La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Se davvero è diaconale, si tratta di una scelta maturata nell'ambiente politico in cui si muove lotito.
Cmq non penso che sarebbe lui in persona a gestire la chat su Fb

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: AquiladiMare il 27 Lug 2016, 11:39
ma comunicazione è anche rapporti con i giornali, con il potere cosa che abbiamo sempre chiesto no?

Io no. Io ho una visione della comunicazione molto diversa.
Diaconale, dalle poche cose che ho letto sulla sua biografia é un settantenne che ha fatto tutta la sua carriera tra gli anni 70 e 80, poi ha provato a riciclarsi in politica senza successo.
Come se a centrale prendessimo Burgnich. Dici, ma come é uno che ha marcato Gerd Muller...
I giornalisti sportivi che avrebbe di fronte hanno in media tra i 30 e i 40 anni di età, manco sanno cos'é il muro di Berlino, per dire. Chi vuoi che si ammannica uno de settant'anni ?
E' gente che é cresciuta nei forum, con i social networks, che ha dei blog, che sa come si entra su Lazionet e si interloquisce con una tifoseria che ormai vive 24h su 24 e 7 giorni su 7, uno che c'ha un profilo Twitter.

Non é un mondo per settantenni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: carib il 27 Lug 2016, 11:41
Se davvero è diaconale, si tratta di una scelta maturata nell'ambiente politico in cui si muove lotito.
Cmq non penso che sarebbe lui in persona a gestire la chat su Fb

Allora tanto valeva tenersi De Martino.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2016, 10:21
Attenzione, Clemente Mimun é un giornalista. Giornalista molto mediatizzato e anche abbastanza anziano.
Non credo che sia la figura di cui la Lazio ha bisogno per gestire la sua comunicazione.
C'é bisogno di competenza, visione delle nuove frontiere della comunicazione e grandissima capacità di adattarsi alle differenti situazioni. Possibilmente un vero digital native.
Il CV lo mando a te o direttamente a Lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Speriamo non sia Diaconale,davvero peppa per peppa me tengo peppa mio.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Lug 2016, 11:45
Diaconale, dalle poche cose che ho letto sulla sua biografia é un settantenne che ha fatto tutta la sua carriera tra gli anni 70 e 80, poi ha provato a riciclarsi in politica senza successo.
Come se a centrale prendessimo Burgnich. Dici, ma come é uno che ha marcato Gerd Muller...
I giornalisti sportivi che avrebbe di fronte hanno in media tra i 30 e i 40 anni di età, manco sanno cos'é il muro di Berlino, per dire. Chi vuoi che si ammannica uno de settant'anni ?
E' gente che é cresciuta nei forum, con i social networks, che ha dei blog, che sa come si entra su Lazionet e si interloquisce con una tifoseria che ormai vive 24h su 24 e 7 giorni su 7, uno che c'ha un profilo Twitter.

Non lo so eh, io non sono un professionista di questo settore, ma forse non serve interloquire con il peracottaro trentenne, forse è più efficace parlare con l'editore. Magari si pensa di utilizzare Diaconale in questo senso. Sto a di 'na gattata?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque ho saputo da fonte certa che a Lotito non è andata giù la fuga di notizie su Peruzzi. Pare che facendo uscire la notizia, abbia perso margine nella trattativa con Angelo. Forse le cose sono collegate?

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io comunque mi candido per far parte dell'eventuale staff di media management.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Alex_k il 27 Lug 2016, 11:52
Non lo so eh, io non sono un professionista di questo settore, ma forse non serve interloquire con il peracottaro trentenne, forse è più efficace parlare con l'editore. Magari si pensa di utilizzare Diaconale in questo senso. Sto a di 'na gattata?

All'editore interessa che il giornale si venda. Di cosa ci sia scritto dentro, a meno che non siano cose di importanza fondamentale per i suoi interessi globali, non credo se ne occupi più di tanto.
E non dimentichiamo che il flusso di comunicazione tra la Lazio e il resto del mondo (tifosi o meno) passa solo parzialmente e sempre di meno attraverso i giornali. Oggi conta molto di più sapere come funziona e come si gestisce tutta l'onda di informazione che arriva attraverso i vari blogs e forum.
La Lazio, come mi sembra abbia scritto qualcuno, deve riprendere ad essere parte attiva della sua comunicazione.
Non deve andare a cena con Caltagirone.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159

la comunicazione non deve essere necessariamente una persona sola...

puoi avere una struttura con persone  "giovani" esperte di social e guidate da una più anziana ed ammanicata

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
la scelta di Diaconale mi sembra perfetta per l'incarico che andrà a svolgere, ossia portavoce del punto di vista della società, capace di sostenere e guidare la polemica quotidiana contro l'assediante schiera di giornalisti, cronisti, uomini di fatica e barellieri.

dalla sua non ha l'età, ma conosce il mestiere - questo mestiere - come pochi e come polemista, con quel sorriso "affabile", è perfetto per il compito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: AquiladiMare il 27 Lug 2016, 12:00
la comunicazione non deve essere necessariamente una persona sola...

puoi avere una struttura con persone  "giovani" esperte di social e guidate da una più anziana ed ammanicata

Sulla prima frase sono stradaccordo.
Sulla seconda no. Anche solo il concetto di ammanicamento é a mio avviso negativo. Non mi piace.
E' una scorciatoia che vale solo nel corto periodo.
Come un tramezzino e una coppa di spumante. Poi, finita la serata si ritorna in trincea a tirarsi le cannonate.
La Lazio non ha bisogno di ammanicarsi con nessuno, la Lazio deve essere la fonte della sua comunicazione.
Nella mia umile esperienza non ho mai visto persone di settant'anni suonati organizzare team di persone competenti.
Se non sei competente tu stesso non puoi guidare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Condivido l'opinione di IB ma completamente proprio

oggi il giornalismo è free lance e twitter roba che diaconale non sa manco cosa sia.
E' un residuato di un giornalismo di relazione anni 70/80, morto e sepolto, che sopravvive in piccole enclavi romane, che piacciono molto a Lotito ma da cui dovremmo allontanarci il più presto possibile.

Io vorrei un vero media manager, una persona di massimo 45 anni, super professionale che da del lei anche al twittarolo di calciomercato.com, che parla 4 lingue e che non interloquisce col potere politico e col generone romano.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non lo conosco. Ma a 71 anni non è "passato",anzi per certe situazioni è adattissimo. L esperienza e il cv ci sono.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Al parco con i nipotini, dai su occorre altro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
 :twisted: :DD o però lo state a massacra'...
io cmq lo ricordo ancora sveglio..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: italicbold il 27 Lug 2016, 11:46
Allora tanto valeva tenersi De Martino.
Sì, se degli agganci politici non te ne frega nulla

Oh! Non sto giustificando l'eventuale scelta di diaconale. Ragionavo solo sui motivi che potrebbero aver indotto lotito a cambiare. Motivi che non sembrano dettati dal disastro in cui versa l'attuale comunicazione della SS Lazio, purtroppo

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Al posto di raffaella va bene pure la muffa.

I danni che ha fatto sta persona sono incalcolabili. Ma proprio non scherziamo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: carib il 27 Lug 2016, 12:14
Sì, se degli agganci politici non te ne frega nulla

Io non ho capito cosa ci fai con gli agganci politici quando parli di comunicazione...
Partendo dal principio che parliamo di comunicazione di una società di calcio professionistica.
Se eravamo magari una multinazionale del petrolio pure pure...

Discussione precedente - Discussione successiva