La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

0 Utenti e 136 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2500 il: 02 Mag 2022, 14:25 »
Sono d'accordo con te, pure se a malincuore - perchè tutti (tranne chi vive mirabilmente seguendo il principio di porgere l'altra guancia) vorremmo rispondere con uno schiaffo a chi ci dà una spinta alle spalle!

Ma cascare nelle trappole mediatiche sottese da Mourinho può non essere un bene: soprattutto nel medio e lungo periodo.
Lui è un maestro nel fare ciò. Significa spostare il gioco sull'altro campo a lui congeniale: quello mediatico.
(...)

La notizia oggettiva interessa a pochi.

La maggiorparte in Italia discute del contorno: tifosi e - più o meno esplicitamente - addetti ai lavori.
Ovvero discute delle polemiche, dei complotti, della sudditanza, etc, etc.
Per il tifoso italiano medio Calciopoli è "eterna".
Non è esistita in un dato periodo storico.
Calciopoli è "eterna".

Purtroppo noi paghiamo una decennale "cattiva fama" mediatica - non di rado auto-provocata: gazzarre Ultras, gaffe presidenziali, coinvolgimenti scandalistici, guerre contro la stampa, etc, etc, etc - e un oggettivo, chiaro, evidente comunicato (come quello di Lotito e Gabriele) non ci salverà da tutto il contorno in malafede e imbevuto ideologicamente (la mentalità, per sua natura difficilmente imparziale, del tifoso generico).

Il tifoso-medio va a leggere e sghignazza con Mourinho: Gabriele, nemmeno lo conosce.
Per lui, Lotito è un malavitoso, appena sotto Moggi.

Nell'era dei "Media Universali' e della "(Dis)informazione permanente" - "ufficiosa" e personalizzata, che genera valore economico diretto e indiretto - questo è un problema serio, così come la propria "reputazione aziendale".
Per la Lazio di Lotito tutto questo è un problema. Difficile dire come risolverlo.

Offline seagull

*****
10955
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2501 il: 02 Mag 2022, 14:51 »
Comunicato ottimo, un bel cazzotto a diversi personaggi.

Grazie, S.S. Lazio  :since
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2502 il: 02 Mag 2022, 15:04 »
Se posso fare due appunti, due cose che tra l'altro sono state già notate prima di me, avrei evitato il passaggio sulla mancanza di risultati degli altri e avrei scelto un canale di comunicazione diverso dal proprio sito ufficiale o perlomeno un altro canale in aggiunta a questo perché è anche naturale che la Lazio se deve comunicare si affidi anche al proprio sito ufficiale. Di contro trovo ottima anche l'allusione al fatto che nella stessa partita di sabato sera ci sono stati episodi sfavorevoli alla Lazio dei quali giornalisti con la sciarpetta al collo non fanno la minima menzione.
Poi il giorno che riusciremo a mandare qualcuno sul lastrico per il risarcimento dei danni sarà sempre troppo tardi.

Online dani2110

*
23288
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2503 il: 02 Mag 2022, 15:24 »
Buon comunicato ma avrei evitato di citare episodi, soprattutto quello di Tonali che mi sembra abbia un'interpretazione piuttosto soggettiva

Me [...], co na spinta l'ha sdraiato in porta colpendo poi indisturbato a rete ed è soggettivo il fallo?

Hanno fatto bene a citare sta merdata con cui si sta decidendo il campionato

Online Aquila1979

*
6701
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2504 il: 02 Mag 2022, 15:36 »
Me [...], co na spinta l'ha sdraiato in porta colpendo poi indisturbato a rete ed è soggettivo il fallo?

Hanno fatto bene a citare sta merdata con cui si sta decidendo il campionato

per me ottimo comunicato.
ieri la roma beneficia della mancata assegnazione di un calcio di rigore nettissimo, visibile a occhio nudo, in cui il var è pleonastico.

eppure mourinho sposta l'attenzione sulla Lazio.
la Lazio deve rispondere.
ogni volta.
ogni giorno.

Offline SSL92

*
1203
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2505 il: 02 Mag 2022, 17:11 »
Incredibile, non c'è che dire. La Lazio si fa sentire (anche se non è nulla se paragonato a quel plotone di viscidi [...] che ogni giorno ci buttano fango addosso)

Che sia un inizio o un'eccezione che conferma la regola? Non lo so, l'importante è che almeno questa volta non abbiamo scelto il silenzio

Anche se la malafede nei nostri confronti è evidente e continuerà ad esserlo per chissà ancora. Citare il gol di Tonali ci ha inimicato anche i tifosi rossoneri che sui social si schierano, ovviamente, dalla parte dei cani

Offline momi

*****
8628
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2506 il: 02 Mag 2022, 17:18 »

Si ma noi siamo talmente avanti che ci lamentiamo contemporaneamente sia quando ci facciamo sentire che quando siamo in silenzio.

Offline syrinx

*****
21618
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2507 il: 02 Mag 2022, 17:23 »
Il comunicato è perfetto. Per una volta.

Offline PARISsn

*****
20863
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2508 il: 02 Mag 2022, 17:29 »
io da 20 anni vivo in Sardegna, laziali in terra sarda io e  mio figlio, in un paesino di 2600 abitanti in cui tutti tifano juve o milan e in percentuale  minore il cagliari...oggi mio figlio al lavoro incontra un collega, uno che manco vede le partite, non tifa per nessuno piu' o meno, vede il calcio al bar se e quando va a farsi una birra  e stanno trasmettendo una partita sulla tv del locale....ebbene costui, sapendo mio figlio tifoso laziale, gli dice..." avete vinto grazie all'errore del Var, è ingiusto, andrebbe ripetuta la partita..."...questo per dire che quello che conta è quello che hanno detto ieri sera nelle trasmissioni sportive, il comunicato di oggi avra' eco mediatica pari allo 0 virgola...come la verita' sui tamponi, mai messa in risalto per cui in tutta Italia si dice ancora che  Immobile ha giocato da positivo...la comunicazione della Lazio deve agire nell'immediato, non il giorno dopo o a 48 ore di distanza...la comunicazione Lazio deve pretendere di intervenire  in trasmissione quando si spala merda sulla Lazio, oggi ho saputo che abbiamo l'ex arbitro Grabielli ( mi pare si chiami cosi' ) che fa  il nostro consulente arbitrale, è uno che  insegna a Coverciano, che fa riunioni con Rocchi, non uno [...] qualsiasi, ebbene lo paghiamo come paghiamo Rao...cazzo devo intervenire  in diretta e smerdare sta gente, di fronte a milioni di italiani che stanno vedendo la trasmissione e non oggi quando la gente del comunicato manco lo verra' a sapere, e vi diro' di piu', lo dovrebbero fare quando becchi un gol perche Tonali spinge Acerbi e quando non espellono Ibanez per la gomitata sul Sergente ect ect...la  politica verso gli arbitri in campo è una cosa, posso anche essere d'accordo che è meglio non protestare ed esacerbare il direttore di gara ( che  poi dall'altra parte, chiunque abbia visto anche solo un quarto d'ora di una partita qualsiasi delle merde lo sa, lo fanno in maniera esagerata, irritante, provocatoria eppure manco li ammoniscono ) ma fuori dal campo la societa' deve pretendere rispetto ed emanare rispetto !! bello il comunicato di oggi...peccato che  l'amico di mio figlio come  il 99% del resto dei tifosi italiani , oggi alle 4 del pomeriggio non ne sapeva  nulla e gli era rimasta l'idea di Caressa che la partita l'abbiamo rubata e andava ripetuta... 8)

Offline hafssol

*
7941
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2509 il: 02 Mag 2022, 17:32 »
Molto bene su tutti i fronti nella gestione della comunicazione sulla vicenda di La Spezia e le parole di Sburinho.
In futuro, mi piacerebbe non stupirmi di interventi di questo tenore e col giusto tempismo, perché dovrebbero rappresentare nient'altro che la normalità.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2510 il: 02 Mag 2022, 17:34 »
io da 20 anni vivo in Sardegna, laziali in terra sarda io e  mio figlio, in un paesino di 2600 abitanti in cui tutti tifano juve o milan e in percentuale  minore il cagliari...oggi mio figlio al lavoro incontra un collega, uno che manco vede le partite, non tifa per nessuno piu' o meno, vede il calcio al bar se e quando va a farsi una birra  e stanno trasmettendo una partita sulla tv del locale....ebbene costui, sapendo mio figlio tifoso laziale, gli dice..." avete vinto grazie all'errore del Var, è ingiusto, andrebbe ripetuta la partita..."...questo per dire che quello che conta è quello che hanno detto ieri sera nelle trasmissioni sportive, il comunicato di oggi avra' eco mediatica pari allo 0 virgola...come la verita' sui tamponi, mai messa in risalto per cui in tutta Italia si dice ancora che  Immobile ha giocato da positivo...la comunicazione della Lazio deve agire nell'immediato, non il giorno dopo o a 48 ore di distanza...la comunicazione Lazio deve pretendere di intervenire  in trasmissione quando si spala merda sulla Lazio, oggi ho saputo che abbiamo l'ex arbitro Grabielli ( mi pare si chiami cosi' ) che fa  il nostro consulente arbitrale, è uno che  insegna a Coverciano, che fa riunioni con Rocchi, non uno [...] qualsiasi, ebbene lo paghiamo come paghiamo Rao...cazzo devo intervenire  in diretta e smerdare sta gente, di fronte a milioni di italiani che stanno vedendo la trasmissione e non oggi quando la gente del comunicato manco lo verra' a sapere, e vi diro' di piu', lo dovrebbero fare quando becchi un gol perche Tonali spinge Acerbi e quando non espellono Ibanez per la gomitata sul Sergente ect ect...la  politica verso gli arbitri in campo è una cosa, posso anche essere d'accordo che è meglio non protestare ed esacerbare il direttore di gara ( che  poi dall'altra parte, chiunque abbia visto anche solo un quarto d'ora di una partita qualsiasi delle merde lo sa, lo fanno in maniera esagerata, irritante, provocatoria eppure manco li ammoniscono ) ma fuori dal campo la societa' deve pretendere rispetto ed emanare rispetto !! bello il comunicato di oggi...peccato che  l'amico di mio figlio come  il 99% del resto dei tifosi italiani , oggi alle 4 del pomeriggio non ne sapeva  nulla e gli era rimasta l'idea di Caressa che la partita l'abbiamo rubata e andava ripetuta... 8)

Si anche tu hai ragione.

Il comunicato è perfetto ma non se lo sta a inculà nessuno però.
Due righe sul corsport e via.

Caressa e volpi nel frattempo hanno spalato merda a livello nazionale e noi non c'eravamo.
E quando uno non c'è , si sa, non c'è perchè è colpevole

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2511 il: 02 Mag 2022, 17:38 »
io da 20 anni vivo in Sardegna, laziali in terra sarda io e  mio figlio, in un paesino di 2600 abitanti in cui tutti tifano juve o milan e in percentuale  minore il cagliari...oggi mio figlio al lavoro incontra un collega, uno che manco vede le partite, non tifa per nessuno piu' o meno, vede il calcio al bar se e quando va a farsi una birra  e stanno trasmettendo una partita sulla tv del locale....ebbene costui, sapendo mio figlio tifoso laziale, gli dice..." avete vinto grazie all'errore del Var, è ingiusto, andrebbe ripetuta la partita..."...questo per dire che quello che conta è quello che hanno detto ieri sera nelle trasmissioni sportive, il comunicato di oggi avra' eco mediatica pari allo 0 virgola...come la verita' sui tamponi, mai messa in risalto per cui in tutta Italia si dice ancora che  Immobile ha giocato da positivo...la comunicazione della Lazio deve agire nell'immediato, non il giorno dopo o a 48 ore di distanza...la comunicazione Lazio deve pretendere di intervenire  in trasmissione quando si spala merda sulla Lazio, oggi ho saputo che abbiamo l'ex arbitro Grabielli ( mi pare si chiami cosi' ) che fa  il nostro consulente arbitrale, è uno che  insegna a Coverciano, che fa riunioni con Rocchi, non uno [...] qualsiasi, ebbene lo paghiamo come paghiamo Rao...cazzo devo intervenire  in diretta e smerdare sta gente, di fronte a milioni di italiani che stanno vedendo la trasmissione e non oggi quando la gente del comunicato manco lo verra' a sapere, e vi diro' di piu', lo dovrebbero fare quando becchi un gol perche Tonali spinge Acerbi e quando non espellono Ibanez per la gomitata sul Sergente ect ect...la  politica verso gli arbitri in campo è una cosa, posso anche essere d'accordo che è meglio non protestare ed esacerbare il direttore di gara ( che  poi dall'altra parte, chiunque abbia visto anche solo un quarto d'ora di una partita qualsiasi delle merde lo sa, lo fanno in maniera esagerata, irritante, provocatoria eppure manco li ammoniscono ) ma fuori dal campo la societa' deve pretendere rispetto ed emanare rispetto !! bello il comunicato di oggi...peccato che  l'amico di mio figlio come  il 99% del resto dei tifosi italiani , oggi alle 4 del pomeriggio non ne sapeva  nulla e gli era rimasta l'idea di Caressa che la partita l'abbiamo rubata e andava ripetuta... 8)
Caressa approfitta del potere che ha e non chiamerà mai a dire la sua chi può contraddirlo.  Purtroppo la comunicazione della SS Lazio può intervenire solo nel modo in cui ha fatto.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2512 il: 02 Mag 2022, 17:39 »
Il comunicato è perfetto. Per una volta.
Io da tifoso medio mi sento protetto e parte integrante di una comunità coesa, come direbbe il Presidente. E per me questo è veramente l'1% di quello che si potrebbe fare.
Da questa gente ci si deve difendere coi denti e le unghie, e col bazooka mediatico se serve.

Offline PARISsn

*****
20863
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2513 il: 02 Mag 2022, 17:44 »
Caressa approfitta del potere che ha, purtroppo la comunicazione della SS Lazio può intervenire solo nel modo in cui ha fatto.

io mi ricordo Paglia, Moggi, Ferlaino, De Laurentiis, Moratti, Sensi padre e figlia, Gaucci, Cecchi Gori, Della Valle e di sicuro ne dimentico qualcuno, essere intervenuti in trasmissioni in cui si analizzavano problematiche, di campo e non, inerenti le loro squadre...da Biscardi succedeva tutte le sante  puntate ( per carita' era un teatrino ma forse meno falso e con gente meno prezzolata di oggi )

Offline PARISsn

*****
20863
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2514 il: 02 Mag 2022, 17:47 »
se Caressa di fronte a Rao che chiama non lo fa  intervenire per non essere smerdato tu compri una pagina del Corsport e  il giorno dopo esce col comunicato che hai fatto e aggiungendo che Caressa ti ha negato di intervenire  in trasmissione...dopodiche' se c'abbiamo paura di Caressa allora lasciamo perde l'indignazione ogni volta succedono ste cose....

Online Aquila1979

*
6701
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2515 il: 02 Mag 2022, 18:02 »
Il comunicato è perfetto. Per una volta.

io avrei aggiunto una bestemmia alla fine e un "e che cazzo".
ma per il resto mi è piaciuto moltissimo
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2516 il: 02 Mag 2022, 18:07 »
se Caressa di fronte a Rao che chiama non lo fa  intervenire per non essere smerdato tu compri una pagina del Corsport e  il giorno dopo esce col comunicato che hai fatto e aggiungendo che Caressa ti ha negato di intervenire  in trasmissione...dopodiche' se c'abbiamo paura di Caressa allora lasciamo perde l'indignazione ogni volta succedono ste cose....
100%

Offline syrinx

*****
21618
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2517 il: 02 Mag 2022, 18:08 »
Comunque non è neanche vero che non se lo sta inculando nessuno, il comunicato. A me pare stia avendo parecchio risalto. È stato ripreso anche da paginacce e profilacci sui social media che di solito non ci si filano di pezza.

Offline zorba

*****
10178
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2518 il: 02 Mag 2022, 18:50 »
se Caressa di fronte a Rao che chiama non lo fa  intervenire per non essere smerdato tu compri una pagina del Corsport e  il giorno dopo esce col comunicato che hai fatto e aggiungendo che Caressa ti ha negato di intervenire  in trasmissione...dopodiche' se c'abbiamo paura di Caressa allora lasciamo perde l'indignazione ogni volta succedono ste cose....

O pubblichi e diffondi il video della telefonata a sky(fo) sui social e su qualsiasi piattaforma...

Vedi se fa effetto o no.

 8)
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #2519 il: 02 Mag 2022, 18:51 »
Comunque non è neanche vero che non se lo sta inculando nessuno, il comunicato. A me pare stia avendo parecchio risalto. È stato ripreso anche da paginacce e profilacci sui social media che di solito non ci si filano di pezza.

E' vero, l'ho notato anche io.
Uno dei nostri che interviene in tv sarebbe comunque meglio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod