perché il tipo di partita non importa. non importa il risultato, non importa nulla. peraltro i tifosi del west ham, vista la bacheca, se morirebbero per avere quella della Lazio nell'epoca lotito. ma come detto non c'entra niente, se quello che vediamo ci provoca un brivido.

Ma a ripensarci Lazio-Vicenza era uno spareggio per evitare la serie C. 70 mila persone. E all'epoca la bacheca era molto più scarna di quella di oggi (uno scudetto e una coppa italia).

Citazione di: gesulio il 03 Nov 2016, 17:16
tu ovviamente non lo provi, è evidente. ma lo è anche da come scrivi, mai una pulsione di nessun tipo,m un ragioniere del tifo puro e semplice, fautore della filosofia causa->effetto fino alle estreme conseguenze, se fosse per te le discussioni sarebbero chiuse, blindate, non se potrebbe parla' de niente, soprattutto perché la causa, più o meno nascosta, è sempre individuabile, nelle tue argomentazioni.

io invece credo che i Laziali, guardandosi in faccia, possano davvero ritrovare quel brivido vissuto in prima persona. perché questo erano, fino a pochi anni fa. 
questo esprimevano e mi autocito:

e non ce ne fregava niente, per noi che allo stadio siamo sempre andati, se la partita era una finale o uno scontro per l'ottavo posto.

Mi sono permesso di fare alcune considerazioni su quanto dicevi proprio su questo punto, che in parte condivido e in parte no. Ma non ha importanza.

I laziali stanno tornando.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato


robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: white-blu il 03 Nov 2016, 16:04

Semo 2 de poca personalità.
Semo du pantofolari robylé.


Può darsi la prima cosa, però le pantofole sono tutte tue.

Citazione di: white-blu il 03 Nov 2016, 16:04

Si c'ho ripensato. Quest'anno la buona stagione te la portavi da casa.

Ma infatti , non obbligo nessuno suguirmi e a dare un peso ai miei giudizi.
A differenza tua che te credi Nostro Signore sceso dalla crocie per dispensare il verbo ,  e le verità assolute.

Stamme bene.

Io sono ateo e discretamente pragmatico. Mi attengo ai fatti e questi mi dicono che in estate scrivevi in una certa maniera, oggi scrivi ''questa stagione te la portavi da casa''.

La cosa che mi sento di prevedere é che qualora le cose dovessero peggiorare ricomincerai con i mantra estivi, ripensandoci di nuovo.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
Con 80mila gesulii al primo gol magnato da Immobile se crepa la madonna de Monte Mario, e senza terremoto.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Ot
Con 80000 Gesulio Gesù Cristo scapperebbe dalla croce e si rifuggerebbe su Giove, Carib sprizzerebbe arcobaleni fin su Nettuno.
Di conseguenza avremmo un cielo oscurato per decenni.
Io mi atterrei ai 200.000 Marco87, senza stravolgimenti del sistema solare.
Aot

Per tornare it, vorrei sottolineare che il bologna ha una media spettatori similare alla nostra, il buon fish potrà estrapolare dalle tabelle.
Ora, il bologna non lotta per la serie b, per la Europa League, per nulla.
Una squadra senza sale, sole, nulla di nulla.
A Bologna non fa più freddo, o più caldo, forse meno traffico, però più tortellini.

I danni che i tifosi della Lazio stanno facendo alla Lazio sono inestimabili.

E un danno è per sempre.
Tifoseria sficata.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Registrato

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.936
Registrato
Citazione di: ES il 03 Nov 2016, 22:44
Ot
Con 80000 Gesulio Gesù Cristo scapperebbe dalla croce e si rifuggerebbe su Giove, Carib sprizzerebbe arcobaleni fin su Nettuno.
Di conseguenza avremmo un cielo oscurato per decenni.
Io mi atterrei ai 200.000 Marco87, senza stravolgimenti del sistema solare.
Aot

Per tornare it, vorrei sottolineare che il bologna ha una media spettatori similare alla nostra, il buon fish potrà estrapolare dalle tabelle.
Ora, il bologna non lotta per la serie b, per la Europa League, per nulla.
Una squadra senza sale, sole, nulla di nulla.
A Bologna non fa più freddo, o più caldo, forse meno traffico, però più tortellini.

I danni che i tifosi della Lazio stanno facendo alla Lazio sono inestimabili.


E un danno è per sempre.
Tifoseria sficata.
Sedicenti tifosi

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Cruciani: "Quando la Lazio va bene i tifosi vanno allo stadio, quando va male no"

Romano di nascita, milanese di adozione Giuseppe Cruciani non ha mai nascosto la sua passione per i colori biancocelesti. Il volto noto dei salotti televisivi, mai banale nei suoi interventi, oggi ha detto la sua ai microfoni di  Radio Incontro Olympia: "Il carattere di Lotito lo porta ad essere odiato, ma  forse io da Milano non mi rendo conto. E' vero però che è sempre il solito discorso, quando la Lazio va bene i tifosi vanno allo stadio, quando va male no. Quelli che non ci vanno anche quando la Lazio va bene solo perché ci sta Lotito sono malati".


fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2016, 08:04
Cruciani: "Quando la Lazio va bene i tifosi vanno allo stadio, quando va male no"

Romano di nascita, milanese di adozione Giuseppe Cruciani non ha mai nascosto la sua passione per i colori biancocelesti. Il volto noto dei salotti televisivi, mai banale nei suoi interventi, oggi ha detto la sua ai microfoni di  Radio Incontro Olympia: "Il carattere di Lotito lo porta ad essere odiato, ma  forse io da Milano non mi rendo conto. E' vero però che è sempre il solito discorso, quando la Lazio va bene i tifosi vanno allo stadio, quando va male no. Quelli che non ci vanno anche quando la Lazio va bene solo perché ci sta Lotito sono malati".

bene allora possiamo chiudere il forum, de che cazzo stamo a parla'?
l'ha detto pure cruciani, no?
e così il nostro grigio contabile delle relazioni causa/effetto per quanto riguarda il tifo ha avuto la sua vittoria senza appello, il laziale in quanto tale è non pervenuto, il laziale dipende esclusivamente dalle sorti della squadra, se vince bene, se no semplicemente non esiste, per cui la colpa sta lì, dove ci viene indicata da sempre, e niente potrebbe esprimere meglio il concetto che le dichiarazioni preziosissime del signor cruciani da milano.

il west ham? evidentemente vinceranno a mani basse da anni, lassù in inghilterra. ah già, ma le partite non le fanno vedere, e poi vòi mette, gli abbonati c'avranno senz'altro la convenzione col fish & chips vicino allo stadio olimpico di londra. 


I'm forever blowing bubbles,
Pretty bubbles in the air,
They fly so high,
They reach the sky,
And like my dreams they fade and die!
Fortune 's always hiding,
I've looked every where,
I'm forever blowing bubbles,
Pretty bubbles in the air!


per chi non lo conoscesse. inno da sfigati totali, in cui viene esaltata l'effimera aspettativa di un successo che non arriva mai... è strepitoso, non ci sono altre parole e cantato tutti insieme diventa un collante identitario notevole, altro che il vice biglia. davvero, se non riuscite a vibrare di fronte a questo testo e a come viene cantato e da chi, forse c'avete una pietra al posto del cuore da tifoso. o una tabella excel.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Citazione di: ES il 03 Nov 2016, 22:44

Per tornare it, vorrei sottolineare che il bologna ha una media spettatori similare alla nostra, il buon fish potrà estrapolare dalle tabelle.
Ora, il bologna non lotta per la serie b, per la Europa League, per nulla.
Una squadra senza sale, sole, nulla di nulla.
A Bologna non fa più freddo, o più caldo, forse meno traffico, però più tortellini.

I danni che i tifosi della Lazio stanno facendo alla Lazio sono inestimabili.

E un danno è per sempre.
Tifoseria sficata.
ma infatti c è poco da aggiungere.
solo da vergognarsi per i numeri che stiamo facendo.
e nessuno chiede la luna solo di fare medie migliori di città di provincia (anche di b) e magari senza offerte speciali per incentivare che me mettono pure una certa tristezza se penso ai prezzi che fanno ad esempio a Palermo che non è Manchester..

Discussione precedente - Discussione successiva