La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #180 il: 27 Lug 2016, 12:48 »
Unendo questi due post, che condivido pienamente, si avrebbe la spiegazione del perché di questa scelta (qualora venga confermata). E' chiaro che Diaconale non deve dialogare su facebook e twitter ma gestire uno staff giovane a ciò preposto, e lui personalmente prendere di mira gli organi di (dis)informazione nazionali che hanno puntato la Lazio da anni (cose che ci diciamo da tempo e sulle quali è inutile tornarci): per questi compiti uno con la sua esperienza e conoscenza delle porcate che si annidano dietro alcune apparentemente neutre scelte editoriali è (sarebbe) perfetto.

p.s. è la seconda volta che mi trovo d'accordo col pesce marco: sbaglio io o sbaglia lui?  :)

non sbaglio né io né te: siamo soltanto laziali che sbagliano.

Ho il timore che troppi di noi pensano che la realtà anche mediatica sia completamente stata divorata da internet con tutte le sue piattaforme.
Peraltro, veicolare il messaggio della società non sia semplicemente ed esclusivamente una questione di medium, ma di messaggio ossia di contenuto.

Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #181 il: 27 Lug 2016, 12:53 »
Comunque...Faccio un esempio di quello che voglio dire, nel nostro piccolo.
JSV23  é il perfetto caso di quello che intendo con comunicazione contemporanea. Come simbolo, non lui di persona.
Un buon community manager, uno cazzuto con le palle, uno che sta 24h su 24 sui forum e i social network avrebbe già capito da tempo, leggendo questo forum, che JSV23 é un netter"chiave" di questo forum.
Nel corso degli anni JSV23 ha nutrito e sviluppato una profonda e giustificata fama di netter competente nel giudicare i giocatori. E questo, all'evidenza gli é riconosciuto da quasi tutti. Soprattutto da una grande maggioranza di antisocietari storici. Se io scrivo che Wallace é buono, io che passo per filosocietario non mi si incula nessuno, se lo dice JSV23 il discorso cambia. Da pipparsugo un giocatore diventa almeno buono. E' cosi.
Qui sopra succede cosi.
Basterebbe rileggersi il topic su Wallace, dove per circa 12 ore hanno imperversato i criticoni a cui é bastato un video di 30 secondi su Youtube per bollarlo comme "ennesima" pipparsugo. Poi é intervenuto JSV23 che ha scritto che é buono e tutto il tono del topic é cambiato, la veemenza con cui si criticava Wallace si é placata rapidamente e alla fine, l'humus generale é diventato di benevole ottimismo per l'arrivo del brasiliano.
E tutto questo dal momento in cui é intervenuto JSV23. Qui sopra.
Quindi un ottimo community manager, magari, cerca di diventare un interlocutore privilegiato del netter JSV23 in maniera da utilizzare la sua influenza generale.
Questo nell'ambito di Lazionet, ma il mondo Lazio é pieno di altre Lazionet, in cui, per forza, ci sono altri JSV23 la cui influenza é importante. Il saperli riconoscere, il saper interagire con essi per modificare il terreno su cui la comunicazione della Lazio si sviluppa é fondamentale, molto più del mangiare un tramezzino con il caporedattore del messaggero.
bel post :up:

PS JSV23, devi una cena a IB  :=)) :beer:

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #182 il: 27 Lug 2016, 13:06 »

