Sicuramente le pay-tv che trasmettono in diretta tutte le partite, unito al fatto che gli stadi sono esattamente quelli degli anni'90, senza alcun servizio offerto, tranne Juventus Stadium, Friuli di Udine, e forse lo stadio del Sassuolo, hanno portato ad avere un notevole calo degli spettatori, poi altra botta ulteriore è stata l'incapacità di attuare una vera politica di sicurezza negli e fuori gli stadi durante le manifestazioni calcistiche, per cui le autorità hanno pensato bene di percorrere l'unica via alternativa alla incapacità organizzativa dimostrata, il divieto e le difficoltà poste in essere al fine di rendere l'accesso allo stadio sempre più complica, quindi per diminuire le problematiche sugli incidenti allo stadio non si sono eliminate le cause che portano agli incidenti, si sono eliminati i tifosi.
Riguardo la Lazio i 10 e più anni di malumori, pessimismo, contestazione continua hanno portato ad un ulteriore taglio di spettatori, molti dei quali negli anni più acuti della contestazione evitavano di andarci perché non volevano che i propri figli, o loro stessi, assistere a manifestazioni becere e clima avvelenato, con cori esclusivamente offensivi.
Io però dico una cosa.....TIRIAMO UNA LINEA, a me questi argomenti hanno stancato, all'Olimpico, semivuoto o no, si respira cmq un aria diversa, chi va ci va per fare il tifo, io oramai, dal canto mio, neanche ci parlo più con il cosiddetto tifoso disamorato, non li considero più dei Laziali, non ci discuto e non mi ci arrabbio più, cavoli loro, hanno fatto la loro, legittima e libera, scelta, abbandonando il tifo attivo, e con il loro disfattismo sicuramente allontaneranno i loro figli dalla Lazio, perché il bimbo piccolo ti può anche scimmiottare, ma quando si cresce un ragazzo non sceglie una realtà calcistica di cui vede e sente solo disfattismo e polemiche, per cui si estingueranno, saremo di meno ma almeno saremo innamorati di Lazio, la Lazio è questa, UNICA e SOLA, io la Tifo, se sei Laziale ed ami la lazio ti considero tifoso, altrimenti non me ne frega nulla.
Siamo 20mila....?...Sticazzi.....siamo mediocri ?....sticazzi....Lotito non cambia ?....sticazzi.....per me esiste solo la Lazio, con Magnocavallo o Immobile.
Una cosa solo mi auguro, anche a costo di vederci solo 50 tifosi....che venga riaperta la Curva Maestrelli.
Forza Lazio