stavo vedendo le statistiche ad oggi : 9 gol in campionato,3 in E.L., 2 in Coppa Italia + 4 assist.
ad oggi migliore acquisto del mercato come rendimento, anche meglio di N.Tavares che è vero ha fatto il fenomeno in 10-12 partite, ma poi si è fermato là.
In effetti i numeri parlano di una stagione tutto sommato positiva, considerando anche nella posizione in cui spesso e volentieri è stato impiegato. Poi chiaramente balza all'occhio in negativo il lungo periodo di digiuno in campionato (2 mesi tra Novembre e Gennaio e altri due tra Febbraio ed Aprile).
Considerando invece che i gol oltre che contati vanno anche pesati bisogna sottolineare che dei 9 in campionato praticamente tutti quanti sono stati decisivi (o quasi). Per dire il più "inutile" mi pare sia stato quello contro nello 0-3 contro l'Hellas (lui segnò lo 0-2). Per il resto si tratta di gol tutti segnati in gare in bilico o comunque terminate con il minimo scarto.
Inoltre, ironia della sorte, nelle gare 11 gare in cui ha segnato non abbiamo mai perso (anche se quella con il Bodo è comunque una sconfitta seppur ai rigori). 9 su 9 in campionato.
ps: Quelli in Coppa Italia chiaramente non li ha segnati con la nostra maglia e li conterei fino ad un certo punto