Comunque...Faccio un esempio di quello che voglio dire, nel nostro piccolo.
JSV23  é il perfetto caso di quello che intendo con comunicazione contemporanea. Come simbolo, non lui di persona.
Un buon community manager, uno cazzuto con le palle, uno che sta 24h su 24 sui forum e i social network avrebbe già capito da tempo, leggendo questo forum, che JSV23 é un netter"chiave" di questo forum.
Nel corso degli anni JSV23 ha nutrito e sviluppato una profonda e giustificata fama di netter competente nel giudicare i giocatori. E questo, all'evidenza gli é riconosciuto da quasi tutti. Soprattutto da una grande maggioranza di antisocietari storici. Se io scrivo che Wallace é buono, io che passo per filosocietario non mi si incula nessuno, se lo dice JSV23 il discorso cambia. Da pipparsugo un giocatore diventa almeno buono. E' cosi.
Qui sopra succede cosi.
Basterebbe rileggersi il topic su Wallace, dove per circa 12 ore hanno imperversato i criticoni a cui é bastato un video di 30 secondi su Youtube per bollarlo comme "ennesima" pipparsugo. Poi é intervenuto JSV23 che ha scritto che é buono e tutto il tono del topic é cambiato, la veemenza con cui si criticava Wallace si é placata rapidamente e alla fine, l'humus generale é diventato di benevole ottimismo per l'arrivo del brasiliano.
E tutto questo dal momento in cui é intervenuto JSV23. Qui sopra.
Quindi un ottimo community manager, magari, cerca di diventare un interlocutore privilegiato del netter JSV23 in maniera da utilizzare la sua influenza generale.
Questo nell'ambito di Lazionet, ma il mondo Lazio é pieno di altre Lazionet, in cui, per forza, ci sono altri JSV23 la cui influenza é importante. Il saperli riconoscere, il saper interagire con essi per modificare il terreno su cui la comunicazione della Lazio si sviluppa é fondamentale, molto più del mangiare un tramezzino con il caporedattore del messaggero.

 
Il tuo esempio è perfetto e sarebbe la "normalità", ma in un contesto come quello romano dare la priorità alla scelta di un profilo altamente professionale rappresenterebbe una rivoluzione. Forse davvero troppo per un lotito che in pochi giorni ha fatto tre acquisti e assunto un direttore tecnico.

C'è cmq un però tutto italiano, anzi, tutto romano. Ho lavorato in un quotidiano politico a diffusione nazionale che a un certo punto è finito a vendere al max 300 copie al giorno*. Il dato era (ed è) pubblico quindi tutti sapevano. Compresi i parlamentari che chiamavano in redazione per lamentarsi di essere stati trattati male nell'editoriale del giorno prima. Ma io dico, non lo legge nessuno, di cosa hai paura? E invece.

Questo per dire che IMHO al momento, a Roma, il pallino (e il tramezzino) è ancora in mano al caporedattore del Messaggero.

*all'editore/direttore non fregava una ceppa, tanto lui s'imbertava i mln del finanziamento pubblico e tranne l'avvocato e sé stesso non pagava nessuno: giornalisti, poligrafici, stampa, distribuzione, pubblicità...
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #183 il: 27 Lug 2016, 13:15 »

 
Il tuo esempio è perfetto e sarebbe la "normalità", ma in un contesto come quello romano dare la priorità alla scelta di un profilo altamente professionale rappresenterebbe una rivoluzione. Forse davvero troppo per un lotito che in pochi giorni ha fatto tre acquisti e assunto un direttore tecnico.

C'è cmq un però tutto italiano, anzi, tutto romano. Ho lavorato in un quotidiano politico a diffusione nazionale che a un certo punto è finito a vendere al max 300 copie al giorno*. Il dato era (ed è) pubblico quindi tutti sapevano. Compresi i parlamentari che chiamavano in redazione per lamentarsi di essere stati trattati male nell'editoriale del giorno prima. Ma io dico, non lo legge nessuno, di cosa hai paura? E invece.

Questo per dire che IMHO al momento, a Roma, il pallino (e il tramezzino) è ancora in mano al caporedattore del Messaggero.

Infatti hai ragione quando scrivi che nella testa di Lotito funziona ancora cosi.
E un profilo come Diaconale appare verosimile.


Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #184 il: 27 Lug 2016, 13:33 »
Potremmo proporre lui.



 :DD
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #185 il: 27 Lug 2016, 13:33 »
Peccato perché quel mandame na mail me l'aveva fatto sta simpatico. Poi ha sbagliato tutto.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #186 il: 27 Lug 2016, 14:11 »
Puo' andare bene, visto che deve unire punti che sono molto distanti fra loro.



OK, vado :chap:
la dovevi scrivere con la voce sua
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #187 il: 27 Lug 2016, 14:24 »
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2016-07-22/ma-davvero-siamo-guerra-150355.shtml?uuid=ADYOUOs

Ne abbiamo davvero tanto bisogno di uno bravo.
Il sole 24 ore in un articolo a cura di Guido Barbujani.
Riescono a spalarci merd,a e insulti addosso anche quando si parla di tutt'altro.
BASTA BASTA BASTA.

Co noi se la sentono tutti calla??!!

Offline FatDanny

*****
37141
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #188 il: 27 Lug 2016, 14:28 »

Comunque...Faccio un esempio di quello che voglio dire, nel nostro piccolo.
JSV23  é il perfetto caso di quello che intendo con comunicazione contemporanea. Come simbolo, non lui di persona.
Un buon community manager, uno cazzuto con le palle, uno che sta 24h su 24 sui forum e i social network avrebbe già capito da tempo, leggendo questo forum, che JSV23 é un netter"chiave" di questo forum.
Nel corso degli anni JSV23 ha nutrito e sviluppato una profonda e giustificata fama di netter competente nel giudicare i giocatori. E questo, all'evidenza gli é riconosciuto da quasi tutti. Soprattutto da una grande maggioranza di antisocietari storici. Se io scrivo che Wallace é buono, io che passo per filosocietario non mi si incula nessuno, se lo dice JSV23 il discorso cambia. Da pipparsugo un giocatore diventa almeno buono. E' cosi.
Qui sopra succede cosi.
Basterebbe rileggersi il topic su Wallace, dove per circa 12 ore hanno imperversato i criticoni a cui é bastato un video di 30 secondi su Youtube per bollarlo comme "ennesima" pipparsugo. Poi é intervenuto JSV23 che ha scritto che é buono e tutto il tono del topic é cambiato, la veemenza con cui si criticava Wallace si é placata rapidamente e alla fine, l'humus generale é diventato di benevole ottimismo per l'arrivo del brasiliano.
E tutto questo dal momento in cui é intervenuto JSV23. Qui sopra.
Quindi un ottimo community manager, magari, cerca di diventare un interlocutore privilegiato del netter JSV23 in maniera da utilizzare la sua influenza generale.
Questo nell'ambito di Lazionet, ma il mondo Lazio é pieno di altre Lazionet, in cui, per forza, ci sono altri JSV23 la cui influenza é importante. Il saperli riconoscere, il saper interagire con essi per modificare il terreno su cui la comunicazione della Lazio si sviluppa é fondamentale, molto più del mangiare un tramezzino con il caporedattore del messaggero.


Secondo te la Lazio mo' dovrebbe familiarizzare col concetto di opinion leader?
Naaaa, troppo complicato. Meglio il tramezzino de carib... (proprio il suo eh)
 :=))

(comunque ottimo esempio, complimenti ;) )
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #189 il: 27 Lug 2016, 14:30 »
Più che opinion leader, parlerei di key user.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #190 il: 27 Lug 2016, 14:33 »
[...]Meglio il tramezzino de carib... (proprio il suo eh)[...]

Dicono sia fatto di pane azzimo.
Molto fine.

Offline carib

*****
30356
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #191 il: 27 Lug 2016, 14:35 »
bruti

Offline Drake

*****
5685
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #192 il: 27 Lug 2016, 15:00 »
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2016-07-22/ma-davvero-siamo-guerra-150355.shtml?uuid=ADYOUOs

Ne abbiamo davvero tanto bisogno di uno bravo.
Il sole 24 ore in un articolo a cura di Guido Barbujani.
Riescono a spalarci merd,a e insulti addosso anche quando si parla di tutt'altro.
BASTA BASTA BASTA.
OT
Guido Barbujani è un genetista veneto che ha scritto anche alcuni bei libri divulgativi. Voglio dargli il beneficio del dubbio che ha solo scelto un esempio infelice (non per solo il laziale, ma soprattutto per chi quell'invettiva la lancia).

Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #193 il: 27 Lug 2016, 15:22 »
 “La S.S. Lazio comunica che domani giovedì 28 luglio 2016 alle 11:30 si terrà una conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello.”.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #194 il: 27 Lug 2016, 15:33 »
Che come in algebra, moltiplicati diventano nemici.


Comunque...Faccio un esempio di quello che voglio dire, nel nostro piccolo.
JSV23  é il perfetto caso di quello che intendo con comunicazione contemporanea. Come simbolo, non lui di persona.
Un buon community manager, uno cazzuto con le palle, uno che sta 24h su 24 sui forum e i social network avrebbe già capito da tempo, leggendo questo forum, che JSV23 é un netter"chiave" di questo forum.
Nel corso degli anni JSV23 ha nutrito e sviluppato una profonda e giustificata fama di netter competente nel giudicare i giocatori. E questo, all'evidenza gli é riconosciuto da quasi tutti. Soprattutto da una grande maggioranza di antisocietari storici. Se io scrivo che Wallace é buono, io che passo per filosocietario non mi si incula nessuno, se lo dice JSV23 il discorso cambia. Da pipparsugo un giocatore diventa almeno buono. E' cosi.
Qui sopra succede cosi.
Basterebbe rileggersi il topic su Wallace, dove per circa 12 ore hanno imperversato i criticoni a cui é bastato un video di 30 secondi su Youtube per bollarlo comme "ennesima" pipparsugo. Poi é intervenuto JSV23 che ha scritto che é buono e tutto il tono del topic é cambiato, la veemenza con cui si criticava Wallace si é placata rapidamente e alla fine, l'humus generale é diventato di benevole ottimismo per l'arrivo del brasiliano.
E tutto questo dal momento in cui é intervenuto JSV23. Qui sopra.
Quindi un ottimo community manager, magari, cerca di diventare un interlocutore privilegiato del netter JSV23 in maniera da utilizzare la sua influenza generale.
Questo nell'ambito di Lazionet, ma il mondo Lazio é pieno di altre Lazionet, in cui, per forza, ci sono altri JSV23 la cui influenza é importante. Il saperli riconoscere, il saper interagire con essi per modificare il terreno su cui la comunicazione della Lazio si sviluppa é fondamentale, molto più del mangiare un tramezzino con il caporedattore del messaggero.
A capicce ce capisci, tanto di cappello.

Ma io avrei usato l'esempio di Tarallo con i portieri.  :=))

Detto ciò, non so quanto l'ambiente lazio in generale possa usufruire di un key user come JSV, perché semplicemente l'esempio di lazionet non regge, essendo forse l'unico ambiente sano.

A meno di non "comprarsi" i key users della cosiddetta cornice marcia.
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #195 il: 27 Lug 2016, 15:36 »
Ma io avrei usato l'esempio di Tarallo con i portieri.  :=))

O sulla "psicopatologia delle persone anziane che amano alla follia Emma Watson".

Offline Tarallo

*****
111509
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #196 il: 27 Lug 2016, 15:37 »
Simpatici come un post de vaz.  :ass:

Offline Maxilotte

*
2405
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #197 il: 27 Lug 2016, 15:40 »
“La S.S. Lazio comunica che domani giovedì 28 luglio 2016 alle 11:30 si terrà una conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello.”.

argomento?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #198 il: 27 Lug 2016, 15:43 »
argomento?
Chi farà le conferenze stampa...
Re:La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900
« Risposta #199 il: 27 Lug 2016, 15:43 »
argomento?

a saperlo...  :)

immagino ingresso in società di Peruzzi?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod